Roomba E5 Vs Botvac D7. Quale Dovresti Scegliere?

Roomba e Neato sono due dei principali produttori di robot aspirapolvere. Sono direttamente in competizione per funzionalità, caratteristiche e prezzo. Producono robot aspirapolvere di alta qualità che offrono le ultime funzionalità e le migliori prestazioni.

Il Botvac D7 e il Roomba e5 sono due delle tante macchine che si sono dimostrate affidabili. Offrono funzionalità diverse a prezzi diversi, quindi sta a te decidere quale è giusto per te.

Principali Differenze Tra Roomba E5 E Botvac D7

Le principali differenze tra Roomba e5 e Botvac D7 sono:

  • Roomba e5 ha la tecnologia di aspirazione più potente, mentre Botvac D7 è dotato di mappatura della memoria digitale.
  • Roomba e5 non è dotato di tecnologia di memoria, mentre Botvac D7 ha la capacità di caricarsi nel mezzo di un ciclo di pulizia.
  • Roomba e5 ha un Virtual Wall, mentre Botvac D7 ha linee No Go.
  • Roomba e5 è un’opzione più economica, mentre Botvac D7 può essere utilizzato con comandi vocali come Google Home o Alexa.

Roomba E5

Roomba e5 (recensione completa qui!) è un ottimo esecutore. È un robot aspirapolvere economico che fornisce l’aspirazione necessaria per svolgere il lavoro. Sebbene non abbia le stesse caratteristiche tecnologiche avanzate dei modelli di fascia alta, ha comunque tutto ciò di cui hai bisogno a un prezzo equo.

Disegno

L’e5 assomiglia a tutti gli altri Roomba sul mercato. L’e5 presenta la forma circolare del marchio iRobot in nero e grigio. La parte superiore dell’unità contiene un grande pulsante Clean al centro, un pulsante Spot clean e un pulsante Home.

Basta premere il pulsante Pulisci in alto per avviare o interrompere la pulizia. Il pulsante Home invierà la tua unità alla sua stazione di ricarica, dove rimarrà fino a quando non sarai pronto per il prossimo ciclo di pulizia. Spot Clean è un processo di pulizia mirato e accurato che illumina un’area specifica.

Nella parte inferiore dell’e5 troverai tre ruote, due rulli di spazzole, una spazzola rotante, un bidone della spazzatura e una batteria. Ha le stesse dimensioni generali di tutti gli altri robot aspirapolvere Roomba con 34 cm di diametro, 9 cm di altezza e 33 kg.

Accessori E Parti

Roomba e5 è dotato di una stazione di ricarica e di un muro virtuale. La stazione di ricarica è identica a tutte le altre stazioni di ricarica Roomba e funziona allo stesso modo. La batteria dell’e5 si ricarica automaticamente quando si scarica.

Il muro virtuale ti consente di limitare l’accesso del tuo e5 ad aree specifiche e assicurarti che non si pulisca in luoghi non desiderati. La linea lineare può essere estesa a dieci piedi, mentre la linea radiale crea un cerchio di 4 piedi.

Caratteristiche

Quando si tratta di tecnologia, i programmi di pulizia e il controllo dell’aspirapolvere dall’app per smartphone è ciò che le persone richiedono di più. L’e5 non ha molte delle caratteristiche tecnologiche degli altri robot aspirapolvere, ma ha queste due preziose caratteristiche.

Le pulizie possono essere programmate giornalmente o settimanalmente. Stabilisci un programma per pulire ogni mattina quando esci per andare al lavoro o ogni giorno dopo pranzo, e il tuo fidato compagno partirà all’ora preselezionata e arriverà ad essa.

Puoi anche impostare cicli di pulizia singoli prima di una parte che prevedi di avere il sabato sera o prima che la tua famiglia venga a cena per le vacanze. Roomba Roomba e5 si occuperà di tutte le pulizie in modo che tu non debba.

L’app per smartphone semplifica il controllo dell’e5 con il telefono da qualsiasi luogo. Puoi iniziare i cicli di pulizia ovunque ti trovi scaricando l’app e collegando il tuo aspirapolvere all’app. Puoi farlo dal lavoro, oppure puoi rispedire il tuo aspirapolvere alla stazione di ricarica se decidi di andare a casa presto e non vuoi che ti infastidisca.

Usabilità

Roomba e5 è semplice da configurare e utilizzare. Dopo averlo rimosso dalla scatola, non ci sono istruzioni complicate. La scatola conterrà alcuni addebiti. Tuttavia, dovresti lasciare che il dispositivo si carichi completamente prima di usarlo. Successivamente, premi il pulsante Pulisci nella parte superiore del tuo smartphone o nella tua app.

L’app può essere scaricata mentre l’e5 è in carica. Una volta connesso, hai finito. Con un solo tocco puoi pulire. L’e5 viene fornito con tutto il necessario per configurarlo e non è necessario alcun assemblaggio pronto all’uso. Lascialo caricare prima di usarlo e non ci saranno problemi.

