È Possibile Mettere Un Lavabo Da Fattoria In Un Normale Mobiletto?

Se non vedi l’ora di rinnovare la tua cucina con un lavello da cucina spazioso ed ergonomico, non puoi mai sbagliare con un lavello da fattoria.

Solitamente installato sotto il bancone, un lavello da fattoria è facile da pulire e fornisce un attraente centrotavola in cucina.

I lavelli della fattoria sono pesanti, molto pesanti. Richiedono quindi un armadio sufficientemente robusto da sostenere il peso.

Quindi, puoi mettere un lavandino di una fattoria in un armadietto normale? Sì, puoi mettere un lavandino da fattoria in un mobile standard. Per ospitare il tuo lavabo, però, dovrai modificare il mobile.

Cosa c’è in questa guida?

Modifica Di Un Normale Mobiletto Per Un Lavabo Da Fattoria

Affinché il tuo lavandino anteriore del grembiule si adatti a un normale armadio, devi apportare alcune modifiche alla struttura degli armadi.

Se non sei bravo nel fai-da-te, prendi in considerazione l’assunzione di un professionista che ti aiuti con la modifica. Se non hai tempo o desideri modificare la tua casa da solo, fai riferimento a questa guida. Seguire le precauzioni di sicurezza e indossare gli indumenti protettivi appropriati durante tutto il progetto.

Modifica

  • Passaggio 1: misurare l’armadio

Dal momento che vuoi che il lavello della fattoria si adatti correttamente quando lo inserisci, prendi le misure del normale mobiletto.

Misurare la larghezza dell’apertura del cassetto e la distanza tra la parte superiore e inferiore. Infine, ottieni le misure per la distanza dalla parte superiore del tuo armadio alle ante.

  • Passaggio 2: rimuovere i falsi fronti

Il primo passo è indossare gli occhiali protettivi poiché non vuoi che pezzi di legno entrino nei tuoi occhi.

Quindi, utilizzare il trapano elettrico per rimuovere le viti dall’interno dell’armadio. Queste viti si trovano solitamente direttamente dietro i falsi frontali dell’armadio su pezzi di legno di 15 cm, perpendicolari al falso frontale.

Svitare le viti dalla parte anteriore del falso armadio.

  • Passaggio 3: rimuovere la cornice del viso

Svitare le viti su ciascun lato all’interno della cornice frontale orizzontale lungo la parte anteriore. Rimuovere le viti nella parte inferiore del pezzo a forma di T che collega l’armadio al telaio frontale.

Usa il tuo martello per rimuovere il pezzo dall’armadio.

  • Passaggio 4: misurare la profondità del lavello della fattoria

Prendi le misure del lavandino della fattoria dal labbro superiore verso il basso. Aggiungi pollici alla misura.

Quindi, trasferire la misura all’interno degli armadi, dal bordo superiore su entrambi i lati in verticale. Usa una riga per disegnare orizzontalmente sui pali.

  • Passaggio 5: tagliare le borchie

Misura i blocchi di legno e taglia due borchie 2 x 4 di uguale lunghezza usando una troncatrice. Applicare l’adesivo da costruzione e avvitarne uno attraverso i telai di supporto.

Avrai bisogno del trapano elettrico e delle viti da 5 cm. Assicurati che i bordi superiori siano a filo con la linea.

  • Passaggio 6: tagliare un pezzo di compensato

Misurare la distanza tra i telai di supporto con un metro a nastro. Quindi, misurare la distanza tra i telai di supporto all’interno e la parete dalla parte anteriore dell’armadio.

Taglia un pezzo di compensato da pollici secondo le misure usando una sega da tavolo.

  • Passaggio 7: posizionare il lavandino sul compensato

Qui, potresti aver bisogno di un paio di mani.

Posiziona il lavandino del grembiule sopra il compensato. Assicurati che sia nel mezzo del compensato

Segna le posizioni degli scarichi/drenaggi e ritaglia i fori di scarico con un seghetto. Non preoccuparti se il buco è un po’ più grande del necessario.

  • Passaggio 8: posizionare il compensato nell’armadio

Posiziona il compensato nell’armadio e assicurati che poggi sui perni orizzontali che hai avvitato ai telai di supporto su entrambi i lati.

Usa il tuo trapano elettrico per attaccare il compensato ai perni.

  • Passaggio 9: sigilla i bordi e installa il lavandino

Applicare un po’ di mastice per sigillare i bordi dell’armadio. Quindi, posiziona con cura il lavandino nell’apertura. Le labbra dovrebbero poggiare sulla parte superiore di entrambi i telai di supporto.

Il fondo del lavandino della fattoria dovrebbe poggiare sulla piattaforma di compensato.

E il gioco è fatto. Il tuo armadietto normale è stato modificato per contenere un lavandino da fattoria!

Conclusione

Poiché i lavelli della fattoria sono generalmente molto pesanti, dovrai apportare alcune modifiche al tuo normale mobiletto per lavello se intendi posizionare l’apparecchio su di esso.

Con eccellenti abilità fai-da-te e gli strumenti giusti, puoi modificare l’unità senza l’aiuto di un professionista. Avrai solo bisogno di un paio di mani per fare il lavoro.