Robot Aspirapolvere Connesso Neato Botvac D4

Il Neato Botvac D4 connesso è ideale per appartamenti e case di piccole e medie dimensioni. Può essere utilizzato per pulire sia i pavimenti nudi che le aree con moquette, supporta la pianificazione delle attività, dispone di un ampio contenitore per lo sporco, un ampio percorso di pulizia, supporta la funzione Ricarica e Riprendi, mappe di pulizia e cronologia di pulizia, notifiche push ecc.

Caratteristiche E Specifiche Del Neato Botvac D4 Connected

Neato Botvac D4 connected si distingue per il fatto che ha un “corpo a forma di D”, che è diverso da altri robot aspirapolvere che sono più rotondi.

La forma a “D” consente a Neato Botvac D4 Connected di accedere e pulire bordi e angoli in modo più accurato, sebbene la navigazione e la manovra in aree ristrette a volte possano essere problematiche. Inoltre, il corpo a forma di “D” consente al robot aspirapolvere Botvac D4 di essere dotato di una spazzola piuttosto ampia di 28 cm (~28 cm) e di una tazza per lo sporco relativamente grande di 0,7 litri.

Neato Botvac Connected non include le spazzole laterali. Questo può essere utile per pulire i bordi. La spazzola laterale è inclusa con i modelli Neato Botvac D5, D6 o D7.

Neato Botvac Connected ha due modalità di aspirazione: Turbo ed Eco.

La modalità di aspirazione Eco viene utilizzata per la pulizia quotidiana, mentre la modalità di aspirazione Turbo viene utilizzata per aspirare superfici e aree particolarmente sporche. La modalità Turbo non solo scarica la batteria più rapidamente, ma aumenta anche notevolmente la capacità dell’unità di pulire effettivamente.

La spazzola principale per la pulizia è la cosiddetta “Combo Brush” e può fare un ottimo lavoro sia su pavimenti in moquette che nudi.

L’ampio percorso di pulizia di Neato Botvac Connected e il sistema di navigazione laser intelligente e accurato consentono di pulire rapidamente grandi aree, anche quando non ci sono molti ostacoli.

Il sistema di navigazione laser è basato sulla tecnologia LaserSmart di Neato. Crea una mappa accurata della tua casa/appartamento e ti aiuta a localizzare e agganciare le stazioni di ricarica/dock. Questa è la base per la funzione ‘Ricarica&Riprendi’.

Nota: sebbene il sistema di navigazione laser di bordo sia abbastanza preciso, quando si posiziona la base di ricarica, per aiutare l’unità a posizionarsi e agganciarsi ad essa, assicurarsi di lasciare circa 0,9 m (~1 m) di spazio libero intorno alla base di ricarica.

Inoltre, Neato Botvac D4 è in grado di creare e archiviare solo planimetrie a un piano, il che lo rende non adatto per le famiglie che vivono in case a più piani: in tal caso, prendere in considerazione l’acquisto di un Neato D4 per piano (senza bisogno di spostarsi i robot su e giù per casa) o considera i robot Neato D5, D6 o D7 che supportano più planimetrie.

La funzione “Ricarica e riprendi” assicura che se la batteria si scarica prima del completamento dell’attività di pulizia, l’unità trova la stazione di ricarica, ricarica la batteria e continua con l’attività di pulizia dove era stata interrotta a causa dell’evento di batteria scarica.

Il Neato Botvac D4 connesso ha un’altra caratteristica interessante: carica la batteria solo quando necessario per completare l’operazione di pulizia. Questa funzione di “ricarica rapida” può accelerare l’attività di pulizia stessa.

Nota: al momento, Neato Botvac Connected supporta fino a 2 eventi “Ricarica e riprendi” per attività di pulizia. Poiché si tratta di un aspirapolvere robot abilitato WiFi, con nuovi aggiornamenti di algoritmo/firmware, forse questo limite di ‘2 Ricarica&Riprendi’ per singola attività di pulizia aumenterà nel tempo.

Il tempo di funzionamento massimo del Neato Botvac D4 (modalità Eco, pavimento nudo) è di circa 75 minuti. Il tempo di ricarica è di circa 100 minuti. È generalmente adatto per case e appartamenti di 360,9 m2 (110 m2) – se il tuo D4 si basa spesso sulla funzione “Ricarica e riprendi”, forse dovresti prendere in considerazione l’acquisto di Neato D6 o D7 (120 minuti di autonomia per singola carica della batteria).

Le dimensioni fisiche di Neato Botvac D4 Connected sono 12,56 x 13,21 x 10 cm (~31,9 x 33,6 x 10 cm) e pesa 334 kg (~3,34 kg).

Mentre robot simili hanno una forma rotonda e un’altezza intorno o addirittura inferiore a 8 cm (~7,6 cm), Neato D4 è leggermente più alto, “grazie” al sensore di navigazione laser posizionato sulla parte superiore dell’unità. Tuttavia, Neato D4 è in grado di strisciare delicatamente sotto divani, divani e letti e pulirli.

Neato Botvac D4 connesso viene fornito anche con la cosiddetta funzione “Extra Care Navigation”. Questo può essere attivato tramite l’app Neato. L’unità naviga con la massima attenzione (distanze maggiori tra il robot e gli oggetti), attorno a mobili, pareti e altri ostacoli comuni in casa.

L’altezza massima di arrampicata sugli ostacoli è di 2 cm (19 mm), aiutando il Neato Botvac D3 a passare facilmente dai pavimenti nudi ai tappeti e viceversa e anche a superare piccoli ostacoli sul pavimento.

