Recensione Ultenic T10. Aspirapolvere Robot A Svuotamento Automatico Smart Navigating

I robot aspirapolvere a svuotamento automatico stanno diventando sempre più popolari dopo che Roomba ha rilasciato l’I7 alcuni anni fa.

È anche molto comodo perché non devi svuotare manualmente la pattumiera ogni settimana.

Sin dall’I7, altri marchi hanno rimescolato e svelato le proprie versioni, e guarda bene una delle opzioni più convenienti qui Ultenic T10. Questo robot è stato sottoposto a molti test negli ultimi giorni per determinare se vale la pena prestare attenzione.

La Grande Borsa Da 4,3 Litri Può Contenere Fino A Due Mesi Di Sporco

Recensione Ultenic T10

Il punto di forza più significativo del T25 cm è la sua massiccia borsa da 4,3 litri , in grado di contenere fino a due mesi di sporco . Questa borsa è a mani libere e comoda per tutta la durata. Naturalmente, potrebbe essere inferiore a seconda di altri fattori come la frequenza di utilizzo (e se hai animali domestici). Ultenic viene fornito con due borse aggiuntive in modo da non dover acquistare borse extra per più di sei mesi.

Professionisti

  • La borsa di grande capacità può contenere fino a due mesi di detriti ( 3 litri )
  • Prestazioni decenti su pavimenti duri
  • Caratteristica di contenimento unica che combina confini virtuali e zone vietate
  • La navigazione è efficiente e completa, grazie allo schema incrociato
  • Non troppo costoso

Contro

  • Prestazioni scadenti sul tappeto
  • La stazione base deve essere posizionata su una superficie piana
  • Le bancarelle puliscono i pavimenti
  • è possibile salvare un solo livello di mappa

Introduzione Al Robot Aspirapolvere A Svuotamento Automatico Ultenic T10

Gli aspirapolvere robot con svuotamento automatico sono il risultato di una maggiore praticità. Altri marchi si sono uniti alla rivoluzione dell’autosvuotamento da quando è stato lanciato il robot autosvuotante I7 di iRobot.

Il modello T10 di Ultenic è uno di questi. La sua principale caratteristica di vendita è la sua convenienza , insieme alla borsa extra large da 4,3 litri .

Ultenic afferma che è abbastanza grande da contenere due settimane di detriti .

La capacità di 4,3 litri è maggiore rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti, vale a dire Ecovacs N8+ Pro , Neabot e Horniture Q6.

Ultenic aggiunge più valore o denaro gettando fuori dalla scatola due borse extra per buona misura. Le borse sostitutive non sono costose considerando il volume e ogni confezione venduta ne contiene tre. Spenderai meno di un anno se ogni borsa dura due mesi.

Svuotamento Automatico Della Stazione Base

L’Ultenic T10 è uno dei robot aspirapolvere a svuotamento automatico meno costosi con navigazione intelligente con una delle capacità del sacco più grandi.

Ne esistono di due tipi: robot a svuotamento automatico con sacchetto o senza sacchetto. Preferisco insaccato perché riduce l’esposizione agli allergeni di quasi zero, poiché il sacchetto si sigilla mentre lo estrai.

Gli utenti non possono posizionare la stazione base sul tappeto a causa di potenziali problemi di allineamento causati dal posizionamento verticale delle porte.

Una leggera deviazione ostacolerà il flusso d’aria dal robot al dock.

Hai diverse opzioni per abilitare la funzione di svuotamento automatico nell’app.

Puoi scegliere di svuotarlo dopo ogni corsa , ogni due corse , ogni tre corse o mai . Fornisce inoltre una scheda di accesso rapido nell’interfaccia principale.

Preferisco mantenerlo semplice, quindi continuerò a svuotarlo dopo ogni corsa.

Rileva Quando La Borsa è Piena

Non c’è bisogno di fare da babysitter alle borse poiché il T10 ha un sensore che controlla se è pieno. Una luce lampeggia nella parte superiore della stazione base quando supera questa soglia per avvisare gli utenti.

A seconda della frequenza di pulizia, di quanto sporco o pulito l’ambiente e se hai animali domestici, ogni borsa dovrebbe durare fino a due mesi.

Sarà meno se hai animali domestici poiché i peli degli animali occuperanno più spazio nella borsa.

Due Borse In Più

I consumatori riceveranno due borse extra fuori dalla scatola, il che si aggiunge all’aspetto del rapporto qualità-prezzo di questo robot.

