? Il Miglior Pulitore Di Piscine Di Oggi Trovare Il Miglior Pulitore Di Piscine Valutato Per I Soldi

È facile vedere che il pulitore per piscina fa esattamente quello che dice: pulire la piscina. Tuttavia, ci sono alcuni altri componenti chiave in gioco. Per pulire la tua piscina, potresti teoricamente rimuovere tutta l’acqua, pulirla e poi riempirla di nuovo, ma un tale processo è lungo, duro e incredibilmente costoso. Ci sono alternative migliori e più economiche.

La tecnologia di pulizia della piscina è migliorata. Ci sono molti pulitori per piscine oggi sul mercato. Discuteremo cosa fa ciascuno e come pulisce la tua piscina. Sapere quale tipo di pulitore per piscina si adatta meglio alle tue esigenze renderà il processo di acquisto molto più semplice. Ti aiuterà anche a capire cosa può fare il tuo pulitore per piscina, comprese le sue capacità di pulizia, fascia di prezzo e costi.

Dai un’occhiata alla nostra guida rapida di seguito per i nostri 7 migliori pulitori per piscine oggi:

Prima di entrare nei tipi di pulitori per piscine, stabiliamo innanzitutto come funziona un pulitore per piscine. Potresti pensare a un aspirapolvere sott’acqua.

Qual è Il Lavoro Di Un Pulitore Di Piscine?

La tua piscina di base ha 3 caratteristiche chiave: la piscina stessa (l’acqua e il bacino in cui si trova), il sistema di filtraggio e la pompa che fa circolare l’acqua. Tutte le piscine dovrebbero avere un sistema per far circolare l’acqua, poiché l’acqua stagnante può allevare creature indesiderabili. Allo stesso tempo, all’interno di questo sistema di circolazione viene posizionato un sistema di filtrazione per rimuovere dall’acqua eventuali detriti o materiali indesiderati. Molte piscine si trovano all’esterno e possono consentire a tutti i tipi di cose di entrare in acqua.

Per pulire le piscine, i pulitori per piscine utilizzano i sistemi di circolazione e filtrazione. I pulitori lato aspirazione si attaccano direttamente allo skimmer della tua piscina. Questo aspira l’acqua nel sistema di circolazione e quindi la immette nel filtro. I pulitori per piscine a pressione utilizzano i getti dei sistemi di filtrazione per rimuovere i detriti dal fondo e dai lati della piscina, con l’idea che una volta che i detriti sono sospesi nell’acqua, alla fine viaggeranno attraverso lo skimmer fino al sistema di filtrazione già in atto.

I robot aspirapolvere dall’altra parte sono simili agli aspirapolvere ad acqua in quanto la maggior parte di essi ha il proprio sistema di filtraggio che rimuove eventuali detriti dall’acqua che assorbono. Dopo che tutti i contaminanti sono stati rimossi, l’acqua pulita può essere dispersa. I robot per la pulizia della piscina non richiedono sistemi di circolazione o filtrazione.

Ora che sai come funziona ogni pulitore per piscina in termini generali, diamo un’occhiata più da vicino per scoprire come funziona ciascuno e quali sono i pro e i contro di possedere ogni tipo di pulitore per piscina. Questi pulitori per piscine sono tutti i pulitori per piscine che abbiamo recensito. Ciò consente di mettere in relazione il prodotto e la sua applicazione con il termine.

Tipi Di Pulitore Per Piscina

Ciascuno dei tipi di pulitore per piscina elencati di seguito si differenzia per il modo in cui ciascuna unità pulisce la piscina. I prezzi variano notevolmente tra ogni tipo e, a seconda della dimensione del pool che hai, ti consigliamo di investire in un tipo rispetto a un altro. Mentre introduciamo i tipi di pulitori per piscine, inizia con il più economico e passa al più costoso.

