Irina Garmashova - Cawton è L'artista In Primo Piano

Irina Garmashova–Cawton è Membro Della Color Pencil Society Del Regno Unito. Il Suo Lavoro Appare Nel Numero Di Novembre 2012 Artists & Illustrators.

La mia foto Colourful Pebbles (sopra) è nata quando sono stato contattato da Derwent Pencil Company che desiderava un nuovo design per la sua gamma di matite Studio. In precedenza avevano visto un’altra versione della mostra della Color Pencil Society. Il mio compito era produrre un lavoro simile con le matite Studio ed è per me un senso di orgoglio entrare in un negozio d’arte e vedere la mia arte lì davanti a me.

Le mie tecniche variano sempre e dipendono da cosa sto disegnando. Preferisco le matite con una mina più dura e sottile per l’arte botanica. Possono essere applicati su carta liscia e liscia come pergamena. Per creare una natura morta più dettagliata, devo avere la capacità di aggiungere effetti speciali e texture. Scelgo carta ruvida per questo scopo e userò diverse marche di matite. Preferisco usare colori più tenui e una gamma più chiara di matite quando dipingo gli animali. Tendo anche a usare carte colorate come supporto. Quindi, quello che sto cercando di dire è che non uso nessuna tecnica ma quella più adatta per esprimere la mia idea.

Ho scoperto la matita colorata dieci anni fa e la trovo un mezzo incredibilmente versatile. È spesso trascurato dagli artisti, ma continuo a esplorare tutte le possibilità che la matita colorata può offrirmi per creare la mia arte. A mio parere, è molto importante poter avviare e interrompere il processo in un secondo. Le matite colorate più recenti offrono una vasta gamma di colori e ogni marca ha una morbidezza o uno spessore diversi. A volte, utilizzo fino a cinque marchi diversi in un’immagine per soddisfare le mie esigenze e creare effetti speciali. Uso le matite asciutte o sciolte in acqua o con trementina (per ottenere l’effetto di un dipinto ad olio che mi piace molto).

La creazione dell’arte per me è sempre stata un po’ di magia a partire dalla mia prima infanzia quando ho iniziato a scoprire il mio lato artistico. Qualsiasi soggetto nella vita reale posso disegnare e rendere più bello. Vedo sempre l’arte come un modo per rendere il mio spazio circostante un po’ più abbagliante e colorato. È la capacità dell’arte di portare il carattere di entrambi i lati della natura, animato e inanimato, e di portare la loro essenza dall’interno del soggetto all’opera d’arte.