Disegno

Il T10 utilizza il tradizionale telaio rotondo per il T10 con il sensore laser al centro.

Due pulsanti attivano la modalità di pulizia predefinita e le funzioni dock. Per sbloccare tutte le funzionalità, dovrai scaricare l’app Ultenic.

Sotto, questo robot ha una spazzola laterale singola e una spazzola combinata, con due ruote di gomma che la fiancheggiano.

Il bidone della spazzatura/serbatoio dell’acqua è nascosto dietro la spazzola. Questo serve anche come segnaposto per il tuo panno per la pulizia.

Design Della Pattumiera

Il bidone della spazzatura T10 si carica dal retro e, a differenza di altri robot aspirapolvere e mocio ibridi con un serbatoio dell’acqua separato, questo modello lo ha integrato con il contenitore della polvere.

Ultenic non specifica la dimensione del cestino, ma questo è irrilevante in quanto ha la funzione di svuotamento automatico.

Lo sportello montato in alto facilita lo svuotamento della pattumiera se devi farlo manualmente.

Ha una filtrazione a tre strati con un filtro HEPA per aiutare a mantenere gli allergeni all’interno della pattumiera.

Funzionalità Dell’app Ultenic

Il T10 è compatibile con l’app Ultenic che puoi scaricare scansionando il codice QR sul manuale o questo foglio sul robot.

Un’altra opzione sarebbe cercare Ultenic su Google Play o sull’App Store di Apple.

Interfaccia Dell’app

L’app per smartphone di Ultenic è stata un grande successo. Fornisce un’interfaccia semplice e un facile accesso a molte funzioni.

Troverai collegamenti rapidi a molte opzioni, come Area Clean e PowerMop, Spot Clean, Area Clean, PowerMop, Area Clean, Area Clean, Area Clean o Room Clean.

  1. Pulizia dell’area Viene attivata la modalità di pulizia predefinita, in cui il robot aspira tutta la mappa .
  2. PowerMop Indica al robot di pulire tutti i livelli. Dovrai collegare il panno per pulire affinché questa opzione funzioni.
  3. Pulizia della stanza: consente agli utenti di selezionare una stanza da pulire .
  4. Pulizia dell’area Funziona allo stesso modo della pulizia della stanza, ma pulisce aree specifiche che dovrai contrassegnare sulla mappa.
  5. Spot clean Il robot pulisce una scatola che puoi posizionare sulla mappa . Sfortunatamente, non è possibile ridimensionare la casella.

Sotto la mappa, vedrai un grande pulsante a freccia che accende il robot. L’icona della presa verde è la funzione dock, che dice al robot di tornare alla stazione base.

Solo Una Mappa

L’app Ultenic non può salvare più di un livello mappa . Avrebbe potuto salvare almeno due livelli, che era quello che speravo. Altri marchi come Roborock possono salvare fino a quattro livelli,

Roomba può raggiungere dieci livelli, e questo è con I6 o S9 senza il dock di svuotamento automatico. È un po’ deludente, ma può essere risolto con il software.

Confini Virtuali

Il contenimento è una delle mie funzionalità preferite nell’app Ultenic. Invece di usare scatole e linee, hanno combinato i due per creare una funzione di contenimento ibrida.

Sebbene le scatole siano ancora prontamente disponibili, la possibilità di creare forme complesse ne migliora l’usabilità. Per bloccare più aree, puoi utilizzare solo una zona.

È simile alla funzione di gestione dell’area (controlla sotto) in quanto puoi aggiungere fino a dieci angoli e manipolarli per formare forme astratte.

Gestore Di Una Stanza

Dopo che il robot ha mappato la tua casa, aggiunge automaticamente le divisioni in base a calcoli interni. Queste divisioni potrebbero non essere sempre accurate. Questo mi porta alla sezione chiamata app room manager.

Consente agli utenti di unire o creare partizioni manualmente. A seconda della disposizione della tua casa, potresti aver bisogno o meno di usarlo, ma è bello avere questa opzione.

Nella parte in basso a destra del mocio c’è un’altra area di accesso rapido a varie funzioni.

Nella recensione del video, ho affermato che gli utenti potevano solo regolare il numero di corse nella sezione pulita . Tuttavia, non era così.

È possibile regolare il numero di corse all’interno della scheda Room Manager .

Responsabile Di Zona

La scheda Area Manager ha funzionalità simili alla scheda Room. Solo pulisce un’area invece dell’intera stanza.