Detergenti Per Piscine Lato Aspirazione

Detergenti per piscine lato aspirazione

Costano ovunque: i pulitori per piscine lato aspirazione utilizzano il sistema di filtrazione esistente delle piscine per svolgere il loro lavoro. Un lungo tubo flessibile è collegato all’unità di pulizia e allo skimmer, che aspira l’acqua della piscina per farla passare attraverso il filtro e farla uscire attraverso i getti della piscina. Il filtro della piscina deve rimuovere tutta l’acqua dalla piscina nel tempo. Tuttavia, un pulitore per piscina lato aspirazione accelera questo processo.

Per installare un pulitore per piscina con lato aspirante, spegnere prima la pompa della piscina. Quindi, aspira la piscina. Quindi pulire il cestello del filtro e il cestello della pompa. Dopo aver fatto funzionare la pompa per cinque minuti, chiudere la linea di scarico principale. Quindi, punta le linee di ritorno verso il basso. Collegare il tubo dei pulitori alla linea di ritorno e collegare le unità di pulizia. Prendendo l’altra estremità del tubo, allungare il tubo fino alla parete più lontana dal punto di attacco, quindi collegarlo all’unità di pulizia della piscina. Infine, immergi il pulitore e il tubo e riaccendi la pompa della piscina. Il pulitore per piscina lato aspirazione

Dovrebbero fare le loro cose!

Sebbene i pulitori per piscine lato aspirazione possano essere più convenienti di alcuni dei modelli di cui stavamo per parlare,

possono usurare molto rapidamente il sistema di filtrazione delle piscine. Se la tua piscina è costantemente sporca, probabilmente vorrai investire in un’unità più costosa che si occupi dei detriti stessi e non fare affidamento sul filtro della piscina. È necessario assicurarsi che sia il filtro della piscina che l’unità di pulizia vengano puliti e controllati regolarmente. Se il filtro è intasato, l’unità non funziona come dovrebbe.

Il prossimo tipo di pulitore per piscine avrebbe discusso degli attacchi all’altra estremità del sistema di filtrazione delle piscine, per utilizzare la potenza dei getti delle piscine.

Pulitori Per Piscine Laterali A Pressione

Pulitori per piscine laterali a pressione

Questo tipo di pulitore per piscina ti costerà tra – a seconda del modello che scegli.

Come accennato, le idropulitrici a pressione spingono l’acqua contro i detriti nella piscina per pulirla, ma alcuni modelli di idropulitrici richiedono ancora l’uso del sistema di filtrazione della piscina.

Il primo passo per installare la tua pulitrice a pressione è pulire il filtro della piscina e lavare la linea di ritorno. Ripeterete quindi la stessa procedura del pulitore per piscina lato aspirazione, collegando il tubo all’unità di pulizia stessa e anche al raccordo a parete. Da lì, il pulitore della piscina lato pressione diventa un po’ complicato.

Innanzitutto, alcuni pulitori per piscine a pressione richiedono l’uso di una pompa booster, che aiuta la pompa principale della piscina a far circolare l’acqua. Dovrai anche assicurarti che le ruote del pulitore della piscina ruotino alla giusta velocità. Ciò richiede misurazione e messa a punto. A volte, i pulitori per piscine con lati a pressione potrebbero aver bisogno di valvole di backup per reindirizzarlo se si blocca. In questo modo quello che hai lasciato per ore per fare un lavoro semplice non finisce per impiegare il doppio del tempo perché la povera macchina si è infilata in un angolo.

Come puoi vedere, i pulitori per piscina lato pressione, mentre sono nella stessa fascia di prezzo dei pulitori lato aspirazione, richiedono la stessa quantità di, o più, manutenzione e supervisione. Una pompa booster può essere costosa, in particolare se hai già molte spese di manutenzione della piscina.

A proposito, presentiamo il robot pulitore per piscine e vediamo come si confronta.

Robot Pulitori Per Piscine

Robot pulitori per piscine

Un robot pulisci piscina può essere acquistato a partire da € 0 e funziona indipendentemente dal sistema di filtraggio della tua piscina. I robot di pulizia hanno i propri filtri, che ovviamente richiedono la sostituzione, ma non sono così costosi o difficili da cambiare come potrebbero essere i filtri della piscina.

