Quando si tratta di purificatori d’aria, c’è un marchio che ha sempre impressionato: Medify. Anche se non puoi sbagliare con un purificatore d’aria Medify, dovresti scegliere il modello che si adatta alla tua casa e dotato di tutte le funzionalità di cui hai bisogno. Oggi confronteremo sette purificatori d’aria Medify per scoprire cosa ognuno ha da offrire.

Meditare MA-14

Il Medify MA-14 ha una discreta capacità di copertura di circa 470 piedi quadrati, che lo rende il perfetto purificatore d’aria compatto per camere da letto e dormitori. Funziona allo stesso modo dei purificatori d’aria tradizionali, aspirando aria dal basso e poi rilasciando aria pulita e respirabile dall’alto.

Purificatore d’aria Medify MA-14

Medify non ha lesinato sulla configurazione del filtro per rendere l’MA-14 così economico come lo è. Questo dispositivo è dotato di un sistema di filtrazione a due livelli, costituito da uno strato pre-filtro che intrappola le particelle più grandi e un filtro H13 True HEPA che cattura e trattiene particelle da 0,3 micron e più grandi con un’efficienza del 99,97%.

Troverai almeno entrambi questi filtri in ogni modello Medify in questo confronto.

Questo purificatore d’aria per lo più desktop ha un ACH ottimale (cambio d’aria all’ora) di 1 ACH in stanze da 470 piedi quadrati e fino a 4 ACH in stanze da 235 piedi quadrati.

Purificatore d’aria Medify MA-14

Le cifre CADR (tasso di erogazione dell’aria pulita) MA-36 cms mostrano 73 CFM per la polvere, 70 CFM per il fumo e 69 CFM per il polline. Sebbene queste cifre non siano così alte come gli oltre 200 CFM che ci aspettiamo da un purificatore d’aria a causa delle sue dimensioni ridotte e del suo potere pulente limitato, non sono affatto male.

Meditare MA-15

Man mano che saliamo di livello, noterai che i successivi purificatori d’aria Medify hanno una portata maggiore rispetto al modello precedente. Il Medify MA-15 , che è notevolmente più grande del MA-14, sfoggia un motore più robusto che fa girare una ventola più grande per aspirare più aria al secondo. Il massimo che questo purificatore d’aria può raggiungere è di 500 piedi quadrati, anche se funziona in stanze piccole come 330 piedi quadrati per produrre un punteggio ACH più alto.

Purificatore d’aria Medify MA-15

Ogni purificatore d’aria Medify presentato in questo confronto ha un prefiltro per particelle più grandi, nonché un filtro H13 True HEPA che intrappola quasi il 100% di allergeni come polline, muffe, spore e peli. L’MA-15 ha un filtro a carbone attivo, che rimuove i fumi nocivi, gli odori di sigaretta e di cucina, nonché i COV.

In termini di prestazioni, l’MA-15 è migliore dell’MA-14, anche se di poco. L’MA-15 ha un punteggio di 88 CFM in tutte e tre le categorie (fumo di polvere, polline) che è una boccata d’aria fresca per chi soffre di allergie stagionali e agli animali domestici.

Il purificatore d’aria è più adatto per stanze tra 330 e 500 piedi quadrati. Purificatore d’aria Medify MA-15

Le caratteristiche bonus dell’MA-15, a parte le cose che otterrai dal modello più piccolo, includono un pratico indicatore di sostituzione del filtro, un pulsante di blocco bambini e un timer da 1/2/4/8 ore.

Meditare MA-25

Ha lo stesso sistema di filtrazione a tre livelli dell’MA-15: un prefiltro, un filtro H13 True HPA e un filtro a carbone attivo. Ciò consente all’aria interna di essere priva di allergeni comuni e odori maleodoranti. Questi tipi di filtri possono essere utili per chi soffre di gola secca e starnuti durante l’estate.

Purificatore d’aria Medify MA-25

Dal punto di vista del design, il Medify MA-25 è troppo grande per essere utilizzato come purificatore da tavolo. La sua portata a lunga distanza significa che può essere posizionato in angoli che hanno diversi pollici di spazio. Nonostante sia più pesante dei precedenti purificatori d’aria desktop, l’MA-25 è ancora molto portatile grazie alla sua struttura leggera e alle scanalature della maniglia.

Medify afferma che l’MA-25 può purificare l’aria in stanze di 500 piedi quadrati, ma alcuni utenti hanno spinto i limiti e posizionato questo purificatore d’aria in spazi di 1.000 piedi quadrati e hanno ricevuto risultati sorprendentemente positivi (1 ACH). L’MA-25 ha un punteggio CFM di 147 in tutte e tre le categorie di particelle. Questo è abbastanza buono per un purificatore d’aria.

Purificatore d’aria Medify MA-25

Sfortunatamente, le funzionalità bonus non sono diverse dai cms MA38. Non è detto che il timer integrato e il pulsante di blocco bambini non siano utili, ma ci aspettavamo di più. Ha un design piuttosto semplice e un guscio bianco con finiture grigie, il che è carino.

Meditare MA-35

Il progetto dei suddetti edifici è esemplare. Medify MA-35 Ognuno è unico. Il purificatore d’aria non si appoggia sui tavoli e negli angoli delle stanze. Si monta alle pareti utilizzando una staffa integrata, che libera spazio sul pavimento per altri oggetti come i vasi. Il problema principale dei purificatori d’aria a parete, tuttavia, è la loro impossibilità di essere spostati. Quindi pensa attentamente a dove verrà posizionato il tuo Medify MA-35.

