Aspirapolvere Robot Eufy BoostIQ RoboVac11S MAX Vs Eufy BoostIQ RoboVac15C MAX

Eufy BoostIQ RoboVac 11S MAX e Eufy BoostIQ RoboVac 15C MAX sono due aspirapolvere robotici molto simili che continuano la filosofia di progettazione di Eufy dai precedenti modelli RoboVac 11S e RoboVac 15C.

Eufy BoostIQ RoboVac 15C MAX e 11S MAX condividono le stesse caratteristiche di base dei loro predecessori, ma presentano diversi miglioramenti significativi che consentiranno loro di completare le attività di pulizia in modo più rapido ed efficiente.

Eufy RoboVac 11S MAX E 15C MAX – Caratteristiche E Specifiche

Queste due unità sono praticamente identiche, con poche differenze minori come le strisce blu del RoboVac 15CMAX rispetto alle strisce grigiastre del RoboVac 11SMAX e l’indicatore per la connessione WiFi su 15CMAX.

Eufy RoboVac 11S e 11S MAX, 15C, 15,C MAX, 30C e 15C sono unità molto simili. Differiscono in alcuni dettagli importanti, ma sono molto simili. L’elenco delle loro somiglianze e differenze è riportato nella tabella seguente:

Le principali differenze tra i modelli 11S vs 11S MAX e 15C vs 15C MAX sono:

– filtrazione dell’aria ridisegnata con nuovo filtro dell’aria unibody,

– aumento dell’aspirazione massima da 1300 Pa a 2000 Pa, che corrisponde a un aumento del ~50%.

Come i loro predecessori, l’11S MAX/15C MAX può muoversi per casa in modo casuale e fare affidamento sui sensori di bordo per la navigazione.

Eufy RoboVacs può aspirare pavimenti duri e tappeti a pelo basso e moderato. Il loro design può renderli attaccati a tappeti spessi o soffici o tappeti. Le ruote di Eufy RoboVacs affondano nelle superfici morbide, rendendone difficile lo spostamento.

Quando si attraversano superfici diverse, entrambe le unità presentano un’altezza massima di salita di 2 cm (16 mm), che consente loro di salire e scendere dai tappeti e superare ostacoli simili sul pavimento.

Eufy RoboVac 11S MAX e 15C MAX sono dotati del cosiddetto sistema di pulizia a 3 punti : sono dotati di un paio di spazzole laterali che puliscono i bordi, gli angoli e su entrambi i lati dell’aspirapolvere mentre si sposta in avanti, spingendo lo sporco verso il rullo spazzola centrale che raccoglie polvere, capelli e altri detriti, che viene quindi aspirata nell’unità tramite una forte aspirazione.

Questi robot aspirapolvere possono funzionare fino a 100 minuti con una batteria. Questo si basa sulla modalità di aspirazione standard sui pavimenti in legno.

Quando si aspirano i tappeti utilizzando la modalità BoostIQ , il tempo di funzionamento è di circa 60 minuti e quando si aspirano i tappeti utilizzando l’aspirazione massima, il tempo di funzionamento è di circa 40 minuti.

Nota: la modalità BoostIQ consente all’unità di aspirare pavimenti nudi utilizzando la modalità di aspirazione standard e quando viene rilevato il tappeto, l’unità aumenta automaticamente l’aspirazione per migliorare l’aspirazione del tappeto. BoostIQ consente di risparmiare energia (pavimenti nudi) e aumenta l’aspirazione per migliorare l’aspirazione dei tappeti (tappeti, tappeti).

Sia Eufy BoostIQ RoboVac 11S MAX che 15C MAX sono alimentati con una batteria agli ioni di litio da 14,4 volt 2600 mAh.

Quando le unità rilevano un “evento di batteria scarica”, si arrestano con l’aspirazione, individuano la base di ricarica e si ricaricano automaticamente. Poiché i loro sistemi di navigazione sono piuttosto semplici, queste unità non sono dotate della funzione “ricarica e ripristina”.

Quando la batteria è scarica, sono necessarie circa 5-6 ore per ricaricarla completamente.

Durante il funzionamento, entrambe le unità non emettono molto rumore: più forte è l’aspirazione, più rumore fanno, ma anche in modalità di aspirazione massima, sono piuttosto silenziose.

La capacità del cestino della spazzatura è di 0,6 litri, che è una buona capacità per l’unità alta solo 7 cm.

Sebbene i contenitori per lo sporco possano contenere molto sporco, è meglio programmare la pulizia su base giornaliera per mantenere pulita la casa e pulire il contenitore dello sporco ogni volta che si passa l’aspirapolvere.

Sebbene entrambe le unità possano essere impostate per la pulizia utilizzando i controlli sulla parte superiore dell’unità, sono disponibili più funzioni e più facili da impostare tramite il telecomando a infrarossi.

Eufy BoostIQ RoboVac 15CMAX supporta la connettività WiFi. Il modo migliore per utilizzare l’app Eufy Home su uno smartphone per controllare e monitorare il tuo RoboVac 15CMAX.

