Aspirapolvere Cordless Dyson Cyclone V10 Absolute, V10 Animal E V10 Motorhead

Aspirapolvere Cordless Dyson Cyclone V10 Absolute, V10 Animal E V10 Motorhead

Gli aspirapolvere senza filo Dyson Cyclone V10 Absolute, Animal e Motorhead sono un gruppo di aspirapolvere senza sacchetto convertibili 2-in-1 di fascia alta. Possono essere rapidamente trasformati in aspirapolvere portatili o viceversa grazie al loro design.

Gli aspirapolvere senza filo Dyson Cyclone V10 seguono una filosofia di design simile che si trova nei precedenti aspirapolvere senza filo Dyson V8, ma con percorsi dell’aria migliorati, aspirazione più forte, più modalità di pulizia, ecc.

Al momento della stesura di questo articolo erano disponibili tre aspirapolvere senza fili Dyson Cyclone V10: Absolute, Animal, Motorhead.

La loro principale differenza è ovviamente il colore, ma differiscono anche nell’elenco degli allegati disponibili.

Mentre i modelli Animal e Absolute sono essenzialmente gli stessi aspirapolvere, il modello Motorhead è anche un modello più compatto e un po’ più leggero, dotato di un contenitore per lo sporco più piccolo.

Di seguito è riportato un elenco delle principali caratteristiche e specifiche degli aspirapolvere cordless Dyson Cyclone V10.

I modelli Dyson V10 Cyclone sono aspirapolvere convertibili, progettati per essere utilizzati come stick leggeri e potenti aspirapolvere portatili. Tutti gli strumenti e gli accessori per la pulizia sono rimovibili senza attrezzi: si noti che tutti gli strumenti e gli accessori per la pulizia devono “fare clic” quando vengono collegati all’unità, formando una connessione forte.

I comandi del vuoto sono sull’impugnatura, consentendo all’utente di accendere e spegnere l’unità e di impostare la potenza di aspirazione richiesta.

Dyson Cyclone V10 è dotato di tre modalità di aspirazione, etichettate come modalità di aspirazione I, modalità di aspirazione II e modalità Max.

Se sono stati utilizzati strumenti di pulizia non motorizzati, il tempo di funzionamento con una singola carica della batteria è:

– Modalità di aspirazione I 60 minuti

– Modalità di aspirazione II 23 minuti

– Modalità di aspirazione massima 8 minuti

Ovviamente, quando si utilizzano utensili elettrici, il tempo di funzionamento è più breve. Per esempio:

Quando la testina di pulizia del driver di coppia utilizza la modalità di aspirazione I, il tempo di funzionamento massimo è di 35 minuti (anziché 60 minuti).

Quando la testina di pulizia del rullo morbido utilizza la modalità di aspirazione I, il tempo di funzionamento massimo è di 40 minuti (anziché 60 minuti), ecc.

Quando Dyson Cyclone V10 viene utilizzato in modalità di aspirazione massima, il suo tempo di funzionamento è più breve: “solo” 8 minuti quando vengono utilizzati strumenti non motorizzati.

Dyson V10 produce 150 Watt d’aria in modalità di aspirazione massima. Questo è paragonabile ai grandi aspirapolvere con cavo.

Gli aspirapolvere Dyson Cyclone V10 utilizzano i motori Dyson Digital V10 per girare a 125.000 giri/min (quasi 2150 rotazioni al secondo), garantendo una forte aspirazione.

L’intera unità è progettata per ridurre il rumore, tuttavia, quando l’unità viene utilizzata in modalità di aspirazione massima, Dyson V10 è tutt’altro che un’unità cordless silenziosa. Tuttavia, il motore da 525 Watt fa rumore più che accettabile.

La filtrazione dell’aria si basa sulla forza G generata all’interno dei suoi 14 cicloni. La forza G massima è fino a 79.000 g, aiutando l’unità a separare lo sporco aspirato dall’aria pulita.

La filtrazione dell’aria finale avviene tramite un filtro dell’aria HEPA lavabile.

