Ami scappare in campagna o in montagna nel tuo camper? Non c’è niente di meglio che mettersi in viaggio per qualche giorno in camper.

La condensa e l’umidità possono accumularsi in piccoli spazi. Fare la doccia, cucinare e dormire in piccoli spazi può portare all’accumulo di vapore acqueo nell’atmosfera.

Potrebbe causare danni ai tuoi arredi morbidi e rendere scomodo il tuo rimorchio da viaggio. Nel peggiore dei casi, potresti finire per ridurre il tuo prezioso tempo di vacanza se l’atmosfera all’interno della tua casa in trasloco diventa troppo insopportabile. L’eccesso di umidità può anche causare difficoltà respiratorie e problemi di salute nelle persone con allergie o asma.

Il modo migliore per controllare l’umidità in eccesso nel tuo camper è con un deumidificatore. Qual è il miglior deumidificatore per camper? Questa guida comparativa ti aiuterà a confrontare i vantaggi e le caratteristiche dei deumidificatori per camper e ti aiuterà a selezionare quello giusto.

I 5 Migliori Deumidificatori Per I Confronti Di Un Camper

Come Scegliere Il Miglior Deumidificatore

Un camper è un piccolo spazio anche se hai il più grande roulotte da viaggio sul mercato, è comunque considerevolmente più piccolo della casa media. Questo è un enorme vantaggio quando stai cercando un deumidificatore. La maggior parte dei modelli può essere installata in una casa con una superficie di circa 1.000 piedi quadrati.

Se hai investito in un camper, vorrai che un deumidificatore sia il più discreto possibile e si integri con l’ambiente circostante. Dovresti guardare agli elettrodomestici più piccoli ma con la stessa potenza dei modelli più grandi. Un’altra cosa da tenere a mente è dove verrà installato e quale metodo di drenaggio utilizzerai, se lo sai per cominciare puoi eliminare immediatamente molte unità diverse.

Come Funziona Un Deumidificatore

Ogni deumidificatore può rimuovere l’umidità dall’atmosfera. Che si tratti del modello più complicato e costoso o di un’unità di bilancio, i meccanismi rimangono all’incirca gli stessi. Il deumidificatore aspira l’aria dal tuo camper attraverso una presa d’aria. Quindi lo passa su bobine fredde. Quando l’aria calda tocca le bobine, si forma della condensa. Le gocce di condensa poi cadono in un secchio o in un serbatoio d’acqua.

È qui che differiscono i due diversi tipi di macchina. L’acqua può essere raccolta nel secchio e poi sarà svuotata manualmente quando sarà piena. I modelli sofisticati hanno uno spegnimento automatico che rileva quando il secchio è pieno e spegne il deumidificatore.

Alcuni modelli hanno una finestra trasparente che ti permette di vedere il serbatoio dell’acqua e tenerlo d’occhio.

In un modello senza secchio che deve essere svuotato manualmente, l’acqua verrà scaricata. L’acqua può essere scaricata tramite un tubo flessibile che è collegato alla base dell’unità e quindi inclinato verso il basso negli scarichi.

Una pompa significa che l’acqua può essere spinta ulteriormente lungo un tubo di drenaggio e anche inviata verticalmente, ad esempio fuori da una finestra. Questo può essere utile se il punto di scarico o di svuotamento è lontano o più in alto rispetto al deumidificatore.

Essiccante O Refrigerante?

Un deumidificatore standard, che di solito vedresti in una casa o in un seminterrato, sarà un modello a refrigerante. Usano una tecnica di ventola e bobina fredda, come spiegato in precedenza, per raffreddare l’aria e formare gocce.

Un umidificatore ad adsorbimento è un dispositivo che utilizza l’acqua per assorbire l’umidità dall’aria. Non richiede una fonte di alimentazione, svuotamenti regolari o altre attrezzature speciali. Questi modelli hanno spesso una spia luminosa o una funzione di cambio colore per farti sapere quando sono al massimo della capacità di raccolta dell’acqua. Puoi semplicemente lasciarlo in una stanza finché non indica che è pieno, quindi collegarlo a una presa finché non si asciuga e il colore torna normale.

Se hai un’area difficile da raggiungere nel tuo camper, come il bagno, i deumidificatori ad adsorbimento possono aiutarti. Non sono abbastanza grandi per funzionare con un intero camper. Avresti bisogno di acquistare diverse unità essiccanti se desideri rimuovere tutta l’umidità dal tuo camper.