Queste aree possono essere tracciate sulla mappa. La capacità di creare forme complesse è una cosa che amo. È possibile poiché gli utenti possono aggiungere fino a dieci angoli per rendere impossibili le forme astratte con altre app.

Questa è la prima caratteristica del suo genere. Lo rende facile da usare e conveniente.

Programma Di Pulizia

Un’altra caratteristica utile nell’app Ultenic è la possibilità di programmare più corse al giorno.

Gli utenti possono impostare l’ora e scegliere l’area da pulire utilizzando la funzione dell’area o della stanza.

Registro Delle Pulizie

Visualizza i cicli di pulizia passati inclusi tempo, area, dimensioni e altro. Se vuoi vedere quanto terreno ha coperto questo robot, questa funzione ti fornirà una vista a volo d’uccello.

Ciclo Di Vita Delle Parti

Questa scheda avviserà gli utenti quando devono pulire o sostituire tre componenti cruciali: spazzola laterale, spazzola principale e filtro.

Impostazione Svuotamento Automatico

Gli utenti possono scegliere la frequenza di svuotamento dopo ogni corsa, dopo ogni tre corse, dopo ogni due corse o mai.

Che Potenza Possiede L’Ultenic T10?

La maggior parte dei produttori di robot utilizza Pascal (o PA) per rivelare l’aspirazione. Sfortunatamente, non so come misurare l’aspirazione su un robot aspirapolvere. Uso invece un anemometro per testare il flusso d’aria attraverso il rullo della spazzola.

Ecco I Risultati Dell’Ultenic T10

  • Eco: 7,56 CF
  • Normale 11.33 CFM
  • HyperDrive: 14.52 CFM

Il risultato dell’impostazione HyperDrive o max è stato decente, ma inferiore rispetto ad altri marchi nella sua fascia di prezzo (16,86 CFM).

Questo è l’effetto del flusso d’aria inferiore alla media sui risultati di pulizia della moquette (più sotto).

Prestazioni Di Pulizia

Quindi, guarda bene come si è comportato l’Ultenic T10 su vari tipi di detriti come quinoa, lettiere per animali domestici, capelli, fondi di caffè, sabbia e avena quacchera.

  • Complessivamente: 85,38%
  • Pavimenti duri 98,7%
  • Sabbia su pavimenti duri: 99,1%
  • Moquette: 94,15%
  • Pulizia profonda: 49.

55%

Uno sguardo ai risultati e vedrai i punti di forza e di debolezza di questo robot. Ha fatto del suo meglio per pulire i pavimenti duri poiché raccoglieva di più su questa superficie.

Risultati Da Pavimenti Duri

  • Farina d’avena quacchera : 93,2%
  • Fondi di caffè: 100
  • Quinoa: 99,6%
  • Lettiera per animali domestici: 99,4%

Fatta eccezione per l’avena quacchera, è aumentata negli alti 99. Non gli piaceva passare l’aspirapolvere della farina d’avena quacchera perché doveva usare la spazzola laterale. Sebbene non giri velocemente come un Roomba, può diffondersi in un’area più ampia.

Sabbia Su Pavimento Duro

Il T10 si comporta bene con detriti leggeri ma lotta con materiali più pesanti come la sabbia. Ha comunque raccolto un rispettabile 99,1% , ma puoi vedere la mancanza di flusso d’aria nel gioco che lo pulisce.

Anche se il T10 ha raccolto della sabbia, è comunque possibile vederne tracce. È un gradino sotto i marchi Roborock S5 Max e Roomba 980 che ho testato.

Prova Dell’avvolgimento Dei Capelli

Ho anche testato il T10 con ciocche di capelli che misurano cinque e sette pollici di lunghezza (un grammo).

Questo è il risultato del test da cinque pollici.

E dopo il test da sette pollici.

  • Capelli 13 cm: 42% all’interno del cestino; 58% sul pennello
  • Capelli di 18 cm 12% nel cestino, 88% sullo spazzolino

Non è andata bene in entrambi i test, ma è andata peggio su ciocche più lunghe da sette pollici, con la maggior parte dei capelli sulla spazzola.

Questo esperimento mostra che gli utenti dovranno districare regolarmente i capelli avvolti sulla spazzola. Questo non è qualcosa che consiglio se hai animali domestici, poiché i peli dei tuoi animali domestici potrebbero attaccarsi alla spazzola.

Pulizia Dei Bordi

Questo robot è stato in grado di pulire i bordi nonostante la sua piccola struttura. Dopo una corsa in due passaggi, ho dovuto spargere i fondi di caffè.

