Qual è La Tua Opinione? Come Pulire Il Tuo Aspirapolvere Best 4 Your Home

Questo articolo ti aiuterà a pulire il tuo aspirapolvere. Prima di spiegare come pulire il tuo aspirapolvere, inizieremo analizzando alcune informazioni di base. Ciò includerà informazioni sui tipi di aspirapolvere a cui si applica questa guida, eventuali problemi potenziali e tutti i materiali necessari.

Che Tipo Di Aspirapolvere Vuoi Pulire?

Innanzitutto, è importante sapere che esistono molti tipi di aspirapolvere. Di conseguenza, può essere difficile imparare a pulire i prodotti per aspirapolvere senza prima aver capito quale tipo di aspirapolvere possiedi. Sebbene ci siano molti tipi di aspirapolvere che possono essere puliti con questa guida, questa guida sarà applicabile solo agli aspirapolvere verticali standard. Questo aspirapolvere è realizzato in un unico pezzo e viene fornito con un tubo di collegamento. Ha anche una spazzola rotante nella parte inferiore.

Come Pulire L’aspirapolvere: Avvertenze E Potenziali Problemi

Prima di entrare nei dettagli su come pulire gli aspirapolvere, è importante discutere alcuni segnali di avvertimento e possibili problemi che potresti incontrare durante la pulizia. Se non si prendono precauzioni e non si eseguono i controlli di sicurezza di base, la pulizia dei prodotti per aspirapolvere potrebbe diventare un’attività pericolosa. Per tuo riferimento, ecco alcuni dei problemi più elementari che possono rovinare completamente il processo di pulizia o addirittura diventare mortale.

Aspirare Liquidi O Pulire Con Liquidi

Aspirare liquidi o utilizzare prodotti liquidi può essere una cosa piuttosto pericolosa da fare quando si pulisce l’aspirapolvere. Ovviamente, se hai molto sporco bloccato all’interno di una delle camere, potrebbe essere necessario utilizzare l’acqua per pulire il tubo. Anche se è decisamente molto più sicuro usare una scopa o un manico di scopa rivestito con asciugamani privi di lanugine, l’acqua corrente può essere l’unico modo per rimuovere efficacemente ogni granello di sporco in un tubo ostruito e sporco.

Pulizia Dell’aspirapolvere Mentre è Collegato

Se desideri pulire il tuo aspirapolvere, non sarà mai abbastanza stressato da dover prima rimuovere tutta la potenza. Può essere pericoloso aprire prodotti elettrici e pulirli con corrente attiva in funzione. Anche se non morirai necessariamente per lo shock causato da un aspirapolvere, l’aspirapolvere può comunque causare molti danni durante la pulizia. Se riesci a utilizzare prodotti liquidi per pulire il tuo aspirapolvere con una corrente elettrica attiva, puoi mettere in pericolo sia te stesso che la vita delle macchine.

Continuare A Controllare Il Cavo Per Danni All’isolamento

Imparerai come pulire gli aspirapolvere, ma devi assicurarti che il cavo sia intatto. Ricorda che la minima presenza di un filo nudo può significare un disastro. Per garantire la sicurezza, assicurati di controllare il cavo ogni volta che pulisci l’aspirapolvere.

Puoi coprire i cavi scoperti con del nastro isolante.

Come Pulire L’aspirapolvere: Materiali Necessari

Prima di imparare a pulire i prodotti per aspirapolvere, devi prima assicurarti di avere tutti i materiali giusti. Dal momento che pulire un aspirapolvere può essere un processo noioso, fatti un favore e inizia assicurandoti di avere prima tutta l’attrezzatura di cui hai bisogno. L’ultima cosa di cui hai bisogno è fare un viaggio dell’ultimo minuto al negozio per ritirare qualcosa che ti manca. Con tutti i materiali giusti, il tempo necessario per pulire l’aspirapolvere sarà minimo.

  • Aspirapolvere verticale sporco (o simile)
  • Manico di scopa o scopa
  • aceto bianco
  • Panni che non lasciano pelucchi
  • Un oggetto appuntito come le forbici o un coltello
  • Tubo dell’acqua (opzionale)
  • Spazzola (opzionale).
  • Filtro di ricambio (potenzialmente)
  • Sostituzione della cinghia della spazzola (potenzialmente)
  • Potenzialmente, un cacciavite

Può essere utile spiegare brevemente lo scopo dei materiali principali. In questo modo, puoi decidere se ti servono tutti o meno. Per pulire il tubo dell’aspirapolvere, si usa una scopa o un manico di scopa insieme ai panni. L’aceto può essere usato per pulire le aree sporche e sporche. Per tutte le attività che comportano la pulizia, verrà utilizzato un panno privo di lanugine. Per tagliare i capelli o altri oggetti aggrovigliati con la spazzola a rullo, avrai bisogno di uno strumento affilato. Un tubo dell’acqua è un’altra ottima opzione per pulire il tubo. Tuttavia, richiederà un tempo di asciugatura extra prima di poterlo riutilizzare.

