Umidificatori Per Bambini: Nebbia Calda O Nebbia Fredda

I bambini sono piccoli esseri fragili e devono essere tenuti al sicuro finché non possono prendere le proprie decisioni. Ogni genitore vuole assicurarsi che il proprio figlio non venga danneggiato; danno di natura fisica, danno di natura emotiva e persino danno di natura correlata alla salute. I bambini, purtroppo, sono più suscettibili alla moltitudine di virus e parassiti che possono devastare il sistema immunitario del corpo e causare problemi di salute a lungo termine.

Esiste, tuttavia, un dispositivo che può aiutare a dissipare virus e polvere dall’aria, rimuovendo la minaccia per il tuo bambino in tempi record. Forse ti starai chiedendo cos’è questo dispositivo. Bene, è un umidificatore a nebbia! Gli umidificatori non sono solo un dispositivo che aiuta a livellare l’umidità nella tua casa e nell’aria, ma anche un dispositivo che può prevenire, oltre a trattare, eventuali condizioni di salute nuove o esistenti.

Cos’è Un Umidificatore?

Gli umidificatori sono dispositivi meccanici domestici o industriali che possono aggiungere umidità all’aria mediante l’uso di ventilatori, filtri, acqua, ecc. Puoi acquistarli come unità indipendenti o installarli direttamente nell’impianto di aria condizionata e riscaldamento della tua casa. Gli umidificatori funzionano utilizzando una combinazione di cablaggio interno e motori per rimuovere l’umidità dall’aria che respiriamo. Il motore è alimentato da propano o da una batteria ma, più comunemente, dall’elettricità. Un umidificatore dovrebbe essere dotato di un cavo di alimentazione collegato direttamente a una presa a muro comune e non dovrebbe bruciare più di 20 watt di elettricità durante l’uso.

La maggior parte delle persone non noterà un drastico aumento della bolletta mensile utilizzando un umidificatore e se si nota un cambiamento, potrebbe essere il momento di sostituire un’unità obsoleta.

Attualmente esiste una varietà di stili diversi di umidificatori tra cui è possibile scegliere da utilizzare nella propria casa, alcuni più adatti per l’installazione in tutto il sistema di aria centrale dell’abitazione e altri progettati per controllare l’umidità in una singola stanza. Gli umidificatori per stanza singola sono disponibili in un’opzione a nebbia calda o a nebbia fredda, ma quale sarebbe meglio impostare nella cameretta del tuo bambino? Diamo un’occhiata a ciascuno e vediamo cosa ne pensate!

Umidificatori A Nebbia Fredda

Umidificatori A Nebbia Fredda

Un disco rotante viene utilizzato per disperdere l’umidità fredda della nebbia. Questo aggiunge umidità all’aria e aiuta a rimuovere l’acqua dall’atmosfera. Questo disco ruoterà con una forza sufficiente da tagliare l’acqua per creare goccioline microscopiche per inumidire l’aria con una nebbia. Questo può anche abbassare la temperatura dell’aria, il che può essere utile nei mesi più caldi.

Questo tipo di umidificatore è più rumoroso della nebbia calda e di altri umidificatori. Questo sfortunatamente può disturbare il sonno di un bambino, quindi alcuni genitori scelgono di posizionare il dispositivo nel corridoio, appena fuori dalla porta dell’asilo. Se il tuo bambino sembra dormire più profondamente quando c’è un livello più alto di rumore nella sua stanza, è molto probabile che questo non interrompa il suo sonno.

Come Può Aiutare?

La pelle del bambino è molto sensibile agli elementi esterni perché non ha avuto il tempo di crescere e ispessirsi come gli adulti. Il tuo bambino potrebbe essere irritato dall’umidità in eccesso nell’aria naturalmente secca della casa, che può causare lo sviluppo di eruzioni cutanee e macchie secche che sono impossibili da trattare con una crema idratante.

I bambini hanno maggiori probabilità di contrarre il raffreddore comune rispetto agli adulti e possono manifestare sintomi più gravi di quelli degli adulti. Un umidificatore può riportare la qualità dell’aria del vivaio a livelli ottimali, che consentiranno il rilascio della congestione e del muco.

