Recensione Dell'umidificatore Venta

L’LW45 è una buona opzione se hai 800 piedi quadrati di spazio. I modelli di idropulitrice più piccoli di Venta sono adatti per stanze più piccole. Tuttavia, le unità più piccole potrebbero non avere le stesse caratteristiche dell’LW45, come 2 impostazioni della ventola invece di 3. Ma erano qui per determinare le prestazioni dell’LW45, qual è la tecnologia dietro il sistema di purificazione dell’aria, quanto è facile (o difficile) è prendersi cura di questa unità e quindi tracciare la linea per vedere se questo è l’umidificatore/purificatore d’aria giusto per te.

Professionisti

  • Ampia capacità del serbatoio dell’acqua di 14 litri.
  • Può essere utilizzato come purificatore d’aria o umidificatore.
  • Viene fornito con 10 anni di garanzia del produttore.
  • Non ci sono filtri da cambiare.
  • Per serbatoi vuoti, funzione di spegnimento automatico.
  • Quando l’unità Silent è impostata su alto, può raggiungere un massimo di 42 dBA
  • 3 velocità della ventola tra cui scegliere.

Contro

  • Manca un umidostato incorporato.
  • È impossibile spegnere l’umidificatore lasciando accesa solo la funzione di purificazione dell’aria.
  • Prezzi elevati.
  • I dischi rotanti non sono facili da rimuovere, rendendo difficile la pulizia tra di loro.

Caratteristiche E Benefici

Il Venta in più di un umidificatore: è un lavaaria. Ciò significa che oltre a idratare l’aria per aumentare i livelli di umidità, può effettivamente pulire l’aria all’interno della stanza (dentro il cattivo, fuori il buono). Venta ha circa 27 anni di esperienza nella creazione di lavaaria che hanno servito persone provenienti da tutto il mondo. Poiché non utilizzano filtri per funzionare, la macchina Venta sta riducendo drasticamente la necessità di materiali di consumo, anche se funziona sulla base di una tecnologia di evaporazione a freddo e siamo abituati ad aver bisogno di filtri nelle macchine ad aria fredda. È importante ricordare che Venta produce e vende anche una soluzione per il trattamento dell’acqua che, anche se è una spesa extra, fa un ottimo lavoro nel mantenere l’acqua all’interno del serbatoio il più pulita possibile. Ma non devi crederci sulla parola: sono gli acquirenti che garantiscono l’utilità dei prodotti.

Discuteremo le caratteristiche chiave che rendono Venta LW45 una delle unità di umidificazione e purificazione più popolari attualmente sul mercato.

Venta è una tecnologia di prim’ordine perché utilizza pochissima energia e può filtrare le particelle nocive.

Capacità Del Serbatoio

L’umidificatore medio che trovi sul mercato ha una capacità massima del serbatoio dell’acqua di 1, forse 1 litro e mezzo d’acqua. L’umidificatore/purificatore d’aria Venta può contenere fino a 14 litri d’acqua. Questo lo rende una delle nostre unità più generose in termini di stoccaggio dell’acqua. Il riempimento del serbatoio dell’acqua di Venta è una caratteristica fondamentale che lo rende vincente.

Probabilmente hai già usato un umidificatore a nebbia fredda. La Venta è facile da usare. Basta sollevare il coperchio e versare l’acqua.

Dimensioni Della Stanza

Una delle primissime cose che ha attirato la nostra attenzione per quanto riguarda l’umidificatore Venta è il fatto che puoi scegliere la copertura che desideri, quindi puoi acquistare un’unità che offre davvero ciò di cui hai bisogno. Ci sono tre opzioni per le dimensioni del tuo umidificatore Venta. Puoi scegliere tra 200, 400 o 800 piedi quadrati. Le macchine Venta possono essere utilizzate in più stanze se hai bisogno di un umidificatore. Posizionare il purificatore d’aria con una copertura di 800 piedi quadrati in una stanza più piccola lasciando la porta aperta può garantire un aumento dell’umidità anche in altre stanze.

Purificatore D’aria

Questo umidificatore Venta funge anche da purificatore d’aria, una caratteristica molto interessante da avere in un dispositivo del suo genere. Basata su un insieme di piastre rotanti che operano per purificare l’aria, la macchina ospita un ventilatore che soffia aria contaminata direttamente in queste piastre integrate, eliminando gli allergeni nel serbatoio dell’acqua. L’aria viene poi fatta ricircolare con il prodotto pulito, rinfrescando così l’intero ambiente. Ciò significa che le tue allergie non ti daranno più fastidio come prima, non saranno più un problema i batteri che volavano in giro a causa di diversi tipi di virus.