Come Pulire L’aspirapolvere: 10 Passaggi

Con una conoscenza di base di base fuori mano, andiamo avanti e analizziamo come pulire i prodotti per aspirapolvere entro un’ora circa. Dovresti avere almeno due giorni prima di riutilizzare l’aspirapolvere. Potresti decidere di pulire il tuo aspirapolvere con acqua, quindi assicurati di lasciare abbastanza tempo per farlo asciugare. Gli aspirapolvere non sono fatti per trattenere l’acqua. L’accensione di un aspirapolvere contenente acqua può causare la rottura dell’aspirapolvere e la folgorazione della persona che lo utilizza.

1. Scollegare L’aspirapolvere E Pulire Il Cestino Della Spazzatura

Per cominciare, la prima cosa che devi fare prima di iniziare il processo di pulizia è assicurarti che l’aspirapolvere sia pronto per l’uso. Per fare ciò, inizia scollegando l’aspirapolvere. Per confermare che non c’è corrente elettrica attiva, accendere e poi spegnere velocemente.

Dopo aver verificato che l’aspirapolvere non funziona con l’elettricità, estrai il sacchetto della spazzatura e il contenitore. Usando aceto bianco e panni che non lasciano pelucchi, pulire tutto lo sporco nell’area del contenitore. Non sarà in grado di sentire l’odore dell’aceto una volta asciugato.

2. Pulire e pulire il filtro

Dopo aver pulito il cestino, è il momento di pulire il filtro. Questa è un’area importante perché è il punto in cui scorre l’aria quando si aspira. Inizia pulendo con un panno asciutto. Quindi, utilizzare un panno pulito e separato per rimuovere lo sporco residuo. Se il filtro sembra non essere pulibile, sostituirlo con uno nuovo.

3. Rimuovere Il Tubo Dall’aspirapolvere E Pulirlo

3 Rimuovere il tubo dall'aspirapolvere e pulirlo

Passiamo al tubo. La maggior parte dei modelli di aspirapolvere verticale consente di rimuovere completamente il tubo dall’aspirapolvere. Potrebbe essere necessario utilizzare un cacciavite o sbloccare un fermo o due per estrarre il tubo. Puoi pulire il tubo dell’aspirapolvere con una scopa rivestita di stoffa. Per pulire le pareti, puoi iniziare spruzzando un po’ di aceto sui panni. Poiché l’aceto uccide i batteri e l’odore scompare quando è asciutto, è un ottimo prodotto da utilizzare sugli aspirapolvere.

4. Far Scorrere L’acqua Attraverso Il Tubo (opzionale)

Ci sono situazioni in cui il tubo dell’aspirapolvere necessita di una pulizia extra. In particolare, se noti che, indipendentemente da quante volte usi un panno e una scopa per pulire le pareti del tubo, è ancora presente dello sporco, l’uso dell’acqua potrebbe essere la soluzione migliore. Usa il pollice per far scorrere l’acqua alla massima pressione possibile.

Quindi, osserva da dove proviene l’acqua e continua a muoverti finché l’acqua non appare completamente limpida.

5. Appoggia l’aspirapolvere e rimuovi la spazzola

Ora che abbiamo tolto di mezzo alcuni dei componenti principali, è ora di arrivare alla parte che assorbe effettivamente lo sporco e altri rifiuti dal terreno. Questa fase della pulizia richiede cure e attenzioni extra. Per iniziare, appoggia l’aspirapolvere a terra ed esponi la spazzola. Se necessario, utilizzare un cacciavite per rimuovere la spazzola dal telaio. Tuttavia, tieni presente che alcuni modelli potrebbero non consentirti di farlo. Fare attenzione a non rompere la cinghia durante la rimozione della spazzola.

6. Rimuovere Tutti I Peli E Gli Oggetti Aggrovigliati Dalla Spazzola E Dalla Fessura Della Spazzola

Una volta che il pennello è fuori, è il momento di rimuovere tutta la spazzatura aggrovigliata. In genere, la spazzola di un aspirapolvere sarà infestata da peli aggrovigliati e altri oggetti simili lunghi, appiccicosi e sfocati. Puoi rimuovere facilmente tutta la sporcizia e altri materiali sfocati che si sono attaccati alla spazzola dell’aspirapolvere. Usa un coltello o delle forbici per i peli che si sono attaccati alla spazzola.

7. Verificare Che La Cinghia Della Spazzola Sia Ancora Intatta E Pulita.

La spazzola per cintura è un cerchio di gomma che consente al motore di far girare la spazzola e, di conseguenza, di raccogliere la spazzatura che potresti avere a terra. È importante mantenere il pennello pulito e intatto. Se la cinghia della spazzola è danneggiata, strappata o troppo allungata, potrebbe essere necessario sostituirla. Nella maggior parte dei casi, basterà una semplice pulizia. Dopo la pulizia, lasciarlo asciugare per almeno una notte.

8.

Pulisci completamente la spazzola e la fessura della spazzola

Dopo aver rimosso la cintura, estrarre la spazzola e pulirla accuratamente. In questo modo il pennello funzionerà in modo più efficiente. Dopo aver pulito la spazzola, prenditi del tempo per pulire l’area in cui vengono normalmente posizionate la spazzola e la cintura. La fessura in cui vengono solitamente posizionati questi oggetti può essere spesso sporca e piena di sporcizia. Usa dell’aceto bianco per disinfettarlo completamente.

