La Recensione Del Monitor Della Qualità Dell'aria Foobot: Quanto è Buona La Qualità Dell'aria?

Caratteristiche Principali Del Foobot

Supponiamo che questa azienda sia basata sul francese dall’inglese utilizzato sul sito e sui materiali. Si prega di consentire un uso eccentrico della lingua se ne si ottiene uno. Infatti la casa madre, AirBoxLabis con sede a Parigi, e la loro Foobot arrivano dopo due anni di ricerca e progettazione.

Il Foobot misura i composti organici volatili totali (VOC), l’anidride carbonica (CO2), l’inquinamento da particolato (PM2,5), insieme a temperatura e umidità per produrre un indice combinato di qualità dell’aria.

Può aiutare ad avvisare l’utente quando è il momento di prendere una boccata d’aria fresca o di chiudere le finestre. Può tenere traccia degli inquinanti e incoraggiare le persone a ridurne l’uso.

Puoi fare tutto questo semplicemente sedendoti a casa tua e annusando l’aria utilizzando una varietà di sensori. È disponibile anche la potenza del cloud per sgranocchiare i numeri. Collegalo al tuo WiFi capovolgendolo e inserendo i dettagli del WiFi tramite l’app.

La casella mostrerà una luce blu che indica che tutto è a posto. Una luce arancione indica che c’è un problema con la qualità dell’aria. Puoi utilizzare l’app per scoprire la causa e come risolverla. La statistica principale è il Global Pollution Index, che fornisce una panoramica della qualità complessiva della tua aria.

Il Foobot

  • L’ installazione è semplice: TheFoobo è un prodotto di consumo. Basta accenderlo, creare un account utente e sei a posto. Ma ti chiedi cosa significano tutte le luci lampeggianti e quale sarebbe la differenza se qualcosa va storto, le istruzioni non sono estremamente utili. Una volta che la scatola è attiva e funzionante, puoi vedere la qualità dell’aria locale e seguire l’avanzamento attraverso i grafici dell’app.
  • App decente: l’app è molto carina da vedere con un’istantanea generale delle condizioni dell’aria e grafici che mostrano l’aumento e la diminuzione degli inquinanti. Alcune domande e risposte di base aiutano a restringere alcune fonti, ma non fa ancora molto oltre a quello per l’utente .
  • Misure E Avvisi: come progetto scientifico per la casa o la scuola, i risultati di theFoobot potrebbero essere interessanti e possono essere estratti dai dati utilizzando alcuni smart homehacking. Foobot non solo misura l’inquinamento, ma usa l’intelligenza artificiale per avvisarti prima che l’inquinamento domestico possa aumentare e possono aiutare a costruire modelli che, se utilizzati ampiamente, potrebbero aiutare le società a trarne vantaggio, anche se non erano sicure se l’azienda stesse condividendo i dati.

Contro Del Foobot

  • Non tutto ciò che rivoluzionario: TheFoobot non è economico, ma non è nemmeno pieno di scienza all’avanguardia. La misurazione del monossido di carbonio e della CO2 non viene eseguita da un sensore di CO2, ma piuttosto dalla conversione e dalla sensibilità incrociata di thetVOCreading. Ciò significa che non sarà preciso come la vera lettura dei sensori.
  • Sistema di lettura a luci dispari: questo fa parte del problema con il prodotto, le letture sono generalizzate e i consigli sono così generici che non aiutano davvero, ma potrebbero far sentire le persone meglio o peggio a seconda del colore della luce. Stanno davvero aiutando? A meno di trasferirsi sulle montagne della Svizzera, la maggior parte di noi è bloccata con l’aria che abbiamo.
  • Stai pagando troppo? Cosa puoi fare in situazioni di luce arancione? Bene, alcuni prodotti chimici per la casa e detergenti possono innescarlo, fuochi e candele possono aggiungersi al fumo e non abbiamo davvero bisogno di una scatola per dirci che questi sono potenziali rischi.
  • L’ app ha bisogno di alcuni miglioramenti: inoltre, come con molti prodotti per la casa intelligente di piccole aziende, l’app non è eccezionale, essendo lenta e talvolta difettosa. Si spera che questo migliori nel tempo, almeno l’app riceve aggiornamenti regolari. TheFoobota è un concetto fantastico ma deve essere perfezionato.

Alternative Foobot

Questo spazio si sta rapidamente riscaldando. L’Elgato Eve Sensor è un altro concorrente che ho recensito. È un po’ meno ambizioso, ma sembra mantenere ciò che promette un po’ meglio.

Raccomandazione Finale

Adoriamo l’idea del Foobot, ma la praticità e i risultati suggeriscono che questo potrebbe calmare alcuni utenti e spaventare altri, a seconda della loro natura.

In alcuni paesi in cui l’inquinamento è regolarmente pericoloso come la Cina, possiamo vedere un beneficio immediato, ma a parte l’indossare quelle maschere filtranti, ancora una volta non può fare molto per aiutare e il governo locale è ben oltre a emettere questo tipo di avvertimenti.

Se vivi da qualche parte vicino a fonti di inquinamento, o forse ne sei preoccupato, il Foobot può aiutarti a fare la differenza, ma dato che la maggior parte di queste cose puzza, il Mk. Una narice umana potrebbe fare un lavoro simile.