Dyson Cyclone V10 è dotato di una “vera” filtrazione dell’aria HEPA: l’unità è in grado di catturare almeno il 99,97% di particelle da 0,3 micron o più grandi, espellendo praticamente l’aria pulita, che è molto importante per le persone non solo con problemi di salute o animali domestici e bambini, ma anche per tutte le altre persone che non vogliono che le particelle aspirate vengano restituite nell’area aspirata.

A seconda dell’uso, il filtro dell’aria HEPA deve essere lavato/risciacquato mensilmente con acqua fredda. Dopo il lavaggio, deve essere asciugato all’aria per almeno 24 ore o fino a completa asciugatura.

Nota: mai, ma davvero mai, utilizzare l’unità con un filtro bagnato/umido o senza alcun filtro dell’aria. Ciò può causare danni all’unità e invalidarne la garanzia di 2 anni. L’aspirapolvere Dyson Cyclone V10 è facile da usare e da mantenere. Tuttavia, è importante leggere il manuale di istruzioni quando lo ricevi.

Il contenitore dello sporco è trasparente, quindi lo sporco può essere visto chiaramente. Il cestino della spazzatura potrebbe essere più grande, in particolare quello del modello Motorhead. Tuttavia, Dyson Cyclone V10 ha un prezzo ed è progettato per essere l’aspirapolvere principale per grandi case o appartamenti, anche se è cordless.

Il cestino dello sporco è dotato di un sistema di svuotamento dello sporco sul fondo, aiutando l’utente a svuotare rapidamente lo sporco nel cestino senza mai toccare lo sporco.

Non riempire eccessivamente il bidone dello sporco (inferiore alla linea di riempimento massimo). poiché il sistema di separazione dello sporco ciclonico richiede uno spazio vuoto per il corretto funzionamento.

Batteria Sostitutiva Dyson Cyclone V10

Dyson Cyclone V10 è dotato di una batteria al litio-nichel-cobalto-alluminio a 7 celle da 25,2 volt, che offre un’alimentazione senza sbiadimento e un gran numero di cicli di carica e scarica.

Le batterie al litio Dyson Cyclone V10 sono sigillate e non devono essere aperte dagli utenti! Inoltre, dovrebbe essere caricato solo con il caricabatteria specifico per questa batteria!

La batteria Dyson Cyclone V10 non può essere staccata dall’unità. Dyson afferma che la batteria può resistere a più di 2 anni di garanzia. Una batteria staccabile sarebbe comunque una buona idea, poiché alcuni utenti preferiscono avere una batteria di riserva nel caso in cui la prima sia completamente scarica. Ciò è possibile quando l’unità viene utilizzata in modalità di aspirazione massima.

Quindi, se hai problemi con la tua batteria Dyson V10, specialmente durante il periodo di garanzia, l’unica linea d’azione consigliata è contattare Dyson per controllare la batteria.

Il supporto a parete può essere utilizzato per riporre e caricare l’unità. Un caricabatteria intelligente è progettato per caricare una batteria scarica e mantenerla carica, senza bisogno di staccare il caricabatteria dall’unità quando la batteria è completamente carica.

L’indicatore dello stato della batteria è facilmente visibile dall’utente e informa l’utente delle condizioni attuali della batteria, indipendentemente dal fatto che la batteria sia in carica o che l’unità sia in uso (la batteria è in fase di scarica).

Le batterie completamente cariche possono essere ricaricate in appena 3,5 ore. Questa è una ricarica abbastanza veloce. Ancora una volta, un’altra batteria di riserva completamente carica sarebbe una buona opzione da avere!

Dyson Cyclone V10 Accessori E Strumenti Per La Pulizia

Dyson Cyclone V10 include vari strumenti e accessori per la pulizia che possono essere utilizzati per pulire le superfici dal pavimento al soffitto.

Tutte le testine di pulizia e gli strumenti di pulizia possono essere collegati alla bacchetta di pulizia o direttamente all’unità portatile, consentendo una grande flessibilità durante l’aspirazione di varie superfici.

La testina di pulizia è progettata con un profilo basso e un meccanismo completamente girevole. Questo, combinato con un peso ridotto, consente una grande manovrabilità su diversi piani e l’aspirazione sotto la maggior parte dei divani e dei letti.

