Puoi liberarti dei tuoi vecchi aspirapolvere! In precedenza abbiamo discusso di un Roomba di fascia alta e di un Roomba economico per fare un buon confronto. Questa volta faremo qualcosa di diverso. Bene, stiamo discutendo di due dei Roomba più costosi attualmente sul mercato, Roomba 880 vs 980, e vediamo come si misurano l’uno con l’altro. Poiché entrambi i Roomba in questo articolo appartengono a serie diverse, è bene rinunciare al solito modo di discutere ciò che è nativo di entrambi i Roombas. Descriveremo invece cosa include ogni serie in modo da avere un’idea generale di cosa aspettarsi con le serie 800 e 900.

Caratteristiche IRobot Roomba Serie 800

Alcune funzioni sono disponibili solo per la serie 800. Alcune di queste funzionalità sono completamente nuove, mentre altre sono state riprese da serie precedenti e migliorate in qualche modo.

  • Rilevamento della batteria e ricarica automatica: la serie 800 dispone di una funzione di rilevamento automatico che indica a Roomba quando la batteria sta per esaurirsi. Questa funzione entra in gioco quando Roomba sta pulendo. Quando si accorge che la batteria si sta scaricando, va a ricaricarsi. Naviga verso il dock di ricarica che hai posizionato e si aggancia fino a quando non raggiunge la carica completa. Questa funzione è davvero utile se vuoi che Roomba sia completamente indipendente e automatizzato.
  • Programmazione e programmazione: tutti i Roomba della serie 800 sono dotati della funzionalità aggiuntiva di poter essere programmati. Roombas può essere programmato per seguire un programma specifico. È possibile programmare Roomba in modo che pulisca quando e con quale frequenza si desidera che lo faccia. Attraverso questa funzione, puoi automatizzare completamente il programma di pulizia di Roomba ed eliminare la necessità di dirgli manualmente cosa fare. Quindi, se sei al lavoro e vuoi pulire la tua casa, puoi semplicemente impostare l’ora in cui vuoi che sia fatto e lo farà ogni giorno.
  • Aspirazione Aeroforce I robot della serie 800 sono dotati dell’aspirazione Aeroforce, un’aspirazione personalizzata di iRobot. Questa aspirazione è più veloce e più forte di quelle utilizzate nella serie 600. L’aspirazione Aeroforce può raccogliere capelli, sporco e detriti con una capacità maggiore rispetto ai modelli precedenti. Inoltre consuma meno energia grazie al suo design unico.
  • Rilevatore di detriti: tutti gli aspirapolvere della serie 800 sono in grado di rilevare i detriti grazie ai sensori audio e visivi collegati a Roomba. Roomba è in grado di rilevare i detriti nascosti ed eseguire una pulizia mirata nelle aree in cui li trova. Questa funzione garantisce che Roomba non lasci residui nascosti nelle stanze che pulisce.
  • Processo di pulizia innovativo:Questa è la caratteristica più importante della serie 800. Il processo di pulizia della serie precedente era abbastanza standard e assomigliava a un normale aspirapolvere. Nella serie 800, tuttavia, il processo di pulizia è molto diverso. Il processo di pulizia della serie 800 si compone di tre fasi. La prima fase della pulizia è l’agitazione. Le spazzole situate sul lato inferiore di Roomba agitano il terreno in modo che eventuali detriti vengano liberati. Il passo successivo è quello della spazzolatura. Roomba utilizza le spazzole per pulire la superficie. Ciò garantisce che non vi siano residui dopo la fase iniziale. Dopo che entrambe queste fasi sono state completate, Roomba inizia la fase finale che è quella dell’aspirazione. Roomba utilizza l’aspirazione Aeroforce che deve aspirare tutti i detriti che sono stati liberati e li aspira all’interno in modo che vengano riposti nel bidone della polvere.
  • iRobot Roomba Serie 900: Caratteristiche

    La serie 900 è un passo avanti rispetto alla 800 e ciò è chiaramente evidenziato dalle caratteristiche che portano tutti i Roomba della serie 900. Queste caratteristiche includono:

