I Migliori Camini Elettrici Bifacciali Nel 2021

Quale modo migliore per creare un ambiente familiare e accogliente nella tua casa che con un caminetto scoppiettante. Con molti stili e design tra cui scegliere, puoi combinare un calore extra con un centrotavola accattivante. Se stai cercando di aggiungere un caminetto elegante, sorprendente e lussuoso al tuo spazio abitativo, vale la pena dare un’occhiata ai caminetti elettrici a doppia faccia. Potrai irradiare calore e stupire i tuoi ospiti installandone uno a casa tua.

I caminetti a doppia facciata, noti anche come caminetti trasparenti, fungono da audaci elementi architettonici della stanza e da riscaldatori supplementari. Sono un tocco moderno sui caminetti tradizionali, che consentono di aggiungere calore e atmosfera agli spazi aperti o alle stanze adiacenti. Permettono alla luce di passare anche quando non sono accesi, rendendoli un accento alla moda che illuminerà ogni casa.

Pratici ed estetici, i caminetti bifacciali funzionano come eleganti divisori per ambienti, collegando più stanze o suddividendo l’estensione di un unico grande spazio. Poiché funzionano a elettricità, sono più economici da gestire (e richiedono meno manutenzione) rispetto alle versioni a gas oa legna. Il loro design a doppia faccia consente loro di riscaldare spazi più grandi, il che significa una maggiore efficienza energetica e una distribuzione uniforme del calore. Perché non lasciare che la tua immaginazione divampi e accendi la tua creatività? Scopriamo cosa hanno da offrire questi riscaldatori elettrici contemporanei.

Diciamo che vuoi aumentare il calore in una grande zona giorno. Forse vuoi aggiungere una caratteristica moderna e di classe che abbia un bell’aspetto ed è un riscaldatore efficace. Un camino elettrico bifacciale è il mix perfetto di estetica e funzionalità. Qui spieghiamo bene di quali caratteristiche sono composti questi tipi di riscaldatori e cosa ci si può aspettare dai modelli oggi disponibili sul mercato.

Consigliato

ConsigliatoLa nostra scelta n. 1

A quali caratteristiche dovresti prestare attenzione?

Il riscaldamento

I caminetti elettrici a doppia facciata funzionano allo stesso modo dei caloriferi tradizionali tranne per il fatto che sono posizionati tra due aree di uguali dimensioni e non installati contro una parete. Questi camini sono ideali per ambienti di grandi dimensioni e open space, in quanto offrono una distribuzione uniforme del calore. Fanno anche uno splendido centrotavola.

Questi caminetti sono solitamente cablati direttamente nel sistema elettrico di casa o collegati a una presa di corrente appropriata. Semplici da usare, a bassa manutenzione e senza bisogno di canna fumaria o canna fumaria, sono una soluzione di riscaldamento e design senza problemi.

Poiché il tuo spazio richiederebbe solo un riscaldatore, risultano meno costosi da acquistare e gestire rispetto all’installazione di due o più caminetti separati. Questi apparecchi possono riscaldare fino a 800 piedi quadrati. Sono anche più efficienti dal punto di vista energetico. Per un comfort più personalizzato, puoi avere più modelli per riscaldare aree diverse a velocità diverse. Due telecomandi controllano queste versioni (uno per lato).

Questi riscaldatori sono più sicuri di altri tipi. Sono protetti da un vetro robusto, quindi non c’è rischio di lesioni o incendi. Questa è un’ottima scelta per bambini e animali domestici che sono giovani.

Costo

Questi innovativi riscaldatori sono un’aggiunta relativamente nuova sul mercato. In quanto tali, tendono ad essere più costosi di altri caminetti disponibili. Questi caminetti elettrici a doppia faccia sono realizzati solo da una manciata di produttori. Sarebbe difficile trovare un modello di buona qualità per meno. Tuttavia, acquistarne uno potrebbe essere un investimento fantastico. Questo è un modo unico per migliorare qualsiasi interno e un ottimo pezzo di conversazione con gli ospiti. Ti farà anche risparmiare denaro a lungo termine. Vale la pena esaminare eventuali offerte speciali se hai il budget.