Quando viene utilizzato come aspirapolvere per pavimenti, Dyson V10 può utilizzare tre diverse testine di pulizia:

Testina Pulitrice Ad Azionamento Diretto

L’ aspirapolvere Dyson V10 Motorhead viene fornito con la testina di pulizia Direct Drive. È progettato per la pulizia di vari pavimenti in case e appartamenti.

La testina di pulizia Direct Drive è dotata di un rullo spazzola che può essere utilizzato per aspirare tappeti o moquette. Ha due setole. Può essere utilizzato anche per aspirare grandi aree di pavimentazione nuda.

Tuttavia, la testina di pulizia Direct Drive presenta un’apertura frontale piuttosto bassa e può avere problemi durante l’aspirazione, ad esempio, di cibo secco per animali domestici e sporco simile.

Testina Del Pulitore Della Trasmissione Di Coppia

La testina Torque Drive Cleaner include anche una spazzola che può essere utilizzata per pulire pavimenti nudi o aree con moquette.

Tuttavia, la testina del pulitore Torque Drive presenta anche aperture regolabili nella parte anteriore della testina del pulitore, che consentono di pulire detriti ancora più grandi come cibo secco per animali domestici e simili.

Torque Drive Cleaner Head è disponibile con gli aspirapolvere Dyson Cyclone V10 Animal e Dyson Cyclone V10 Absolute .

Testina Pulitrice A Rullo Morbido

Soft Roller Cleaner Head viene fornito solo con il modello Dyson Cyclone V10 Absolute .

La testina Soft Roller Cleaner ha un’ampia apertura frontale che consente di pulire facilmente particelle di grandi dimensioni come cibo per animali domestici e riso senza causare danni.

La testina Soft Roller Cleaner è composta da setole in nylon a trama morbida con setole in fibra di carbonio antistatiche. Può essere utilizzato per aspirare vari pavimenti duri.

Inoltre, rispetto ad altre testine di pulizia, Soft Roller Cleaner Head è molto delicato e consigliato anche per pavimenti in legno delicati e delicati.

Nessuna delle testine di pulizia è esente da manutenzione. Le testine di pulizia hanno coperture trasparenti che consentono all’utente di ispezionare le condizioni del rullo della spazzola e pulirle quando necessario da peli di animali domestici, lanugine e fibre.

Altri strumenti di pulizia forniti con Dyson Cyclone V10 includono:

Strumento Combinato

Lo strumento combinato è progettato come uno strumento di pulizia 2 in 1, che combina uno strumento per la pulizia delle spazzole e uno strumento per la pulizia dei detriti.

Quando la spazzola è estesa, viene utilizzato uno strumento di pulizia combinato per la pulizia generale dello sporco secco. Lo strumento detriti, che ha un ugello largo, viene esposto quando la spazzola viene tirata indietro. Lo strumento Detriti può essere utilizzato per aspirare grandi quantità di sporco secco come cibo per animali domestici, briciole e altri simili.

Strumento Per Fessure

Crevice Tool è uno strumento di pulizia lungo e stretto destinato all’aspirazione di aree strette, fessure, fessure (da cui il nome), bordi, angoli e simili.

Mini Spazzola Morbida Per Spolverare

Mini Soft Dusting Brush viene utilizzato per spolverare le superfici sensibili. Le setole della spazzola si muovono sulla superficie per agitare lo sporco, che viene poi rimosso con una forte aspirazione.

Mini Utensile Motorizzato

Il mini strumento motorizzato ha una piccola spazzola rotante che aiuta a rimuovere i peli profondamente incastonati da tappezzeria, sedili delle auto e tappeti, nonché altro sporco, come letti per animali domestici e scale con moquette.

Il mini strumento motorizzato non è uno strumento esente da manutenzione: spetta all’utente pulire periodicamente il rullo della spazzola dai capelli aggrovigliati e dalla lanugine.

Puoi ordinare strumenti o set per la pulizia aggiuntivi in seguito, se ne hai bisogno.

Dyson produce diversi aspirapolvere cordless, tutti dotati di batterie agli ioni di litio e design simili.

