Termini Di Colata Acrilica Per Principianti Glossario

Potresti essere nuovo alla colata acrilica o completamente nuovo alla pittura e all’arte. Ad esempio, un getto sporco? Che schifo! Perché qualcuno dovrebbe volerlo fare?

Ho tentato di compilare un elenco di abbreviazioni terminologiche di colata acrilica . Alcuni di questi si applicano alla pittura in generale, mentre altri si applicano direttamente alla colata di acrilico. Per favore fatemi sapere se avete altri termini, frasi o parole difficili che ho perso. Se avete commenti o suggerimenti, ve ne sarei grato.

Terminologia E Definizioni Della Colata Acrilica

Arte astratta che non tenta di rappresentare la realtà esterna, ma cerca di ottenere il suo effetto usando forme, forme, colori e trame.

Aceta un foglio trasparente di plastica flessibile spesso usato per far scorrere un colore sull’altro per creare cellule nella vernice.

La qualità d’archivio si riferisce a materiali che sono stabili alla luce e soddisfano determinati criteri come pH neutro, privo di lignina o tamponato alcalino.

La qualità dell’artista è la migliore qualità (e il prezzo più alto) che puoi acquistare. Pittura di qualità professionale, con elevate concentrazioni di pigmenti e senza riempitivi. I prezzi variano in base al costo di acquisto dei pigmenti stessi, con i pigmenti minerali naturali derivati dalla terra che sono i più costosi

ASTM Società americana per prove e materiali. Uno standard indipendente per determinate qualità di vernice, adottato dalla maggior parte dei produttori.

Il legante è la sostanza che lega insieme i pigmenti secchi. Per i colori acrilici, il polimero acrilico è il legante.

Il sanguinamento descrive l’azione di un colore che si imbatte in un altro.

Il tessuto di tela può essere utilizzato come copertura per una cornice o incollato su un cartone per dipingere. Può anche essere usato per denotare l’intera unità del tessuto di tela o la cornice di legno.

La tavola di tela è un cartone pesante che ha una tela di cotone o una tela di lino su un lato e i bordi ripiegati sul retro. A volte chiamato pannello di tela.

Il peso della tela si riferisce allo spessore della tela. Di solito è misurato in once.

Molti pittori di colate acriliche si sforzano di creare cellule. Le cellule sono quando gli strati di vernice si separano e lasciano trasparire i colori sottostanti.

Ruota dei colori un cerchio con diversi settori colorati utilizzato per mostrare la relazione tra i colori.

Colore complementare Il colore che è opposto a un colore su una ruota dei colori. I colori complementari si fanno sembrare più saturi e luminosi quando sono affiancati. Possono anche essere mescolati insieme in varie quantità per insaturarsi a vicenda. (es. rosso e verde, viola e giallo, arancione e blu).

La consistenza si riferisce allo spessore della vernice. È fondamentalmente il modo in cui la vernice si sente sulla tela o sul pennello.

Dimethicone una forma di olio di silicone sicura per la pelle, spesso aggiunto ai dipinti colati acrilici per aiutare nella creazione di cellule.

Immergere / immergere una forma di pittura acrilica a colata o flusso in cui la superficie viene immersa nella vernice mista per creare disegni e celle interessanti. Questa tecnica viene utilizzata per creare arte usando la vernice versata sui bordi di altri dipinti.

Dirty pour è una tecnica che consiste nell’aggiungere tutti i colori in un contenitore o in una tazza contemporaneamente e poi versarli insieme per creare un effetto pittura a colata acrilica. Lo sporco versato può essere fatto anche con una tazza ribaltabile (vedi sotto).

Cavalletto un supporto in legno o metallo per sostenere una tela, un pannello o un tavolo da disegno.

Capovolgere la tazza a forma di versare sporco (vedi sopra). Tutti i colori vengono aggiunti a una tazza o contenitore, la tela o la superficie viene posizionata con il lato dipinto rivolto verso il basso sulla tazza e quindi i due insieme vengono capovolti senza che la vernice fuoriesca. La tazza viene sollevata permettendo alla vernice di fuoriuscire e fluire attraverso la tela. Guarda alcuni dei nostri flip cuptutorial:

I colori della vernice per imbuto vengono aggiunti a un imbuto con l’estremità bloccata. Dopo che tutte le vernici sono state aggiunte, l’estremità dell’imbuto viene rimossa e le vernici scorrono su una tela.

Gel materiale semi-solido medio che puoi mescolare con i tuoi acrilici per cambiare drasticamente la consistenza, la consistenza e può far andare molto oltre la tua vernice.

Il gesso viene utilizzato per adescare e sigillare la tela in modo da poterla dipingere. È una miscela di gesso (carbonato di calcio) e un lattice intermedio di polimero acrilico. Gesso dà alla vernice qualcosa su cui aggrapparsi in modo che aderisca. La miscela è solitamente bianca perché contiene bianco di titanio. Questo è il motivo per cui le tele tese e innescate sono in genere bianco puro.

