I Migliori Robot Aspirapolvere Per Pavimenti In Legno Per Il 2022

Quali sono i migliori robot aspirapolvere per pavimenti in legno?

Questa è una domanda che ricevo spesso.

A volte ricevo: Pavimenti in legno Roomba Scratch

In conclusione: la maggior parte dei robot aspirapolvere svolge un lavoro migliore nella pulizia dei pavimenti in legno per impostazione predefinita (i tappeti tendono a causare più danni), ma ci sono opzioni migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. In entrambi i casi, non dovrebbero graffiare i pavimenti in legno più di quanto farebbe un normale aspirapolvere verticale.

Opzione Botvac D5 Connesso

La forma a D di Neato Botvac Connected è un’ottima alternativa a Roombas. La sua forma insolita gli permette di avvicinarsi ai bordi e agli angoli, donando così al vostro pavimento in legno una pulizia più accurata. Il Neato Botvac Connected utilizza i laser per aiutare a mappare la tua planimetria, pulendola in linee parallele e pulendo quattro volte più velocemente rispetto ad altri robot aspirapolvere.

Dispone inoltre di sensori che gli consentono di evitare oggetti e altri ostacoli. Tornerà alla docking station per ricaricare la batteria quando si esaurisce. Riprenderà quindi automaticamente la pulizia da dove era stata interrotta.

  • Pulizia. Il Neato Botvac Connected ha una potente aspirazione che può lasciare i tuoi pavimenti in legno spigolosi. Ha una grande pattumiera che non devi svuotare molto spesso. Per pulire le superfici viene utilizzata una spazzola combinata a rullo e una spazzola a spirale, mentre per angoli e bordi viene utilizzata una spazzola laterale.
  • Caratteristiche. Puoi controllare il tuo robot aspirapolvere tramite la tua app mobile e programmare le pulizie. L’aspirapolvere può anche essere utilizzato per navigare da una stanza all’altra con la funzione di navigazione multi-stanza. La funzione di ricarica automatica e la funzione di ripristino automatico sono due funzionalità aggiuntive che migliorano questa funzione. Il Neato Botvac Connected può essere lasciato incustodito e rimesso in ordine. Utilizza anche la potenza di spin flow clean, la batteria agli ioni di litio ad alta capacità e il filtro ultra performante.

Cosa Potrebbe Esserci Di Meglio

Si sono verificati alcuni problemi con Neato Botvac Connected. Si sono verificati anche problemi di connessione con l’app mobile.

Questo robot aspirapolvere è anche piuttosto costoso, in quanto si esaurisce nel momento in cui scrivo. È ancora più economico del Roomba 980.

Parola Finale: Neato Botvac D5 Connesso

Neato Botvac Connected ha un ottimo design, grazie alla sua forma squadrata che gli permette di raggiungere angoli e spigoli. Questo aspirapolvere è molto efficiente e può fornire pavimenti più puliti. L’aspirapolvere dispone anche di connettività Wi-Fi che consente di sincronizzarlo con l’app mobile e controllarlo da remoto. Puoi leggere la mia recensione dettagliata qui.

Il Neato Botvac Connected può pulire in modo efficiente fino a 5.000 mq di pavimenti in legno con un solo ciclo.

Opzione N. 2: Roomba 890

La serie Roomba 890 800 è la più conveniente e offre ancora il WiFi ( vedi questo elenco per il prezzo ). È dotato della tecnologia di aspirazione Aeroforce e della navigazione iAdapat.

Roomba 890 utilizza sofisticati software e sensori per navigare tra i tuoi pavimenti e trovare la strada sotto e intorno ai mobili. Inoltre effettua diversi passaggi su aree specifiche ed evita le scale, rimanendo su bordi e pareti per una pulizia approfondita. Roomba 890 è in grado di pulire tutti i tipi di pavimenti.

Roomba 890 utilizza filtri HEPA e ti dice quando è necessario svuotare il contenitore della polvere. Utilizza estrattori di detriti anziché una spazzola principale, quindi la manutenzione richiederà meno tempo. Ciò significa che non devi avere a che fare con i capelli che si aggrovigliano con le setole della spazzola. Le spazzole laterali vengono utilizzate anche da Roomba 890 per pulire angoli e bordi.

Quando la batteria agli ioni di litio si sta scaricando, Roomba 890 torna automaticamente alla base per ricaricarsi. Puoi anche agganciarlo manualmente alla sua docking station.

Roomba 890 può anche gestire la pulizia dei punti. L’aspirapolvere è dotato di una barriera a muro virtuale che può essere utilizzata per bloccare una porta aperta. Ciò consente all’aspirapolvere di rimanere fuori dalle stanze in cui non vuoi che entri o fuori dalle stanze in cui desideri che pulisca di più. Può anche essere utilizzato come barriera virtuale a muro, proteggendo l’890 da un’area particolare come la ciotola del cibo di un animale domestico o un costoso vaso da terra.

Cosa C’è Dentro La Scatola?

  • iRobot Roomba-890
  • Stazione di ricarica della base domestica
  • Barriera a parete virtuale a doppia modalità e batterie
  • Filtro aggiuntivo HEPA ad alta efficienza

Cosa Potrebbe Esserci Di Meglio

iRobot ha rilasciato modelli connessi Wi-Fi nel Roomba 980 e nel Roomba 960. Tuttavia, entrambi questi modelli sono molto più costosi del Roomba 890, anche se fondamentalmente utilizzano le stesse tecnologie di pulizia e sistema di navigazione.

