Negli ultimi anni, i purificatori d’aria sono diventati una necessità domestica più importante. Ci sono molti vantaggi nel possedere un purificatore d’aria in casa. Non sorprende che la gente ne voglia uno. I purificatori d’aria possono eliminare gli odori sgradevoli e indesiderati in casa e sono anche benefici per la salute.

I filtri all’interno dei depuratori d’aria aiutano a distruggere gli inquinanti nell’aria che altrimenti sarebbero dannosi per la salute. Questi cattivi inquinanti possono essere dannosi per le persone con un sistema immunitario più debole o per coloro che già soffrono di gravi condizioni respiratorie come polmonite e bronchite cronica. Con un purificatore d’aria, aiuteranno ad eliminare questi inquinanti e aiuteranno anche le persone con problemi respiratori come asma, febbre da fieno, sinusite e altro.

Ora sappiamo perché è così importante investire in un purificatore d’aria. Il prossimo passo è scegliere quello giusto per te. Può essere fonte di confusione scegliere tra così tanti purificatori d’aria disponibili. Diamo un’occhiata a un confronto dettagliato tra Molekule e Airocide sotto due dei purificatori d’aria più popolari sul mercato.

Molekule e Airocide sono entrambi fantastici purificatori d’aria, tuttavia, sono anche dotati di una propria serie di positivi e negativi. È sempre utile conoscere i pro ei contro dei due per aiutarti nella scelta finale.

Diamo Un’occhiata Più Da Vicino

Molekule

Filtri

Mentre i purificatori d’aria tipici di solito utilizzano filtri HEPA, il purificatore d’aria Molekules ha fatto un ulteriore passo avanti e ha utilizzato la nanotecnologia all’avanguardia chiamata PECO-Filter. Il PECO-Filter elimina gli inquinanti a un livello inferiore rispetto ai filtri HEPA, che sono 1.000 volte più piccoli.

Funzione

Mentre il Molekule è decisamente elegante nel design, è anche potente nella funzione. Il Molekule utilizza una tecnologia brevettata unica chiamata PECO (ossidazione fotoelettrochimica), che elimina l’inquinamento indoor e rimuove gli inquinanti a livello molecolare.

Questa tecnologia rivoluzionaria utilizza gli stessi radicali utilizzati per uccidere le cellule tumorali per ossidare gli inquinanti. Ciò significa che è in grado di eliminare gli inquinanti che sono fino a 1.000 volte più piccoli di quelli che i tradizionali filtri HEPA possono distruggere.

Come funziona

Per fornire aria pulita nella tua casa, Molekule utilizza quattro passaggi. Innanzitutto, inizia con una presa d’aria a 360 gradi per assorbire l’aria circostante da ogni singola angolazione.

L’aria viene quindi spinta attraverso un filtro. Il prefiltro aiuta a intrappolare gli allergeni di dimensioni maggiori come polvere e peli, mentre rallenta i COV prima che raggiungano il -PECO-Filter. Quindi, al PECO-Filter, una luce UV attiva un filtro rivestito di nanoparticelle che scompone i componenti molecolari. Successivamente, le molecole innocue vengono rilasciate nell’atmosfera. Questo renderà la tua casa priva di inquinamento.

Caratteristiche speciali

Dopo che Molekule è stato installato correttamente, esegue la scansione della stanza alla ricerca di problemi di qualità dell’aria e quindi esegue la pulizia ad alta velocità. L’applicazione ti permette di connettere il Molekule direttamente al tuo smartphone e controllarlo da remoto.

Airocide

Filtri

Airocide, un altro popolare purificatore d’aria sul mercato, utilizza la tecnologia della NASA per filtrare gli inquinanti. Ciò che distingue Airocide è che il purificatore d’aria non utilizza alcun filtro. Ha invece una camera di reazione che distrugge batteri, virus, pollini, spore di muffe e praticamente tutti i VOC che entrano in contatto con esso. Non ci sono filtri da cambiare e le camere di reazione possono essere sostituite una volta all’anno.

Funzione

Airocide è anche progettato pensando all’eleganza. Tuttavia, la tecnologia utilizzata da Airocide è diversa da quella di Molekule. Airocide utilizza una tecnologia senza filtro nota come camera di reazione fotocatalitica Airocide.

Questa tecnologia è stata originariamente inventata dalla NASA per eliminare il gas etilene. La NASA aveva bisogno di un modo per pulire completamente l’aria consumando una potenza minima. Questa tecnologia è stata utilizzata commercialmente dal 1998 e Airocide è diventato un nome familiare.

Come funziona

Con la tecnologia Airocides, assorbe gli agenti patogeni organici presenti nell’aria come spore di muffe, fumi e fattori scatenanti di allergia da COV. Quindi, procede a purificare l’aria. Per fare ciò, disperde gli agenti patogeni attraverso tubi di vetro cavi che sono imballati densamente insieme. Quando gli agenti patogeni entrano in contatto con questi tubi di vetro, vengono scomposti a livello molecolare.

Questo è noto come ossidazione ed è sia sicuro che efficace.

Proprietà aggiuntive

Airocide è facile da usare e può eliminare praticamente tutti i COV nella tua casa, ridurre l’esposizione agli allergeni e proteggere la tua famiglia dall’inalazione di agenti patogeni presenti nell’aria che potrebbero causare malattie.