Mucchio Basso

  • Avena Quacchera: 94%
  • Fondi di caffè: 86%
  • Quinoa: 99,8%
  • Lettiera per animali domestici: 93,8%

Questi risultati mostrano che il T10 può gestire detriti leggeri. Combatte con piccole particelle, come fondi di caffè e detriti più pesanti (come lettiere per animali domestici). Non ha funzionato bene su questa superficie rispetto ai pavimenti duri a causa della mancanza di flusso d’aria.

Risultati Da Metà Pila

  • Avena quacchera: 96%
  • Fondi di caffè 88,4%
  • Quinoa: 100%
  • Lettiera per animali domestici: 95,2%

Quindi, guarda bene i risultati sulla pila centrale, dove rispecchia i numeri sulla pila bassa ma leggermente migliore. Funziona bene con detriti superficiali non così piccoli ma non così bene con oggetti più pesanti.

Risultati Di Pulizia Profonda

Ho testato la capacità dell’Ultenic T10 di rimuovere lo sporco incorporato utilizzando 100 g di sabbia per strofinare sulla moquette a pelo medio. Ha raccolto una media del 49,55% , molto al di sotto della media rispetto ad altri robot aspirapolvere di alto livello.

Ciò è combinato con il fatto che il tappeto non supporta un dock per auto vuoto a causa di problemi di allineamento e non posso raccomandare questa superficie.

Risultati Del Test Di Rastrellamento

L’Ultenic T10 funge anche da robot mop grazie all’attacco del panno per la pulizia e al serbatoio dell’acqua. Anche se non hanno menzionato la capacità del serbatoio dell’acqua, immagino tra 250-290 ml .

È stato testato su macchie di vino rosso. Questo è un benchmark che utilizzo per valutare quanto bene un robot può pulire i pavimenti.

È stato in grado di rimuovere tutte le macchie e ha fatto un buon lavoro. Tuttavia, ho notato che il robot si è bloccato in diverse occasioni. Penso che sia stata la superficie bagnata da quando ho avviato un pad umido, ma eseguo test simili con altri robot e non li vedo in stallo così male.

Ho provato a utilizzare l’impostazione PowerMop con un pad asciutto su una superficie senza macchie e ha funzionato meglio. Quindi non consiglierei il T10 su una superficie macchiata, ma solo per la pulizia leggera.

Il serbatoio dell’acqua di Ultenic ha una differenza rispetto alle altre marche: la pattumiera è integrata al suo interno.

È un serbatoio dell’acqua elettronico in modo che gli utenti possano controllare il flusso attraverso l’app.

Ma durante molti dei miei test ho notato che l’acqua gocciolava sul pavimento quando non la usavo. Ciò significa che dovrai svuotare il serbatoio dell’acqua dopo ogni utilizzo.

Una seconda stranezza è che dovrai spostare il robot per fissare la pattumiera/pad a causa della posizione delle porte. Questo è un passaggio aggiuntivo ma non è un problema se non è necessaria la funzione di pulizia.

Quanto è Rumoroso L’Ultenic T10?

Per misurare il rumore, ho usato un fonometro. Ecco i risultati per T10.

  • Eco 62.6
  • Normale 65.0
  • HyperDrive 69.5DB

Era inferiore a 70 decibel, quindi il rumore era sopportabile, ma il dock di svuotamento automatico sarà più rumoroso (sopra gli 80 decibel) quando svuota la pattumiera solo a testa alta.

Quanto Tempo Durerà Ultenic T10?

Il robot è dotato HTML di una batteria agli ioni di litio da 5200 mAh . Può funzionare per un massimo di 280 minuti con l’impostazione di potenza più bassa.

Ma dovrai usare almeno la modalità media (o normale) per ottenere risultati decenti, il che ridurrà quel numero.

La funzione di autosvuotamento e la ricarica e il ripristino sono entrambi molto efficienti, quindi il tempo più breve non dovrebbe essere un problema. Riprenderà la pulizia dopo che si sarà ricaricata nel punto esatto in cui era rimasta in precedenza.

Cosa C’è Nella Scatola?

  1. Robot aspirapolvere Ultenic T10
  2. Svuota automaticamente la stazione base
  3. Il cavo di alimentazione
  4. Telecomando (più due batterie AAA)
  5. Serbatoio d’acqua
  6. Due tamponi per la pulizia
  7. Sono inoltre disponibili una spazzola laterale, una spugna e un filtro HEPA aggiuntivo.
  8. Tre sacchetti per la polvere da 4,3 litri (uno già installato sulla stazione base).
  9. Manuale d’uso e guida rapida

Disponibilità Delle Parti

Manutenzione

I robot aspirapolvere richiedono un po’ di TLC per funzionare al meglio. Ha senso dal punto di vista finanziario eseguire semplici attività di manutenzione per prolungare la vita di questi aspirapolvere.