Il tuo Roomba e5 inizierà a esplorare da solo dopo aver premuto il pulsante Pulisci la prima volta. Raccoglierà sporco, detriti e capelli mentre procede. Questo ti dà una pulizia superiore e a mani libere così puoi fare altre faccende o riposare i piedi.

Roomba E5 Pro:

  • Controlla il vuoto tramite l’applicazione per smartphone

  • Connettività Wi-Fi

  • È facile da usare e da configurare

  • Potenti prestazioni di pulizia

  • Fai piani giornalieri o settimanali

Roomba E5 Contro:

  • Nessuna telecamera di bordo per creare una mappa della tua casa

  • Non è possibile ricaricare o riprendere la pulizia corrente

Roomba E5 Verdetto

Roomba e5 è dotato della tecnologia di aspirazione più avanzata di iRobot. La caratteristica migliore di un robot aspirapolvere è la sua connettività Wi-Fi. Il prezzo è facile sul tuo portafoglio, a differenza di altri modelli sul mercato.

La connettività, le prestazioni e la durata rendono Roomba e5 degno del costo ed è perfetto per le persone che vogliono controllarlo dal proprio telefono ma non vogliono concedersi il lusso di un modello più costoso. È ottimo per piccole case e appartamenti senza scale. Il robot aspirapolvere Roomba e5 è un modello affidabile e robusto di un produttore di qualità.

Botvac D7

Il Botvac D7 (leggi la mia recensione completa qui!) Questo è un produttore diverso. Neato offre i migliori robot aspirapolvere disponibili con le caratteristiche più recenti. Il Botvac D7 offre prestazioni potenti e tecnologia avanzata che non è ancora disponibile su nessun robot aspirapolvere Neato.

Design E Caratteristiche

Il Botvac D7 è proprio come tutti gli altri aspirapolvere Neato. Si presenta nell’iconica forma a D. Il Botvac D7 è il robot più avanzato e intelligente di Neato. È dotato di mappatura della memoria digitale, navigazione avanzata e connettività Wi-Fi. Un tempo di ricarica di due ore e la possibilità di riprendere l’aspirapolvere da dove si era interrotto.

Il D7 è inoltre dotato di una funzione No Go lines contenuta nell’app mobile. Puoi usare il tuo smartphone per disegnare linee digitali sulla tua planimetria dove non vuoi che la D7 vada. Queste linee ti consentono di dividere facilmente le aree della tua casa che non vuoi che il D7 visiti.

Puoi iniziare a pulire con il Botvac D7 dal pulsante nella parte superiore dell’unità, dal telecomando incluso nella confezione, dal tuo assistente domestico intelligente o dall’app per smartphone. Puoi controllare il tuo robot aspirapolvere con uno qualsiasi di questi metodi.

Metodo E Prestazioni Di Pulizia

Botvac D7 viene fornito con un rullo spazzola a tutta larghezza che può essere utilizzato per la pulizia. Situato alla fine dell’aspirapolvere, questo rullo spazzola aiuta l’unità a pulire un percorso più ampio davanti. Un piccolo pennello si trova sulla D7. Consente all’unità di raccogliere sporco e detriti dal percorso e quindi essere risucchiati dal robot.

La D7 utilizza la sua fotocamera integrata nella parte superiore per scopi di navigazione e mappatura della memoria digitale. Questa tecnologia avanzata consente al D7 di pulire in linea retta per un uso più efficiente della batteria, invece del rimbalzo casuale che potresti vedere con altri modelli.

La mappa digitale D7 può essere utilizzata per creare una planimetria che puoi visualizzare sul tuo smartphone o tablet. È possibile visualizzare l’area che è stata pulita e identificare eventuali problemi che potrebbe aver avuto durante la pulizia.

Una volta che la D7 ha creato la tua planimetria, puoi utilizzare le linee No Go per limitare le aree trascinando il dito sulla mappa per tracciare le linee. Questo è di gran lunga più semplice e utilizza meno apparecchiature extra rispetto ad altri robot aspirapolvere dotati di pareti virtuali.

Dimensioni E Dimensioni

In termini di dimensioni, il Botvac D7 è quello che ti aspetteresti. Ha un diametro di 34 cm, una larghezza di 10 cm e una profondità di 32 cm. L’intera unità pesa 4 kg e dispone di un rullo spazzola lungo 28 cm.

Accessori E Parti

Non mancano parti e accessori extra nella confezione del Botvac D7. Con il tuo acquisto ottieni una combinazione di spazzole a spirale, uno spazzolino rotante, un filtro e una striscia di confine.

La spazzola rotante raccoglie sporco e detriti da angoli e bordi, quindi li mette nel percorso per l’aspirazione del D7. Il rullo spazzola a spirale raccoglie lo sporco dal pavimento e lo porta nella pattumiera.

