Come Rimuovere Le Macchie Dalla Tappezzeria: Passaggi E Suggerimenti

La pulizia della tappezzeria e la rimozione delle macchie possono essere una sfida quando non si è sicuri di come procedere. Ci sono cose diverse in casa e in ufficio che possono rovesciarsi sui mobili macchiando la tappezzeria. Dovresti sapere come rimuovere le macchie dalla tappezzeria per portare a termine il lavoro. Ci sono molti fattori che influenzeranno il tipo di metodo di rimozione delle macchie che scegli e di quali materiali avrai bisogno. Questo articolo discute suggerimenti e trucchi, cosa è necessario per pulire i rivestimenti e come rimuovere le macchie comuni.

Suggerimenti E Trucchi

La moda

I cuccioli mucky lasciano segni sporchi. Ma chi l’avrebbe mai detto che sarebbe stato così difficile togliere la banana dai vestiti? Amy Fleming gestisce le molte macchie che la maternità le getta addosso

www.theguardian.com , specialmente quando è consentito installarsi. Ci sono alcune cose che puoi fare per rendere il processo di pulizia meno impegnativo. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per aiutarti a mantenere la tua tappezzeria per aiutare a mantenere il valore estetico dei mobili.

  1. Prima di usare qualsiasi detersivo sulla tappezzeria, provalo su una piccola area. In questo modo, impari a conoscere l’effetto che la soluzione ha sul materiale. Aiuta a ridurre il rischio di rovinare la tappezzeria.
  2. Non lasciare che le fuoriuscite marciscano , sarà più difficile ripulire dopo l’asciugatura. Per pulire l’area, puoi usare acqua e un asciugamano non soffice. Ciò ti farà risparmiare tempo in seguito quando è necessaria la rimozione delle macchie.
  3. Aspirare spesso Se il rivestimento è in pelle, spolverare con un panno per rimuovere eventuali particelle incoerenti.

Strumenti Di Cui Hai Bisogno

Risparmia tempo per raccogliere gli strumenti necessari per pulire e rimuovere le macchie. Semplifica la scelta degli strumenti giusti per il tuo compito. Non esiste uno strumento universale in grado di pulire la tappezzeria. Avrai bisogno degli strumenti giusti a seconda del tipo di mobile e del tessuto utilizzato per rivestirlo. Non avrai bisogno degli stessi strumenti per pulire una poltrona reclinabile in pelle come faresti per una in tessuto. Un panno per la pulizia, una spazzola e un detergente sono tra le cose comuni di cui avrai bisogno. Alcune persone scelgono di utilizzare soluzioni fatte in casa per rimuovere le macchie. Assicurati che il rivestimento sia in grado di resistere a qualsiasi prodotto smacchiante prima di applicarlo.

Vecchie Macchie Contro Nuove Macchie

È più facile pulire le macchie nuove rispetto a quelle vecchie. È importante rimuovere le fuoriuscite il prima possibile. Le vecchie macchie possono essere difficili da pulire. Avrai bisogno degli strumenti e dei materiali giusti. È importante sapere che tipo di macchia stai cercando di rimuovere dalla tappezzeria. Gli esperti concordano sul fatto che il moderno divanetto trapuntato Rivet sia una delle opzioni più durevoli sul mercato. Il rivestimento in velluto non deve essere esposto a troppa umidità poiché è fragile. Per questo tipo di mobili, è meglio procurarsi una fodera per proteggere il tessuto.

Come Rimuovere Le Macchie Di Caffè

Le macchie di caffè possono essere un incubo e rovinano la bellezza della tappezzeria. Dovrai usare aceto bianco, acqua e ammoniaca. Spruzza la macchia diluendo l’aceto. Tamponare con un panno umido e tamponare l’area con ammoniaca. Usa l’ammoniaca per pulire l’area. Asciugalo con un asciugamano asciutto. Questa procedura è per le macchie che si sono depositate e devono essere rimosse dal tessuto.

Per una nuova macchia di caffè, hai bisogno di sapone, acqua e un panno per la pulizia. Usa il sapone per pulire la tappezzeria.