Nota: se ci sono cavi allentati, giocattoli e piccoli oggetti simili che non possono essere facilmente rilevati dal sistema di navigazione laser, rimuoverli dal pavimento, o il tuo robot aspirapolvere potrebbe avere problemi, ad esempio, i cavi possono impigliarsi attorno alle ruote oppure potrebbero inceppare il rullo della spazzola o simili.

Dopo aver mappato il pavimento, l’app Neato offre un’altra funzionalità chiamata “Linee vietate”. Queste linee virtuali possono essere tracciate dall’utente sulla mappa generata dal laser. Sono linee virtuali che il robot non attraverserà.

Neato Botvac D4 Connected supporta l’utilizzo di strisce magnetiche. Tuttavia, non sono inclusi poiché le linee No-Go virtuali fanno un ottimo lavoro.

Le unità Neato Botvac D5 e D6 sono dotate di strisce magnetiche per impostazione predefinita.

Botvac D4 è in grado di navigare attraverso ambienti complessi e ambienti in continua evoluzione. Gli animali domestici sono particolarmente interessati ai robot aspirapolvere, almeno inizialmente. L’unità è inoltre dotata di sensori aggiuntivi e non solo del sistema di navigazione laser.

Ad esempio, i sensori di dirupo aiutano il Botvac a evitare di cadere dai dirupi/scale. I sensori di scogliera fanno bene il loro lavoro con pochi rari (se presenti) “falsi positivi” sulle superfici scure/nere, più comunemente i tappeti.

Nota: sebbene l’unità Neato Botvac D4 Connected sia abbastanza semplice da usare e da mantenere, quando arriva, si consiglia vivamente di leggere attentamente il manuale e di collegare il robot aspirapolvere all’app Neato.

Neato Botvac D4 Connected è un’unità abilitata Wi-Fi e il modo principale per impostare e controllare l’unità è utilizzare l’app Neato.

Neato Botvac Connected può essere utilizzato solo con i pulsanti di controllo situati sulla parte superiore dell’unità

Fare clic una volta sul pulsante di avvio per eseguire una pulizia completa della casa.

Premere due volte il pulsante di avvio per eseguire una pulizia a punti (7×2,1 m).

Neato App è necessaria per sfruttare appieno le funzionalità del robot aspirapolvere.

Neato Botvac D4 è dotato di un filtro dell’aria ad alta efficienza in grado di filtrare il 99% delle particelle di dimensioni pari a 0,3 micron, il che è molto importante non solo per le persone che hanno animali domestici, bambini o problemi di asma e allergie, ma per tutte le persone che desiderano il loro case per essere zone più sicure e piacevoli in cui vivere.

Neato Botvac D4 Attività Di Manutenzione

Ci sono diverse attività di manutenzione tipiche che l’utente deve eseguire periodicamente per mantenere l’unità funzionante correttamente.

Viene fornito con un contenitore per lo sporco da 700 ml. Tuttavia, può essere rapidamente riempito nelle case con animali domestici.

Il contenitore dello sporco può essere svuotato rapidamente per pulire il filtro dell’aria. A seconda della frequenza di utilizzo del robot e della quantità di sporco in esso contenuto, la frequenza di pulizia del filtro dovrebbe essere ogni 1-2 mesi.

La spazzola principale deve essere pulita da peli di animali domestici, fibre e altri detriti. Se necessario, puoi anche sostituire quello usurato con uno nuovo.

I sensori di dislivello e il resto dell’unità devono essere puliti con un panno asciutto, ogni 1 mese circa, a seconda dell’area e dello sporco che potrebbe impedire il corretto funzionamento di questi sensori.

Nota: le procedure di manutenzione sono descritte nel manuale. Assicurati di leggerlo attentamente.

Neato Botvac D4 viene fornito con 1 anno di garanzia limitata per il robot aspirapolvere e con 6 mesi di garanzia sulla batteria. Le condizioni di garanzia sono forse più generose considerando il prezzo.

Neato Botvac D3 Vs D4 Vs D5 Vs D6 Vs D7 Robot Aspirapolvere Collegati

Neato Robotics produce diverse unità Neato Botvac che differiscono nell’elenco delle funzionalità disponibili e, naturalmente, nel prezzo:

La tabella seguente elenca le caratteristiche e le specifiche più importanti dei robot aspirapolvere Neato Robotics:

Il Neato Botvac DC4 ha una lunga autonomia, sufficiente per pulire case di piccole e medie dimensioni. Tuttavia, la funzione Riprendi e carica (disponibile due volte durante una singola operazione di pulizia), può renderla più efficace nella pulizia di aree più grandi, rendendo possibile la pulizia di grandi case e appartamenti.

Non include le spazzole laterali, non può supportare più planimetrie, non può supportare la funzione “Trovami” e non è fornito con strisce di delimitazione magnetiche.

Queste e poche altre funzionalità sono disponibili nei modelli Neato Botvac più nuovi e più costosi.

Nota: di volta in volta, alcuni di questi modelli possono essere trovati in vendita e possono essere anche più economici rispetto ai modelli precedenti con meno funzionalità e tempi di funzionamento più brevi.

Per farla breve: se hai bisogno di un aspirapolvere robotico con sistema di navigazione avanzato e altre funzionalità basate su tale sistema di navigazione, e non ti dispiace usare gli smartphone, considera Neato Botvac D4 Connected.

Il suo corpo a forma di “D” non è convenzionale per i robot aspirapolvere, ma il corpo a forma di “D” consente all’unità di avere un ampio percorso di pulizia e una coppa dello sporco relativamente grande.

Neato Botvac Connect ha più recensioni e suggerimenti.