Lavorare Con Supporti Acrilici

Hashim Akib Condivide I Suoi Cinque Additivi Acrilici Preferiti E Spiega Come Ottenere I Migliori Risultati

1. LAVA NERA

Le fini particelle di selce nera si trovano in questa pasta granulosa. Quando il gel si asciuga (preferibilmente durante la notte) in una pellicola trasparente, la pietra focaia rimane creando un’interessante superficie materica e tonale. In questo campione, ho semplicemente usato l’acrilico bianco per disegnare una forma a barca variando la pressione sul pennello per sfiorare la selce sfruttando al massimo le sottili variazioni. L’effetto è quasi quello di una stampa fotografica, ma, come con gli altri gel, puoi aggiungere del colore per variare gli effetti.

2. GEL PER STRUTTURE PESANTI

Il gel per struttura pesante o la pasta per modellare è l’ideale per ammassare la vernice per pennellate di impasto o se usato puro per un fondo strutturato che può quindi essere dipinto. Heavy Structure Gel può essere più economico rispetto all’acquisto di vernice Heavy Body per irrobustire i tuoi normali acrilici. Mescolare troppo gel nei pigmenti può far perdere lucentezza al colore e dargli un aspetto gessoso. Potrebbe esserci un restringimento dopo l’asciugatura, soprattutto se hai utilizzato le applicazioni carnose originali.

3. GEEL CON PERLINE DI VETRO

La pasta di gel sottile viene utilizzata per sospendere minuscole perline di plastica trasparente. Queste particelle di vetro catturano la luce nella pasta gel e danno una finitura semilucida. Questo gel è ideale per creare un effetto luccicante sull’acqua o per creare un orizzonte in un paesaggio. Si utilizza al meglio senza acqua o aggiunto puro per colorare in quanto i tempi di asciugatura dipendono dalle quantità utilizzate.

4. MEDIO DI COLATA

Questo medium Liquitex è molto divertente per creare pozzanghere di colore. Il gel consente la miscelazione del colore senza la necessità di infangare o sfumare. È ideale per effetti di marmorizzazione, poiché puoi ruotare e girare la tela mentre la vernice è ancora bagnata per creare vari fiumi di colore. Una volta asciugati, gli strati si trasformano in finiture semilucide. Evita di mescolare il gel con acrilici pesanti in quanto può causare la rottura della vernice.

5. GEL PER STRINGHE

Il gel per stringhe è simile al mezzo di colata. Una volta miscelata con gli acrilici, la consistenza a nido d’ape consente una sequenza di colore che scorre costante. Puoi aggiungere acrilici Heavy Body per creare più effetti di impasto, ma devi usarlo senza acqua. È fantastico vedere i diversi colori intrecciati l’uno nell’altro. String Gel può essere utilizzato anche per replicare i rami e le erbe di grandi paesaggi con fogliame pesante.

Storie simili