Wemo Vs TP-Link Smart Switch E Spine. Scopri Quale Funziona Meglio!

Wemo e TP-Link sono due attori importanti nello spazio della casa intelligente e questi due marchi vengono sempre messi l’uno contro l’altro perché hanno le stesse linee di prodotti. Come si confronta uno con l’altro quando si tratta di luci intelligenti e prese intelligenti?

Le Principali Differenze Tra TP-Link E Wemo

Ci sono due differenze principali tra Wemo e TP-Link:

  • Wemo offre funzionalità più intelligenti, mentre TP-Link è generalmente più conveniente.
  • Wemo è compatibile con le ricette IFTTT e Nest, mentre TP-Link no.

Spine Intelligenti

Con Wemo, ottieni due tipi principali di prese intelligenti: una ti consente di controllare i tuoi elettrodomestici da remoto e l’altra ti consente di controllare i tuoi dispositivi e monitorare il consumo di energia.

Wemo Switch Smart Plug ti consente di trasformare gli elettrodomestici non intelligenti in quelli intelligenti che puoi controllare ovunque tu sia.

Il tuo dispositivo mobile può essere utilizzato per accendere e spegnere gli elettrodomestici. Questo ti aiuterà a risparmiare denaro. Puoi spegnere stufe, lampade, ventilatori e altri elettrodomestici quando non sei a casa per ridurre il consumo di elettricità.

Tutto quello che devi fare è collegare questi elettrodomestici non intelligenti alla presa intelligente di Wemo Switch e sei pronto.

Puoi programmare l’accensione e lo spegnimento dei tuoi elettrodomestici, oltre a controllarli da remoto e manualmente. Ciò è particolarmente utile se vuoi accendere le luci pochi minuti dopo essere uscito dal lavoro in modo da non tornare a casa in una casa buia.

O se vuoi che le luci del tuo portico si spengano da sole al mattino prima che te ne dimentichi mentre ti prepari per una giornata impegnativa. Ancora più importante, puoi impostare i tuoi programmi in modo casuale quando vai in vacanza, dando agli aspiranti ladri l’impressione che qualcuno sia a casa.

Lo Smart Plug Wemo Switch può essere utilizzato anche con il tuo termostato Nest. La presa intelligente utilizza le modalità casa e fuori casa di Nest per controllare automaticamente i tuoi elettrodomestici. Nest comunica con Wemo per spegnere luci o ventilatori quando non ci sei.

Nest segnalerà al tuo Wemo quando è a casa, in modo che i tuoi elettrodomestici si riaccendano automaticamente. Lo Smart Plug Wemo Switch può essere utilizzato anche con le ricette IFTTT per renderlo più utile.

La Smart Plug Wemo Switch misura 7 cm di lunghezza, 11 cm di altezza e 6 cm di profondità. È disponibile anche una versione più piccola. Puoi controllare i prezzi più recenti qui.

Sebbene la versione mini sia in grado di fare tutte le stesse cose della presa intelligente di dimensioni maggiori, occupa meno spazio rispetto al modello di dimensioni normali. Non coprirà le prese intorno ad esso. La versione mini misura 10 cm di lunghezza, 4 cm di altezza e 6 cm di profondità.

Hai anche la Wemo Insight Smart Plug. Con Wemo Insight Smart Plug, non solo ottieni la possibilità di controllare a distanza i tuoi elettrodomestici non intelligenti, ma puoi anche tenere traccia dei tuoi costi energetici.

Utilizzando il tuo tablet o smartphone, puoi controllare quanta energia hai consumato. Puoi ottenere un aggiornamento in tempo reale dall’app mobile su quanta elettricità sta utilizzando il tuo dispositivo.

La Wemo Insight Smart Plug (controlla qui gli ultimi prezzi) misura 7 cm su tutti i lati. Misura 6 cm di profondità.

Nel frattempo, TP-Link ha anche due versioni della sua presa intelligente: una che ti consente di controllare i tuoi elettrodomestici anche quando sei fuori casa e un’altra che include il monitoraggio energetico.

La presa intelligente Wi-Fi TP Link con monitoraggio energetico HS110 ti consente di accendere/spegnere da remoto qualsiasi apparecchio collegato. Dovrai scaricare l’app Kasa sul tuo dispositivo mobile per farlo.

Con l’app mobile gratuita, puoi anche programmare quando accendere o spegnere automaticamente i tuoi elettrodomestici, aiutandoti a risparmiare di più senza sacrificare comodità e sicurezza.

Ad esempio, se vuoi bere una tazza di caffè caldo nel momento in cui ti svegli, puoi programmare il tuo TP-Link per accendere la macchina per il caffè pochi minuti prima che suoni la sveglia e spegnerla automaticamente dopo aver bevuto la tazza del mattino di gio.

