Oggi confronteremo due popolari roombas di iRobot. Questo articolo riguarderà Roomba 805 e 650, i due roomba più popolari tra il pubblico. In questo articolo, puoi aspettarti un confronto completo delle funzionalità tra i due e alla fine ti farà sapere quale roomba pensiamo sia l’opzione migliore tra i due. Per darti una panoramica delle caratteristiche di ciascun modello, abbiamo creato una tabella di confronto tra Roomba 805 e 650.

iRobot Roomba 805 Vs 650 Tabella Di Confronto

Prima di entrare nelle caratteristiche distintive di questi due roombas, analizziamo innanzitutto le caratteristiche comuni che entrambi questi roombas condividono.

iRobot Roomba 805 Vs 650 Caratteristiche Comuni

Questi roomba hanno molte caratteristiche comuni, che li rendono grandi macchine per la pulizia. Queste caratteristiche non sono solo native di questi roombas, poiché possono essere trovate in altri modelli e serie, ma ecco le caratteristiche comuni più importanti di questi due modelli particolari:

Pulizia In 3 Fasi

La funzione di pulizia a 3 fasi è una caratteristica importante in tutti i roombas. È la caratteristica che rende le roombas macchine per la pulizia così efficienti. Roombas utilizzano tre fasi per pulire le loro stanze. La prima fase avviata da roomba è la fase di agitazione. Il roomba utilizza una varietà di spazzole per spostare il terreno. Ciò consente al roomba di scuotere grandi pezzi di sporco e polvere e consentire al roomba di aspirarli via. La fase della spazzola è la fase che precede la fase di aspirazione.

La fase della spazzola è parte integrante per rendere roomba un’efficace macchina per la pulizia. La fase della spazzola scuote le particelle più piccole di sporco, polvere e detriti che potrebbero essere intrappolate nel pavimento. Moquette e tappeti hanno la tendenza a intrappolare le particelle più piccole, quindi questa fase è particolarmente importante. Questo è il motivo per cui roomba esegue la fase della spazzola in modo che il pavimento sia adeguatamente preparato per la fase finale che è la fase di aspirazione.

Nella fase di aspirazione, il roomba aspira tutti i detriti che ha scosso e li immagazzina nel sacchetto di pulizia di cui è dotato. Questa è probabilmente la fase più importante dell’intero processo di pulizia perché è solo attraverso questa fase che roomba è in grado di raccogliere tutta la polvere, lo sporco e i detriti che ha liberato. Queste tre fasi sono ciò che rende roomba così efficace nella pulizia di ogni tipo di superficie poiché le pulisce a fondo e si assicura che ogni pezzo di detriti venga raccolto una volta che roomba si sposta in una nuova area. Questo processo di pulizia in 3 fasi è incluso in ogni modello roomba, dal primo all’ultimo.

Pulizia Multisuperficie

Come accennato in precedenza, entrambi i roombas hanno la capacità di pulizia multi-superficie che assicura che i roombas possano pulire tutti i tipi di superfici senza problemi.

Ciò significa che i roombas sono in grado di passare da una superficie all’altra con facilità e sono in grado di pulirli allo stesso modo assicurandosi che ogni superficie sia pulita a fondo. I roombas possono funzionare con qualsiasi tipo di pavimento della tua casa. Questa pulizia multi-superficie è possibile grazie alle spazzole di cui dispone il roombas. Roomba utilizza le sue spazzole per garantire che tutti i tipi di pavimento vengano puliti senza troppi problemi.

Pulizia A Tripla Spazzola

Sia l’805 che il 650 dispongono di 3 spazzole diverse, ognuna con il proprio set di lavori che svolgono per assicurarsi che roomba pulisca nel modo più efficace possibile. Sono disponibili due tipi di spazzole. Ognuno ha il suo lavoro. Il doppio pennello multi-superficie è il primo. Consente a roomba di pulire allo stesso modo ogni superficie. Queste due spazzole lavorano all’unisono per garantire che roomba pulisca tutte le superfici al meglio delle sue capacità. Queste spazzole agiscono come una coppia di bracci di pulizia che possono essere utilizzati insieme per pulire il pavimento. Lavorano insieme per assicurarsi che nessuna particella di sporco rimanga sul pavimento una volta che il roomba ci si libra sopra.