Come Funziona

L’acqua del serbatoio verrà assorbita dai 2 dischi rotanti all’interno. Un ventilatore assorbe quindi la stanza asciutta dall’aria e sulle piastre e quindi raccoglie l’umidità, che viene quindi rilasciata nella stanza. È qui che entra in gioco la notevole differenza tra il Venta e i normali umidificatori: grazie alle sue qualità di purificazione dell’aria, i batteri, gli allergeni e lo sporco presenti nell’aria vengono aspirati all’interno della stanza. Queste particelle non possono evaporare, quindi non escono mai dalla macchina. Il risultato è purificare l’aria umida.

Pannello Operativo E Spegnimento Automatico

Il pannello operativo dell’LW45 è abbastanza facile da capire, grazie al suo design minimalista.

L’interruttore ON/OFF si trova in alto e il selettore del livello di ventilazione è in basso. Tra di loro troverai due simboli (un triangolo e un cerchio) così come i numeri 1-3. Questi sono indicatori che forniscono informazioni su diverse cose. A seconda dell’umidificatore corrente, il cerchio si illuminerà. Se il cerchio ha una luce fissa significa che il dispositivo è acceso. Lampeggiante significa che il dispositivo non è operativo.

La visualizzazione dello stadio corrente della ventola sarà indicata dai numeri da 1 a 3. L’LW45 è un aggiornamento dei modelli precedenti della serie e viene fornito con tre velocità della ventola. Per regolare la velocità della ventola, devi premere il pulsante con la freccia rivolta verso destra su di esso.

I display di spegnimento automatico sono l’ultimo indicatore (un triangolo con un punto verso il basso). Ci sono 3 diverse situazioni in cui questa funzione entrerà in funzione:

Se c’è poca o nessuna acqua nel serbatoio, dovrai spegnere l’interruttore LW45 e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa. Rimuovere l’alloggiamento superiore, riempire il serbatoio con acqua fresca, riposizionare l’alloggiamento sopra l’unità, collegarlo alla corrente e accendere l’umidificatore premendo l’interruttore ON/OFF.

Se l’alloggiamento superiore non è inserito correttamente nella sua posizione originale Se per caso non hai posizionato l’alloggiamento superiore nella posizione corretta, l’indicatore della funzione di spegnimento automatico ti avviserà. Dopo aver completato l’installazione del case superiore, spegnere il dispositivo e riaccenderlo.

Se l’alloggiamento superiore non è chiuso, la parte superiore dell’umidificatore viene tenuta in posizione con dei fermi. Assicurati di premere le estremità dei fermi in modo che il coperchio rimanga in posizione.

Pulizia E Manutenzione

Come con ogni umidificatore, dovrai eseguire una pulizia regolare per garantire una maggiore durata del prodotto, nonché un risultato pulito e sano per te stesso. Ogni volta che si desidera pulire il Venta LW45, è necessario assicurarsi che il dispositivo sia spento e quindi scollegato dalla sua fonte di alimentazione. Per l’LW45 sono necessari due metodi di pulizia. Il primo dovrebbe essere fatto ogni due settimane. È necessario versare l’acqua sporca e, utilizzando uno spazzolino di dimensioni adeguate, pulire i depositi precipitati dall’alloggiamento inferiore e risciacquarli.

Anche le pile di dischi devono essere sciacquate con acqua prima di riempire nuovamente il serbatoio dell’acqua. È inoltre possibile aggiungere l’agente igienico Venta, il cui dosaggio consigliato è indicato sul retro del flacone.

Si consiglia di pulire il dispositivo almeno una volta ogni sei mesi. Dopo aver spento e scollegato il dispositivo, è necessario seguire le istruzioni necessarie per rimuovere i fermi dell’alloggiamento superiore. C’è una sequenza da seguire per aprire il coperchio superiore. Usando una leggera pressione, devi ruotare di lato i 2 lati e poi ruotare le 2 ali a coste dopo. Il manuale di istruzioni spiega che è necessario rimuovere i connettori dei cavi dall’unità di trasmissione. Quindi, sollevare l’unità. Il passaggio successivo consiste nel rimuovere il cavo principale dal supporto ed estrarlo attraverso l’apertura nell’alloggiamento superiore.

Difetti

Come accennato, il pannello operativo ospita un indicatore circolare che si accenderà ogni volta che l’unità non funziona correttamente. Se lo fa, ci sono 3 possibili soluzioni, 2 delle quali puoi lavorare immediatamente. Se l’umidificatore non funziona, è probabile che il cavo di alimentazione non sia stato collegato correttamente. Assicurarsi che il cavo di alimentazione sia posizionato in posizione sia nella presa dell’umidificatore che nella presa di corrente. Premere l’interruttore ON/OFF per riaccendere l’unità. Un altro possibile errore può essere causato dal connettore del cavo principale non collegato e agganciato all’unità di trasmissione, nel qual caso è necessario seguire i passaggi di pulizia menzionati sopra e il manuale di istruzioni per assicurarsi che questo cavo sia nella posizione corretta. C’è anche la possibilità che il motore o gli ingranaggi non funzionino correttamente,in tal caso una chiamata al servizio clienti è la soluzione migliore.