La presa intelligente Wi-Fi TP-Link con monitoraggio energetico HS110 misura 10 cm di altezza, 7 cm di larghezza e 8 cm di profondità. Pesa 13 kg.

Puoi anche ottenere la presa intelligente Wi-Fi TP-Link HS100 che fa tutto ciò che fa l’HS110, ad eccezione del monitoraggio energetico.

L’HS100 è alto 10 cm, largo 7 cm e profondo 6 cm. Pesa 12 kg.

Smart Wi-Fi Plug Mini HS105 è più piccolo e può essere utilizzato da coloro che non desiderano utilizzare prese adiacenti. La mini presa intelligente misura 7 cm di altezza, 4 cm di larghezza e 4 cm di profondità. Ha un peso di 1 kg

Confronto Fianco A Fianco Di Prese Intelligenti TP-Link E Wemo

Sia TP-Link che Wemo hanno prese intelligenti che ti consentono di controllare i tuoi dispositivi collegati. Entrambi i marchi ti danno anche la possibilità di scegliere una presa che possa aiutarti a monitorare il tuo consumo di energia.

Wemo ha tuttavia funzionalità più avanzate come la compatibilità con le ricette Nest o IFTTT. Ha un prezzo più alto.

TP-Link offre più opzioni ma non è compatibile con IFTTT. Inoltre, non può comunicare con i dispositivi Nest. Ciò ti consente di risparmiare ancora di più spegnendo tutti i tuoi dispositivi quando non ci sei.

Vincitore: Wemo. TP-Link potrebbe essere l’opzione più economica ed è una valida alternativa se il termostato Nest non è disponibile. Tuttavia, TP-Link perde quando ha scelto di ignorare l’aggiunta della compatibilità IFTTT e Nest.

Alcune persone potrebbero dire che queste funzionalità non sono necessarie perché è possibile programmare la presa intelligente TP-Link e utilizzare i comandi vocali per azionarla. Ma l’integrazione con Nest e IFTTT può davvero estendere la funzionalità delle tue prese intelligenti Wemo.

Interruttore Della Luce Intelligente

TP-Link offre attualmente un interruttore intelligente: lo Smart Wi-Fi Light Switch HS200, che ti consente di accedere in remoto alle tue luci. Puoi programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci utilizzando l’app Kasa.

L’app ti permette di spegnere le luci al sorgere del sole e di accenderle quando fa buio. Di conseguenza, puoi ridurre i costi energetici e risparmiare denaro.

L’interruttore della luce intelligente può anche accendere o spegnere le luci in modo casuale, dando l’impressione che qualcuno sia a casa quando tutta la tua famiglia è in vacanza.

L’HS200 è alto 13 cm, largo 8 cm e spesso 4 cm.

L’interruttore della luce intelligente Wi-Fi Wemo, tuttavia, è leggermente più costoso. Puoi controllare gli ultimi prezzi qui. L’interruttore della luce intelligente di Wemos ti consente di accendere e spegnere le luci anche quando non ci sei.

Il tuo interruttore della luce intelligente Wi-Fi Wemo parla con il tuo Nest e controlla se è in modalità casa o fuori, consentendogli di accendere o spegnere la luce di conseguenza. Puoi anche utilizzare le ricette IFTTT con il tuo Wemo Smart Light Switch.

Le ricette IFTTT ti consentono, ad esempio, di accendere le luci quando fa buio, anche se non ci sono orari. Puoi anche chiamare il tuo telefono premendo l’interruttore della luce abbastanza a lungo.

Puoi anche utilizzare una ricetta IFTTT che ti invierà e-mail quando succede qualcosa con il tuo interruttore della luce intelligente Wemo. Queste sono solo alcune delle tante cose che puoi fare usando IFTTT con il tuo interruttore della luce intelligente Wemo.

L’interruttore della luce intelligente Wi-Fi Wemo misura 8 cm di lunghezza, 13 cm di altezza e 4 cm di spessore.

Vincitore: con gli stessi prezzi attuali, è molto chiaro che Wemo Wi-Fi Smart LightSwitch è la scelta migliore rispetto al TP-Link HS200. È compatibile con la ricetta Nest e IFTTT.

L’ultima Parola

Le prese intelligenti, gli interruttori della luce e gli interruttori della luce Wemos costano di più rispetto ai TP-Link. Wemo offre più opzioni di integrazione. Funziona con Nest e IFTTT. Questo aiuta a giustificare il prezzo più alto, oltre a fornire più funzionalità e caratteristiche.

Tuttavia, se il tuo obiettivo è solo quello di essere in grado di controllare i tuoi elettrodomestici mentre sei via e ottenere la tranquillità di sapere che i tuoi dispositivi sono spenti, allora sia TP-Link che Wemo possono soddisfare le tue esigenze.