Come Pulire Un Umidificatore Crane

Perché Hai Bisogno Di Un Umidificatore?

Il motivo principale per cui qualcuno dovrebbe avere un umidificatore è dovuto all’aria secca in casa. All’inizio può sembrare una preoccupazione minore, ma l’aria secca può causare gravi malattie che coinvolgono il sistema respiratorio. I sintomi dell’esposizione all’aria secca possono includere tosse roca, naso sanguinante e mal di testa.

I bassi livelli di umidità nelle case sono stati segnalati da molti genitori come causa di difficoltà respiratorie per i loro figli. L’aria secca può anche far evaporare l’umidità da una casa. Ciò potrebbe causare crepe nelle porte e nei muri. L’aria secca può causare seri problemi di salute ed essere costosa. Per combattere questi problemi, di solito viene installato un umidificatore in una casa.

Vantaggi Di Un Umidificatore Per Gru

Vantaggi Di Un Umidificatore Per Gru

Quindi è stata stabilita l’importanza di avere un umidificatore, perché dovresti acquistare un modello Crane in particolare? Molti umidificatori hanno un unico scopo e non considerano l’efficienza. Un umidificatore a nebbia fredda Crane è progettato per essere il più efficiente possibile mentre produce un vapore nebbioso costante per un lungo periodo di tempo.

Gli umidificatori per gru devono essere riempiti solo una volta al giorno. Il serbatoio può durare 24 ore. Questo umidificatore utilizzerà meno elettricità rispetto ad altri modelli e ti aiuterà a risparmiare denaro. L’umidificatore Crane non necessita di filtro. Questo è molto vantaggioso per te, poiché non devi preoccuparti di sostituire un filtro rotto o vecchio nell’umidificatore.

Come Pulire L’umidificatore

Anche se l’umidificatore Crane non utilizza un filtro, richiederà comunque una manutenzione regolare come la pulizia. Questo è un compito semplice, poiché tutto ciò che serve è acqua, aceto bianco distillato (pochi cucchiai) e un panno morbido. Questi sono i passaggi per pulire l’umidificatore:

Smontaggio

Il passaggio più importante è assicurarsi che l’umidificatore sia spento prima di iniziare a smontarlo. La mancata osservanza di questa precauzione può causare lesioni gravi o addirittura danni. Spegnilo, quindi scollegalo. Attendi qualche minuto prima di procedere. Fatto ciò, rimuovi ogni pezzo.

Il serbatoio dell’acqua si separerà dalla base e tutti gli accessori dovranno staccarsi.

Pulisci Il Serbatoio

Quindi, riempire il serbatoio con acqua fino a quando non è quasi pieno. Prenderai quindi 2 o 3 (a seconda delle dimensioni della macchina) cucchiai di aceto bianco e li aggiungerai con cura nell’acqua. Riavvitare saldamente il tappo sul serbatoio e scuoterlo con molta forza. Fatelo per almeno 30 secondi. Successivamente, puoi svuotare questa soluzione in uno scarico e sciacquare ripetutamente il serbatoio con acqua normale. Non dovresti più sentire l’odore dell’aceto e lasciarlo asciugare completamente prima del successivo utilizzo. Se non sei sicuro di sentirne ancora l’odore, risciacqua di nuovo! In questo modo puoi anche ispezionare il serbatoio dell’acqua. Dovresti smettere immediatamente di usare il serbatoio se trovi crepe o altri difetti. L’uso di un serbatoio rotto può causare gravi danni d’acqua alla tua casa se perde. Controlla la tua garanzia per vedere se puoi ottenere un serbatoio sostitutivo.

Qualsiasi accessorio per umidificatore, come un diffusore, avrà un processo di pulizia simile a quello del serbatoio ed è importante che tu sappia come disinfettarli. Usa l’acqua con 1 o 2 cucchiai di aceto.

Lasciare in ammollo gli accessori per tutto il tempo necessario (normalmente circa 10 minuti). Strofina via eventuali accumuli di residui come richiesto. Risciacquare e asciugare prima di riutilizzare.

Pulizia Della Base

Dovrai aggiungere di nuovo aceto e acqua quando pulisci la base. Riempi la base con acqua, quindi aggiungi 2 cucchiai di aceto. Invece di agitare la soluzione, lasciala riposare per circa 30 minuti. Ciò consentirà allo sporco di allentarsi.

Scolare la soluzione e vedere se è necessario lavare la base con il panno. Per pulire il panno se vedi sporco o altri detriti, risciacqua la soluzione con acqua. Una volta terminato, sciacquare la base con acqua fino a quando non si sente più l’odore dell’aceto. Asciugare completamente prima di riutilizzare.

Quanto Spesso Devo Pulirlo?

La frequenza di pulizia dell’umidificatore Crane dipenderà dalla frequenza con cui lo si utilizza. Potresti pulirlo una volta ogni due settimane se lo accendi di notte per rendere la tua stanza più confortevole. Se lo usi sempre (ad esempio, in inverno), il tuo umidificatore Crane dovrebbe essere pulito adeguatamente una volta alla settimana.

Potresti far smettere di funzionare la tua macchina se non lo fai. Se inizi a vedere polvere bianca all’interno dell’umidificatore, potrebbe essere un segno che devi cambiare qualcosa che stai facendo. Prova invece a usare acqua filtrata o distillata e controlla se è ancora lì la prossima volta che la pulisci.