Il set completo di sensori per Eufy BoostIQ RoboVac 11S Max e 15C Max è incluso per facilitare la navigazione. Con il set di oltre 10 sensori a infrarossi, le unità sono consapevoli degli ostacoli che le circondano e, grazie ai sensori di dislivello, possono rilevare dirupi (scale, ad esempio) ed evitare che l’unità cada.

Nota: i sensori di dislivello sono stati migliorati nel tempo, ma i tappeti scuri/neri possono causare eventi “falsi positivi” dai sensori di dislivello. Se il tuo robot aspirapolvere si comporta in modo strano sui tappeti neri (non solo Eufy RoboVacs), potrebbe rilevare false scale/dirupi.

Poiché sia Eufy BoostIQ RoboVac 11S MAX che 15C MAX non supportano l’uso di strisce perimetrali magnetiche, alcuni utenti posizionano del nastro adesivo nero non lucido (opaco) nell’area in cui non vogliono che i loro robot aspirapolvere vadano. Anche se questo non è supportato dai produttori di aspirapolvere, potrebbe funzionare sorprendentemente bene. Personalmente, se hai bisogno di questa funzione, prendi in considerazione RoboVac che supportano le strisce di confine magnetiche (RoboVac 30 e 30C, RoboVac 35C) o semplicemente chiudi lo sportello per evitare che questi aspirapolvere fuoriescano dall’area specificata.

Modalità Di Pulizia Eufy BoostIQ RoboVac 11S MAX E 15C MAX

Durante l’aspirazione, Eufy Robovac 11S MAX e 15C MAX supportano diverse modalità di pulizia, tra cui:

la modalità di pulizia automatica è la modalità di pulizia più comune. In questa modalità, RoboVac 11S MAX e 15C MAX ottimizzano il loro percorso di pulizia e selezionano automaticamente diverse modalità di pulizia (Spot, Edge, random) fino a quando la batteria è quasi scarica.

Quando si verifica l’evento di batteria scarica, le unità si fermano con la pulizia e tornano automaticamente alla base di ricarica per ricaricare la batteria.

Nota: RoboVac 11S MAX e 15C MAX non supportano l’opzione “ricarica e riprendi”: quando la batteria è completamente carica, le unità attenderanno fino al prossimo intervento di pulizia programmato.

La modalità di pulizia spot viene utilizzata per la pulizia di aree con grandi quantità di sporco. L’unità pulisce l’area richiesta muovendosi secondo uno schema a spirale.

la modalità di pulizia dei bordi viene utilizzata per aspirare lungo i battiscopa e i bordi delle pareti.

la modalità di pulizia rapida o la modalità di pulizia della stanza singola dura 30 minuti e viene utilizzata per aspirare aree più piccole, come le stanze singole. Poiché la batteria non è completamente scarica, questa modalità di pulizia protegge la batteria e ne prolunga la vita operativa.

La modalità di pulizia manuale può essere utilizzata anche con il telecomando. Ciò consente di pulire un’area specifica.

Manutenzione Eufy BoostIQ RoboVac 11S E 15C MAX

Le unità Eufy BoostIQ RobotoVac 11S MAX o 15C MAX non sono esenti da manutenzione. Ci sono diverse cose che devi fare per assicurarti che i tuoi robot aspirapolvere funzionino al massimo delle loro prestazioni.

– Cestino dello sporco: svuotalo ogni volta che lo usi.

– Filtro dell’aria: puliscilo una o due volte alla settimana a seconda della frequenza con cui usi RoboVac e della quantità di sporco e detriti che viene aspirata. Dopo 2 mesi di uso continuo, si consiglia di sostituire il filtro dell’aria.

– La spazzola principale va sempre pulita, soprattutto se si hanno animali a pelo lungo. La spazzola principale deve essere sostituita ogni 6-12 mesi.

– le spazzole laterali devono essere pulite mensilmente e sostituite ogni 3-6 mesi, a seconda delle loro condizioni.

– la protezione della spazzola va pulita ogni mese e sostituita ogni 3-6 mesi, a seconda delle sue condizioni.

– i sensori, la ruota girevole, i pin di ricarica e altre parti devono essere puliti ogni mese.

Nota: gli aspirapolvere robot Eufy BoostIQ RoboVac 11S MAX e 15C MAX sono piuttosto semplici da usare e da mantenere, ma quando arrivano, assicurati di leggere attentamente i loro manuali. È meglio prevenire che curare.

Eufy BoostIQ RoboVac 11SMAX e 15CMAX hanno una garanzia limitata di 12 mesi.

Per farla breve: per i robot aspirapolvere di fascia media con molta versatilità, potresti prendere in considerazione Eufy BoostIQ RoboVac 15C MAX o 11S MAX.

I modelli RoboVac 11 e 15 erano popolari in passato. Questi modelli hanno un’aspirazione molto migliore rispetto ai modelli precedenti.

Dai un’occhiata a Eufy BoostIQ RoboVac11S MAX per ulteriori informazioni e consigli

Eufy BoostIQ RoboVac15C MAX