22 Fantastici Design Ecologici Per La Casa

Se ami la vita all’aria aperta, perché non portarlo a casa tua? Un design finestrato ti permette di portare la bellezza della montagna e della campagna direttamente a casa tua. Le finestre ad alta efficienza energetica non solo aprono spazio, ma offrono anche una serie di vantaggi ecologici. Godrai di un migliore isolamento, costi ridotti, meno rumore e minore manutenzione.

Puoi risparmiare spazio progettando la tua casa come una scatola se stai cercando un modo per rendere più compatta la tua casa verde. È più facile aprire una stanza nell’altra mantenendo le cose in ordine. Non ci sono angoli o fessure che sprecano spazio e ci sono solo angoli retti. Le vostre porte e finestre saranno alloggiate sulle pareti esterne. Tutto all’interno seguirà le pareti.

Non lasciarti ingannare dal suo aspetto simile a un uovo, ma guarda cosa offre questa opzione di vita sostenibile. Questa è la prima capsula ecologica nel suo genere che è una casa mobile che si sostiene da sola. Utilizzando l’energia eolica e la tecnologia solare, questa casa è in grado di mantenersi in piedi. Dotata di turbina integrata e celle fotovoltaiche, la tua casa sembrerà uscita da un film di fantascienza! La sostenibilità non è mai stata più attraente!

La casa mobile è un concetto abbastanza vecchio, ma questa è una nuova svolta su una vecchia idea. La casa mobile può essere utilizzata come luogo in cui vivere, ma anche come camper che puoi spostare. Usando il concetto di piccolo spazio, è il modo più semplice per ridimensionare la tua casa. Questa casa su ruote ha due livelli, che massimizzano sia lo stile che la funzionalità. Puoi avere tutto in un piccolo spazio, ma chi lo dice?

Il tuo nuovo modello di casa ecosostenibile è più sostenibile di qualsiasi altro della zona, anche se è solo un contenitore. Queste case sono realizzate interamente in container e hanno un impatto ambientale inferiore. Ci sono molti container disponibili, quindi perché non creare la tua casa? Non solo ottieni una casa modulare, ma risparmi anche sui costi di costruzione e manutenzione.

Quale modo migliore per trovare la transizione perfetta tra l’interno e l’esterno che fondere i due l’uno nell’altro? Questa casa è ispirata alla natura e ha un giardino ad ogni livello. Che tu scenda al piano terra, al primo o al secondo, c’è un rigoglioso giardino ad aspettarti.

Anche il tetto di questo edificio ti darà più verde da godere.

Diventare Solare

Il sole è la migliore fonte di energia pulita ed economica. È anche infinita, al massimo per i prossimi cinque miliardi di anni. Puoi aumentare il valore e utilizzare la tua energia senza preoccuparti delle bollette elettriche. Quindi, se stai cercando di compensare i costi energetici, ridurre l’impatto ambientale della tua casa e contribuire all’indipendenza energetica, allora il solare è la strada da percorrere.

Oltre alle proprietà salvaspazio, un altro modo per rendere la tua casa più ecologica è progettarla seguendo uno stile di vita più neutrale rispetto al carbonio. La zona più calda della tua casa dovrebbe avere gli spazi più sedentari, come il soggiorno, la sala da pranzo e le camere da letto. Questo ti permetterà di sfruttare il calore della luce solare. Altri spazi come bagni e cucina possono andare nelle zone più fresche della casa. Il modo perfetto per combinare l’uso ottimale dell’energia e la tecnologia senza compromettere il comfort e il piacere di vivere.

Puoi rendere la tua casa ecologica utilizzando una combinazione di materiali sostenibili come pannelli solari, finestre a bassa emissione, design ed elementi stilistici. Puoi completare il pacchetto aggiungendo legno certificato, isolamento del tetto e illuminazione a risparmio energetico. Questa casa ha tutto e se si aggiungono elettrodomestici ad alta efficienza energetica non solo si riduce l’impatto sull’ambiente, ma si risparmia anche sulle bollette energetiche.

Se non vuoi essere compatto e piccolo ma hai più spazio per divertirti, puoi comunque diventare ecologico in modo efficiente dal punto di vista energetico. Questa casa ha isolamento domestico, pannelli solari e tenuta d’aria. Dispone inoltre di illuminazione a risparmio energetico in ampie aree. Ottieni molta luce solare, calore e raffreddamento dalle grandi finestre e dagli spazi aperti. L’ampio giardino che circonda la casa principale permette di godersi l’esterno tanto quanto l’interno.

Vuoi vivere allo stato brado? Puoi vivere in una capanna di legno nel bosco. Con questa opzione, puoi scegliere un sito più sostenibile di altri. Lavora con una miscela di tradizione e modernità per ottenere il meglio da entrambi i mondi. Una combinazione di una porta in vetro e finestre a pannelli fissi offre grandi viste a un costo inferiore rispetto al costoso vetro solido.

È possibile aggiungere un seminterrato con luce diurna o seminterrato completo per aumentare lo spazio abitativo. Hai una residenza a due piani che riduce anche il tuo ingombro.

