Cosa Sono Le Borse Per La Purificazione Dell'aria? Il Carbone Di Bambù Funziona?

Nessuno vuole che la propria auto puzzi come un posacenere o che i vestiti sporchi intralcino l’aria. Gli spray deodoranti per tessuti e ambienti fanno molto per coprire questi odori, ma non li eliminano. Inoltre, gli spray aerosol rilasciano nell’aria composti organici volatili dannosi per i polmoni.

Tuttavia, i sacchetti per la purificazione dell’aria riempiti con carbone di bambù attivo offrono un modo efficace, naturale e semplice per eliminare gli odori maleodoranti. Sono piccoli e discreti e non richiedono particolari conoscenze o elettricità. Vuoi saperne di più su come funzionano?

Ecco le risposte a tutte le tue domande sui sacchetti per purificare l’aria al carbone di bambù.

Vantaggi della borsa del purificatore d’aria

In Breve

Il carbone di bambù può essere usato per purificare l’aria e rinfrescarla. La borsa contiene solo carbone di bambù, come indicato. Il carbone di bambù è magnetizzato perché ha milioni di pori. Può estrarre e dissolvere sostanze chimiche, odori e umidità dall’aria.

Il carbone di bambù è atossico, sicuro e inodore. Ogni borsa può essere utilizzata per rinfrescare l’aria fino a due anni.

Come è Fatto Il Carbone Di Bambù?

Per produrre carbone di bambù, i produttori seguono un processo in due fasi. Innanzitutto, i rami, le radici e gli steli del bambù sono esposti a temperature estremamente elevate, che causano il decadimento termico. Successivamente, l’ossigeno viene applicato al bambù, facilitandone l’attivazione.

Perché Il Bambù Viene Utilizzato Per Produrre Carbone Attivo?

Bambù, legno, carbone, gusci di cocco, torba e torba contengono tutti abbastanza carbonio per essere validi candidati per il carbone attivo. Il bambù è una delle fonti più preferite.

Il bambù ricresce molto più velocemente degli alberi ed è quindi una scelta più sostenibile per l’ambiente. Il bambù è anche più poroso degli alberi, quindi ci vuole meno sforzo per ottenere lo stesso risultato.

Come Rinfresca L’aria?

La capacità di eliminazione degli odori dei carboncini di bambù è dovuta alla sua porosità. Una borsa per purificare l’aria che contiene carbone di bambù ha molti piccoli fori.

Questi fori intrappolano le particelle che possono causare cattivi odori. Questo è chiamato adsorbimento. Il peso della borsa aumenterà a causa dell’accumulo.

Il Carbone Di Bambù è Sicuro?

Sì! I principali vantaggi del carbone di bambù attivato includono la sicurezza. I sacchetti per la purificazione dell’aria realizzati con carbone di bambù sono privi di sostanze chimiche, tossine e COV. Sono sicuri sia per gli animali che per le persone. Infatti, una volta che un sacchetto per purificare l’aria esaurisce la sua utilità, puoi utilizzare il carbone di bambù attivato al suo interno per fertilizzare il tuo giardino.

Come Si Usa Una Borsa Bamboo Charcoal?

Come Si Usa Una Borsa Bamboo Charcoal

Dovresti prima posizionare la borsa alla luce diretta del sole per almeno un’ora per attivare il carbone di bambù. Di solito bastano pochi giorni per notare una differenza nell’odore dell’aria.

Ogni mese, dovrai ricaricare la borsa mettendola alla luce del sole nello stesso modo in cui hai attivato inizialmente il carbone.

Ha Bisogno Di Calore O Solo Di Luce Per Ricaricarsi?

Non è necessario il calore. Per ricaricare il carbone di bambù attivato, devi solo ottenere i raggi UV. Pertanto, puoi mettere la borsa alla luce diretta del sole, sia che sia fredda o calda all’esterno. Potrebbe essere necessario prolungare il tempo di ricarica se è nuvoloso.

Dov’è Il Posto Migliore Per Mettere Una Borsa Per Purificare L’aria?

Dov'è il posto migliore per mettere una borsa per purificare l'aria

Sacchi per la purificazione dell’aria Sono disponibili molte misure. I sacchetti più grandi possono coprire un’area più ampia rispetto a quelli più piccoli. Grandi sacchi possono essere usati per pulire una camera da letto, una cucina o un bagno con abbastanza carbone di bambù. Piccole borse possono essere utilizzate in macchina e negli armadi.

Quanto Tempo Ci Vuole Per Neutralizzare Gli Odori?

A differenza dei pot-pourri o delle bustine, i sacchetti per purificare l’aria non emettono alcun tipo di odore, rendendo difficile determinare se il carbone di bambù sta facendo il suo lavoro. In genere, l’aria nella stanza o nell’auto impiega diversi giorni per passare da stantia a fresca.

Il carbone di bambù può funzionare anche se la borsa si bagna?

La borsa può ancora funzionare se esposta all’umidità, ma non dovresti bagnare il carbone di bambù. Puoi asciugare il sacchetto di carbone di bambù alla luce diretta del sole una volta che è bagnato.

Di solito, il tempo di asciugatura varia da 2 a 4 ore.

Quanto durano i sacchetti di carbone attivo?

I sacchetti per purificare l’aria al carbone di bambù hanno anche vantaggi in termini di longevità. Il carbone di bambù attivato ha una durata media di due anni. Tuttavia, la durata effettiva di una determinata borsa dipende dal volume delle particelle che causano odori nell’aria circostante.

Come Faccio A Sapere Quando è Il Momento Di Sostituire La Mia Borsa Per La Purificazione Dell’aria?

Le puntuali ricariche mensili manterranno una borsa per purificare l’aria come nuova per anni. Tuttavia, alcuni COV possono ancora rimanere sul carbone di bambù dopo che è stato ricaricato.

Normalmente, una borsa che ha guadagnato peso a causa del contenimento delle particelle perderà quel peso una volta ricaricata la carbonella. Noterai un cambiamento nell’odore dell’aria se un sacchetto per purificare l’aria si avvicina alla fine della sua vita utile.

Perché Ci Sono Residui Neri Intorno Alla Borsa?

Una sostanza polverosa nera può fuoriuscire da un sacchetto di purificazione dell’aria a causa della secchezza del carbone di bambù. Una volta che il carbone assorbe le particelle nell’aria, questo problema scompare.

Il residuo non scolorirà o danneggerà il tappeto, i vestiti, le scarpe o la tappezzeria.

Dove Dovrebbero Essere Posizionati I Sacchetti Di Purificazione?

Queste borse possono essere letteralmente posizionate ovunque, non importa dove. Hanno un anello di tenuta che puoi appendere quasi ovunque.

Considera le dimensioni della stanza e la borsa se vuoi avere buoni risultati. Ricorda che normalmente una piccola borsa è sufficiente per una stanza e più del necessario per un veicolo. Se ne hai bisogno per una stanza più grande, potresti aver bisogno di una borsa più grande o anche di alcune borse.

Ti consigliamo di posizionare la borsa il più in alto possibile, perché l’aria calda normalmente si muove verso l’alto verso il tetto e può quindi passare attraverso le borse e consentirle di fare il loro lavoro. Puoi usare il portabicchieri all’interno della tua auto.

Queste Sono Le Nostre Borse Per Purificatori D’aria Più Votate

Dov'è il posto migliore per mettere una borsa per purificare l'ariaIl meglio del meglio