Recensione Di Farmbot. Coltiva Il Tuo Cibo Con Un Po' Di Aiuto!

La tecnologia intelligente e la robotica stanno diventando un modo popolare per coltivare cibo, a casa o in fattoria. FarmBot è un nuovo modo di coltivare il cibo senza la necessità di piegare o utilizzare fertilizzanti artificiali come l’AeroGarden.

FarmBot, un kit fai-da-te per il futuro, ha raccolto oltre K attraverso il crowdfunding. Permetterà a chiunque abbia una mentalità fai-da-te di costruire attorno a un letto rialzato per aiutare a piantare e far crescere i tuoi raccolti, fornendo allo stesso tempo un occhio vigile per tenere a bada le erbacce.

Caratteristiche Principali

FarmBot è un progetto fai da te. Puoi stampare in 3D e fresare a CNC tutte le parti da solo se hai gli strumenti. Vengono forniti tutti i piani e i file di dati.

In secondo luogo, il software può essere modificato per i propri scopi e altri possono anche creare nuovi usi o attività che possono essere utilizzati da tutti.

Quel kit, nella sua forma più semplice, costruirà una cornice per il robot attorno al tuo letto di semina vuoto, con un microcomputer (costituito da un computer Raspberry Pi con microcontrollore Arduino MEGA e uno scudo RAMPS).

Se hai visto i porti dei container in azione, in uso, è simile a una delle gru da carico, tranne per il fatto che può raccogliere e piantare semi in uno spazio 3D.

Gli utenti non tecnologici possono creare la loro trama perfetta con un approccio basato sull’interfaccia di una pagina web per definire le loro colture, con più tipi di colture in grado di crescere nella stessa area, tutte gestite con cura. La tecnologia si occuperà del resto. La maggior parte delle persone può riavere i propri soldi in cinque anni.

Con un piccolo aiuto dalla tecnologia, la natura fa il suo corso poiché quei semi finiscono nel terreno, che può essere annaffiato dal sistema a seconda delle esigenze delle piante e delle precipitazioni locali.

Può anche identificare le erbacce che stanno crescendo nel letto e poi martellarle di nuovo nel terreno e nell’oblio! Lo smartphone consentirà agli utenti di monitorare da remoto l’azione ed emettere comandi.

Pro Del FarmBot

FarmBot è stato sviluppato in tre anni ed è ora pronto per l’uso come strumento agricolo robotico. Può essere utilizzato per rilevare l’umidità del suolo, le erbacce e fornire acqua.

Questo è solo l’inizio. Con centinaia di preordini, la community potrebbe aiutare ad espandere le sue possibilità. Potrebbe anche finire per svolgere tutti i tipi di attività agricole e di giardinaggio.

Il costo della coltivazione di colture come Silent Running di Bruce Dern con i suoi aiutanti robot HueyDewey e Louie potrebbe non essere un problema se l’idea ti piace.

È un investimento significativo e, sebbene la natura open source del progetto gli offra buone prospettive, c’è il rischio reale che altri utenti si annoino prima che dia frutti.

In uso, l’intero sistema appare ben progettato, con la fotocamera una parte fondamentale del pacchetto. Fornisce una registrazione visiva della posizione e della crescita delle piante e aiuta a rintracciare le fastidiose erbacce.

Utilizzando l’ugello dell’acqua, eroga acqua solo dove serve e nelle giuste quantità. Questo può essere collegato con una borraccia per utilizzare solo l’acqua piovana. Il tutto può anche essere alimentato da energia solare, rendendolo una soluzione ecologica per l’agricoltura su piccola scala.

È il futuro sconosciuto che rende FarmBot così eccitante. È possibile immaginare comunità che si uniscono per aiutarsi a vicenda; possiamo immaginare i nerd che lavorano a fianco dei proprietari di riparto per confrontare rendimenti e metodi. In caso di aumenti di prezzo significativi in futuro, questo prodotto potrebbe diventare uno standard.

Contro Del FarmBot

FarmBot è un progetto fai-da-te che sembra essere suscettibile a tutti i problemi che possono affliggere qualsiasi goffo bodger. Quante persone perderanno il binario, collegheranno male il computer o semplicemente non lo faranno funzionare?

Prima di entrare nell’inaffidabilità e nei capricci delle stampanti 3D, cosa succede se il tuo gatto decide di voler giocare con le parti mobili? O una lumaca di grasso si incastra nelle parti mobili durante le tue vacanze?

Sebbene FarmBot e i suoi successori non sostituiranno l’agricoltura su larga scala per almeno molti decenni, indica che alcune persone si aspettano che la tecnologia risolva tutti i loro problemi. Non importa quale sia la tua opinione, l’automazione sta prendendo il controllo di molti aspetti della nostra vita, e questa è l’ultima.

FarmBot è in grado di fare tutto questo automaticamente, con centinaia di veicoli cingolati e gommati che già aiutano a piantare, innaffiare, coltivare e raccogliere i raccolti. FarmBot è l’ultimo di questa tendenza. È più piccolo e più personale, il che lo rende più facile da usare ogni giorno.

Sebbene FarmBot sia attualmente un sogno per gli armeggi di arrivare sul mercato, potrebbe avere un impatto piuttosto considerevole sul modo in cui ci avviciniamo al cibo. Non è difficile immaginare tra qualche anno che i sottomodelli saranno in offerta e le persone inizieranno a utilizzare lo spazio libero del loro cortile per coltivare per produrre per il consumo o la vendita.

Questa idea è decisamente eccitante e potrebbe incoraggiare più persone a coltivare cibo. Potrebbe anche essere collegato a tecnologie per la casa intelligente come stazioni meteorologiche, irrigatori automatici e illuminazione.

Farmbot e le relative tecnologie saranno un tema caldo nel 2017 e oltre, man mano che la tecnologia e il cibo si avvicinano.