Se non desideri utilizzare l’app per smartphone per controllare il tuo D7 o limitare l’accesso a determinate aree, puoi utilizzare la striscia di delimitazione sul pavimento. Non oltrepasserà questa linea. Il filtro è un filtro ad alte prestazioni e non è incluso in altri modelli Botvac.

Usabilità E Configurazione

Una volta che il D7 è stato impostato, è facile da usare. Hai solo poche parti mobili di cui devi preoccuparti, il che significa che richiede meno attenzione e manutenzione rispetto ad altri modelli. Ciò significa anche che è più facile da capire e da usare.

Controlli

Applicazione Mobile

Configurare l’applicazione mobile è semplicissimo e utilizzarla è un gioco da ragazzi. Avvia l’app Neato su Android o iOS e crea un account. L’app ti guiderà sullo schermo con le istruzioni per connettere il tuo D7 a una rete wireless. Una volta connesso, puoi usare il tuo dispositivo per controllarlo o usare i comandi vocali per dirgli cosa fare.

Cicli Di Pulizia

L’app mobile può essere utilizzata per creare programmi di pulizia o utilizzare le linee No Go. Se non vuoi connetterti all’app mobile, puoi utilizzare le strisce di delimitazione contenute nella tua confezione. I confini restano a terra e il D7 li leggerà come limitati.

Botvac D7 Pro:

  • Funzionalità di mappatura avanzate

  • Le linee No Go ti danno la possibilità di dire all’unità dove non andare

  • Autonomia di due ore

  • Indicatore di confine incluso per contrassegnare le aree che non si desidera pulire con la D7.

  • Sia iOS che Android possono essere utilizzati per creare applicazioni mobili

  • Sono disponibili molte opzioni di controllo, inclusi pulsanti fisici, comandi vocali e app mobili.

Botvac D7 Contro

  • La forma a D non è adatta per curve strette

  • Prezzo elevato

Verdetto Botvac D7

Botvac D7 è un robot aspirapolvere connesso e laborioso, difficile da battere. È il miglior aspirapolvere Neato e tutti gli altri in termini di mappatura intelligente, navigazione, connettività e runtime.

Il D7 funziona da solo, è facile da controllare e non richiede molta manutenzione. L’aspirapolvere Roomba i7+ con pattumiera a svuotamento automatico è il migliore. Sebbene il D7 sia un potente aspirapolvere che richiede il minimo sforzo, ha un prezzo elevato.

Tabella Di Confronto

Questi due robot aspirapolvere offrono molte caratteristiche e capacità. Confrontiamoli fianco a fianco.

Domande Frequenti:

Roomba E5 Cadrà Al Piano Di Sotto?

Non dovrai preoccuparti delle tue scale con Roomba E5. Roomba E5 è dotato di un sensore Cliff Detect, che avvisa il robot quando si trova vicino a una scala, prevenendone la caduta o la caduta.

Come Faccio A Pulire Il Botvac D7 Utilizzando No-Go Lines?

È possibile visualizzare la planimetria e aggiungervi le linee di divieto.

Per assicurarsi che il robot utilizzerà questo piano modificato, è necessario avviare la missione di pulizia dal dock e tramite il comando dell’app.

Roomba E5 Funziona Su Moquette?

Grazie ai suoi sensori Dirt Detect, l’E5 è in grado di trovare i punti più sporchi del pavimento, pulendoli per un periodo di tempo più lungo. La testina di pulizia con regolazione automatica cambierà l’altezza del robot in modo che possa far fronte a pavimenti e tappeti.

Conclusione

Roomba e5 e Botvac D7 hanno entrambi una potente aspirazione, modi per limitare le aree della casa, connettività Wi-Fi, programmazione e un’applicazione mobile. Tuttavia, la D7 ha molto di più e ha un prezzo.

Roomba e5 è la scelta perfetta per le persone con appartamenti o piccole case che desiderano un aspirapolvere connesso con un’app mobile e una pulizia efficiente. Anche se non sarà in grado di navigare le scale o mappare la tua casa, puoi comunque programmare le pulizie per la tua casa e gestire il tuo aspirapolvere da remoto.

Il Botvac D7 è la scelta giusta se hai una casa grande, hai bisogno di più mappe, rilevamento di sporgenze o altre funzionalità high-tech. Il Botvac D7 è un aspirapolvere top di gamma che offre una pulizia potente. Puoi controllare il D7 dall’unità, dal tuo assistente domestico intelligente o dall’app mobile.

L’aspirapolvere D7 è più costoso, ma entrambi offrono una pulizia migliore. Tuttavia, se queste funzionalità avanzate sono ciò che stai cercando, è la scelta migliore. Il robot aspirapolvere e5 è eccezionale e ha un prezzo ragionevole per tutta la connettività. Entrambi sono aspirapolvere affidabili di cui ti puoi fidare.