Queste Sono Le Migliori Tastiere Per Smart TV. Considera Queste Cose

I telecomandi televisivi tradizionali semplicemente non sono stati progettati pensando alle Smart TV e allo streaming su richiesta. I telecomandi difficili da usare per la televisione erano un problema. Alcuni erano così difficili da usare che mi sentivo come se dovessi frequentare una lezione al college e consultare un manuale ogni volta che usavo il telecomando.

L’uso di un telecomando vecchio stile mentre si cerca di navigare attraverso un’interfaccia di un centro multimediale o di cercare contenuti su una Smart TV può essere così irritante da aumentare anche la pressione sanguigna. Le interfacce dei telecomandi tradizionali semplicemente non sono state create per lo scopo del contenuto in streaming su richiesta, quindi consiglio vivamente di semplificarti la vita acquistando un’interfaccia superiore per la tua Smart TV: una tastiera.

Quasi tutti hanno capacità di battitura in questi giorni e la maggior parte delle persone si sente naturale e di seconda natura quando digita su una tastiera. Una tastiera può farti risparmiare molto tempo nella ricerca di contenuti. Se sei come me e non vuoi passare ore a digitare su una tastiera virtuale e dotata di tasti freccia e un tasto di selezione, prendine uno. Ti ringrazierai per averlo fatto in futuro.

Cosa Dovresti Cercare In Una Tastiera

Potresti pensare che tutte le tastiere siano uguali, ma la verità è che esiste un numero apparentemente infinito di varietà di tastiere. Se sei esigente come me e vuoi assicurarti di ottenere il massimo dal tuo budget, ci sono almeno cinque diversi fattori a cui pensare prima di effettuare un acquisto. Sebbene il costo sia una considerazione importante, non consiglio di acquistare le periferiche più economiche. Di solito ottieni quello che paghi.

Inoltre, ti consigliamo di considerare le dimensioni della tastiera che stai acquistando. Anche se non ho problemi con le tastiere palmari o la ricerca di tasti con i pollici che li usano, conosco altri che preferiscono tastiere più grandi. Ancora più importante, tuttavia, è anche necessario considerare quale tipo di tecnologia di connessione si desidera utilizzare con la tastiera. Le tastiere wireless nella banda a 2,4 GHz sono le più popolari, ma puoi anche utilizzare tastiere Bluetooth o infrarossi.

In genere non mi piacciono le tastiere a infrarossi perché possono avere alcuni problemi di visuale se c’è un’ostruzione, come un tavolo, un passante o un gatto irritabile. Il Bluetooth non è interessato da problemi di visibilità, ma ha una portata più breve rispetto ai dispositivi wireless a 2,4 GHz. In un ambiente domestico in cui la portata effettiva deve solo coprire la distanza tra il divano e il televisore, non penso che la portata ridotta del Bluetooth sia una vera limitazione.

Tuttavia, preferisco il wireless a 2,4 GHz, anche se potrebbe avere problemi di interferenza. I router wireless e i telefoni wireless (sì, alcune persone li usano ancora!) trasmettono dati nella gamma di 2,4 GHz, così come forni a microonde e dispositivi simili. E infine, vuoi anche considerare la compatibilità della tastiera che stai utilizzando, perché potresti volerla utilizzare su più dispositivi.

Potresti prendere in considerazione una tastiera più grande che non ha la forma di un telecomando tradizionale se stai pensando di associarla a un laptop o HTPC. Inoltre, assicurati che il telecomando e la tastiera siano compatibili con il tuo modello di televisore, Raspberry Pi, Kodi box, Fire Stick, Samsung Smart TV o qualsiasi altra marca e modello di dispositivi televisivi abilitati a Internet.

  • Bluetooth, infrarossi o wireless
  • portata wireless
  • Compatibilità con altri dispositivi
  • Costo
  • taglia

IPazzPort KP-810-19S

La prima tastiera che vedremo è l’iPazzPort KP-810-19S. La tastiera wireless iPazzPort KP-810-19S è un’ottima scelta. Sono ben progettati, funzionali e compatti. Questo modello ha all’incirca le dimensioni di uno smartphone e sfoggia una tastiera QWERTY completa per facilitare la ricerca e la navigazione.

Non funziona solo con Smart TV, ed è anche compatibile con Raspberry Pi, HTPC, XBMC, PC, laptop e box TV Android. È anche una tastiera wireless che funziona nella gamma di frequenza di 2,4 GHz, che è molto comune. Sebbene la tastiera non disponga di un tastierino numerico, ha pulsanti freccia e pulsanti di clic del mouse (sinistra-destra), nonché un mouse touchpad.

Inoltre, questo modello è davvero economico, quindi è un’ottima scelta se hai un budget limitato o desideri semplicemente un prodotto entry-level. Lo svantaggio, tuttavia, è che questa tastiera non è stata progettata per essere il meglio del meglio. Invece di creare il miglior prodotto possibile, i produttori hanno scelto di realizzare una soluzione funzionale, economica e modesta.