Il pennello per bordi è la seconda categoria. Viene utilizzato quando le doppie spazzole non sono in grado di raggiungere un’area. La spazzola per bordi è utile quando si puliscono gli angoli con roomba, poiché l’angolazione dell’oggetto non consente le doppie spazzole. La spazzola per bordi è utile anche quando si pulisce intorno ai mobili in quanto consente a roomba di pulire senza urtare ripetutamente i mobili.

Pulizia Della Testina Regolabile

La testina di pulizia regolabile è quella che troverai sulla terza spazzola del roomba. Questa testina di pulizia regolabile automatica assicura che roomba rilevi e pulisca automaticamente i luoghi che normalmente non verrebbero puliti con le doppie spazzole. Non dipende dalla posizione del tuo roomba. Può muoversi indipendentemente, il che gli consente di pulire tutte le superfici che roomba non può raggiungere senza fare affidamento sul movimento del suo partner.

Articolo simile: Confronto iRobot Roomba

Ricarica Automatica

Ciascuno di questi roomba è dotato di un rilevatore per indicare al roomba quando la batteria è scarica. Non è per te, ma per il beneficio del tuo roomba. Questo avviso informa il roomba che ha bisogno di una ricarica a breve.

Il prompt verrà visualizzato su roomba e si sposterà sul dock di ricarica che hai già installato quando è stato ricevuto per la prima volta. Il roomba si carica da solo raggiungendo il dock. Una volta completata la ricarica, roomba ti avviserà in modo che tu possa rimetterlo in funzione.

Navigazione IAdapt

Questi modelli includono la tecnologia di navigazione iAdapt, disponibile solo per iRobot. È una tecnologia che utilizza la varietà di sensori audio e visivi che si possono trovare su roomba. Questi sensori vengono utilizzati per determinare la posizione degli ostacoli e consentire a roomba di muoversi liberamente. Questi roombas possono navigare attraverso le stanze senza colpire nulla sul loro cammino. È una tecnologia più recente e si trova in un numero selezionato di roombas, questi due hanno la tecnologia in modo che possano navigare molto meglio di altri modelli che non hanno questa tecnologia.

Programmazione

Entrambi questi roomba sono programmabili, il che significa che è possibile impostare l’ora per loro. Ciò non significa che puoi impostare un orologio nel roomba, puoi effettivamente impostare quando vuoi che questi roomba puliscano. Supponi di averlo impostato per le 8:00, i roombas si sveglieranno alle 8:00 tutti i giorni e inizieranno a pulire la stanza in cui li hai. Puoi pulire i roomsbas quando vuoi. Questa è una caratteristica eccellente, soprattutto per coloro che viaggiano molto o hanno una routine prestabilita.

Tecnologia Del Muro Virtuale

La tecnologia del muro virtuale è un’ottima opzione per i roombas e non è disponibile in molti modelli. In questo caso, entrambe le roomba sono dotate di questa tecnologia. Questa tecnologia consente di utilizzare il sistema di controllo di roomba in modo più efficiente. Le pareti virtuali sono un’attrezzatura fornita con roomba. Possono produrre una luce invisibile al roomba. Roomba riconoscerà questa luce come una parete. Roomba riconoscerà questa luce come un muro e non lo attraverserà. Ciò consente di impostare il roomba in determinate stanze e confinarlo in modo che pulisca solo l’area in cui si posiziona il roomba.

Questo può essere utile per molte ragioni.

Articolo simile: Top Robot Aspirapolvere

Tecnologia di rilevamento dello sporco

Questi roombas utilizzano i sensori per navigare. Questi sensori non sono solo per la navigazione. Sono utilizzati anche per il rilevamento dello sporco. La tecnologia di rilevamento dello sporco di iRobot non ha rivali e questo è un ottimo motivo. I sensori di cui dispone il roomba possono essere citati all’unisono per rilevare anomalie che non corrispondono alla pavimentazione della stanza. In questo modo roomba può sapere esattamente dove si trova lo sporco sul pavimento e quindi concentrarsi su quelle aree per assicurarsi che quelle aree ricevano la pulizia che meritano. Questa tecnologia di rilevamento dello sporco è immensamente utile in quanto garantisce che roomba pulisca in modo specifico il luogo in cui è possibile trovare la maggior parte dello sporco.

