20 Consigli Degli Esperti Per Una Meravigliosa Arte Della Fauna Selvatica

Abbiamo 20 Suggerimenti Da Artisti E Illustratori Rispettati Per Rendere Questo Un Problema Speciale Per La Fauna Selvatica. Questi Includono Harriet Mead, Presidente Della Society Of Wildlife Artists, Pip McGarry, Fondatore Di MIWAS, E David Shepherd CBE, Ambientalista E Artista.

1. Modera l’uso delle foto
Emily Lamb: dipingi e disegna dal vero, ove possibile. E se puoi, fai degli schizzi come ausilio per le fotografie. Puoi prendere in prestito foto o assicurarti di essere il proprietario delle foto. Non vale la pena copiare le foto da Internet.

2. La composizione è fondamentale
David Shepherd: Anche gli animali tecnicamente più precisi non faranno una buona foto se la composizione non è equilibrata. I miei dipinti crescono esprimendo giudizi costanti. Questi includono il riposizionamento e il posizionamento degli animali rispetto all’ambiente circostante. Un dipinto di animali selvatici ha successo se trasmette la sensazione di essere lì. Questa è una linea guida che guida la mia scelta del materiale di riferimento e continua a guidarmi attraverso la valutazione finale del dipinto finito.

3. Perfeziona i tuoi schizzi
Anche se si è tentati di saltare direttamente alla fase di pittura, perfezionare un disegno può fare la differenza in seguito. Inizia bloccando in forme di base, come una coscia triangolare o una testa ovale. Cerca di rappresentare il più possibile l’animale in solo una manciata di forme. Ora scegli un punto focale, come un occhio, e misura i punti vitali da questo con la tua matita. Questa fase ti aiuterà a perfezionare le proporzioni prima di procedere.

Quindi, perfeziona il tuo schizzo, assicurandoti che i tratti del viso e gli arti siano rappresentati accuratamente. Verificare che gli allineamenti orizzontali e verticali siano corretti. Ora puoi aggiungere vernice o creare strati di pittura tonali con sicurezza una volta che questa struttura è a posto.

4. Organizza il tuo dipinto
Kim Thompson: Quando si costruisce una scena, è necessario considerare molti elementi, soprattutto se si assemblano più animali in un’unica immagine. È una buona idea tracciare prima il tuo dipinto. Per stabilire la posizione e la prospettiva degli elementi principali (ad es. alberi, cespugli, cespugli, acqua e ombre), traccio un pezzo di carta delle stesse dimensioni del mio dipinto finito. Questo costituisce il paesaggio su cui possono essere sistemati gli animali. Disegnare tutti gli animali su carta da lucido significa che possono essere posizionati e riposizionati fino a quando non sei soddisfatto della composizione. Quando sei a metà di un dipinto, non c’è niente di più demoralizzante che rendersi conto che un animale è nel posto sbagliato o che la scala non è corretta. Questo processo ti fa davvero pensare a come apparirà l’intero dipinto prima di prendere un pennello.

5. Tieni il tuo stock rifornito
Mandy Shepherd: stock eccessivo dell’attrezzatura che porti con te. Quando dipingi la fauna selvatica, il tempo è il tuo nemico. Non puoi permetterti il lusso di rimanere senza cose. Non aver paura di utilizzare qualsiasi oggetto per ottenere i risultati desiderati. Nella mia scatola dei colori ho inchiostri, oli, pastelli, gomme, coltelli, spugne anche attrezzature extra! Non puoi essere troppo prezioso.

6. Puoi tentare i tuoi bersagli
Jonathan Pointer: La fotografia digitale ha reso più facile fotografare gli uccelli, anche con una piccola fotocamera. Gli uccelli sono soggetti fantastici e sono facili da tentare vicino alle finestre con l’uso di un tavolo per uccelli ben posizionato o di una mangiatoia per arachidi, consentendo al fotografo di catturare i soggetti degli uccelli dalla comodità della propria casa. Puoi anche aggiungere rami interessanti e altri oggetti di scena naturali al trespolo degli uccelli.

7. Sii fedele all’argomento
Harriet Mead: Stiamo cercando artisti che catturino l’essenza di un animale e la presentino in modo innovativo durante la mostra annuale della Society of Wildlife Artists. Il soggetto non deve essere magnifico o posare al centro del dipinto. Molte esperienze con la fauna selvatica sono brevi scorci che mostrano la natura timida. Scegli una creatura che puoi passare del tempo a guardare per vedere come si comporta e notare il suo habitat naturale. Gli studi su un piccolo soggetto possono spesso avere più successo dei ritratti.

8. Esci su un arto!
Far sembrare gli arti giusti può essere una delle parti più difficili dell’arte della fauna selvatica. Guarda come si muove un nuovo soggetto. Un ginocchio di uccello può apparire da dietro in avanti, ma probabilmente stai solo guardando una caviglia alta, con il ginocchio più vicino al petto. Il realismo di un pezzo sarà accresciuto considerando come si comporta ogni arto.

9. Segui il branco
Una composizione può essere migliorata dipingendo o disegnando più animali insieme. Osserva come interagiscono, agiscono naturalmente in modo indipendente o si stringono insieme? Puoi disegnare i tuoi soggetti in molte pose diverse. Riordinali finché non sono soddisfatti. Puoi aggiungere unità ai tuoi soggetti raffreddando i colori di quelli distanti.

