La Guida Definitiva Al Miglior Aspirapolvere

Gli aspirapolvere possono essere acquistati in modo simile a un’auto.

Devi identificare le tue esigenze per trovare quella migliore.

Questa guida ti aiuterà a identificare le tue esigenze in modo da poter restringere centinaia di opzioni.

Devi ricordare che non esiste un solo prodotto in grado di fare tutto il lavoro. Ogni tipo ha i suoi pro e contro e discuterli bene in dettaglio qui.

Iniziamo.

Parliamo innanzitutto degli aspirapolvere e dei loro usi più importanti.

Vuoto Verticale

L’aspirapolvere verticale è in circolazione da molto tempo. Noterai che gli aspirapolvere verticali erano una caratteristica comune nelle linee di prodotti di marchi pionieri come Oreck e Hoover.

Questi aspirapolvere sono i più potenti, in grado di pulire a fondo il tappeto e di stare in piedi da qui il termine.

Le varianti a grandezza naturale sono ingombranti, sono alte più di 102 cm con un grande contenitore della polvere al centro che molto sporco. È ideale per la pulizia di grandi aree con uno svuotamento minimo.

I moderni aspirapolvere verticali hanno tubi e bacchette rimovibili che consentono la pulizia sopra il pavimento. Questo aspirapolvere è versatile e può essere utilizzato per pulire aree più grandi.

Questi montanti hanno tubi staccabili che possono essere utilizzati sopra il pavimento per la pulizia

Altri marchi sono andati oltre. Per essere più specifici, Shark ha preso il tradizionale montante e ha aggiunto una svolta. Invece di solo un tubo e una bacchetta di prolunga, hanno creato un sistema chiamato funzione Lift Away che trasforma un montante in un aspirapolvere.

Questi sono solo alcuni esempi di modelli che hanno questa caratteristica.

Conclusione: le macchine più potenti consentono una pulizia profonda del tappeto. E queste macchine sono più che semplici lavapavimenti. Con marchi come Shark, puoi pulire le aree che un contenitore. Questi cavi di alimentazione hanno una lunghezza compresa tra 25 e 10,7 m, il che riduce la necessità di collegare o scollegare.

Aspirapolvere A Cestello

Gli aspirapolvere a canister offrono maggiore flessibilità e meno potenza. Ciò che rende versatile questa macchina è il tubo di prolunga lungo, la bacchetta e gli strumenti intercambiabili che le consentono di pulire la maggior parte delle aree all’interno della casa.

Può essere abbinato al corpo più piccolo sulle volte per renderlo più leggero di un montante e quindi più facile da muovere.

Ciò avviene a scapito della capacità del contenitore dello sporco. Mentre un montante a grandezza naturale può trasportare un gallone di sporco secco, i contenitori possono trasportare solo un terzo o meno.

Non c’è differenza di peso. Gli aspirapolvere a cestello più leggeri pesano circa 5 kg mentre i più pesanti ribaltano la bilancia a 25.

Questo aspirapolvere è popolare perché può pulire piccoli spazi sotto i mobili e fino al soffitto.

Se hai molti tappeti, una spazzola motorizzata è un’altra caratteristica da tenere d’occhio.

Questi sono alcuni aspirapolvere a contenitore con una barra di frusta alimentata

Conclusione: questi aspirapolvere sono utilizzati al meglio in case di medie e grandi dimensioni con una miscela di superfici in moquette e legno duro. Sebbene alcuni modelli siano in grado di eseguire una pulizia profonda, non corrisponderà comunque alle prestazioni di pulizia profonda di un montante. Se non vuoi trasportare l’ingombro e il peso di un montante, ma hai comunque bisogno di prestazioni paragonabili, questo sarebbe un ottimo compromesso.

Aspirapolvere

Questi tipi sono versioni annacquate di montanti. Questi pulitori non hanno il tubo staccabile che consente loro di essere utilizzati sopra il pavimento. Quindi questi saranno rigorosamente detergenti per pavimenti che funzionano meglio nelle aree ad alto traffico che necessitano di più cure mediche. Poiché i montanti sarebbero pesanti, questa è una buona opzione leggera che puoi utilizzare su aree che hanno più traffico pedonale.

I produttori sono diventati più creativi nel corso degli anni nella progettazione dei loro prodotti. Aziende come Dyson e Shark hanno aperto la strada in termini di design innovativo.

Dyson, un produttore britannico, ha creato il DC59 Motorhead. Combina funzionalità stick e caratteristiche palmari per consentire ai consumatori di pulire dal pavimento al soffitto.

Shark offre anche il suo aspirapolvere a stick, l’HV322, che commercializza come verticale. È sorprendentemente simile nell’aspetto alla serie Dyson DC ma è più pesante e viene fornito con un cavo.

Gli aspirapolvere a stick sono utilizzati al meglio nelle aree ad alto traffico, che spesso attirano più elementi che distruggono la moquette come sabbia o peli di animali domestici. Questi pulitori non avranno lo stesso potere di pulizia profondo di un montante, ma almeno impediscono l’accumulo di sporco e mantengono i tappeti più puliti senza dover trascinare una macchina da 15 a 9 kg.

Tenuto In Mano

I palmari sono progettati per pulire le aree che rendono scomodo estrarre un aspirapolvere più grande. Questi includono tappezzeria, tavoli, prese d’aria e persiane, nonché parti superiori di armadi, interni di automobili e parti superiori di armadi. È più facile estrarre qualcosa di più piccolo di un contenitore o in posizione verticale piuttosto che andare nel tuo magazzino e tirare fuori un montante da 9 kg per pulire la ventola di scarico.

