Roomba 890 Vs Roomba 880. Quale Robot Aspirapolvere è Il Migliore?

Una cosa grandiosa dei migliori robot aspirapolvere Roomba di iRobot è che l’azienda cerca sempre di migliorarli e di proporre versioni migliori.

Questo può essere facilmente visto quando l’azienda ha lanciato i suoi robot connessi Wi-Fi: Roomba 980 , Roomba 960 , Roomba 890 e il più conveniente, Roomba 690 .

Tuttavia, con ogni nuova offerta, un prodotto precedentemente di prim’ordine diventa obsoleto. Roomba890 è ora obsoleto. Quanto sono diversi l’uno dall’altro?

Somiglianze Tra Roomba 880 E 890

Roomba 880 ha le stesse specifiche di Roomba 990 in termini di tecnologia di aspirazione, sistema di pulizia e attrezzatura.

  • Il Roomba 890 (leggi la recensione completa qui!) e il Roomba 880 (la mia recensione completa!) hanno dimensioni simili. Con un diametro di 35 cm, entrambi questi robot aspirapolvere coprono la stessa area in un unico passaggio. I robot aspirapolvere sono alti 9 cm, il che consente loro di raggiungere la maggior parte dei mobili.
  • iAdatta la navigazione.I robot aspirapolvere Serie 800 utilizzano la navigazione iAdapt. Questa tecnologia è di proprietà di iRobot e consente ai robot aspirapolvere di pulire come farebbe un essere umano. iAdapt utilizza la tecnologia Dirt Detect Series 2. Questa tecnologia utilizza sensori acustici e ottici per identificare le aree più sporche e consente all’aspirapolvere di prestare maggiore attenzione a queste aree. Il robot aspirapolvere utilizza anche un metodo di pulizia del passaggio persistente. Ciò significa che il robot aspirapolvere si muove avanti e indietro su un’area per garantire una pulizia accurata. Segue anche i bordi delle pareti, sotto i mobili e intorno agli ostacoli. La tecnologia anti-groviglio di iAdapt consente a Roomba 880 o 890 di navigare attraverso i cavi di alimentazione. Ciò significa che non è necessario preparare l’area che si desidera pulire.
  • La tecnologia di pulizia AeroForce viene utilizzata dai robot aspirapolvere Serie 800 di iRobot per rimuovere sporco e detriti. Questo estrattore di detriti non richiede alcuna spazzolatura, il che significa che è meno probabile che necessitino di manutenzione. Gli aspirapolvere robot hanno un potente motore di aspirazione e un flusso d’aria amplificato per catturare lo sporco in modo più efficace nella pattumiera.
  • Filtri ad alta efficienza AeroForce. Sia Roomba 880 (che 890) utilizzano filtri ad alta efficienza che intrappolano il 99% di polvere, pollini e particelle nella pattumiera. Questo assicura che non tornino nella tua aria. Questi filtri possono catturare particelle fino a 10 micron.
  • Pulizia a punti. È possibile utilizzare questa modalità per pulire una piccola area o una fuoriuscita che richiede maggiore attenzione. Questa modalità consentirà al robot aspirapolvere di concentrarsi su un’area specifica e di pulirlo a fondo.
  • Ricarica automatica. Roomba 890/880 tornerà automaticamente al dock ogni volta che sarà necessario ricaricare le batterie.
  • Indicatore di contenitore pieno. Roomba 890 o 880 ti avviserà quando i tuoi bidoni della spazzatura sono pieni.
  • Altre caratteristiche che troverai sia su Roomba 880 che su 890. Quando acquisti un Roomba 880 o un Roomba 890, puoi creare i tuoi programmi di pulizia che indicano al robot aspirapolvere di iniziare a pulire a una certa ora. Inoltre, oltre al robot aspirapolvere che torna alla base di ricarica, puoi anche agganciarlo manualmente. Inoltre, Roomba 890 e 880 hanno una maniglia di trasporto incorporata, che ti consente di spostare facilmente il robot aspirapolvere da una stanza all’altra.
  • Nessun booster per tappeti. Né Roomba 890 né 880 hanno la funzione CarpetBoost che troverai su Roomba 960. Se hai dei tappeti, potresti voler investire nel 980 a causa della sua funzione di potenziamento del tappeto, che pulisce i tappeti in modo più accurato. Roomba 890 o 880 fornisce una pulizia accurata della moquette, quindi questa caratteristica non è essenziale.
  • Pulizia a livello completo. Tecnicamente parlando, la pulizia a livello intero si riferisce al momento in cui Roomba riprende la pulizia dopo essere stato caricato. Roomba 980, Roomba 960 e Roomba 960 sono gli unici che hanno una capacità di pulizia a livello intero. Con Roomba 890 o Roomba 880, dovresti riavviarlo manualmente se vuoi che finisca da dove si era interrotto prima di ricaricarlo.
  • Molto poco controllo. Roomba 890/880 non offre molto controllo sulla pulizia. Ad esempio, non è possibile specificare quanti passaggi di pulizia farebbe il robot aspirapolvere, né controllare cosa fa quando il bidone della spazzatura si riempie. Con uno qualsiasi dei modelli Roomba della serie 900, puoi lasciare che finisca il lavoro o dirgli di fermarsi immediatamente se il cestino è pieno e puoi istruirlo per pulire una stanza specifica due volte se hai animali domestici o se la stanza è più sporca .
  • Nessuna modalità speciale di pulizia dei bordi. Né Roomba 880 né 890 hanno la modalità di pulizia dei bordi dei modelli della Serie 900. Questa modalità ti consente di assicurarti che il robot aspirapolvere pulisca i bordi di mobili e pareti e rimuova sporco o detriti. Tuttavia, Roomba 880 e 890 hanno entrambi spazzole laterali che possono già pulire adeguatamente i bordi, quindi anche questo non è un problema.