    • Tecnologia vSLAM La serie 900 è famosa per la tecnologia vSLAM che incorpora. Questa tecnologia potrebbe essere una delle più sofisticate mai progettate per l’uso nel vuoto. Il sensore ottico consente a Roombas di raccogliere oltre 230.400 punti dati al secondo utilizzando questa tecnologia. Ciò significa in parole povere che questo Roomba è in grado di raccogliere informazioni sul terreno in cui si trova a una velocità prodigiosa. Ciò gli consente di generare una mappa virtuale del luogo che sta pulendo e può quindi capire esattamente dove si trova, dove è già stato e cosa deve pulire. Questa tecnologia consente ai Roombas della serie 900 di essere più precisi che mai durante la pulizia.
  • Doppie spazzole in gomma multisuperficie Costruite per essere diverse dalle normali spazzole delle altre linee Roomba, queste spazzole sono progettate per gestire tutte le forme di terreno. Dal tappeto al legno, questo Roomba può pulirli tutti con la stessa efficacia. Roombas con la linea 900 possono rimuovere tutti i tipi di detriti senza problemi utilizzando le spazzole.
  • Sistema di pulizia a tre fasi I roombas della linea 900 sono dotati del sistema di pulizia a 3 fasi, ma è anche meglio. Le tre fasi includono agitazione, spazzolatura e aspirazione. Usando la sua spazzola Edge Sweeping, i 900 Roombas sono in grado di agitare i detriti in modo tale da sciogliere tutti tranne il più piccolo dei detriti. Le doppie spazzole in gomma si attivano rapidamente e raccolgono le piccole particelle. Una volta che tutti i detriti sono stati allentati e raccolti, le ventose Aeroforce raccolgono tutto in pochi secondi e lasciano l’area che ha pulito, più pulita che mai.
  • Connettività Wi-Fi, mappatura e controllo : una delle caratteristiche più esclusive di Roombas si trova nella serie 900. I Roomba di questa serie sono in grado di connettersi al Wi-Fi e possono quindi essere controllati da remoto. Questa funzione ti consente di utilizzare Google Home o Alexa per comandare il tuo Roomba e seguirà i tuoi comandi anche quando non ci sei. Puoi anche vedere la mappa di dove è stato Roomba. Questo ti permetterà di vedere quanto è pulito e quali aree deve essere ripulito.
  • iRobot Roomba 980:

    Il Roomba 880 è uno dei Roomba più costosi della linea 800 dell’800. Ciò è dovuto al suo prezzo e alle numerose funzionalità che offre. Per quanto riguarda le apparenze, il Roomba non è niente di speciale in quanto sembra un tipico Roomba. È uno dei migliori attualmente disponibili a causa di quanto bene è stato progettato e delle caratteristiche che vanta. Sebbene le funzionalità di Roomba della serie 800 siano standard, dispone di funzionalità aggiuntive. Queste caratteristiche possono essere combinate per rendere Roomba il migliore.

    Evidenzieremo un fatto interessante nella descrizione: utilizza una batteria Nickel Metal Hydroide, invece della tipica batteria agli ioni di litio. Questo tipo di batteria è raro e ci sono diversi motivi per cui. Bene, entra in quelli nella recensione.

    Il prezzo di questo particolare Roomba è di circa € 600, ma i prezzi possono variare da fornitore a fornitore.

    Recensione IRobot Roomba 880:

    Questo Roomba segna un 8. Il prezzo che ha è giustificato dalle caratteristiche che ha. Questo Roomba è un modello di fascia alta. Ti dà la possibilità di essere un po’ lussuoso con i tuoi elettrodomestici per la pulizia.

    Tuttavia, ci sono alcuni aspetti negativi di questo Roomba e il primo è ovviamente la batteria. La maggior parte dei Roombas di iRobot ha una batteria agli ioni di litio, ma questo Roomba no. Questo viene fornito con una batteria all’idruro di nichel metallico che ha davvero un effetto sull’efficacia di questo Roomba. La batteria è diversa da quella agli ioni di litio in un paio di aspetti. Il primo è il tempo di ricarica. Una tipica batteria agli ioni di litio durerà circa due ore con una carica completa. Le batterie all’idruro di nichel metallico non sono così efficienti. Queste batterie hanno una carica che può durare solo da un’ora a un’ora e mezza.

    La seconda ragione per cui crediamo che gli ioni di litio siano superiori è a causa della sua vita. Le batterie agli ioni di litio di solito durano tre volte di più rispetto a quelle al nichel metallo idruro. Ciò significa che dovrai cambiare le batterie in questo Roomba più frequentemente di quanto dovresti se utilizzasse una batteria agli ioni di litio.

    Questo Roomba non è inoltre in grado di connettersi al Wi-Fi, quindi non è possibile gestirlo su lunghe distanze. Quindi, se sei al lavoro e hai bisogno di giocherellare con Roomba o devi controllarlo, non puoi. Anche se può sembrare frivolo, questa funzione è molto utile quando sei lontano e devi controllare se Roomba sta pulendo correttamente.

