Snap Circuits Vs Little Bit Qual è Il Migliore Per I Tuoi Bambini?

I bambini trovano l’elettronica interessante. Per loro, niente può essere più interessante che armeggiare con circuiti che si accendono, suonano sirene e fanno muovere le cose a distanza. I bambini di oggi hanno kit elettronici modulari, che sono più sicuri e divertenti rispetto alle generazioni precedenti che richiedevano ai genitori di supervisionarli mentre lavoravano con le pistole di saldatura.

Snap Circuits e Little Bits sono due esempi di questi kit elettronici modulari. Qual’è il migliore?

Circuiti A Scatto

Snap Circuits di Elenco Electronics insegna ai tuoi figli l’elettronica di base. Per creare progetti sorprendenti, i bambini piccoli dovranno solo seguire le istruzioni fornite nei manuali colorati.

I tuoi bambini sono al sicuro perché non hanno bisogno di saldare nulla; agganciano semplicemente insieme le parti di cui hanno bisogno per il progetto. È così facile che non devono nemmeno lavorare con nessuno strumento.

Kit

Sono disponibili diversi kit di circuiti a scatto. Snap Circuits Jr. è il più conveniente. Seleziona, che include più di 30 parti. Questo kit contiene 133 progetti.

Per i bambini più grandicelli o per coloro che sarebbero interessati a più progetti di elettronica, puoi ottenere Snap Circuits Pro, che ha più di 75 parti che possono creare più di 500 progetti. Alcuni dei progetti che i tuoi bambini possono costruire includono radio FM, generatore AC, registratore vocale digitale, tra gli altri.

Poi hai anche Snap Circuits Extreme, che ti offre più di 80 parti che possono essere utilizzate per completare almeno 750 esperimenti.

Questi sono tutti i kit Snap Circuit:

*Numero minimo e tipologia di esperimenti inclusi nel kit.

Snap Circuits: Cosa Vuoi?

Il manuale del progetto include istruzioni dettagliate e istruzioni dettagliate. Spiega anche cos’è ogni componente e come funziona. Questo kit è anche un buon modo per incoraggiare i tuoi bambini a essere creativi. Ogni parte può essere identificata dall’uso del colore. Se stai insegnando a casa ai tuoi figli, o se vuoi insegnare ai tuoi figli qualcosa che potrebbe non essere insegnato a scuola, allora questo è un buon punto di partenza.

Non C’è Niente Di Meglio

Il numero di progetti potrebbe essere un po’ esagerato. Alcuni progetti sono molto simili, quindi è necessario modificare solo un componente. Ad esempio, un circuito accenderebbe le luci battendo le mani, mentre un altro progetto suonerebbe un allarme battendo le mani. Anche se l’output viene modificato solo, questo conta come un progetto. Alcuni bambini potrebbero aver bisogno di un adulto o di un genitore che li aiuti a capire il processo. Il manuale in realtà non spiega cosa fa una parte specifica per il circuito quando viene aggiunta.

Piccoli Pezzi

Little Bits offre kit che insegnano anche ai tuoi bambini l’elettronica e i circuiti. Ogni kit ha moduli codificati a colori che puoi collegare tra loro tramite magneti. I moduli con codice colore sono chiamati bit. I dispositivi di controllo come sensori e pulsanti sono colorati di rosa, mentre i moduli verdi sono dispositivi di uscita come motori e luci. I moduli arancioni sono splitter e fili. Le fonti di alimentazione, invece, sono blu.

Kit

Una delle cose che apprezzeresti di Little Bits è l’ampia varietà di kit che offre. Sono disponibili due kit principali, Gizmos e Gadgets Kit 1a e 2a edizione. Puoi realizzare nove invenzioni con il kit della prima edizione, che include più di 28 tipi di componenti. Il kit della seconda edizione ha 13 bit e quasi cinque dozzine di accessori, che puoi utilizzare per 16 invenzioni. Puoi creare un’auto robotica telecomandata, uno spinner artistico e una scatola che si apre automaticamente tramite comando.

Oltre a questi, hai anche kit a tema. Uno è il Droid Inventor Kit che ha tutto ciò di cui hai bisogno per creare il tuo R2D2well, più o meno. Puoi creare il tuo droide, completare tutte le otto missioni nella guida e persino creare un droide del cartone del latte. L’app mobile ha altre 16 missioni.

Per gli amanti della musica, è possibile ottenere il Synth Kit che consente di creare strumenti musicali. Il kit Regola la tua stanza, che è composto da oggetti ordinari che potresti trovare nella tua camera da letto, ha molte invenzioni. Questi oggetti possono essere utilizzati per creare qualcosa di straordinario, tra cui un dispositivo elettronico fatto di libri, un cicalino che funge da antifurto e una cassaforte realizzata con scatole di cartone.

Per i bambini più grandi o per un divertimento più serio, puoi ottenere lo Smart Home Kit. Puoi trasformare qualsiasi elettrodomestico della tua casa in uno intelligente con questo kit. Usando questo kit, puoi creare un dispositivo che ti consenta di controllare gli elettrodomestici da remoto, ottenere un inventario di carta igienica o ricevere una notifica quando il bucato è finito. Puoi anche acquistare il Workshop Set che contiene abbastanza pezzi per 16 persone. Puoi anche ottenere la Pro Library che contiene kit sufficienti per supportare 32 inventori.