La Differenza Tra Roomba 890 E Roomba 880

Ci sono alcune differenze tra l’880 e l’890. Queste sono:

  • Tipo di batteria. Roomba-880 utilizza una batteria al nichel-metallo idruro, mentre Roomba-890 utilizza una batteria agli ioni di litio. La batteria agli ioni di litio di Roomba 890 offre una maggiore autonomia. In generale, le batterie agli ioni di litio durano più a lungo delle batterie all’idruro di nichel metallico prima che sia necessario sostituirle. Se si utilizza il robot aspirapolvere per la prima volta, anche le batterie al nichel-metallo idruro inizieranno a degradarsi.
  • Dispositivi che controllano la navigazione. Ogni Roomba ora disponibile dispone di dispositivi di controllo della navigazione che gli consentono di pulire in modo efficiente le aree intorno alla casa mantenendo il robot aspirapolvere lontano dai luoghi in cui non si desidera che vada. Ci sono due fari virtuali a parete su Roomba 880. Questi raggi IR invisibili consentono a Roomba 880 di essere guidato attraverso più stanze all’interno della tua casa. Il faro a parete virtuale blocca la capacità di Roomba 880 di lasciare una stanza mentre pulisce. Una volta terminato, lo indirizza all’area successiva. I fari da parete virtuali possono essere utilizzati per ripulire tre stanze contemporaneamente. Questi dispositivi impediranno l’ingresso di Roomba 880 in stanze che non si desidera. Controlla qui per il prezzo più recente! [).

Roomba 890 è inoltre dotato di una barriera a parete virtuale che può essere utilizzata in modalità doppia. Questo dispositivo blocca porte e aperture fino a 3,0 m. Manterrà Roomba-890 in una stanza e fuori il resto.

Puoi anche scegliere di utilizzare la modalità alone. La barriera a muro virtuale a doppia modalità in questa modalità proteggerà un’area di quattro piedi di diametro.

Puoi utilizzare la modalità alone per assicurarti che Roomba 890 non aspiri il cibo e le ciotole dell’acqua dei tuoi animali domestici o non si avvicini a un vaso costoso. Controlla qui i prezzi per la barriera a parete virtuale dual mode.

Confronto Fianco A Fianco Tra Roomba 880 E 890

Questa tabella di confronto mette a confronto le funzioni di Roomba880 e Roomba890.

Per la pulizia a livello intero, questo dovrebbe essere un NO anche per l’880?

Consigli Finali: Roomba 880 Vs Roomba 890

Roomba 890 ha lo stesso aspetto del Roomba 880, ma con connettività Wi-Fi e una batteria migliore. Ha anche un prezzo più basso. Roomba 880 è più costoso e ha meno funzioni.

Potresti aspettare che iRobot abbassi il prezzo se non hai bisogno della connettività Wi-Fi ma desideri comunque un robot aspirapolvere in grado di pulire così come Roomba 880 e 890. Ma se hai bisogno di acquistare subito un robot aspirapolvere, da tutti significa, prendi Roomba 890.