Design

I camini elettrici a doppia faccia sono disponibili in stili moderni. Funzionano bene in stanze con un arredamento minimalista o contemporaneo. Questi caminetti possono essere montati in una parete parziale o in un pannello tra le stanze. Questi camini sono racchiusi in un robusto vetro che può essere trasparente, semitrasparente o opaco. A seconda della quantità di luce che desideri far passare e della privacy che offre, puoi scegliere il tipo di vetro che preferisci. Puoi persino regolare la trasparenza di alcuni disegni.

Questo riscaldatore è alimentato da energia elettrica e non necessita di canna fumaria, canna fumaria o sfiato. Può quindi essere posizionato dove vuoi. Ha un aspetto migliore se posizionato nel mezzo di ampi spazi. Il riscaldatore funge da sofisticato divisorio e distribuisce il calore in modo uniforme. Aggiunge un aspetto impressionante a qualsiasi stanza che ha abbastanza spazio. Sala da pranzo, soggiorno, soggiorno, camera familiare, camera da letto o bagno: a voi la scelta.

Molti di questi caminetti contengono straordinarie caratteristiche di design che consentono di personalizzare il loro aspetto per diversi stati d’animo o occasioni. Puoi cambiare il colore delle fiamme in base al tuo umore. Ci sono molte opzioni per la velocità e le scelte di colore. Puoi scegliere di avere un caminetto dall’aspetto tradizionale o un letto di braci di cristallo multicolore, illuminato dal basso da luci che cambiano colore. Il tuo nuovo camino è garantito per essere un punto focale abbagliante per la tua casa.

Questi caminetti elettrici utilizzano l’illuminazione a LED per produrre una luce intensa e intensa giorno e notte. Queste luci sono a risparmio energetico e richiedono pochissima manutenzione. Bruceranno brillantemente per molti anni. Queste caratteristiche di illuminazione possono illuminare la tua stanza o proiettare un bagliore caldo e accogliente in base alle tue preferenze in un dato giorno.

Controlli

Questi camini elettrici bifacciali, realizzati con tecnologia avanzata e design innovativo, possono essere comandati da termostati o telecomandi. E come abbiamo detto, molti modelli sono dotati di due telecomandi, uno per ciascun lato del caminetto per maggiore comfort e praticità.

I telecomandi multifunzione consentono di controllare la velocità della fiamma, il colore della fiamma e la sottoilluminazione, la luminosità, la velocità/intensità del getto di calore e la potenza termica (temperatura). Contengono anche un timer, così puoi programmare l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento quando vuoi. Alcuni ti consentono di disabilitare la funzione di riscaldamento come funzione di sicurezza per i bambini per una maggiore tranquillità.

Installazione

Di serie, i caminetti elettrici a doppia faccia vengono forniti con un manuale o una guida di installazione. Ci sono anche molti video di installazione disponibili online. Tuttavia, a differenza dei caminetti a parete, incassati o aperti, possono essere più complicati da installare.

Questi riscaldatori possono essere installati in una parete preesistente o su misura. Se usi un muro esistente, dovrai tagliarlo per tenere conto delle dimensioni esatte del tuo nuovo caminetto. Sarai anche limitato in quanto puoi personalizzare l’aspetto finale.

Scegli un nuovo divisorio e avrai più spazio per la creatività. Ciò ti consentirà di essere più flessibile nel posizionamento del tuo divisorio, nella sua altezza, nello spessore e nei materiali che puoi utilizzare per il suo rivestimento. Scegliendo i materiali, i colori e le texture che più ti piacciono, puoi accendere le fiamme della creatività con uno stile personalizzato per il tuo caminetto.

Puoi collegare questi riscaldatori a una presa di corrente appropriata o collegarli all’impianto elettrico di casa. Potrebbe valere la pena assumere un appaltatore se non hai familiarità con i miglioramenti domestici o non vuoi affrontare il fastidio di installare nuovi elettrodomestici. Un appaltatore ti toglierà la pressione e si assicurerà che il tuo caminetto sia impostato correttamente.

