I Migliori Mezzi Oleosi

Il Meraviglioso Mondo Dei Mezzi A Olio Può Creare Confusione Per Chi Non Lo Sapesse. Segui I Consigli Dei Nostri Esperti Per Aggiungere Varietà Ai Tuoi Dipinti E Fare L’acquisto Giusto

1. Winsor & Newton Liquin Impasto Medium, per 60 ml

Liquin Impastore mantiene la consistenza, il volume ed è consigliato per lavori di impasto più spessi. È ottimo anche per spatole o pennellate pesanti in cui i segni definiti devono rimanere intatti.

Semilucido, a rapida essiccazione e non ingiallente il mezzo, una volta asciutto, fornisce un film tenace che può essere verniciato normalmente. Lo spessore del mezzo può portare ad un aumento del volume della pittura, ma è importante non abusare di questo mezzo in quanto ciò comprometterà la forza del colore.

2. Roberson 1810, per 38 ml

Roberson 1810, un mezzo denso e oleoso con un alto contenuto di olio, è ricco di oli e balsami di alta qualità da trementina rettificata a cera d’api che sono flessibili e consentono una facile miscelazione. 1810 asciuga come lo smalto, tuttavia non va mai usato come vernice e va sempre miscelato prima con colori ad olio.

3. Roberson Maroger per 38 ml

Un mezzo di resina morbida composto da olio di lino, resina di dammar e gomma arabica, Roberson Maroger è uno dei mezzi più popolari e affidabili in circolazione.

Marogers preferisce lavorare su una tela ben preparata. Il suo principale punto di forza è che può creare la brillantezza sottile e duratura e la luminosità che sono così evidenti in molte opere di OldMaster. Il rapporto tra medio e colore deve essere uguale e i due devono essere accuratamente miscelati per funzionare in modo efficace.

4. Flusso medio alchidico Daler-Rowney, 75 ml

Possono essere utilizzati mezzi alchidici sintetici. Si asciugano molto più velocemente di altri mezzi, il che è ottimo per le persone che hanno fretta e non aspettano più giorni per ricominciare a smaltare. Infatti, utilizzando un alchidico si può tornare a lavorare sulla stessa pittura in 24 ore.

In generale, gli alchidi forniscono un maggiore flusso di colore, una maggiore viscosità e la loro applicazione è invariabilmente liscia. Questo lascerà una finitura lucida, uniforme e liscia.

5. Olio di semi di lino Gerstaecker, per 1 litro

Sebbene non sia strettamente un mezzo, l’olio di lino è spesso citato come punto di partenza per qualsiasi pittore ad olio in erba. Esistono molte forme di olio di lino, compreso spremuto a freddo e stand. Tuttavia, Gerstaecker è il modo migliore per iniziare con il mezzo.

L’olio di lino, che deriva dai semi di lino, può aggiungere lucentezza e trasparenza alle vernici. Possono essere necessari fino a otto giorni per asciugarsi. L’olio di lino non è raccomandato per l’uso con colori più chiari perché possono ingiallire.

Spiegazione dei mezzi a olio Yanko Thov: Yanko, artista e direttore generale di L. Cornelissen & Son, è un artista.

Quali sono alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di mezzi petroliferi?

I mezzi di pittura hanno molti vantaggi una volta che li capisci. La maggior parte dei mezzi ha un alto contenuto di resina, che aiuta a mantenere la forza del colore e la resistenza al sanguinamento.

Qual è la differenza tra un mezzo e un diluente?

I diluenti possono solo diluire il colore ad olio. I medium possono essere usati per addensare o diluire i colori a olio e creare anche una brillantezza duratura.

Che cos’è un siccativo?

Siccative è usato per accelerare il processo di essiccazione.

Posso usare i miei medium ad olio anche con la pittura acrilica?

I mezzi oleosi sono a base di solventi e devono essere miscelati solo con colori ad olio. Ci sono molte opzioni per i mezzi acrilici che possono essere utilizzati con i colori acrilici.

Perché non utilizzare oli che si asciugano rapidamente anziché acrilici?

La pittura acrilica è più opaca della pittura ad olio. La pittura a olio appare più sottile. Il tempo di asciugatura non è il fattore più significativo che differenzia le due tecniche.

Ho sentito che i medium potrebbero far ingiallire la mia vernice nel tempo. È vero?

La pittura con prodotti naturali va vista e intesa come una forma organica che ha vita propria. Resine naturali come mastice o dammartend tendono a ingiallire leggermente nel tempo. Gli artisti hanno la possibilità di utilizzare mezzi sintetici a base di resina come l’alchidico. Questi sono stabili per quanto riguarda l’ingiallimento, ma non hanno alcuni dei vantaggi delle resine naturali tradizionali.