Trattamento Delle Acque

Si consiglia di utilizzare l’unità Venta insieme al trattamento antibatterico designato. Un piccolo dosaggio può essere aggiunto al serbatoio dell’acqua una volta ogni 14 giorni, dopo aver pulito e riempito il serbatoio per la manutenzione regolare. Questo trattamento aiuterà a prevenire depositi di minerali, calcare o accumulo di calcio. Come hanno segnalato i clienti, questo trattamento dell’acqua non è una truffa per indurti ad acquistare extra inutili. È facile capire la differenza tra usarlo o non usarlo.

Ne risentiranno sia la qualità che le prestazioni degli umidificatori. La prevenzione della formazione di batteri all’interno del serbatoio dell’acqua è una delle principali preoccupazioni non solo con il Venta LW45, ma con ogni tipo di umidificatore disponibile. Fondamentalmente, questo prodotto si assicura di ottenere il

Opinioni Dei Clienti

Capacità Del Serbatoio E Ricarica

Il Venta eccelle nella facilità con cui l’utente può riempire il serbatoio dell’acqua. Gli utenti che utilizzano umidificatori più piccoli troveranno difficile riempire il serbatoio dell’acqua. La fessura di riempimento si trova nella parte inferiore dell’unità. Ciò rende la ricarica e la reinstallazione dell’umidificatore una seccatura. Con l’LW45, gli utenti hanno segnalato un’operazione semplice come sollevare un coperchio, versare un secchio d’acqua all’interno del serbatoio e quindi rimettere a posto il coperchio. È facile come una torta! Il serbatoio dell’acqua da 14 litri è una delizia per la maggior parte degli utenti, essendo uno dei serbatoi più generosi attualmente presenti su un umidificatore.

Uscita Rumore

In media, anche gli acquirenti che non erano soddisfatti delle prestazioni di Ventas hanno comunque elogiato il basso livello di rumorosità dell’unità. Il dispositivo funziona alla velocità della ventola più bassa, quindi te ne accorgi a malapena.

Pulizia

Quando si deve discutere di quanto sia facile pulire l’LW45, non c’è una via di mezzo: gli utenti hanno segnalato che è molto semplice o piuttosto difficile eseguire questa operazione. Ciò crea un’esperienza utente negativa poiché la pulizia generale ha comportato problemi con i cavi. Tuttavia, il Venta richiede meno pulizia rispetto ad altri tipi di nebbia fredda o umidificatori evaporativi. Anche se potresti notare che il serbatoio può raccogliere capelli e polvere, questo è solo un segno che sta facendo il suo lavoro.

Consumo Energetico

È sorprendente scoprire che un prodotto così potente e versatile consuma in realtà la stessa quantità di energia di Venta. Anche con l’impostazione della ventola più alta abilitata, il Venta consuma solo 8 watt, mentre le 2 impostazioni inferiori assorbiranno rispettivamente 3 e 5 watt. Grazie a questa unità a basso consumo, gli utenti non hanno problemi a lasciare l’umidificatore in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Potresti essere interessato anche a –

Linea Di Fondo

Che altro c’è da dire? Se hai i soldi e hai bisogno di aria pulita e umida, non c’è dubbio: il Venta è la strada da percorrere. Il semplice fatto che garantisca un’aria priva di batteri e polvere nell’aria e allo stesso tempo aumenti i livelli di umidità all’interno della stanza dovrebbe darti un’idea di quanto sia utile questo apparecchio. Non c’è niente di più che potresti desiderare: nessuna polvere bianca, nessuna necessità di pulire ogni giorno e nessun filtro da sostituire. La tecnologia di Venta è davvero sorprendente. La ventola integrata del Venta assorbe l’aria secca e sporca e la filtra tramite i 2 dischi rotanti. Questi prelevano acqua pulita dal serbatoio e intrappolano eventuali residui intrappolati nell’aria nel serbatoio. Se pulisci il serbatoio almeno una volta alla settimana, tutte le particelle di sporco e la polvere che erano nella tua stanza o nell’aria che respiri ora saranno intrappolate sul fondo.

È facile abituarsi al Venta LW45, grazie alla mancanza di pulsanti non necessari e indicatori luminosi ben congegnati. Sarebbe difficile credere che una macchina così complicata richieda così tanti pulsanti, ma è facile da usare. Se si desidera beneficiare appieno di un’emissione di aria di qualità, è possibile aggiungere la soluzione per il trattamento dell’acqua Venta alla propria lista di acquisto. È un’ottima soluzione per il trattamento dell’acqua che fa un ottimo lavoro nel mantenere l’acqua pulita. Non è necessario utilizzarne molto per ogni ricarica del serbatoio dell’acqua. Basta aggiungerlo ogni due settimane dopo averlo pulito.