Un modello essiccante, tuttavia, è più silenzioso, più economico e più leggero di un refrigerante, il che può essere un vantaggio se si dispone di uno spazio limitato.

Caratteristiche Aggiuntive

Ci sono molti tipi e modelli tra cui scegliere e ognuno ha le sue specifiche e caratteristiche. Ci sono molte opzioni per i deumidificatori per camper.

È inoltre possibile ottenere diversi metodi di alimentazione, quindi se non si desidera collegarlo e farlo funzionare sempre dall’alimentazione principale del camper, è possibile utilizzare un sistema ricaricabile o alimentato a batteria.

Ad alcuni modelli può essere data una potenza extra utilizzando un pulsante per il bucato o l’impostazione boost. Ciò è particolarmente utile nei camper al mattino, ad esempio, quando c’è accumulo di condensa durante la notte e durante la colazione a vapore, o anche l’acqua nella doccia.

Anche procurarsi un deumidificatore con un umidostato integrato è un’ottima idea. L’umidostato misura il contenuto di acqua nell’aria e attiva il deumidificatore se supera un certo livello. Questo è fantastico se non vuoi sempre pensare di accenderlo e spegnerlo.

Le 5 Migliori Recensioni Sui Deumidificatori Per Camper

      • 6,1×5,1×22 cm
      • Spegnimento automatico
      • Tranquillo

Contro

  • Problemi con l’adattatore CA e l’interruttore
  • Le basse temperature non favoriscono le sue prestazioni
  • Segnalazioni di guasti entro un anno
      • essiccante
      • Indicatore per mostrare quando è necessario ricaricare
      • 5 anni di garanzia

Questo piccolo deumidificatore utilizza un materiale che assorbe l’acqua per rimuovere l’umidità dall’aria. Sebbene possa funzionare solo in piccoli spazi chiusi fino a 333 piedi quadrati, questo potrebbe essere un eccellente deumidificatore per camper se hai un bagno o un armadio. L’unità non richiede alimentazione e può essere utilizzata senza collegarla. Questa unità può durare fino a otto settimane a seconda dell’umidità del camper prima di dover essere ricaricata. È atossico e senza profumo, quindi è sicuro per animali domestici e bambini. Non può fuoriuscire o fuoriuscire poiché il gel di silice trattiene l’umidità in posizione. Viene fornito con una garanzia di cinque anni.

Professionisti

  • Lavoro fino a dieci anni
  • 100% rinnovabile
  • Nessuna batteria o cavo

Contro

  • Scade tra 30 giorni.
  • Solo fino a 333 iarde cubiche
  • Per rinnovare la tua presa di corrente, te ne servirà una
      • L’umidostato è stato costruito nel
      • Secchio di raccolta acqua da due litri
      • Spegnimento automatico

Il compatto deumidificatore refrigerante può raffreddare fino a 2200 piedi quadrati e mantiene basso il rumore. È leggero, compatto e facile da usare grazie alla sua tecnologia Peltier. Può essere utilizzato in qualsiasi spazio, dalle camere da letto alle barche, e rimuoverà odori e muffe dal tuo spazio. L’umidostato automatico misura l’umidità nella stanza e permette di impostare il livello di umidità relativa nel camper.

Professionisti

  • Indicatore luminoso per ricordarti di svuotare il serbatoio
  • Design compatto per unità refrigerante
  • Fino a 2200 piedi quadrati

Contro

  • Pesante
  • Più grande della maggior parte delle unità RV
  • Non funziona bene in spazi più grandi
      • Spegnimento automatico
      • Operazione con un tocco
      • Serbatoio dell’acqua estraibile

Questo elegante deumidificatore portatile è l’ideale per i piccoli spazi. Sebbene non abbia il potere di eliminare l’umidità da un intero camper, funzionerà efficacemente in un piccolo spazio come un bagno con doccia o un armadio. Può essere utilizzato regolarmente per ridurre i livelli di umidità e prevenire la crescita di muffe o batteri nel camper. Può rimuovere 283 g di acqua al giorno dall’aria e ha una funzione di spegnimento automatico.

Il serbatoio di raccolta dell’acqua contiene 765 grammi, quindi puoi ottenere quasi tre giorni di funzionamento dall’unità senza doverla svuotare.

Professionisti

  • Indicatore luminoso per ricordarti di svuotare il serbatoio
  • Design compatto per unità refrigerante
  • Fino a 2200 piedi quadrati

Contro

  • Pesante
  • Unità più grandi della maggioranza
  • Non funziona bene in spazi più grandi