Che ci crediate o no, i robot per la pulizia della piscina possono essere collegati a una presa elettrica GFI. Collega semplicemente il tuo modello e scegli l’impostazione che preferisci. Per consentire la fuoriuscita dell’aria, abbassare l’aspirapolvere nell’acqua. Accendere l’unità e lasciarla affondare sul fondo. Dopo che il robot aspirapolvere ha terminato, ricordarsi di spegnerlo prima di rimuoverlo dall’acqua, consentendo all’acqua di defluire dall’unità prima di riporla.

I robot pulitori stanno rapidamente diventando lo standard del settore nella pulizia delle piscine. I robot per la pulizia della piscina hanno lo stesso fascino degli aspirapolvere Roomba. Non ci sono borse, filtri, tubi o altri strumenti da usare e c’è poca o nessuna supervisione. I proprietari di piscine devono semplicemente configurare il robot aspirapolvere, selezionare l’impostazione giusta e poi continuare la loro giornata.

Sono più costosi di altri modelli, ma per alcuni potrebbero valerne la pena.

Ora sai di più sui diversi tipi di pulitori per piscine disponibili. Ma come puoi scegliere quale è la migliore per la tua piscina? Diamo un’occhiata ad alcuni modi per distinguerli in modo da poter scegliere quello giusto per le tue esigenze.

Scegliere Il Detergente Giusto Per La Tua Piscina

Il primo passo per decidere quale pulitore per piscina dovresti acquistare è capire che tipo di detriti devi eliminare e quanto grande o piccola è la tua piscina. Anche il tuo budget entra in gioco. Sebbene la manutenzione della piscina possa essere costosa, ciò non significa che devi spendere una fortuna per la sua manutenzione.

Se stai rimuovendo tipi di detriti più grandi come foglie, piccoli rami e ramoscelli, un pulitore per piscina ad aspirazione o a pressione non sarà di grande aiuto. Avrai bisogno di una rete per scremare l’acqua. La rete raccoglierà le foglie che galleggiano sulla superficie e potrai pulirla facilmente semplicemente capovolgendola e scaricando le foglie. Se trovi molte foglie e ramoscelli nella tua piscina, considera l’acquisto e l’installazione di una copertura per piscina mentre non è in uso. Può anche ridurre i costi di riscaldamento in inverno.

Tuttavia, se hai bisogno di raccogliere piccole particelle di sabbia e sporco, la maggior parte se non tutti i pulitori per piscine che abbiamo discusso funzioneranno alla grande. I sistemi di filtrazione che utilizzano, che si tratti del sistema della tua piscina o dei filtri, sono progettati per catturare piccole particelle per rimuoverle dall’acqua della piscina. Sebbene ciò significhi che dovrai sostituire i filtri ogni poche settimane, vale il costo aggiuntivo se non desideri una piscina sabbiosa e sporca.

Se hai una miscela di detriti piccoli e grandi, i robot per la pulizia della piscina funzioneranno meglio. Sono anche il miglior modello su cui investire per chi ha piscine più grandi. I tubi a cui sono collegati possono limitare l’aspirazione e la pressione dei pulitori per piscine laterali. Se hai una piscina grande o con forme insolite, il tubo potrebbe non raggiungere l’area richiesta. I robot pulisci piscina sono limitati solo dal cavo di alimentazione a cui sono collegati.

Anche i robot aspirapolvere mangeranno il tuo budget. Sebbene non causino danni alla pompa della piscina o al filtro tanto quanto i pulitori lato pressione o aspirazione, possono essere costosi da utilizzare in termini di elettricità. La decisione è semplice: inizialmente spenderai di più per il robot pulitore, quindi dovrai sostituire il filtro della piscina più spesso di quanto faresti con un pulitore manuale.

