Velivoli Per Moquette Steam Mop: Cosa, Dove E Come?

Le scope a vapore possono essere utilizzate per pulire pavimenti nudi come piastrelle, vinile e laminato. Non sono progettati per pulire tappeti e moquette, ma utilizzando un semplice accessorio per la pulizia “tappeto scorrevole”, le scope a vapore possono essere utilizzate per pulire, rinfrescare e ravvivare la superficie del tappeto.

Se le scope a vapore non hanno accessori per la pulizia di tappeti, tappeti o superfici simili “moquette”, il tampone di pulizia in microfibra tende a rimanere bloccato nel tappeto. Ciò è particolarmente vero se la scopa a vapore è stata allontanata dall’utente. Quando l’utente tira la scopa a vapore sul tappeto, la scopa a vapore può, fino al punto, viaggiare sul tappeto.

Alla testina pulente della scopa a vapore può essere fissato uno speciale accessorio, chiamato “tappeto scorrevole”, con tamponi in microfibra.

Il sistema di scorrimento per tappeti consente alla scopa a vapore di viaggiare attraverso le aree coperte da moquette e di pulire i tappeti e i tappeti utilizzando vapore caldo.

Non ci sono potenziali problemi con gli alianti per tappeti o le scope a vapore in generale durante la pulizia di tappeti e moquette.

– i tappeti e le moquette devono essere certificati per la pulizia con scopa a vapore e aspiratori a vapore e devono tollerare temperature elevate,

Anche se le scope a vapore possono pulire tappeti e moquette, è importante non lasciare la scopa a vapore in una posizione. Potrebbe danneggiare i tappeti certificati per la pulizia a vapore.

– se hai una scopa a vapore certificata per l’uso di acqua di rubinetto, scegli acqua distillata e/o demineralizzata. Tale acqua non lascia residui di alcun tipo su tappeti, tappeti o scaldabagni con scopa a vapore,

– l’acqua profumata demineralizzata/distillata può aumentare la sensazione di pulizia e freschezza,

Anche se la scopa a vapore lascia pochissima umidità nei tappeti, assicurati di controllare che il pavimento in legno abbia una finitura adeguata. Le crepe nelle finiture del legno possono far penetrare l’umidità nel legno e farlo oscillare o addirittura marcire.

Scopa a vapore per pulire, ravvivare e rinfrescare la superficie del tappeto. Per una pulizia più accurata della moquette è necessario un buon aspirapolvere o lavatrice.

Sono realizzati in plastica modellata e sono resistenti e flessibili.

Se hai intenzione di utilizzare la tua scopa a vapore anche per pulire i tappeti, assicurati di procurarti un aliante per tappeti per quel modello specifico di scopa a vapore. Se hai un aspirapolvere per tappeti con spazzola motorizzata, aspira prima i tappeti.