Applicazione Mobile Little Bits

Puoi scaricare l’app mobile Little Bits per ottenere più idee di invenzione da altre persone. Una volta appreso come funziona ogni bit, copiare le invenzioni e inventare le tue sarebbe un gioco da ragazzi. L’app mobile ti consente anche di tenere un inventario dei bit che già possiedi. In questo modo, puoi ottenere consigli personalizzati su quali invenzioni puoi provare a replicare. L’app mobile offre sfide mensili per renderlo ancora più divertente. Se vinci la sfida, puoi guadagnare un premio che include alcuni pezzi fantastici, oggetti interessanti e persino viaggi. Inoltre, se disponi di invenzioni abilitate al cloud, puoi utilizzare anche l’app mobile per controllarle.

Piccoli Pezzi: Cosa Vuoi?

Ciò che distingue i kit Little Bits è l’uso di magneti per aiutare i tuoi bambini a collegare facilmente un modulo all’altro. I tuoi bambini non devono preoccuparsi di scottarsi con i saldatori. Basta allineare i moduli e lasciare che i magneti facciano il resto. Questo meccanismo di collegamento assicura che tutti i moduli siano collegati correttamente. I magneti funzionano con piccole linguette per garantire che ogni modulo sia allineato correttamente. I magneti non reggono se i moduli sono capovolti.

Inoltre, puoi facilmente aggiungere più pezzi alla tua collezione, permettendoti di fare più invenzioni senza dover pagare molto per un altro kit. Oltre ai progetti che puoi trovare nella guida, puoi anche andare online e ottenere più invenzioni da provare. Little Bits ha un’app mobile che ti consente di ottenere più idee per le invenzioni. Ciò significa che puoi costruire tutti i progetti che desideri.

Circuiti A Scatto E Piccoli Bit: Un Confronto

I giocattoli educativi Snap Circuits e Little Bits possono essere utilizzati per aiutare i bambini a imparare, apprezzare e divertirsi con l’elettronica. Ci sono molte differenze che potrebbero rendere uno più attraente dell’altro. Snap Circuits è prodotto da Elenco, che dagli anni ’70 vende elettronica per bambini. Se hai un debole per la vecchia scuola senza dover usare un saldatore, allora Snap Circuits è la strada da percorrere. Elenco fornisce la documentazione che spiega ogni componente e come funziona. La documentazione e le istruzioni per il montaggio potrebbero sembrare un po’ troppo complicate. Tuttavia, i bambini più piccoli potrebbero trovare le istruzioni di montaggio un po’ troppo complicate. Sebbene gli Snap Circuit siano molto utili, possono essere piuttosto restrittivi perché devi lavorare con un circuito oltre che con un battiscopa.

Little Bits, d’altra parte, è ben lungi dall’essere descritto come limitante. Little Bits funziona più come i Lego rispetto al battiscopa o al design del circuito di Snap Circuits. Questo ti permette di collegarlo ad oggetti di uso quotidiano come lattine vuote, bottiglie di plastica e scatole di scarpe. Molte di queste invenzioni richiedono articoli per la casa ordinari. Inoltre, puoi aggiungere singoli bit al tuo kit, piuttosto che acquistare un altro kit solo per essere in grado di fare più invenzioni.

Little Bits è reso ancora più divertente dal supporto di altri utenti. Puoi ottenere più idee di invenzione e partecipare a concorsi, rendendo l’elettronica più divertente e viva per i tuoi bambini. Little Bits è una scelta ancora migliore se stai cercando di incoraggiare la creatività. Per lo meno, i bit con codice colore non sono solo più interessanti per i bambini, ma sono anche più divertenti con cui lavorare. Se puoi lavorare con Snap Circuits e Little Bits, Snap Circuits sarà un po’ più noioso di Little Bits.

Snap Circuits è più economico di Little Bits. Per uno, non puoi testare le acque senza dover pagare. Con Snap Circuits, sborserai solo un po’ per il kit base con 10 componenti, solo per vedere se tuo figlio sarebbe interessato. Little Bits aveva un kit base, ma anche quando era ancora disponibile, ha un prezzo.

Little Bits e Snap Circuits sono ottimi per imparare a programmare. Per coloro a cui piace conoscere la programmazione, sia Little Bits che Snap Circuits hanno kit anche per questo. Little Bits offre il Code Kit, che include 16 bit e 30 accessori che puoi utilizzare per creare giochi divertenti. È quindi possibile programmare queste invenzioni utilizzando l’app Code Kit. Oppure puoi ottenere il Little Bits Arduino Coding Kit, che introduce i bambini alla codifica Arduino. Snap Circuits offre anche kit Snapino che insegnano ai bambini come utilizzare l’ambiente di codifica Arduino.

Per I Più Piccoli

Cubelets potrebbe essere una buona alternativa a Snap Circuits e Little Bits. Realizzati da Modular Robotics, i Cubelets sono composti da cubi da due pollici che puoi agganciare insieme ai magneti. Questi robot modulari possono essere utilizzati per creare progetti abbastanza facili da capire per i bambini più piccoli. Cubelets è più adatto a bambini di appena tre anni, mentre Little Bits e Snap Circuits sono ideali per i bambini di età compresa tra 7 e 8 anni.