Seenda QQ-Tech

Se non vuoi sentirti come se stessi pagando troppo per una tastiera, e non acquistando nemmeno quella più economica che puoi trovare, ti consiglio la tastiera Seenda QQ-Tech come la migliore soluzione di fascia media per la tua Smart TV. Adoro questo modello e penso che i designer e gli ingegneri abbiano assolutamente inchiodato le dimensioni e la forma della tastiera. È leggermente più largo rispetto agli altri modelli e ha tasti di dimensioni decenti che facilitano la digitazione.

È stato realizzato per essere utilizzato allo stesso modo dei vecchi telefoni cellulari scorrevoli. Può essere utilizzato anche come controller di gioco grazie ai pulsanti sui bordi per i clic sinistro e destro del mouse. Questi possono essere premuti usando gli indici. C’è anche un tappetino per il mouse, completo anche di funzionalità della barra di scorrimento.

Ha anche una batteria ricaricabile, che è stata una brillante idea dei designer. È sempre frustrante rimanere senza batterie a doppia o tripla A e dover andare al negozio. Ma questo modello non è quel problema. Ultimo ma non meno importante, nota che i tasti sono illuminati da una retroilluminazione per aiutarti a navigare nell’oscurità.

FeBite Pro MX3

È disponibile anche FeBite MX3 Pro, un’altra opzione di fascia media più vicina ai tradizionali telecomandi TV. Da un lato, troverai tutti i tradizionali tasti del volume, della navigazione nei menu, dell’ingresso video e dei numeri progettati per la navigazione dei canali. Il telecomando ha anche una tastiera QWERTY.

Nota, tuttavia, che la tastiera copre solo l’essenziale e si concentra sull’input dei caratteri. Alcune opzioni della tastiera includono più pulsanti come pulsanti funzione (da F1 a F12), tasti di escape e pulsanti Maiusc su entrambe le estremità. È possibile aggiungere anche altri modificatori di testo, come inserisci o elimina. Questa tastiera manca di programmabilità o pulsanti funzione extra. Ma se tutto ciò che desideri è un modo conveniente per inserire il testo in un’interfaccia HTPC o Kodi, cos’altro ti serve davvero?

Questo non è il modello più economico sul mercato, è dannatamente economico. Ho anche pensato che fosse interessante che avesse una capacità a infrarossi per il lato remoto, ma un’interfaccia wireless a 2,4 GHz per la parte della tastiera del telecomando. È compatibile con una varietà di dispositivi, inclusi Windows, Mac e Linux, box e box Smart TV Android, Mini PC, HTPC, proiettori PS3 e molti altri.

Mini Tastiera Intelligente E Cool Da 2,4 GHz

Non sono sicuro di quanto sia bello questo telecomando, ma è sicuramente un’opzione intelligente per le persone che cercano un’opzione funzionale ma economica. Volevo intenzionalmente includere questo modello per le persone che non si preoccupano della qualità o dei componenti aggiuntivi fantasiosi e volevano solo la soluzione minima per portare a termine il lavoro. Il costo del modello è una piccola goccia nel secchio. Controlla qui per il costo.

Tuttavia, non ha l’aspetto o la sensazione di un telecomando tradizionale e manca di molte delle funzionalità avanzate delle altre tastiere già menzionate. Questo modello non ha un tappetino per il mouse, quindi non ci sono pulsanti per il clic del mouse. Inoltre, si noti che sul retro non è presente un’interfaccia remota televisiva tradizionale.

Stranamente, la parte posteriore del telecomando ha sette pulsanti. Sono presenti un tastierino a freccia e due tasti del volume. Un clic del mouse, un pulsante Indietro, un pulsante Home, un pulsante Menu e un pulsante Home. Tutto sommato, è una soluzione piuttosto semplice, ma la tastiera include i tasti funzione. E come suggerisce il nome, questo modello utilizza la connettività wireless a 2,4 GHz per inviare segnali al ricevitore.

Ultimi Pensieri

Ho sentimenti contrastanti sul prezzo di alcune di queste tastiere. Da un lato, le tastiere sono generalmente poco costose e non costano tanto quanto altri dispositivi elettronici, come i dischi rigidi. Quindi mi ritrovo a pensare, perché non prendere la tastiera di fascia alta? D’altra parte, mi ritrovo a guardare alcuni dei telecomandi e delle tastiere, sapendo benissimo che alcuni di essi hanno funzionalità che personalmente non avrei mai utilizzato.

Le caratteristiche più importanti per me sono la capacità wireless a 2,4 GHz, un fattore di forma confortevole, un tappetino per il mouse e una tastiera QWERTY completa. Tutto è meglio di un telecomando obsoleto per il tuo televisore. E se non ti piace una tastiera, puoi quasi sempre restituirla facilmente per una nuova (a patto che tu non l’abbia distrutta).