Recensione IRobot 805

L’805 è un fantastico pezzo di tecnologia ed è ottimo per pulire ciò che doveva. Questo roomba è diverso dal 650 in tre modi fondamentali. La navigazione multi-stanza consente a roomba di pulire più stanze contemporaneamente. Utilizzando questa tecnologia, roomba è in grado di rilevare quante stanze deve pulire. Il roomba può concentrarsi su un’area e poi passare rapidamente alla stanza successiva. Se questa tecnologia ti piace, vale la pena provare l’805. Se hai una casa che ha più stanze che richiedono la pulizia, l’805 è sicuramente per te.

Il sistema di pulizia a 3 stadi Aeroforce è ciò che distingue l’805 dal 650. Aeroforce è una tecnologia nativa anche dei roomba iRobot e influenza il modo in cui il roomba aspira la polvere. L’aspirazione Aeroforce consente al roomba di aspirare a 3 volte la potenza rispetto alla normale aspirazione. Questa tecnologia rende il roomba ancora più efficace in quanto nemmeno i più piccoli granelli di polvere possono resistere all’aspirazione Aeroforce. L’805 è un roomba dotato di 2 pareti virtuali. Ciò significa che puoi posizionare 2 barriere sulla sua strada per confinarlo in una singola area.

Il 650 viene fornito solo con un singolo muro virtuale, quindi se 2 muri virtuali ti piacciono, l’805 potrebbe essere quello che fa per te.

Queste caratteristiche non significano che l’805 sia perfetto. Lo svantaggio principale è il prezzo. Sarai in grado di ottenere l’805 mentre il 650 finirà per costarti solo Questa è un’enorme differenza di prezzo tra i due e l’unica ragione per questo salto di prezzo è perché ha caratteristiche più definite che sono native della serie 800 . Ciò rende questo roomba più nuovo e ricco di molte più funzionalità rispetto al 650.

Tutto sommato, sembrerebbe che l’805 sia un eccellente roomba ad un prezzo leggermente alto. In questo caso, credo che l’805 valga l’acquisto se riesci a trovare l’uso nelle funzionalità di cui è dotato. Se ritieni che le funzionalità che gli host 805 siano inutili per te, allora è meglio che ti attacchi ad altri roombas. L’805 ospita filtri HEPA, mentre il 650 no. I filtri HEPA sono un’ottima opzione se hai allergie a polvere, fumo, capelli e altri allergeni. I filtri HEPA rendono anche l’aria molto più pulita da respirare, quindi tienilo a mente quando effettui l’acquisto. Questo è il motivo per cui roomba ha un 9.

iRobot Roomba 650 Caratteristiche E Svantaggi E Recensione

La più grande caratteristica che ha il 650 è l’accessibilità economica che ne deriva. Il 650 ti costerà solo, il che è un vero affare a causa delle caratteristiche che sono state descritte sopra. Il 650 non è solo un roomba di base, in realtà ha alcune caratteristiche aggiuntive che rendono questo roomba una scelta praticabile come macchina per la pulizia. Il prezzo è una caratteristica perché sarebbe difficile trovare un roomba con tutte queste caratteristiche a questo prezzo.

Il 650 ha però alcuni inconvenienti. Non ha filtri HEPA. Ciò può creare o distruggere il roomba per te perché se sei allergico a qualcosa che potrebbe essere rilasciato nell’aria quando il roomba pulisce, il 650 non fa per te. Dovresti prendere in considerazione altri roomba se stai cercando un roomba che assicuri che la tua aria sia pulita.

Questo roomba è inoltre privo della capacità di pulire più stanze contemporaneamente. Questa è una tecnologia che può essere trovata solo su roombas di modelli successivi. Ciò significa che dovrai riposizionare manualmente il tuo roomba. Non puoi aspettarti che roomba o robot puliscano la tua casa quando non ci sei.

Anche se il 650 ha questi inconvenienti, è comunque un ottimo roomba, soprattutto a quel prezzo. Ha una serie di funzioni utili che possono consentirti di passare dall’aspirazione manuale al lasciare che un robot gestisca il lavoro per te. Questo roomba ottiene almeno 8 punti su 10.

iRobot Roomba 850 Vs 650 La Nostra Scelta

La nostra scelta tra i due dovrebbe essere il 650 anche se l’805 ha ottenuto un punteggio migliore. Il 650 è un robot di pulizia incredibilmente conveniente dotato di molte funzioni interessanti. Questo robot è ottimo per iniziare una famiglia e può durare tutto il tempo necessario. Ecco perché il 650 vince questa partita.