Alcuni marchi come Black e Decker incorporano un tubo flessibile nel design che ti consente di posare la macchina e ti consente di esercitare una pressione più agitata sull’area che stai pulendo.

Altre marche includono aspirapolvere portatili all’interno del corpo di un aspirapolvere a stick. Questa configurazione consente agli utenti di utilizzare questo aspirapolvere sia come palmare che come stick.

In conclusione: questo sarebbe meglio utilizzato su aree difficili da raggiungere come la ventola del soffitto, dove un tipo di detergente più pesante sarebbe più ingombrante da spostare. Questo pulitore è più conveniente e ti consente di pulire ovunque tu sia senza la necessità di avvolgere e srotolare cavi lunghi.

Aspirapolvere Senza Fili

Gli aspirapolvere senza fili sono aspirapolvere che si basano sull’alimentazione a batteria eliminando così il cavo dall’equazione. Questo è ottimo per coloro che desiderano qualcosa che possono raccogliere e utilizzare senza doversi preoccupare di collegare il cavo o non vogliono avvolgere e scartare i cavi.

Questo strumento è tutto incentrato sulla praticità.

I pulitori cordless sono disponibili in diversi stili palmari, stick e persino verticali.

Il tempo di esecuzione varia da 10 minuti fino a 45 minuti in alcune marche. Questi aspirapolvere hanno una maggiore tecnologia della batteria ma non saranno in grado di eguagliare la potenza di aspirazione di un aspirapolvere con cavo. In pratica stai pagando di più per comodità, poiché non ha un cavo. La maggior parte di questi aspirapolvere sono anche leggeri.

In conclusione: se non ti piacciono i cavi, vuoi qualcosa di leggero e portatile, gli aspirapolvere senza fili sono la strada da percorrere. Sii consapevole dei limiti. mancanza di aspirazione e tempo di esecuzione limitato.

Robot Aspirapolvere

L’aspirapolvere robotico è una tecnologia relativamente nuova nel settore, con la prima introdotta sul mercato nel 1997. Questa macchina è unica perché può pulirsi da sola utilizzando telecamere o tecnologia a infrarossi per aiutarla a navigare.

L’autonomia con cui operano queste macchine è ciò che rende popolari questi pulitori, ma questi non sono perfetti. Gli aspirapolvere robotici possono ancora rimanere bloccati in spazi ristretti, anche con la tecnologia più recente.

Due marchi stanno attualmente combattendo per la supremazia dei robot, vale a dire iRobot e Neato poiché entrambi utilizzano sistemi completamente diversi in termini di navigazione.

Un terzo marchio, Dyson, è rientrato in scena con l’introduzione del 360 Eye che utilizza una telecamera 360 che scatta costantemente riprese panoramiche dal pavimento al soffitto per tracciare il percorso migliore intorno a una stanza ed evitare del tutto gli ostacoli. Non è economico, ma ci vorrà del tempo per vedere se avrà successo sul mercato.

In conclusione: questi detergenti sono utilizzati al meglio da persone che non hanno troppo tempo a disposizione per sollevare un aspirapolvere. Preferirebbero passare il tempo a fare altre cose a casa e al lavoro e lasciare che il robot facesse le pulizie.

Ma ricorda che queste macchine non eguaglieranno gli aspirapolvere più tradizionali in termini di potenza di aspirazione e sono ancora soggette a bloccarsi se l’area che stanno pulendo non viene riordinata prima che vengano liberate.

Altre considerazioni

Insaccato Vs Senza Sacchetto

La versione con sacchetto viene fornita con una borsa usa e getta che si estrae una volta piena. Uno dei vantaggi di un sistema con sacchi è che quando si svuota non è disordinato. Tutto quello che devi fare è estrarre la borsa e buttarla via, niente polvere, niente pasticcio, ottimo per le persone che soffrono di qualsiasi tipo di disturbo respiratorio come l’asma.

Lo svantaggio di un sistema insaccato è il costo. Lo svantaggio di un sistema insaccato è il costo elevato. Se vivi in una zona in cui devi passare l’aspirapolvere ogni giorno o hai molti animali domestici, questi sacchetti possono sommarsi rapidamente.

Gli aspirapolvere senza sacchetto non utilizzano sacchetti, ma utilizzano una tazza per lo sporco per conservare lo sporco e una serie di filtri per evitare che lo sporco torni fuori dalla macchina. Gli aspirapolvere senza sacchetto sono molto più convenienti dei sacchetti. Un grande risparmio sui costi di gestione.

Il più grande svantaggio è quando lo svuoti; può diventare disordinato perché sei esposto alla polvere e allo sporco che escono da lì. Potrebbe non essere adatto a persone che potrebbero avere una malattia respiratoria grave.

Filtro Dell’acqua

Il terzo tipo di sistema di filtrazione non è spesso discusso, ed è l’uso dell’acqua. Questo sistema è ottimo perché non ci sono filtri da pulire e sacchetti da sostituire. Basta riempire il serbatoio con acqua, quindi accendere l’aspirapolvere.

Questi aspirapolvere sono realizzati solo da una manciata di produttori, tra cui Rainbow e Bissell. Sebbene questi aspirapolvere abbiano prestazioni di pulizia e filtrazione molto buone, ci sono diversi aspetti negativi.

Innanzitutto, queste macchine sono piuttosto pesanti. Ad esempio, il sistema di aspirazione Rainbow inclina la bilancia a 9 kg e questo è senza acqua all’interno del serbatoio. Queste macchine sono anche piuttosto pesanti e difficili da trasportare su e giù per le scale.