Purificatore d’aria Medify MA-35

Detto questo, parliamo dei filtri. L’MA-35 ha un sistema di filtraggio a tre livelli che non è disponibile negli altri modelli Medify. Questo purificatore d’aria ha uno ionizzatore opzionale, che carica negativamente le particelle per farle aderire meglio ai filtri. Anche se si afferma che la funzione ionizzatore non produce ozono, dovresti comunque prendere le dovute precauzioni e attivarla solo quando nessuno o nessun animale domestico è in casa.

Purificatore d’aria Medify MA-35

Un purificatore d’aria con sensori intelligenti, modalità automatica e un filtro è qualcosa che hai cercato per tutta la vita. È qui! I sensori misurano costantemente i livelli di inquinamento atmosferico prima di avviare il motore alla velocità della ventola più appropriata per liberare l’aria dalle particelle fastidiose. Al termine del lavoro, l’MA-35 interromperà ciò che sta facendo e attenderà ulteriori comandi.

Meditare MA-40

A partire da questo modello, Medify ha abbandonato il design del purificatore d’aria a parete dell’MA-35 e si è attenuto alla tradizione. Il Medify MA-40 Questo è un potente purificatore d’aria di lunga durata che ha una singola presa d’aria nella parte anteriore e uno scarico nella parte posteriore. La scheda di controllo si trova sul pannello superiore. Ti dà accesso a tutte le straordinarie funzionalità del purificatore, inclusa la modalità automatica.

Purificatore d’aria Medify MA-40

La configurazione del filtro è identica a quella dell’MA-35. Lo ionizzatore opzionale può essere aggiunto al filtro. Questo invia una carica negativa attorno alle particelle vicine, dando loro una maggiore possibilità di aderire al filtro H13 True HPA.

Questa unità è nettamente superiore ai modelli Medify in termini di prestazioni. Ha un CFM di 186, 206 e 246 CFM rispettivamente per polvere, fumo e polline. Chiunque abbia i seni nasali solleticati dal fumo di sigaretta/sigaro o dalle allergie primaverili apprezzerà le capacità di pulizia pesanti dell’MA-40.

Purificatore d’aria Medify MA-40

Ci teniamo a precisare che l’MA-40 non ha insonorizzazione. Questa è una differenza rispetto agli altri modelli nel confronto. Alla sua impostazione più alta, genera un ronzio di 65 dBA, che, secondo i rapporti dei clienti, è intollerabile di notte. Potresti mettere il tuo MA-40 in modalità automatica tutto il giorno, la notte e si spera che elimini la maggior parte dell’inquinamento durante il giorno, quando i rumori di fondo possono mascherare i rumori più forti.

Meditare MA-50

Nel reparto aspetto, il Medify MA-50 Non differisce in alcun modo significativo dal MA-40. È dotato dello stesso pannello di ingresso in stile griglia e di sfiato di scarico posteriore, mentre i controlli digitali sono posizionati sul pannello superiore.

Meditare MA-50

Medify suggerisce di posizionare l’MA-50 in stanze da 550 piedi quadrati per i migliori risultati, ma se hai parti della tua casa di oltre 1.000 piedi quadrati che necessitano di aria pulita, questo dispositivo può sicuramente fornire. Parlando di consegna, le valutazioni CADR dell’MA-50 sono 300 CFM su tutta la linea. Se pensavi che più di 200 CFM fossero buoni, allora rimarrai stupito da quanto questo purificatore d’aria sia più efficiente in grado di liberare la tua casa dai comuni allergeni.

L’MA-50 è simile ad altri purificatori d’aria Medify menzionati prima. Utilizza la configurazione standard del triplo filtro, che consiste in un prefiltro, un filtro HEPA H13 e un filtro a carbone attivo.

Questo dispositivo fa un ulteriore passo avanti con l’aggiunta di una Kill Chamber UV-C. Qui, i microrganismi viventi possono essere esposti ad alte dosi di fasci germicidi, che destrutturano le loro proteine a livello molecolare.Medify MA-50

La cosa più sfortunata dell’MA-50 è che non ha sensori intelligenti o modalità di pulizia automatica. Per impedire all’MA-50 di purificare eccessivamente la tua casa, dovrai regolare la velocità della ventola o utilizzare il timer di 2 ore.

Guida all’acquisto Miglior Medify purificatori d’aria

singola recensioni

Medify MA-14 purificatore d’aria

Medify MA-40 Air Purifier

Medify Air MA-112 Air Purifier

comparativa

Medify Air Purifier Confronto

Medify vs Levoit

Meditare MA-112

In poche parole, il Medify MA-112 è il purificatore di fascia più alta della nostra lista. Non è esattamente tascabile per gli standard dei purificatori d’aria, ma otterrai anche il maggior numero di campane e fischietti per il tuo acquisto. Hai davvero bisogno di tutte le campane e i fischietti? È difficile da dire. Tuttavia, se stai cercando un purificatore d’aria in grado di far uscire dall’acqua altri modelli, è proprio questo.

Meditare MA-112

Prima di tutto, come si comporta l’MA-112? Si basa sullo stesso identico design di filtrazione a quattro livelli dell’MA-35 e dell’MA-40, incluso uno ionizzatore opzionale che invia una carica statica agli inquinanti atmosferici per una migliore aderenza al filtro H13. Tuttavia, le sue valutazioni CADR raccontano la vera storia delle straordinarie capacità di pulizia dell’MA-284 cm.

C’è una probabilità molto bassa che gli allergeni comuni, come polvere, fumo e polline, oltrepassino il filtro nell’aria. Con cifre così elevate, MA-112 è, senza dubbio, uno dei purificatori d’aria di livello residenziale con le migliori prestazioni disponibili oggi.

Meditare MA-112

La configurazione dell’MA-112 è semplicissima. Basta attivare la modalità automatica e lasciare che i sensori ad alta tecnologia pensino e cambino la velocità della ventola per te. È così semplice.