Andy Warhol. Autoritratti Tardivi

Una Nuova Mostra Di Autoritratti Di Andy Warhol, Dalla Fine Degli Anni Settanta Fino A Poco Prima Della Sua Morte Nel 1987, è Ora Aperta Alla Graves Gallery Di Sheffield Fino Al 1° Dicembre 2012.

Ha lo scopo di mostrare i tanti volti di Andy, l’artista che è diventato un nome familiare. È camaleontico e interpreta molti ruoli, incluso quello di una pop star o un timido introverso. Lo spettro di una morte prematura, che aveva perseguitato Warhol dalla sua sparatoria quasi fatale nel 1968, aleggia sullo sfondo di queste immagini.

Andy Warhol: The Late Self-Portraits include alcune delle immagini più famose di Warhol ed è co-curato con Anthony dOffay (collezionista d’arte che ha organizzato la prima mostra nel Regno Unito sugli autoritratti di Warhol)

La mostra offrirà anche una visione unica del vero Andy Warhol dalle persone che lo conoscevano meglio. The Search for Andy Warhols Voice è stato creato dal dottor Jean Wainwright e presenta registrazioni audio di amici intimi e familiari di Warhol che parlano della loro infanzia, relazioni e approccio alla sua arte.

Entrata gratis. Visita www.museums-sheffield.org.uk per maggiori dettagli.

Ricevi le ultime notizie da Artisti e Illustratori ogni mese. Iscriviti qui!