Medio lucido medio che puoi mescolare con i tuoi colori acrilici per aggiungere lucentezza alla vernice o utilizzare per verniciare la superficie.

Intensità La purezza e la luminosità di un colore. Conosciuto anche come saturazione.

La vernice di interferenza se vista da diverse angolazioni, la vernice appare in modo diverso. Dipinto su un colore scuro puoi vedere un colore, dipingere lo stesso colore su uno sfondo chiaro e vedi il colore complementare. Per creare effetti più profondi, più ricchi e più opalescenti, aggiungi una piccola quantità di nero.

Resistente alla luce resistente allo sbiadimento o ad altri cambiamenti dovuti alla luce

Una superficie piana opaca, non lucida. Variante ortografica opaca.

Medio il metodo con cui lavora un artista; pittura a olio, guazzo, pastello, penna e inchiostro, acquaforte, collage, scultura, ecc., sono tutti mezzi per la sua espressione.

Tecnica mista uno o più supporti utilizzati nella stessa immagine.

Opaco è un pigmento che impedisce alla luce di entrare, mentre Trasparente, che lascia passare la luce, è l’opposto.

La superficie su cui stai mescolando i colori può essere chiamata tavolozza. Questo può variare dalle tavolozze in legno al vetro, dalle carte a strappo alle tavolozze fatte di carta. Gli acrilici sono un materiale ad asciugatura rapida che beneficia di una tavolozza che si mantiene bagnata. Può anche essere usato per descrivere la gamma di colori con cui stai lavorando, ad esempio sto lavorando con una tavolozza di toni della terra nel mio prossimo lavoro.

Permanenza La capacità della vernice di mantenere i suoi colori originali nel tempo. I colori della vernice acrilica sono durevoli, ad eccezione dei neon e di altri colori selvaggi.

Pigmenta la materia prima di cui sono fatte tutte le vernici. I materiali naturali o sintetici vengono macinati finemente e mescolati con un legante liquido in una pasta per fare la vernice.

Versando un additivo medio per la tua vernice acrilica, progettato per (di solito) mantenere la vernice bagnata e lavorabile più a lungo e promuoverla per un migliore flusso e movimento. Può diluire o addensare la vernice a seconda del prodotto utilizzato. Esempi potrebbero essere la colla per colata Liquitex, Floetrol, GAC 800 o PVA.

Puddle pour è una tecnica di pittura acrilica che prevede strati di colori acrilici uno sopra l’altro in diverse pozzanghere. La tela viene quindi inclinata per creare motivi interessanti nelle vernici fluide.

La resina è un rivestimento protettivo trasparente che dona profondità e lucentezza ai dipinti colati. Può essere aggiunto alla pittura per riportare i suoi colori vivaci. Questo prodotto epossidico in due parti, noto anche come resina epossidica, provoca una reazione chimica nella miscela e alla fine si indurisce per formare una finitura in plastica trasparente durevole. Dai un’occhiata alla nostra lista delle migliori resine per colata acrilica.

L’olio di silicone è un prodotto oleoso che può essere aggiunto alla pittura per favorire la formazione di cellule. Una volta completato il design, il calore può essere utilizzato per creare più celle utilizzando una torcia.

Barella Bar le cornici di legno rispetto alla tela grezza è tesa.

Scorri/scorri il processo di spostamento dei colori acrilici l’uno sull’altro per incoraggiare la formazione e la miscelazione delle cellule.

Torcia in cui il calore viene rapidamente infiammato sulla superficie di un dipinto mentre la vernice è ancora bagnata. Questo viene spesso eseguito utilizzando una torcia da chef e ha due scopi. Farà scoppiare eventuali bolle d’aria nella vernice e incoraggerà anche la formazione di cellule.

Trasparente Questo colore permette alla luce di attraversarlo. I livelli applicati su livelli trasparenti verranno visualizzati. Questi strati saranno visibili e mescolati visivamente dai nostri occhi. (Ad es. stendere il giallo trasparente su uno strato blu verrà visualizzato visivamente come verde per noi). Questo è l’opposto di un colore opaco.

Vernice generalmente, un liquido filmogeno più o meno trasparente che asciuga in una pellicola solida.

La carta Yupo è un’alternativa alle tradizionali carte artistiche. È una carta sintetica al 100% prodotta in Francia. È resistente all’acqua e alle macchie ed è estremamente durevole.

Spero che tu abbia trovato utile questo glossario dei termini di colata acrilica . Condividilo con i tuoi amici e assegnalo PIN alle tue tavole da disegno per dopo. Non hai ancora tavole da disegno su Pinterest? Perché non iniziare seguendo le bacheche Pinterest di Acrylic Pouring qui.