    Un’altra lamentela che la maggior parte delle persone ha di questo Roomba è che ha un piccolo cestino per la raccolta.

    Ciò significa che si riempirà rapidamente, quindi dovrai svuotarlo prima che possa tornare al lavoro. Questo è problematico perché può rendere la funzione autonoma e rendere inutile Roomba finché il cestino non viene svuotato. Nonostante tutti i suoi difetti, Roomba è eccezionale e merita una valutazione di 8/10 per tutte le funzionalità che offre.

    Caratteristiche Dell’iRobot Roomba 880:

    Ci sono molte funzioni di questo Roomba che non sono incluse negli altri Roomba di questa linea. La prima è la tecnologia iAdapt Multi-Room Navigation. I Roomba della linea 800 non sono in grado di navigare verso altre stanze se non sono collegati alla stanza corrente. L’880 è diverso. L’880 è abbastanza intelligente da sapere come spostarsi in un’altra stanza, e lo fa con facilità. Questa è una caratteristica importante che può fare una differenza significativa in quanto indipendente può pulire.

    Anche le persone allergiche possono utilizzare l’880. I filtri HEPA assicurano che non ci siano allergeni nell’aria. Ciò rende questo Roomba ottimo per catturare capelli, acari della polvere e fumo. Può filtrare tutto questo per assicurarti di respirare aria pulita.

    Le pareti virtuali sono la caratteristica più importante di questo Roomba. Il sistema di pareti virtuali ti consente di impostare il punto in cui desideri che Roomba pensi che le pareti esistano. Ciò ti consente di controllare Roomba in modo che non vada dove non dovrebbe. La maggior parte dei Roomba di questa linea ha un solo muro virtuale, mentre l’880 è dotato di due pareti virtuali per un maggiore controllo.

    iRobot Roomba 980

    Il 980 è un Roomba top di gamma. È il meglio del meglio ed è per questo che può costarti un sacco. Quel prezzo è piuttosto alto solo per un aspirapolvere, ma fidati di noi quando diciamo che ne vale assolutamente la pena. Il suo design elegante e raffinato è la prima cosa da notare su questo Roomba.

    L’aspetto di questo Roomba urla il lusso. È stato progettato per essere distintivo e riesce in questo obiettivo.

    Non ci sono molti aspetti negativi di questo Roomba, a parte il prezzo ovviamente.

    iRobot Roomba 960 Recensione:

    Non possiamo davvero lamentarci di Roomba, ma ci sono alcune cose che possiamo sottolineare. Abbiamo una lamentela su questo Roomba: il suo prezzo. È piuttosto costoso, per usare un eufemismo. L’aspirapolvere sembra quasi un aspirapolvere, il che è assurdo di questi tempi. Ha così tante funzioni che è costoso.

    L’altro aspetto negativo a cui possiamo pensare è la batteria. Ad essere onesti, adoriamo la batteria agli ioni di litio, ma ad alcune persone non piace perché se è sovraccaricata e esplode, può causare una piccola esplosione che può distruggere Roomba. Non siamo preoccupati per questo a causa dei progressi nella tecnologia delle batterie. Questo è particolarmente vero per Roombas.

    Caratteristiche Dell’iRobot Roomba 980:

    La funzione pareti virtuali su questo Roomba consente di configurare fino a due pareti virtuali. Puoi programmarlo per credere che ci siano muri, anche se non ne esistono. Roomba ha capacità di mobilità e navigazione superiori rispetto a qualsiasi altro modello. Rallenta quando sente che sta per colpire qualcosa e quindi riduce al minimo il danno.

    La caratteristica migliore, tuttavia, deve essere il fatto che questo modello di pulizia di Roombas è diverso dal resto. Gli altri Roomba si muovono in modo più casuale di questo. Questo si muove secondo uno schema specifico, che migliora l’efficienza e ti consente di vedere esattamente dove è stato pulito. La fotocamera collegata a Roomba lo consente. Attraverso la fotocamera, può navigare meglio e migliorare le sue capacità di pulizia.

    iRobot Roomba 980 Vs 880 La Nostra Scelta

    Il 980 è la nostra scelta. Se sei disposto a spendere per un Roomba, potresti anche spendere di più perché le funzionalità ne valgono la pena. Il vincitore di questa campagna è sicuramente il 980!