Ricorda che come la versione a nebbia calda, la dispersione dell’aria cambierà la temperatura della cameretta dei tuoi bambini, solo questo tipo raffredderà la stanza più velocemente di una nebbia calda. Mentre un vantaggio decisivo durante l’estate, è importante da fare quando viene utilizzato nei mesi invernali; aumentare la temperatura della fonte di calore nel vostro vivaio.

Umidificatori A Nebbia Calda

Gli umidificatori a nebbia calda funzionano allo stesso modo di quelli a nebbia fredda, ma con un disco rotante più veloce che taglia l’acqua per rilasciare minuscole goccioline di nebbia nell’aria. Tuttavia, la temperatura della nebbia è ciò che fa la differenza.

Questi umidificatori sono più rumorosi della maggior parte dei modelli. Alcuni genitori li trovano più utili in un asilo nido con la porta aperta. Il rumore bianco può aiutare i bambini a dormire meglio e crea un ambiente calmo che incoraggia un sonno ristoratore.

Cosa Può Fare?

Gli umidificatori a nebbia calda miglioreranno le condizioni respiratorie del tuo bambino aumentando l’umidità nella stanza dei bambini. Ciò è particolarmente utile in inverno quando i comuni raffreddori e virus sono dilaganti. Poiché la nebbia più calda entra nell’aria, anche la temperatura della stanza può aumentare, un grande vantaggio durante i mesi invernali, quando il sistema di riscaldamento della casa asciuga l’aria. Un bambino non può tossire attraverso la congestione con la stessa forza di un adulto, lasciandolo con una respirazione limitata e polmoni più stretti.

Gli umidificatori possono aiutare il bambino a sciogliere il muco e la congestione sul petto, consentendo il sonno più profondo necessario per combattere tali virus. Gli umidificatori a nebbia calda possono essere utili per i bambini con pelle irritata o eruzioni cutanee.

È importante ricordare che gli umidificatori a nebbia calda disperdono le gocce d’acqua a temperature più elevate rispetto a quella a nebbia fredda. Una volta che il tuo bambino è mobile, dovresti togliere l’umidificatore o tenerlo lontano dalla portata dei bambini. I genitori sono molto preoccupati per la possibilità di ustioni da umidificatori che emettono nebbia calda. Un umidificatore a nebbia calda può causare una lieve ustione. Crea vapore caldo che si aggiunge all’aria della stanza.

La Scelta Migliore Per Il Tuo Bambino

In definitiva, i mobili e gli elettrodomestici che hai scelto di installare nella cameretta del tuo bambino dipendono interamente da te, genitore o tutore del bambino. Puoi scegliere di utilizzare un tipo di umidificatore o un altro. Tuttavia, è importante ricercare i pro ei contro di ciascuno. Seguire le istruzioni esattamente come indicato, poiché in caso contrario si potrebbe ottenere più della semplice aria più umida.

Qualsiasi genitore vuole che il suo bambino sia sano, senza problemi respiratori o della pelle che ne ostacolino lo sviluppo e l’umore generale. Un umidificatore può ridurre i sintomi di pelle irritata, congestione, muco e persino l’irritabilità stessa.

Un umidificatore usato in modo improprio può inumidire l’aria al punto da favorire la crescita di muffe in tutta la casa; nella biancheria della culla del tuo bambino, nelle pareti della sua cameretta e sui davanzali della casa. La muffa può causare problemi strutturali nella tua casa che ti costeranno un sacco di soldi per risolverli.

La muffa può anche causare problemi alla pelle come eruzioni cutanee o altre condizioni della pelle. Può anche causare problemi respiratori, specialmente nei neonati, che sono ancora in via di sviluppo. Le persone con malattie della pelle come eczema e psoriasi possono manifestare una riacutizzazione se l’umidità nella loro casa è troppo alta. L’umidità in casa può far sì che chi soffre di asma sperimenti un aumento dei loro problemi respiratori.