Queste sono solo alcune delle cose che dovresti tenere a mente quando guardi modelli particolari. Parlare con altri proprietari di piscine sarà un ottimo modo per ottenere le loro opinioni. Chiedi loro le loro opinioni e scopri cosa hanno provato. Ancora meglio, potresti visitare il tuo YMCA o palestra locale e parlare con il tecnico della piscina. Sebbene il tuo pool possa essere utilizzato più del tuo, è possibile che il pool della comunità venga utilizzato maggiormente. Tuttavia, continueranno a considerare la loro linea di fondo e l’efficienza.

Questi sono solo alcuni dei tanti pulitori per piscine sul mercato odierno. Ognuno ha i suoi pro e contro, quindi scegli quello che meglio si adatta ai tuoi criteri. Ciò ti consentirà di acquistare il tuo pulitore per piscina e averlo pronto per te quando lo sei.

1. Robot Pulitore Per Piscine Dolphin Nautilus CC Plus

In cima alla nostra lista c’è un robot pulitore per piscine degli esperti di Dolphin. Questo pulitore per piscine è ideale per piscine fino a 15,2 m perché può pulire, aspirare e filtrare tutte le superfici in poco meno di 3 ore. È semplice rimuovere la cartuccia del filtro con caricamento dall’alto e reinstallarla. Basta estrarre il filtro, sciacquare via tutti i detriti e reinserirlo per la prossima pulizia. Questo modello ha un prezzo di circa

Dolphins Nautilus Plus con CleverClean (CC) è ottimo per raccogliere detriti più grandi come foglie, sporco e alghe. Il cavo girevole brevettato del Nautilus si muove insieme all’unità in modo da non dover tornare ad esso avvolto in chilometri di cavo. La tecnologia CleverClean consente all’unità di scansionare il fondo della piscina e determinare il percorso migliore da seguire per una pulizia efficiente e definitiva. Le 2 cartucce filtranti del pulitore sono progettate per catturare detriti grandi e piccoli per mantenere una piscina pulita.

Tutte le attrezzature per la pulizia della piscina Dolphin Nautilus CC Robotic vengono fornite con una garanzia limitata di 24 mesi che copre sia la manodopera che le parti. La caratteristica migliore di questo robot aspirapolvere, tuttavia, è il denaro che risparmierai nel non dover sostituire la pompa o il sistema di filtrazione. Il robot pulitore Dolphin funziona indipendentemente dall’intero sistema della tua piscina, rendendo più facile per il sistema fare il suo lavoro.

Lascia che Dolphin raccolga il gioco e pulisca la piscina fino a quando il sistema di filtrazione non deve mantenere questa pulizia. Ciò ridurrà i costi energetici e le spese di sostituzione a lungo termine.

Il robot pulisci piscina non è per tutti. Abbiamo un’altra raccomandazione. Questo pulitore per piscina utilizza la pressione per pulire la piscina.

2. Pulitore per piscina laterale a pressione Zodiac Polaris Vac Sweep 360

Questo pulitore per piscine a pressione di Polaris pulisce piscine di tutte le forme e dimensioni. Collegato a 9,4 m di tubo, il Polaris Zodiac è dotato di una valvola di sicurezza in linea che reindirizzerà il robot se rimane bloccato in un angolo. Le capacità di trazione integrale di questo modello, insieme al fatto che non ha bisogno di un urto aggiuntivo, lo rendono una scelta solida se stai cercando un pulitore laterale a pressione.

Lo Zodiac Polaris utilizza il sistema di circolazione della piscina per alimentare l’unità. Tuttavia, il pulitore ha il proprio sacchetto filtro con una camera singola che può essere facilmente rimosso e sostituito. Zodiac Polaris aspira, spazza e strofina l’intera superficie della tua piscina, assicurandoti di avere acque limpide la prossima volta che cerchi un tuffo fresco.

Lo Zodiac Polaris ti costerà poco più ed è un’opzione più economica rispetto al detergente Dolphins Nautilus. Allo stesso tempo, avrai il compromesso di utilizzare il sistema di circolazione della tua piscina con Polaris. I clienti dovranno ponderare i costi coinvolti per scegliere quello migliore che si adatta alle loro esigenze.