Efficienza energetica

Come accennato, i caminetti bifacciali consentono di riscaldare spazi più ampi. Poiché il riscaldatore ha due lati, può generare e disperdere calore a entrambe le estremità di una stanza. I punti freddi che prima non sarebbero stati toccati possono ora essere raggiunti e riscaldati. Inoltre, i due lati possono essere controllati separatamente, il che significa che se un’estremità di una stanza richiede più o meno calore dell’altra, questo può essere ottenuto.

Un apparecchio di riscaldamento è meglio di due. Ciò consente di risparmiare denaro ed è più rispettoso dell’ambiente. I caminetti elettrici utilizzano solo circa 1.500 watt di elettricità. Se usati per scopi semplicemente decorativi, costano tra 0,003 e 3 centesimi l’ora per funzionare. Costano circa 9 centesimi all’ora quando il calore è alla sua massima potenza. Questo funziona per circa un anno per l’esecuzione. È ancora meno costoso di un riscaldatore a gas che può durare fino a un anno.

L’ultimo bagliore

I caminetti elettrici a doppia faccia stanno diventando sempre più l’alternativa desiderabile ai riscaldatori tradizionali.

Aggiungendo tocchi moderni, sofisticati e personalizzabili agli interni di una casa, consentono ai proprietari di case attenti allo stile di accendere la propria immaginazione e creare centrotavola unici. Questi caminetti non sono solo attraenti; consentono di riscaldare grandi aree in modo più efficiente e conveniente.

Se stai pensando di aggiungere un sistema di riscaldamento alla tua casa, vale la pena dare un’occhiata a questi innovativi riscaldatori. Tieni a mente quali effetti di fiamma e lo stile del focolare desideri. Dovresti considerare dove può essere installato, quanta potenza di riscaldamento ha bisogno, le dimensioni della stanza che desideri riscaldare e tutte le funzionalità aggiuntive.

Non lasciarti scoraggiare dal prezzo; hai la garanzia di risparmiare denaro sulle bollette energetiche a lungo termine.

FAQ

I caminetti elettrici a doppia faccia sono in grado di produrre vere fiamme?

No. No. Questi caminetti elettrici hanno l’aspetto e la sensazione di un caminetto ma non richiedono la manutenzione e il fumo associati ai modelli a legna oa gas. Creano effetti di fiamma realistici attraverso l’illuminazione a LED. Per adattarsi a qualsiasi occasione o stato d’animo, puoi cambiare tra i colori della fiamma, le velocità, le altezze e le velocità. È inoltre possibile utilizzare il caminetto per scopi decorativi senza che emetta calore. Questo camino è un ottimo elettrodomestico che può essere utilizzato tutto l’anno.

Sono sicuri da usare in case con bambini e/o animali domestici?

I caminetti a doppia facciata sono un’opzione di riscaldamento sicura e a prova di rischio all’interno di qualsiasi casa. Possono essere inseriti e fissati a una parete oa una parete divisoria in modo che non si muovano o cadano. Vengono racchiusi in un vetro robusto e infrangibile, il che significa che le piccole mani (o zampe) dispettose non possono distruggerli.

Sono meglio posizionati nel mezzo di una stanza in modo che non entrino in contatto con materiali infiammabili come tende o persiane. Sebbene siano altamente efficienti nel riscaldare il tuo spazio abitativo, funzionano a un’impostazione di temperatura relativamente bassa, utilizzando il calore artificiale. L’apparecchio può essere toccato da animali domestici e bambini.

Richiedono molta manutenzione?

I caminetti elettrici bifacciali richiedono sicuramente una manutenzione inferiore rispetto ai tradizionali caminetti a legna o a gas. Non c’è bisogno di pulire cenere o detriti o mantenere camini o canne fumarie.

Sono alimentati da luci a LED, quindi non è necessario cambiare o riparare le lampadine. Sono facili da mantenere semplicemente spazzolati di tanto in tanto.

È possibile acquistare un caminetto elettrico bifacciale da esterno?

Sono disponibili modelli per esterni e sono aggiunte chic a qualsiasi patio o area di calpestio. Dovresti assicurarti che sia classificato per esterni. Questi di solito sono dotati di una copertura protettiva per proteggere il camino e i suoi componenti elettrici dalle intemperie. Queste versioni per interni non sono adatte per l’uso esterno.

Camino Elettrico Bifacciale

La nostra scelta n. 1