Anche il tempo di funzionamento medio di Roomba890 è di appena un’ora. Questo potrebbe sembrare un po’ frustrante considerando che bObi Classic e Neato Botvac Connected ti danno il doppio del tempo di esecuzione.

Inoltre, l’890 è vivavoce con Wi-Fi, che consente di azionare il robot aspirapolvere da remoto e di impostare i programmi di pulizia.

L’ultima Parola Su Roomba890

Opzione N. 3: Il BObi Classic

bObi Classic ti permette di pulire facilmente e velocemente. Ci sono tre pulsanti sul dispositivo che possono essere premuti per attivare la modalità di pulizia: Juice, Waffle e Go. Premendo Go si attiverebbe la normale modalità di pulizia, che utilizza un algoritmo proprietario per pulire il pavimento. Nel frattempo, la modalità Waffle viene utilizzata se è necessario ripulire una piccola area di circa 10 mq. Questa modalità è perfetta per piccole fuoriuscite come zucchero o cioccolato in polvere. Il robot aspirapolvere tornerà alla sua stazione di ricarica quando viene attivata la modalità Juice.

Pulizia

Puoi usare bObi Classic per aspirare i tuoi pavimenti in legno oppure puoi attaccare l’estensione del mocio con un mini panno per spazzare, aspirare e disinfettare i tuoi pavimenti. Ciò significa che non solo raccoglie peli di animali domestici, polvere, sporco e detriti, ma lascia anche il pavimento lucido.

Due spazzole vengono utilizzate per pulire le superfici. Una spazzola laterale viene utilizzata per angoli e bordi. Ha anche una luce UV che sterilizza la superficie. Utilizza anche sensori per evitare di colpire i muri o cadere da scale o prospetti.

Caratteristiche

  • Telecomando. È possibile utilizzare il telecomando per controllare il robot aspirapolvere. Ciò include la pianificazione delle pulizie e la scelta di una modalità di pulizia. È possibile utilizzare i pulsanti di navigazione per far funzionare bObi nel modo desiderato. Il telecomando può visualizzare una serie di informazioni tra cui l’indicatore del segnale, UV, indicatori di velocità, orari attuali e programmati, nonché l’indicatore del segnale e gli indicatori di velocità. Hai bisogno di un paio di batterie AAA per usare il telecomando.
  • Pattumiera rimovibile. Il bObi è dotato di una pattumiera che può essere lavata, così avrai sempre polvere pulita.
  • Filtro HEPA. Questo robot aspirapolvere è adatto a persone allergiche agli acari della polvere.

Cosa C ‘è Nella Scatola

  • Bobi
  • Stazione di ricarica con alimentatore
  • Due spazzole principali
  • Due spazzole laterali
  • Estensione per mocio
  • Due panni per mocio
  • Telecomando
  • Spazzola per la pulizia
  • Viti
  • Adesivi con gli occhi bendati
  • Filtro aggiuntivo
  • Cacciavite
  • Strumento di sincronizzazione
  • Manuale d’uso e guida rapida

Non C’è Niente Di Meglio

A volte il bObi classic ha difficoltà a trovare la sua stazione di ricarica, prima che le batterie si esauriscano. Dovrai caricare il robot aspirapolvere manualmente collegandolo direttamente all’alimentatore invece di utilizzare la stazione di ricarica.

A volte, i sensori del robot aspirapolvere possono confondere i bordi del tappeto con le scogliere. In questi casi, lascerà completamente il tuo tappeto. Questi sensori sono coperti dagli adesivi per gli occhi bendati nella confezione.

L’ultima Parola Su Bobi Classic

Un altro robot aspirapolvere, il bObi classic, ha una funzione di lavaggio a umido e una forte aspirazione. È anche tranquillo.

Il filtro HEPA è un’ottima opzione per le persone allergiche e per coloro che non vogliono strofinare i loro robot aspirapolvere.

È stato creato per semplificare il processo di pulizia, assicurandoti anche una pulizia più efficiente e con batterie che durano più a lungo, soprattutto se hai solo pavimenti in legno duro.

Puoi controllare gli ultimi prezzi su bObi Classic proprio qui .

Confrontando Tutte E 3 Le Opzioni

Come si confrontano questi robot aspirapolvere tra loro?

*Valutazioni a 5 stelle con 5 come la più alta

** Le migliori tariffe sono evidenziate in giallo

Il Passaggio Finale

Neato Botvac Connected, Roomba 890 e Roomba 890 sono i migliori quando si tratta di ostacoli. Possono superare ostacoli come soglie, tappeti e ostacoli. Roomba 890 è la scelta migliore per pavimenti in legno e moquette. Nel frattempo, il bObi Classic è il robot aspirapolvere più semplice da usare ed è anche il più silenzioso.

Sebbene il robot aspirapolvere Neato Botvac Connected sia il più costoso, offre un’ottima pulizia e connettività. Se i tuoi pavimenti in legno non richiedono la pulizia a umido, allora questo potrebbe essere il robot aspirapolvere per te.

Nel frattempo, Roomba 890 è ottimo per i tappeti ed è il più facile da mantenere.

La funzione di pulizia del bObi classic potrebbe rivelarsi un problema per i proprietari di pavimenti in legno che vogliono far risplendere i loro pavimenti. Il bObi classic dispone anche di una funzione di disinfezione UV e di un funzionamento più silenzioso. Per la pulizia profonda, è ancora meglio acquistare un robot di pulizia specializzato separato.