Potresti aver pensato a un aspirapolvere sommergibile, ma non abbiamo menzionato i pulitori per piscine. Dai un’occhiata al nostro prossimo prodotto top 7. Questo è un ibrido tra un aspirapolvere Swiffer e un aspirapolvere a spinta standard.

3. Pool Blaster Water Tech Catfish Li Pool & Spa Cleaner

3 Pool Blaster Water Tech Catfish Li Pool amp Spa Cleaner

Anche tu puoi aspirare la tua piscina per soli € 70! Potresti trovare i bambini desiderosi di aiutarti a pulire la piscina con questo divertente pulitore per piscina. Poi di nuovo, potrebbero semplicemente saltare di nuovo in piscina.

Il pulitore Pool Blaster Catfish è un pratico dispositivo che rende la pulizia della piscina semplice come i movimenti avanti e indietro della mano dominante.

Attaccato all’estremità inferiore di un lungo palo è il vuoto in miniatura. Ciò consente di abbassare l’unità nell’acqua e di dirigerla sulla superficie della piscina. L’aspirazione dell’unità è diretta da piccole spazzole ai lati e davanti per raccogliere i detriti. Il detergente Catfish è abbastanza forte da rimuovere detriti di dimensioni variabili da piccole particelle di sabbia a foglie e bastoncini di grandi dimensioni. La potente aspirazione dell’aspirapolvere estrae i detriti dai lati e dalla parte anteriore.

Il detergente Catfish di Water Tech pulisce 150 litri all’ora, indipendentemente dai sistemi di filtrazione e circolazione. Con 45 minuti di autonomia, Catfish è tutto ciò di cui hai bisogno per pulire la tua piscina da solo e, nel caso in cui potresti aver bisogno di altri 45 minuti per pulire, è sufficiente collegare la batteria ricaricabile. Puoi catturare tutti i tipi di detriti con 1 riutilizzabile e 2 microfiltri di Catfish.

Il pulitore per pesci gatto Pool Blaster Water Tech è un’ottima scelta se non hai molti detriti nella tua piscina o se hai una piscina più piccola in generale. Questa piccola unità può pulire tutti i tipi di piscine e ti farà risparmiare denaro rispetto all’acquisto di un’unità più grande. Il pesce gatto è abbastanza piccolo da poter essere riposto in una borsa.

Se possiedi una piscina fuori terra, controlla il prossimo pulitore. Per coloro che hanno piscine interrate, vai al numero 5 della nostra lista per il primo pulitore per piscina lato aspirazione.

4. Pulitore Automatico Per Piscine Intex

Prodotto specificamente per piscine fuori terra, il pulitore per piscine Intex Auto ti costerà circa Questo pulitore è progettato specificamente per i proprietari di piscine Intex e richiede l’uso di una pompa filtro con una portata di 1.600-3.2.273 litri all’ora (gph ). Questa unità di pulizia ha un tubo da 7,3 m e 18 cm di lunghezza che si collega ai raccordi del tubo da 4 cm di Intex. Pulirà rapidamente e facilmente la tua piscina.

Successivamente abbiamo un pulitore per piscina lato aspirazione. Stai cercando il tuo prossimo pulitore per piscina?

5. Pulitore Automatico Per Piscina Lato Aspirazione Baracuda G3 Advanced

5 Pulitore automatico per piscina lato aspirazione Baracuda G3 Advanced

Il pulitore laterale aspirante G3 di Baracuda può essere installato nella tua piscina interrata ad un prezzo ragionevole. Il Baracuda è in grado di raccogliere detriti di piccole e grandi dimensioni, da minuscole particelle di sabbia a grandi foglie e ramoscelli.

L’unità funziona in modo silenzioso ed efficiente, lavorando a basse velocità per pulire la piscina.