10. Lavora velocemente
Mandy Shepherd: Quando si disegna dal vero, è importante acquisire quante più informazioni possibili in breve tempo. Porta sempre con te un album da disegno e sfrutta ogni momento che cattura la tua attenzione. È buona abitudine tenere gli occhi aperti.

11. Scegli l’illuminazione con attenzione
Mike Hughes: prova a sperimentare con un’illuminazione più insolita. Puoi creare un’atmosfera diversa utilizzando l’illuminazione laterale o posteriore. L’illuminazione frontale può far sembrare la fauna selvatica piatta. È importante assicurarsi che la fonte di luce punti nella stessa direzione del soggetto per tutto il dipinto. Ciò impedirà che sembri bloccato.

12. Sviluppa miscele di colori
Puoi dipingere dalla tua vita se hai una varietà di combinazioni di colori che puoi usare. Per arance calde e selvatiche, adatte ai gatti, prova Raw Sienna mescolato con Alizarin Crimson o Ultramarine mescolato con Burnt Sienna per creare grigi polverosi e elefante.

13. Aggiungi un significato più alto
Christophe Drochon: Cerco di dipingere il più realisticamente possibile, vedere bene e la luce è l’essenza dei miei quadri, come simbolo di vita e spiritualità. Il mio scopo non è solo quello di rappresentare l’animale in modo naturale e morfologico; Cerco piuttosto risposte a domande esistenziali su me stesso, su Dio e sul mondo che mi circonda. La luce è di primaria importanza. È ciò che fa emergere l’essenza di un dipinto e lo rende più riuscito. Ad esempio, se uso una luce intensa come la luce solare sul piumaggio di un uccello, non è solo per far danzare i colori nella luce, ma anche per accentuare un significato spirituale sottostante. Anche se il sole non è direttamente visibile, è parte integrante del mio lavoro.

14. Habitat naturali
David Shepherd: gli effetti atmosferici sono un elemento chiave nei dipinti della fauna selvatica. Non riesci a trovare quell’atmosfera in uno zoo o in un parco safari. I leoni dello zoo hanno criniere innaturalmente perfette e sono spesso grassi e indolenti. In natura sono più snelli e in forma, i loro volti sono sfregiati e le loro criniere sono solitamente danneggiate e spesso arruffate di fango. Se non puoi osservare gli animali nel loro habitat naturale, la cosa migliore da fare è guardare un programma sulla fauna selvatica in televisione. Puoi almeno vedere la fauna selvatica nel suo habitat naturale, ma solo attraverso uno schermo televisivo.

15. La natura non è solo in bianco e nero
Emily Lamb: non dare per scontato che il colore sia ovvio. Cercalo. Sebbene gli elefanti non siano generalmente grigi, possono apparire grigi se combinati con altri colori. Il bianco non basta per illuminare un dipinto. Spingi invece il valore del colore e il dipinto sembrerà più ricco, mentre il bianco spesso lo attenua. Anche se dipingo spesso in condizioni di scarsa illuminazione per spingere i colori, non ti consiglio di dipingere i tuoi pezzi finali in questo modo. Dovresti anche evitare di usare il nero. Mio nonno mi ha ricordato che la natura non è nera. Sembra proprio così.

16. Cerca un consiglio onesto
Emily Lamb: chiedi consiglio a qualcuno di cui ti fidi. Siamo tutti colpevoli di passare troppo tempo a fissare un dipinto o un disegno e spesso ci vuole qualcun altro per sottolineare gli errori evidenti anche se forse sottili.

17.Usa un assortimento di pennelli
Pip McGarry: usa quanti più pennelli puoi; sono essenziali per ottenere la finitura desiderata. Di seguito, Panic In The Delta è stato creato utilizzando una varietà di spazzole per olio a setole piatte di maiale. Per aiutare a distendere le criniere della zebra, ho usato una pettinatrice e una varietà di vecchie spazzole per fare schizzi d’acqua. Per ritoccare piccoli dettagli come gli occhi di una zebra, ho usato un pennello acquerello 0000.

18. Scopri come si muovono
Hazel Mountford: a meno che non siano una mantide religiosa o un animale, nessun animale ti modellerà mai. Pertanto, avere una conoscenza pratica dell’anatomia è uno strumento prezioso per gli artisti della fauna selvatica. Una volta studiato il soggetto e creato schizzi di schiaritura, è possibile creare una posa gradevole e aderente. Il disegno può essere modificato con riferimento alle ossa e ai muscoli utilizzando buoni disegni anatomici, disponibili online e nei libri. Gli spettatori potrebbero non sapere nulla dell’anatomia, ma sapranno istintivamente quando un animale ha un aspetto sbagliato. Potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche alla posa scelta, ma è un viaggio divertente che porterà a risultati migliori.

19. Come trattare la pelliccia
Quando stai pensando di dipingere la pelliccia, ci sono due opzioni: abbracciare i dettagli o essere suggestivi. I suggerimenti per i dettagli funzionano bene se stai lavorando ad acquerello o stai cercando di creare uno stile impressionistico. Puoi suggerire la consistenza usando alcuni tocchi di colore. Ma dovresti evitare di dipingere in ogni angolo.

Per i dettagli reali, specialmente in oli o acrilici, prova a stabilire prima un tono generale e più scuro sotto la pelliccia, prima di costruire strati di peli di vari colori. Per una maggiore precisione, assicurati che le pennellate seguano la direzione della pelliccia. Una volta che hai i valori tonali corretti, puoi regolare i colori generali con smalti di colore.

20. Segui i contorni
È fondamentale dipingere gli animali con macchie, strisce o altri segni sul mantello.

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