Come Rimuovere La Macchia Di Succo

Anche se hai i divani letto più lussuosi, non serviranno al loro scopo se non ti prendi cura di loro. Le macchie di succo non sono difficili da rimuovere, ma devi confermare se puoi usare aceto o alcol per pulirle. L’ammoniaca è l’altra soluzione su cui fare affidamento quando si lavora su macchie ostinate. Mescolare l’ammoniaca con l’aceto fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicalo sulla macchia e tampona ripetutamente con un panno umido finché la macchia non scompare. Se possibile, lascia asciugare i mobili all’aria o con un panno asciutto.

Come Rimuovere Le Macchie Di Birra

Ripulire immediatamente le fuoriuscite di birra può ridurre la necessità di prodotti per la pulizia aggressivi. Hai bisogno di sapone, acqua e un panno per rimuovere una macchia di birra fresca dai tuoi mobili. Per rimuovere la macchia di birra dai mobili che si sono asciugati, puoi usare l’aceto per dissolverla. Preparare la soluzione utilizzando un litro d’acqua e un cucchiaio di aceto. Lascia agire la soluzione per circa un minuto prima di applicarla sulla macchia. Usando un panno pulito e acqua, tampona la macchia finché non scompare. Lasciare asciugare se la stanza in cui si trovano i mobili lo consente. Puoi anche asciugare il rivestimento con un panno.

Come Rimuovere Le Macchie Di Vino Rosso

Si ritiene che le macchie di vino rosso siano le più difficili da rimuovere, ma non è sempre così. Hai la possibilità di usare bicarbonato di sodio, aceto, perossido di idrogeno o detersivo per piatti. Tre parti di perossido di idrogeno per uno è il rapporto. Lascia agire il composto sulla macchia per almeno un’ora. Tamponare l’area interessata fino a quando la macchia non è scomparsa.

Per l’opzione bicarbonato di sodio, ricopri la macchia con la polvere e coprila con l’aceto. Lascia riposare per un po’, quindi pulisci con un asciugamano finché la macchia non scompare.

Come Rimuovere Le Macchie Di Cioccolato E Cacao

Le macchie più facili da eliminare sono cioccolato e cacao. Il detersivo per piatti e l’acqua, nella maggior parte dei casi, funzioneranno bene, a meno che non si lavori con un tessuto di seta. Usa il sapone e l’acqua per lavorare sulla macchia. Strofinare con un panno fino a quando il cioccolato e il cacao non saranno spariti. Per rimuovere eventuali residui di sapone e macchie, utilizzare acqua pulita e un asciugamano. Hai due opzioni: asciugalo con un asciugamano o lascialo asciugare all’aria naturalmente. Per rimuovere le macchie ostinate, puoi usare l’aceto nella miscela.

Come Rimuovere La Gomma?

La gomma che si blocca sui mobili non è un evento comune, ma è necessario sapere come rimuoverla. Fortunatamente, tutto ciò di cui hai bisogno è un impacco di ghiaccio e alcol metilico. Lascia asciugare la gomma sul ghiaccio e lascia che si indurisca. Raschia via la gomma dai mobili con un oggetto contundente. Per rimuovere qualsiasi appiccicosità, applica dell’alcol metilico sull’area. Alcune persone fanno il possibile per pulire l’area con acqua e sapone.

Linea Di Fondo

Rimuovere le macchie dalla tappezzeria è più semplice quando si conoscono le varie soluzioni disponibili. Anche quando scegli di usare esperti per pulire i tuoi mobili, è meglio sapere cosa stanno usando per garantire che non rovinino la tappezzeria. Le soluzioni fatte in casa dovrebbero essere delicate per la prima volta per renderti più facile determinare se sono appropriate per i tuoi mobili o meno. Ci sono molte risorse online che ti aiuteranno a rimuovere le macchie dalla tappezzeria. Questo lo rende facile e senza stress.

Tuttavia, è necessario assicurarsi di conoscere il tessuto con cui si sta lavorando per evitare danni ai mobili. Inoltre, prestare attenzione alle istruzioni del produttore per quanto riguarda la pulizia dell’unità che si possiede. Alcuni dei migliori divani e altri rivestimenti per mobili sono stati rovinati da detergenti fai-da-te fatti in casa, motivo per cui devi stare attento.