Il Baracuda 3 è dotato di una valvola FlowKeeper che regola l’assunzione di acqua dell’unità. Ciò garantisce che mantenga un flusso d’acqua costante, indipendentemente dalla pompa utilizzata. I tubi flessibili forniti con questa unità sono realizzati per ridurre i graffi durante l’uso. L’unico componente mobile del Baracuda G8 cm è il diaframma a lunga durata. Ciò significa che non è necessario sostituire più parti in caso di guasto. Un deflettore ruota sposta l’unità intorno agli angoli della piscina e il disco a 36 alette aderisce direttamente alla superficie della piscina, consentendo al G3 di muoversi in modo efficiente su tutte le superfici della piscina.

La manutenzione e la cura sono facili sul Baracuda G3. Puoi semplicemente rimuovere la cassetta a sgancio rapido, pulirla e sostituire le parti danneggiate. Questo pulitore per piscina con lato aspirante è stato progettato tenendo conto della bassa manutenzione e dell’efficienza dei costi.

Non sei ancora sicuro che il pulitore per piscina che stai cercando sia disponibile? Nessun problema! Ci sono 2 unità aggiuntive che devi considerare prima di prendere qualsiasi decisione finale. Entrambi sono pulitori lato aspirazione, quindi se stai pensando di scegliere quel tipo di pulitore per piscina, continua a leggere!

6. Aspirapolvere Per Piscina Ad Aspirazione Automatica Hayward Poolvergnuegen

5 Pulitore automatico per piscina lato aspirazione Baracuda G3 Advanced

Hayward offre un pulitore per piscine a 2 e 4 ruote motrici. Funzionerà con la pompa e il sistema di filtraggio esistenti, ma catturerà anche tutti i detriti nel proprio filtro. Questo pulitore lato aspirazione si collega allo skimmer della tua piscina e utilizza un tubo per far scorrere l’acqua che aspira attraverso un sacchetto filtro prima di depositarla nuovamente nella piscina, pulita e priva di contaminanti.

Il pulitore per piscine Hayward funziona bene con piscine di dimensioni medie (4,9 mx 9,8 m). I battistrada dei pneumatici in attesa di brevetto del pulitore per piscina possono essere utilizzati per manovrare intorno a vari oggetti nella piscina. Ciò eliminerà la necessità di ripulire in seguito. La gonna a rullo regolabile consente la massima aderenza alla superficie della piscina durante il processo di pulizia. L’unità Hayward è preprogrammata e include una serie di sequenze di sterzo interne. Ciò consente al pulitore della piscina di navigare facilmente in qualsiasi piscina, girandosi e riposizionandosi secondo necessità.

La scelta tra 2 ruote motrici e 4 ruote motrici per questa unità dipende da dove si trova lo skimmer all’interno della piscina.

Gli esperti Hayward raccomandano che se il tuo skimmer si trova vicino al centro della forma della piscina, dovresti investire in un’unità a 2 ruote motrici. Un’unità a 4 ruote motrici è utilizzata al meglio nelle piscine in cui lo skimmer si trova vicino a un’estremità della piscina, poiché la funzione di 4 ruote motrici consente al pulitore di muoversi meglio sul terreno e utilizzare la lunghezza del tubo per il suo massima efficienza.

I clienti devono essere consapevoli che, sebbene l’unità sia dotata di pneumatici con battistrada, potrebbero essere necessari pneumatici speciali per adattarsi a determinate superfici come vinile, piastrelle e fibra di vetro. Ma per quanto riguarda potresti essere l’orgoglioso proprietario di un pulitore per piscina laterale ad aspirazione Hayward.

Questo è l’ultimo pulitore di piscine della lista. Anche se non ha avuto il maggiore impatto sui nostri libri, merita comunque di essere nel nostro elenco. Vale la pena dare un’occhiata a questo pulitore per piscine.

