Ci sono tantissime opzioni per migliorare l’aroma della tua casa, dagli spray aerosol ai deodoranti per tessuti. Ma molti di questi sono prodotti chimici e anche i deodoranti per ambienti non sono così durevoli o pervasivi come vorresti. E se potessi cambiare in modo permanente l’atmosfera e migliorare la tua casa? Gli oli essenziali sono prodotti naturali e il tuo forno o il tuo condizionatore d’aria soffiano continuamente.

Immergiamoci!

Ci sono molti profumi disponibili negli oli essenziali. In genere, acquisterai un dispositivo per diffondere il profumo in casa. Questo è meglio per il tuo ambiente domestico rispetto ad altri tipi di deodoranti per ambienti, ma può anche diventare costoso poiché una bottiglia di oli essenziali non durerà molto a lungo quando lo usi in questo modo.

Il tuo sistema HVAC è incompleto senza un filtro dell’aria o un filtro del forno. Rimuove le tossine e le particelle nocive che non solo intasano la fornace e le condutture, ma potrebbero anche influire negativamente sulla salute. I peli di animali domestici, ad esempio, possono scatenare reazioni allergiche in alcune persone. Chi soffre di asma può manifestare reazioni più gravi. Poiché viene assorbito attraverso la presa d’aria, rimane intrappolato nel filtro. Puoi rimuoverlo da casa e assicurarti che non ritorni durante la distribuzione di aria più fresca o più calda.

Ma poi sorge la domanda, cosa succede se usi oli essenziali su quel filtro? Può danneggiare il tuo sistema HVAC o il tuo filtro.

L’uso Di Oli Essenziali Nei Filtri Del Forno è Una Buona Idea

È molto sicuro usare oli essenziali nei filtri. In realtà, è tutto il contrario.

  • Più sicuro di altri tipi di deodoranti per ambienti. Gli oli essenziali sono naturali, mentre i deodoranti per ambienti in scatola e altri tipi di profumi sono prodotti chimicamente. Gli oli possono ridurre la quantità di sostanze chimiche che stai inalando.
  • Nessun dispositivo richiesto. Non è necessario utilizzare un riscaldatore elettrico, una bomboletta spray che si cronometra automaticamente o una presa. La maggior parte dei deodoranti per ambienti richiede un dispositivo separato. Ciò significa che devi includere una spesa separata nel tuo budget di volta in volta. Gli oli essenziali sono un modo per assicurarti che il tuo forno o il tuo filtro rientrino nel tuo budget. Non hai bisogno di nulla in più che costerà denaro.
  • Economico. Gli oli essenziali sono anche meno costosi.

Mentre il costo iniziale per acquistare una bottiglia può sembrare costoso considerando quanto spendi ora in deodorante per ambienti e quanto spesso devi sostituirlo. Può sommarsi. Con l’olio, usi solo poche piccole gocce alla volta e devi farlo solo una o due volte al mese, rendendolo molto più conveniente.

  • Che dura di più. Con quale frequenza spruzzi o riscaldi il tuo deodorante per ambienti? Non sei l’unico che spruzza o riscalda il tuo deodorante per ambienti ogni giorno. Svanisce così velocemente che può essere ripetuto più volte al giorno. Gli oli essenziali possono essere utilizzati per ridurre la frequenza della pulizia del filtro del forno. L’odore si rinfrescherà automaticamente quando il calore e l’aria soffieranno nella tua casa.
  • Più pervasivo. Considera quanto deodorante per ambienti devi usare e quanto tempo ci vuole per andare da una stanza all’altra e assicurati che l’intera casa abbia un profumo di fresco. Puoi rinfrescare tutta la tua casa aggiungendo olio al filtro. Scorrerà attraverso tutti i condotti e nelle stanze.
  • Come Usare Gli Oli Essenziali Su Un Filtro Del Forno

    Dovrai avere una conoscenza di base del processo e dei tuoi oli essenziali da utilizzare nella tua fornace o nel filtro dell’aria.

    1. Dovresti iniziare con un filtro nuovo di zecca. Dovresti sostituire o lavare il forno o il filtro dell’aria allo stesso tempo. Dovresti smaltire qualsiasi vecchio filtro che non sia un ricambio prima di applicare quello a base di olio. Questo ti impedirà di respirare le particelle intrappolate nel filtro. Prima di iniziare il processo, assicurati che il filtro lavabile sia pulito e asciutto.
    2. Scegli un profumo che ami. Gli oli essenziali sono disponibili in dozzine di profumi e puoi sceglierne uno o crearli e mescolarli. Ad esempio, limone e lavanda si mescolano bene per fornire un aroma fresco e accogliente in casa. Se non conosci gli oli essenziali, potresti anche decidere di seguire la strada più sicura e scegliere un profumo molto tradizionale, come quello agli agrumi.

    Se decidi di mescolare due profumi, prova prima la miscela su un tovagliolo di carta con un paio di gocce per assicurarti che la miscela piaccia.

  • L’olio essenziale può essere aggiunto al filtro. Posiziona il forno o il filtro dell’aria in piano su una superficie. Quindi, aggiungere con cura da dieci a quindici gocce di olio nel filtro, distribuendole sulla superficie. Non metterli tutti in un posto, o potresti ottenere un profumo opprimente o nessun profumo di tanto in tanto. Non importa se aggiungi l’olio sul lato del filtro rivolto verso il forno o l’aria condizionata, o se metti le gocce sul lato di aspirazione, rivolto verso la ventola. Attirerai il profumo in qualsiasi modo.
  • Installa il filtro. Il modo in cui installi il filtro è lo stesso, non c’è differenza.