Di seguito è riportato un elenco delle specifiche e delle caratteristiche più importanti degli aspirapolvere senza fili Dyson.

Dyson V8 e V7 sono unità identiche. Tuttavia, Dyson V10 e V11 hanno percorsi dell’aria diversi, il che porta a una maggiore efficienza.

Ci sono due differenze principali tra gli aspirapolvere Dyson:

Dyson Absolute: la capacità delle tazze antisporco è di 1 litro (0,4 L), i tempi di funzionamento massimi utilizzando un dispositivo di pulizia non motorizzato sono di 20 minuti, la modalità di aspirazione massima è di 6 minuti e l’aspirazione massima è di 100 Airwatt.

Dyson V7 Absolute: la capacità della tazza dello sporco viene aumentata a 1 litro (0,5 litri), il tempo di funzionamento massimo in modalità Normale è aumentato a 30 minuti, il tempo di funzionamento massimo utilizzando la modalità di aspirazione Max (la cosiddetta modalità Burst) è di 6 minuti e la forza di aspirazione massima è di 100 Watt d’aria.

Dyson V8 Absolute: la capacità della tazza dello sporco è di 1 litro (0,5 litri), il tempo di funzionamento massimo in modalità normale è aumentato a 40 minuti, il tempo di funzionamento massimo utilizzando la modalità di aspirazione massima è di 7 minuti e la forza di aspirazione massima è di 115 Watt d’aria. Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo Dyson V8 Animal vs Dyson V8 Absolute – Confronto modelli.

Dyson Absolute: la capacità della tazza dello sporco è stata aumentata a 1,76 litri. Dispone di tre modalità di aspirazione, con un tempo di funzionamento fino a 60 minuti (minimo), 23 minuti (medio) e 8 minuti (8 minuti (raffica), con una potenza di aspirazione massima di 150 Watt d’aria.

Dyson Torque Drive: la tazza per lo sporco ha una capacità di 1 litro (0,76 litri). Funziona in modalità Eco per oltre 60 minuti e in modalità Boost per 12 minuti. L’aspirazione massima è di 185 Watt d’aria. Inoltre, l’unità dispone della cosiddetta modalità di aspirazione Auto/Media. Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo Aspirapolvere senza fili Dyson V11 – Torque Drive e modelli animali.

Dyson V8 Vs V10 Absolute

Dyson V8 Absolute e Dyson Cyclone V10 Absolute presentano un design leggermente diverso, con Dyson Cyclone V10 che ha un flusso d’aria più aerodinamico, portando a una migliore efficienza.

Il tempo di funzionamento massimo utilizzando gli strumenti di pulizia non alimentati del Dyson V10 è più lungo (60 minuti contro 40 minuti) così come il tempo di funzionamento utilizzando la modalità di aspirazione massima (8 contro 7 minuti).

Dyson V10 ha una modalità di aspirazione media (Modalità di aspirazione I), mentre Dyson V8 offre solo due modalità di aspirazione.

Anche l’aspirazione massima del Dyson V10 è migliorata (150 vs 115 Air Watt), ha un contenitore dello sporco più grande (0,2 vs 0,14 gal) e si ricarica più velocemente (3,5 vs 5 ore).

Dyson V10 pesa 5,9 contro 261 kg, ma le caratteristiche aggiuntive ne valgono la pena.

L’elenco degli allegati di pulizia è molto simile.

Dyson V8 Absolute è dotato di una testina morbida per la pulizia del rullo e di un mini utensile motorizzato.

Dyson Cyclone V10 Absolute viene fornito con gli stessi strumenti di pulizia della testina motore V10, ma V10 Absolute include la testina Torque Drive Cleaner.

Quale modello Dyson V8 dovresti comprare? Il Dyson V10 è un modello più vecchio e più potente. Tuttavia, è leggermente più costoso. Quando è apparso sul mercato, Dyson V8 era un aspirapolvere cordless top di gamma ed è ancora una delle migliori unità cordless sul mercato.

Se la differenza di prezzo non è significativa, opterei per Dyson V10 in quanto ha un’aspirazione più forte, strumenti di pulizia migliori e un contenitore dello sporco più grande.

Confronta i prezzi: