Quando la spia del motore del tuo veicolo si accende, è ovvio che c’è un problema. Quando si sa che è acceso, il problema può andare seriamente da qualcosa di minore a qualcosa di piuttosto preoccupante.

Comunque sia, quando la spia del motore lampeggia, ti rendi conto di avere un problema significativo sulla tua mano.

Le luci lampeggianti indicano che il motore ha problemi. È necessario affrontare il problema in quanto sono. Sintomi di mancata accensione del motore

Sintomi Di Mancata Accensione Del Motore:

  • Suono

Dipende da quanto è grande il tuo soppressore, potresti avere la capacità di sentire un guasto di scarico in almeno un cilindro.

Quando i cilindri influenzati iniziano a ruotare, la dimensione in decibel per la nota di scarico dalla canna difettosa diminuirà.

La vera causa della mancata accensione sarà il dip-and-spike nella nota di scarico. Si verificano schiocchi e respiro sibilante attraverso l’assunzione.

Ciò accade in particolare quando il motore non è riscaldato, il che indica che si dispone di una condizione di marcia magra che causa un’enorme mancata accensione, che può ulteriormente portare a un enorme rumore di esplosione.

  • Odore

Quando si verifica una mancata accensione in un cilindro, lo scarico scarica nell’ambiente un combustibile-aria incombusta o leggermente bruciata, che contiene un odore forte e pungente.

Quell’aria-carburante lo considererebbe un gas molto pesante e diffonderebbe l’odore nello scarico che indica alla persona che si è verificata una mancata accensione del motore.

Quell’odore di gas sarà presente nella maggior parte dei casi di mancata accensione e potrebbe essere una possibile indicazione per capire il verificarsi di una mancata accensione del motore.

  • Impulsi Di Potenza

La perdita di potenza causata dalla mancanza di almeno un cilindro si farà sentire nella sospensione del veicolo.

Simile allo scarico, la potenza viene persa sui cilindri morti. Un enorme flusso di energia si verifica quando si accende il prossimo cilindro buono.

Nel veicolo viene provocata una vibrazione di tipo diverso, che varia a quella del regime del motore. Man mano che i cilindri mancanti vengono aggiunti al revolving, la potenza fluttua.

Ciò provoca l’accelerazione o la decelerazione dell’interno del veicolo.

  • Vista

Mancanze nei motori Questi sono segni di una mancata accensione. Una mancata accensione è causata da incrostazioni di carbonio.

I motori diesel possono mostrare un’emulsione torbida di fumo scuro da cilindri con iniettori difettosi o compressione minima.

Se viene rilevata una sfumatura blu di vapore, indica un problema molto significativo all’interno del motore.

Mancata Accensione Del Motore: Cause

  • Candele Di Accensione

Le candele hanno fili che promuovono l’accensione. Se i tuoi fili non funzionano correttamente o diventano più stagionati,

Sono visibili una serie di segnali: guasto al motore, raccordi instabili, guasto al motore, controllo della spia del motore sul cruscotto, ostruzione della radio, riduzione del consumo di carburante e interferenze radio. Ciò potrebbe causare una mancata accensione.

  • Iniettori Di Carburante

Se guidi spesso su percorsi più brevi, gli iniettori di carburante dei motori alla fine si sporcheranno.

Poiché l’arresto e l’avviamento del veicolo possono velocizzare la procedura. È un’idea intelligente verificarlo prima.

È possibile aggiungere detergenti per iniettori di carburante al serbatoio il più rapidamente possibile. Ciò potrebbe evitare qualsiasi possibilità di Ciò può causare una mancata accensione del motore.

  • Fasce Elastiche Usurate

    Fasce elastiche usurate

Il ruolo principale delle fasce elastiche è quello di creare un canale per l’olio nel motore. Se le fasce elastiche sono usurate o danneggiate, possono causare danni come la creazione di una scintilla sul componente sbagliato del motore.

Questa scintilla può rilasciare enormi quantità di fumi di gas, che possono portare a un’esplosione. grande accensione irregolare del motore . Verrà rilasciata una certa quantità di carburante bruciato e incombusto, che può essere dannoso per la salute.

  • Pareti Di Cilindri Danneggiati

Quando un motore non si accende correttamente, emette suoni di scoppiettio e/o sniffing. A volte può esserci un odore caratteristico, che può anche essere causato da una miscela di refrigerante e vapore.

Un odore così forte è un segnale che mostra le pareti del cilindro danneggiate. Il veicolo dovrebbe essere esaminato il prima possibile per evitare ulteriori danni.

  • Cavi Candela Difettosi

Un altro motivo sono i cavi delle candele difettosi. causando mancate accensioni del motore dopo 50.000 miglia o oltre, i cavi di avviamento del centro di carbonio OEM tendono a sviluppare una resistenza interna, il che rende più debole per i cavi creare una scintilla per avviare il veicolo e aumenta le possibilità che si verifichi una mancata accensione del motore.

Inoltre, i fili ad alto chilometraggio possono anche sviluppare crepe che consentono alla corrente di fluire verso terra o altri fili attorno ad esso. Questo crea un’opportunità per un cortocircuito.

Valutare attentamente i fili e misurare la loro resistenza.

  • Perdita Di Vuoto

Una perdita di vuoto nella porta di aspirazione del cilindro del motore può apparentemente causare lo scarico del carburante. Le perdite di vuoto su cilindri separati di solito si verificano attorno alle guarnizioni della porta di aspirazione o alle associazioni del tubo del vuoto in cui il tubo del vuoto è danneggiato o rotto.

Ci può essere una perdita di pressione causata dal gioco delle valvole insufficiente, dalla rottura dell’anello del pistone e da una guarnizione della testata che perde.

Conclusione

È importante assicurarsi che il motore del veicolo non si avvii causando gravi danni.

Considerando che assicurarsi che tutte le parti minori dell’auto debbano essere sostituite con nuove che non portino a un grosso problema e causino una perdita maggiore a un individuo.