7. XtremepowerUS Pulitore Automatico Per Piscina Climb Wall – Aspiratore Generico

Per un pulitore per piscina senza bisogno di attrezzi e senza bisogno di elettricità, prendi questa unità da XtremepowerUS solo per questo pulitore per piscina si aggancia al sistema di filtrazione esistente della tua piscina e richiede la potenza aggiuntiva di 1 cavallo di potenza o 7.274 litri per- ora (GPH) pompa. Questa unità viene fornita con 10 tubi flessibili per pulire piscine fino a 9,1 m di lunghezza.

Per funzionare, XtremepowerUS ha bisogno di almeno 0,9 m di acqua. Sebbene possa arrampicarsi sui muri e attraversare i pavimenti delle piscine, non è in grado di manovrare intorno alle scale o su di esse. Non raccoglierà detriti di grandi dimensioni come foglie o ramoscelli. Una clip di tenuta gialla funge da stabilizzatore del peso e il team di XtremepowerUS consiglia di posizionare una clip di tenuta per ogni 0,9 m di acqua in cui l’unità è immersa. I deviatori del bulbo oculare dell’unità possono essere regolati per alterare il flusso dell’acqua.

Gli esperti suggeriscono ai proprietari di pulire l’unità dopo ogni utilizzo e di asciugarla prima dell’applicazione successiva. Per garantire la massima efficienza di pulizia, le lamelle dovrebbero essere sempre pulite. È anche importante mantenere il tubo asciutto durante l’uso per garantire che l’unità funzioni correttamente.

Se hai un budget limitato e desideri comunque mantenere una piscina pulita, questo pulitore per piscina è un’ottima opzione.

Sebbene non sia l’unità più efficiente nella nostra lista, è tra le nostre 7 migliori. Potrebbe essere il pulitore per piscina giusto per le tue esigenze, a seconda del budget e dell’applicazione.

Questo articolo ti aiuterà a saperne di più sui pulitori per piscine. Ti mostreremo i pro e i contro dei diversi tipi ed evidenzieremo i 7 migliori. I pulitori per piscine possono essere un ottimo modo per ottenere il massimo dalla tua piscina senza spendere molto per la manutenzione e la manutenzione. Se stai cercando di imparare un po’ di più sulle piscine, resta in giro per ricevere consigli su come mantenere la tua piscina pulita e in perfetta forma per quei giri mattutini o per il raffreddamento a tarda notte.

Come Mantenere La Tua Piscina

Mantenere una piscina pulita e adeguatamente bilanciata significa mantenere una routine programmata. Sebbene la manutenzione specifica possa cambiare con il tempo e/o la stagione, ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente.

Innanzitutto, devi sapere che la tua piscina ha sia una pompa che un sistema di filtraggio. Entrambi lavorano in tandem per pulire la piscina e mantenere l’acqua al suo interno in movimento in modo che i batteri e le alghe non inizino a formarsi. Il movimento continuo dell’acqua è fondamentale poiché l’acqua stagnante può essere un terreno fertile per molti organismi nocivi.

Un altro componente chiave per mantenere in movimento l’acqua della piscina è mantenere un livello di pH adeguato. Potresti aver già imparato o ricordato il pH dalla lezione di scienze. È l’acidità di un liquido. Questa scala va dai liquidi più acidi a quelli più alcalini, con l’acqua da qualche parte nel mezzo. Qui è dove dovrebbe trovarsi l’acqua della tua piscina, da qualche parte tra 7,2 e 7,8 pH. Ci sono molti modi per raggiungere il giusto livello di pH. In caso di domande, contattare un tecnico. Se non hai familiarità con la corretta gestione delle sostanze chimiche utilizzate per affrontare i problemi di pH, queste sostanze chimiche possono rivelarsi pericolose e potenzialmente mortali.

Mantenere un livello dell’acqua costante è qualcosa a cui la maggior parte dei proprietari di piscine potrebbe non pensare. Tuttavia, la pompa della piscina e il sistema di filtraggio sono impostati specificamente per una certa quantità di acqua che scorre attraverso entrambi. Il sistema potrebbe funzionare eccessivamente per filtrare e pompare l’acqua non necessaria, oppure potrebbe non funzionare in modo sufficientemente efficiente a causa dell’acqua in eccesso.