Elencherò diversi componenti che dovrai pulire o sostituire.

  1. Spazzola principale Il rullo spazzola è la parte più utilizzata di un robot aspirapolvere. Cose come capelli e polvere possono attaccarsi alle setole o avvolgere gli assi. Questa zona dovrebbe essere ispezionata una volta alla settimana per l’accumulo di detriti.
  2. Sidebrush: un’altra parte di cui si abusa. I capelli tendono ad avvolgersi sui tentacoli o sulla base. Questa zona dovrebbe essere pulita una volta alla settimana per evitare l’attrito e l’usura.
  3. Ruote laterali: i detriti possono attaccarsi alle ruote in gomma e causare danni su superfici facilmente graffiabili come il legno duro. Assicurati di pulire entrambe le ruote con un asciugamano in microfibra pulito almeno due volte al mese.
  4. Ruote piroettanti: è la parte che aiuta a guidare il robot. Come le ruote laterali, i contaminanti possono attaccarsi. Puliscili con un asciugamano una o due volte al mese.
  5. Pattumiera: puoi svuotare la pattumiera dopo ogni corsa per evitare che gli acari della polvere vi si riproducano.
  6. Filtri I tre filtri del T10 sono a rete, in schiuma e HEPA. Questi filtri dovrebbero essere controllati almeno una volta al mese. Il filtro HEPA non può essere lavato. Un modo per prolungarne la durata è picchiettarlo su una superficie solida per rimuovere lo sporco intrappolato sulle pieghe.
  7. Sensori Per facilitare la navigazione, il T10 ha molti sensori sopra e sotto la sua superficie. Il sensore laser non è qualcosa che toccherei, ma userei un aspirapolvere portatile per il maggior numero possibile di contaminanti superficiali. Usa un cotton fioc per strofinare delicatamente altri sensori come i sensori di bordo, paraurti e dislivello. Questi componenti elettronici possono essere danneggiati se si utilizza qualcosa che è bagnato.
  8. Stazione vuota automatica: non devi fare altro che assicurarti che la porta del vuoto sia pulita. Se il sacco è pieno, sostituirlo e pulire il filtro della ventola.

Specifiche Del Prodotto

Dove Posso Acquistare Ultenic T10?

Ultenic T10 Offre Un Ottimo Rapporto Qualità-prezzo?

Dipende dal prezzo attuale di questo modello. In questo momento, direi di sì perché è una delle opzioni meno costose e con il buono sconto in negozio puoi risparmiare un po’ di più.

Il grande sacchetto per la polvere da 4,3 litri è molto attraente. Può contenere due mesi di detriti e pesa oltre 450 grammi. Tecnicamente, non toccherai nulla durante quel periodo.

Le prestazioni di pulizia di questo robot potrebbero essere migliorate, in particolare sui tappeti. Tuttavia, i pavimenti duri sono il posto migliore per usarlo poiché la stazione base non può essere riposta su di essi.

L’Ultenic T10: 4 Motivi Per Cui Dovresti Acquistarlo

  1. Borsa grande: la capacità di 4,3 litri è abbondante e conterrà molto sporco.
  2. Eccellente esperienza con l’app: un aspetto sottovalutato di questo robot è la sua app, che offre un’esperienza utente e un’usabilità eccezionali.
  3. Navigazione efficiente: attraversa l’efficienza e l’evitamento degli ostacoli superiore alla media è un altro fattore decisivo per me.

Il Verdetto: Robot Conveniente Per Lo Svuotamento Automatico Su Pavimenti Duri

L’Ultenic T10 non ti lascerà a bocca aperta con le sue prestazioni, ma è conveniente e viene fornito con un’enorme borsa da 4,3 litri che lo rende un’opzione interessante per coloro che non vogliono spendere più soldi per un Roomba.

Eccellerà di più sui pavimenti duri poiché ha un flusso d’aria sufficiente su questa superficie.

Alcune caratteristiche non sono le mie preferite, come l’impossibilità di posizionare la stazione base sul tappeto.

Se questo non è un problema e desideri un robot aspirapolvere a un prezzo ragionevole con la funzione di svuotamento automatico, questo robot può essere una buona opzione.

  • Navigazione – 95%

    95%