9. Pulisci L’esterno Dell’aspirapolvere

Hai quasi finito di pulire l’aspirapolvere dopo aver raggiunto questo punto. È importante pulire e mantenere tutte le parti dell’aspirapolvere, compreso l’esterno. È probabile che tu tocchi l’esterno dell’aspirapolvere quando lo usi. Questo può portare a batteri e germi. L’aceto bianco può essere usato per pulire l’esterno.

10. Attendere Che Tutte Le Parti Siano Completamente Asciutte Prima Di Utilizzare L’aspirapolvere

Infine, è importante, dopo una buona sessione di aspirapolvere, lasciare che tutte le parti si siedano per un lungo periodo di tempo in modo che possano asciugarsi. È facile determinare quanto sono asciutte le parti se hai usato l’aceto. Basta annusare le parti. Se l’aceto ha un odore forte, dovrebbe essere lasciato riposare più a lungo. Se usi l’acqua, lasciala riposare per un giorno circa in un’area ben ventilata prima ancora di pensare di collegare tutte le parti insieme e utilizzare di nuovo l’aspirapolvere.

Come Pulire L’aspirapolvere: Consigli E Suggerimenti

Per molte persone, imparare a pulire i prodotti per aspirapolvere è un compito arduo. Come abbiamo mostrato, non è difficile da fare. Ora che abbiamo coperto i passaggi di base per la pulizia dell’aspirapolvere, ora analizziamo alcuni suggerimenti e trucchi extra per semplificare questo processo e renderlo più semplice la prossima volta che devi farlo.

Assumi Un Addetto Alle Pulizie Professionale

È molto probabile che se stai imparando solo ora a pulire un aspirapolvere, non sei così bravo.

Se sei il tipo di persona che considera il proprio tempo più prezioso dei propri soldi, allora potresti semplicemente assumere un addetto alle pulizie professionale per pulire il tuo aspirapolvere. Nella maggior parte delle aree, trovare qualcuno che può fare una pulizia professionale è in realtà molto facile e ragionevolmente conveniente.

Evita Di Usare L’acqua Quando E Dove Possibile

Nel caso non lo sapessi già, acqua ed elettricità non si fondono bene insieme. Questo è particolarmente importante se il tuo aspirapolvere vuole continuare a funzionare ed evitare la folgorazione. Evita di usare l’acqua quando possibile per pulire l’aspirapolvere. L’aceto è più facile da usare perché si asciuga rapidamente e non ha un odore percettibile. L’aceto è anche efficace nell’uccidere la maggior parte dei batteri e dei germi.

Pulisci A Settimane Alterne, O Giù Di Lì

La frequenza di aspirazione e pulizia dell’aspirapolvere influirà direttamente sulla sua capacità di pulire. Se vuoi che il tuo aspirapolvere sia in perfetta forma e in grado di rimanere così per il più lungo periodo di tempo possibile, assicurati semplicemente di pulirlo il più possibile. Ciò non significa che devi aspirare ogni volta. Ogni settimana dovrebbe essere sufficiente.

Lascia Che L’aspirapolvere Si Sieda Durante La Notte Con Le Parti Bagnate All’aperto

Come abbiamo brevemente notato, è importante non mettere tutto insieme subito. Una volta che hai finito di pulire il tuo aspirapolvere, è fondamentale lasciare l’aspirapolvere aperto in modo che tutte le parti possano asciugarsi e liberarsi del minimo accenno di umidità. La presenza di una goccia o poco più di liquido potrebbe non rompere necessariamente il vuoto, ma può aumentare nel tempo e danneggiare la qualità complessiva più di quanto si pensi.

Cambia I Sacchetti Ad Ogni Sessione Di Pulizia, Cambia I Filtri Ogni 6 Mesi

Cambia i sacchetti ad ogni sessione di pulizia cambia i filtri ogni 6 mesi

Sei fortunato se hai un aspirapolvere senza sacco. Devi semplicemente pulire il contenitore ogni volta che pulisci l’aspirapolvere. La borsa non è necessaria per essere cambiata. Se hai un aspirapolvere con sacchetto, assicurati di cambiare il sacchetto ogni volta che metti l’aspirapolvere. Cambia il filtro per l’aspirapolvere ogni 6 mesi circa. Inoltre, assicurati di tenere d’occhio la cinghia della spazzola.

Deve essere cambiato anche ogni 6 mesi circa.

Come Pulire L’aspirapolvere: Riepilogo E Promemoria

Questo articolo è stato scritto per aiutarti a pulire il tuo aspirapolvere senza preoccuparti che si rompa o si danneggi. In realtà gli aspirapolvere sono un prodotto piuttosto semplice sia da usare che da pulire. Con il giusto livello di manutenzione, un aspirapolvere dovrebbe durare abbastanza a lungo. Per evitare problemi imprevisti, assicurarsi di prestare attenzione agli avvertimenti e attenersi alle istruzioni.