Anche se potresti non pensare che pochi centimetri di differenza del livello dell’acqua siano importanti, considera la nave in cui si trova l’acqua. Una piccola differenza in qualcosa come una tazza non è una quantità enorme, ma quando quella tazza è 10 volte la dimensione della tua vasca da bagno, stai parlando di galloni, non di cucchiaini da tè.

Swim University offre molti ottimi consigli per la manutenzione della piscina. Ma menzionano anche un’area che la maggior parte delle persone non pensa a pulire così spesso. È il tuo mazzo della piscina. Il ponte della piscina è la superficie ruvida intorno al bordo della piscina. Ha anche bisogno di essere pulito. Anche se potresti usare il tubo per lavare i detriti sul ponte della piscina nell’erba circostante, o anche nella piscina stessa per il pulitore, ciò non significa che il ponte stesso sia pulito. Proprio come in una vasca da bagno, la malta e le piastrelle circostanti possono assorbire l’acqua fuoriuscita dalla piscina, che contiene molti tipi diversi di sostanze chimiche. Questi prodotti chimici hanno lo scopo di uccidere i batteri nell’acqua della piscina, ma possono seccarsi al sole se lasciati sul ponte. Pertanto, igienizzare il ponte della piscina è importante tanto quanto clorare l’acqua della piscina.

Il modo migliore per evitare di dover pulire, aspirare e pulire regolarmente la piscina è coprirla ogni volta che non è in uso. Sebbene alcune piscine abbiano una forma insolita, puoi coprire la maggior parte delle piscine quadrate o rettangolari. Se devi riscaldare la tua piscina durante l’inverno, una copertura per piscina può essere molto utile. Una piscina coperta è una piscina che non perde calore, quindi le bollette energetiche non saranno così alte come potrebbero essere se la piscina fosse scoperta. Le coperture per piscina non influiscono nemmeno sulla filtrazione e sul sistema di pompaggio della piscina, quindi non dovrai preoccuparti dell’acqua stagnante o dei batteri in crescita.

Ci sono alcune cose da ricordare se hai intenzione di drenare la tua piscina in inverno. Le piscine in vinile o fibra di vetro non devono essere drenate. Esposta al sole, la piscina in vinile o in fibra di vetro può essere irrimediabilmente danneggiata. Puoi rimuovere l’acqua esistente da una piscina che non è rivestita in vinile o fibra di vetro con una pompa sommergibile. Sebbene non sia consigliabile far funzionare la pompa da sola, ci vorrà un po’ di tempo prima che tutta l’acqua venga scaricata. Anche se potresti voler rimuovere i detriti mentre aspetti che la pompa faccia il suo lavoro, puoi anche lasciarlo asciugare nella piscina, poiché a volte è più facile da rimuovere quando è asciutto.

Dopo aver svuotato la piscina, ti consigliamo di prenderti del tempo per pulirne l’interno nel miglior modo possibile. Se sei un fai-da-te, puoi investire nei prodotti chimici appropriati usati per pulire l’interno delle piscine, ma a volte è meglio assumere un professionista, che sa cosa sta facendo e farà il lavoro giusto in un breve lasso di tempo . Per evitare che eventuali nuotatori cadano in piscina o si annidino nella piscina, coprila con un materiale impermeabile. Una copertura assicura anche che il tuo duro lavoro nella pulizia della piscina sarà mantenuto fino al momento di riempirla di nuovo e godertela!

Sebbene una piscina possa sembrare un sacco di lavoro da mantenere e un equo prelievo sul budget di manutenzione mensile e annuale, un tuffo di un piede nell’acqua fresca in una giornata calda sembra far svanire tutto. Tieni a mente questi suggerimenti se possiedi una piscina e ricorda, tutto il lavoro che metti in piscina renderà solo il godimento molto più soddisfacente.