Come Realizzare Bellissimi Polittici Usa Più Tele Senza Paura

Qual è stata la tua prima esperienza con un’opera d’arte che ti ha tolto il fiato.

Per me è stata la prima volta che ho visto un trittico. Ero giovane, visitavo il Museo dello Stato di New York con mia nonna e girovagavamo per una mostra d’arte girevole. Non riesco a ricordare il nome del dipinto, ma non dimenticherò mai com’era; un paesaggio tentacolare e dettagliato diviso tra tre diverse tele. Insieme, hanno formato un’immagine coesa, ma separatamente erano i loro pezzi con le loro voci uniche.

Uno dei più famosi polittici, Corots The Four Times of Day

Mi piace l’idea di creare i miei polittici come artista. Tuttavia, il pensiero di creare singoli pezzi che fluissero insieme sembrava scoraggiante. Dovrebbero essere versamenti di spazio negativi o dovrei riempire la tela di colore? In che direzione dovrebbero fluire? Sono collegati in qualche modo?

Demistificare il processo di colata del polittico in modo che tu possa creare i tuoi favolosi capolavori!

Fare Un Piano

Ci vuole un po’ di pianificazione per versare un polittico. È importante scegliere come vuoi che i tuoi pezzi vengano presentati. La colata su tela è il mio metodo preferito, principalmente perché permette di unire più pezzi. Ti consiglio di utilizzare il materiale con cui ti senti più a tuo agio almeno per il tuo primo polittico.

Non Tutte Le Cose Devono Essere Della Stessa Dimensione

C’è un malinteso sui più pezzi secondo cui ogni pannello o sezione deve avere le stesse dimensioni, ma non è vero. Prendi ad esempio la pala d’altare di Gent: è enorme! È anche composto da pannelli di diverse forme e dimensioni, ma ha comunque un’ottima scorrevolezza.

Anche se nessuno si aspetta che dipingerai 12 pannelli, non è realistico aspettarsi che ogni pannello sia identico. Tieni a mente la tua visione finale e dimensiona in modo appropriato.

Flip Cup, Dirty Pour, Sono Tutti I Benvenuti Qui

Dopo aver deciso il layout, è il momento di scegliere un metodo. Se desideri riempire l’intera sezione con il colore, prova una tazza flip o una pozzanghera. Se sei innamorato dell’idea di un getto spaziale negativo che si estende su più sezioni, un getto sporco funzionerà alla grande.

Non importa quale tecnica usi, è importante conoscerla prima di tentare un polittico. Esercitati in anticipo su alcuni singoli pannelli in modo da sentirti a tuo agio con la manipolazione del pezzo, la formulazione della miscela di pittura e se desideri aggiungere calore o meno.

Avvicinarsi a un polittico con fiducia nella tua tecnica ti aiuterà a produrre il miglior pezzo possibile.

È Tempo Di Versare!

Ora sei pronto per partire! Esistono diversi modi per versare la vernice, ognuno con un risultato diverso.

Per il mio primo polittico, ho usato la vernice di deflusso della mia sezione principale. Ciò è stato fatto posizionando la piccola tela da 66 pollici in una mano e il rack del fornaio nell’altra. Ho quindi messo in scena 44 tele più piccole sul rack. Mentre versavo, la pittura scorreva dalla tela nella mia mano e sulle tele in attesa sottostanti; l’effetto era bellissimo! Ho notato che i colori erano più nettamente contrastati sulla tela 66 e le tele posizionate sotto avevano più variazioni di colore per mezzo della miscelazione della vernice mentre cadeva su di esse. Il risultato è stato un trio di tele uniche; Li ho chiamati cugini perché si poteva dire che erano legati solo da sottili somiglianze nella composizione!

Puoi anche posizionare le tele una accanto all’altra. Puoi quindi utilizzare una tazza ribaltabile per trascinare tra i tre o fare un getto sporco che percorre la lunghezza della tela da una superficie all’altra. Ciò consentirà ai colori di fluire insieme e avere continuità.

Consiglio di scegliere un colore comune se prevedi di realizzare pezzi separati che possono essere visualizzati insieme. Questo colore comune è la differenza tra un polittico e il semplice mettere più tele una accanto all’altra. Il tuo colore comune potrebbe essere qualcosa di semplice come un oro condiviso, o qualcosa come un arcobaleno, dove potresti versare rosso, arancione e giallo sul pannello uno, quindi giallo, verde e blu sul pannello due, finendo con blu, indaco e viola nel pannello tre. Un colore comune può unire il tuo pezzo, ma manterrà anche l’individualità di ogni pannello.

Trova La Terminologia Giusta Per Commercializzare Il Tuo Polittico In Modo Accurato

Quando hai finito il tuo pezzo e sei pronto per venderlo (o tenerlo, come nel caso della maggior parte delle mie opere d’arte). Quando fai pubblicità, assicurati di utilizzare la terminologia corretta

Un polittico può essere descritto come un pezzo composto da più sezioni.

Puoi essere più preciso tryptych che significa un’opera in tre parti. Il tetrattico o il quadrittico hanno quattro parti, pentattico cinque, pentattico sei o, se ti senti vivace, otto.

È Un’esperienza Straordinaria Creare Un Polittico

Con un po’ di pianificazione e molta pazienza, puoi creare un pezzo grande e bello (o uno un po’ incredibile) che si estende su più superfici e aggiunge una tonnellata di dimensione ovunque il pezzo sia appeso. Se non inchiodi il tuo primo polittico, non scoraggiarti; chiedi consiglio, mescolati una grande tazza di vernice di fiducia e riprova!