Un monolite o un obelisco? Forse all’esterno ma all’interno, è possibile ideare un open space all’interno di una struttura del genere. Un piano aperto offre la massima spaziosità all’interno con un ampio collegamento con l’esterno. Se vivi in climi più freddi, un esterno più scuro può essere più efficace nell’attrarre il calore. Un esterno più leggero è meglio per vivere in zone calde. Scegli porte e finestre che seguono le valutazioni delle prestazioni energetiche per determinare cosa fanno nel preservare energia ogni volta che le apri o chiudi.

Le grandi finestre di vetro sono un punto fermo di una casa ad alta efficienza energetica. Anche l’illuminazione all’interno della casa deve essere efficiente. Diventare ecologici con l’illuminazione significa maggiore efficienza, riduzione sostanziale delle emissioni di carbonio e risparmio sui costi energetici. Ottieni anche il vantaggio che i LED sono più durevoli e resistenti ai danni. Queste lampadine non si rompono facilmente perché non hanno un filamento.

Se le case container sono la tua passione, perché limitarti a un solo container? Le case container possono essere grandi o piccole a piacere. E quando ce n’è più di uno, di solito sono impilati uno sopra l’altro o posizionati uno accanto all’altro per creare una stanza gigante. Come servono l’ambiente? Bene, sono più convenienti delle abitazioni in mattoni e malta, puoi riutilizzare l’acciaio e dargli nuova vita e ottieni una struttura con soffitti, pareti e pavimenti già in atto.

Ami l’acqua, perché non costruirci la tua casa? Le case galleggianti sono un ottimo concetto per le persone che amano stare intorno ai corpi idrici (letteralmente). Questa idea ha assunto concetti come l’energia solare, la creazione di emissioni zero e la raccolta dell’acqua piovana dai tetti per poi purificarla. Una casa galleggiante è un’ottima idea, considerando che il 70% della superficie terrestre è acqua.

I materiali da costruzione sostenibili possono ridurre l’impatto ambientale di qualsiasi costruzione, dalla struttura della casa alla pavimentazione interna. Il legno può essere una risorsa rinnovabile se coltivato in modo sostenibile. Finestre e porte possono risparmiare sui costi energetici e se progetti il tuo per sfruttare il paesaggio circostante, godrai di una cura del prato più semplice e meno costosa per la tua casa.

Un container è la scelta perfetta se sei interessato a case minuscole. Un container può essere utilizzato per creare uno studio di soli 273 piedi quadrati. Con quelle dimensioni, è davvero facile far cadere un contenitore su qualsiasi piccolo pezzo di terra e costruire lì la tua dimora ecologica.

Ottieni i vantaggi ecologici del riciclaggio delle strutture prefabbricate in acciaio, ma quelle che possono essere personalizzabili in base alle tue esigenze individuali.

Una piscina è un’aggiunta meravigliosa a qualsiasi casa. Se la tua piscina è ecologica, ancora meglio. Quindi, come si fa a rendere una piscina più rispettosa dell’ambiente? Tu modifichi alcune cose. Puoi passare a una piscina salina piuttosto che a una clorata. Mantienilo libero dall’ozono utilizzando un sistema di sterilizzazione ad ozono o installa una piscina filtrata dal muschio. Può sembrare una pessima idea, ma alcuni tipi di muschio possono mantenere l’acqua pulita utilizzando meno prodotti chimici e riducendo il consumo di acqua. Tutti modi efficaci per un’alternativa più pulita e più verde.

Vuoi mantenere una casa ecologica? Lo spazio è la chiave. La tua casa sarà più efficiente e più confortevole se è più spaziosa. È questa la tua domanda? Le grandi finestre sono una buona scelta, così come il semplice materiale riciclato non lavorato. Puoi usare una cornice per costruire le fondamenta della tua casa. Ciò consentirà un riscaldamento più leggero ed efficiente.

Che sensazione meravigliosa è essere su una crociera di lusso e respirare l’aria fresca e salata delle onde blu dell’oceano. Perché aspettare solo questi rari momenti quando si viaggia in barca quando la tua casa può fornire la stessa sensazione di lusso? Le case galleggianti sono il prossimo passo per avanzare come comunità eco-compatibile. Abbiamo così tanto spazio, perché non approfittare dell’efficiente servizio architettonico artigianale isolante appositamente progettato a nostra disposizione?

Certamente non la tipica costruzione che ti aspetteresti di vedere camminando per strada, ma ci stavi arrivando. Questa casa è stata costruita per assorbire il sole. La sua struttura offre ombra e refrigerio nelle estati. I vetri oscurati forniscono il raffreddamento. In inverno, puoi lasciare che il sole asciughi i brividi che persistono nella tua casa. Puoi rilassarti e sentirti a tuo agio con materiali da costruzione sterili e ampie finestre.

Questa casa ti incoraggerà a goderti la vita all’aria aperta e ti offrirà molto spazio aperto da esplorare.

È l’architettura a pianta aperta della casa che dà vita alla casa. Gli impianti di riscaldamento e raffrescamento sono classificati con 8 stelle. Una casa che si apre verso l’esterno come un caldo abbraccio dice eco-friendly. La combinazione dei comfort di vivere all’aperto con la sicurezza di essere chiusi rende una casa ecologica e confortevole.