I 5 Migliori Detersivi Per La Seta 2022

Informazioni Sul Detersivo Per Bucato In Seta E Guida All’acquisto

Prima di parlare dei detersivi specifici che possono essere utilizzati per lavare la seta in lavatrice e per lavare a mano la seta, esaminiamo alcuni fatti che dovresti sapere.

Come Prendersi Cura Della Seta

Devi essere a conoscenza di alcuni importanti consigli per la cura della seta per preservare il tessuto e i colori il più a lungo possibile.

  • Non appendere la seta bagnata verticalmente. Potrebbe allungarsi a causa del peso dell’acqua. Stendi la seta ad asciugare.
  • Quando si asciugano i vestiti di seta, non usare il calore e cercare di tenerli al riparo dal sole. Non è una buona idea mescolare seta e calore o raggi UV.
  • La seta dovrebbe essere stirata dalla parte sbagliata. Spruzzare un po’ d’acqua sulla seta durante la stiratura. Tuttavia, mantieni il ferro a una temperatura bassa.
  • Se la tua seta è molto macchiata, dovresti farla lavare a secco.

Come Lavare A Mano La Seta

Nel caso in cui preferiresti evitare di usare una lavatrice, segui i suggerimenti di seguito per lavare a mano i tuoi indumenti e indumenti in seta.

  1. Riempi un secchio o una bacinella con acqua tiepida o fredda.
  2. Aggiungi un po’ del tuo detersivo per bucato delicato preferito, non troppo!
  3. Lasciarlo in ammollo per alcuni istanti.
  4. Metti l’oggetto nell’acqua. Dare una mescolata ma non essere troppo ruvida.
  5. Sciacquare il detersivo in acqua fredda e risciacquare bene. Non lasciare residui di detersivo.
  6. Per assorbire l’acqua, utilizzare un asciugamano. Non asciugarlo o strizzarlo.
  7. Puoi appendere la seta se lo desideri, anche se è grande e pesante, per evitare che si allarghi, è meglio adagiarla su una superficie per asciugarla.

Puoi Lavare La Seta In Lavatrice?

Vale la pena notare che la seta non può essere lavata in lavatrice. Molti indumenti sono etichettati come tali e alcuni addirittura affermano che devono essere lavati a secco.

Ora, questo può essere vero in alcuni casi. Dovresti attenerti all’etichetta se i tuoi indumenti sono lavabili a mano o solo a secco.

Se non c’è, non c’è motivo per non mettere la seta in lavatrice. Tuttavia, dovrai essere a conoscenza di alcune regole e suggerimenti.

Come Lavare La Seta In Lavatrice

Quindi, come abbiamo stabilito, è più che possibile lavare la seta in lavatrice, purché si seguano i giusti consigli. Segui i suggerimenti di seguito per ottenere i migliori risultati.

  1. Prendi una borsa in microfibra o usa una federa. Questo proteggerà le tue sete e impedirà loro di allungarsi o deformarsi.
  2. Usa un detersivo per bucato specifico per la seta. Il detersivo deve essere delicato, poiché i normali detersivi per bucato sono troppo aggressivi e danneggiano la seta.
  3. Usa il ciclo più delicato sulla lavatrice e non usare acqua calda.
  4. Non lasciare mai che le tue sete subiscano un ciclo di centrifuga completo, poiché quel movimento può causare l’allungamento e il danneggiamento della seta. Togli la seta dalla lavatrice dopo solo un minuto di centrifuga, quindi usa un asciugamano per assorbire il resto dell’acqua.
  5. Se non sai come farlo, la seta non dovrebbe mai essere asciugata nell’asciugatrice.

I Migliori Detersivi Per Seta: Recensioni

Ora è il momento per la parte più importante della giornata. Andiamo al punto e diamo un’occhiata ai cinque migliori detersivi per bucato per la seta che i tuoi soldi possono comprare.

Il miglior prodotto

Lavanda Eucalan Lavanda Fine Materiale

Eucalan Lavender Fine Fabric Wash è sia atossico che biodegradabile, quindi non solo è ottimo per la seta e altri tessuti delicati, ma sai anche che non stai avvelenando il mondo intorno a te.

Questo prodotto è realizzato con una varietà di ingredienti, tra cui uno dei più importanti è la lanolina, una sostanza naturale nota per le sue proprietà antisettiche e antiodore.

Eucalan Lavanda Fine Fabric Wash è progettato per pulire le sete con la massima potenza e controllo degli odori senza l’uso di un ciclo di risciacquo. La lanolina aiuta anche a ripristinare le fibre, con il profumo di lavanda che tiene a bada le tarme.

Specifiche tecniche

  • Per tutti i tipi di lavaggio
  • Tutti i tessuti sono molto delicati
  • Il profumo di lavanda è rinfrescante
  • Ecologico
  • Concentrato

Il Detersivo Shampoo Delicato Lavandaia

Questo detersivo è una miscela di agrumi ed erbe aromatiche di ricca ambra e bergamotto. Ha un profumo gradevole che piace a molte persone. Questo prodotto può essere utilizzato anche per pulire seta, spandex e nylon.

Il detersivo delicato Laundress è ecologico, poiché non contiene coloranti, additivi inutili e riempitivi. È fatto solo con ingredienti vegetali naturali che sono biodegradabili, per non parlare del fatto che è anche cruelty free.

Questo detersivo è ottimo per ripristinare e preservare la seta e altri tessuti, funziona bene per eliminare i cattivi odori e può anche rimuovere lo sporco.

Specifiche tecniche:

  • Conservazione del tessuto
  • Delicato su pelle e tessuto
  • Ecologico e cruelty free

Professionisti

La seta biodegradabile

e altri materiali sono ideali per questo prodotto.

Aiuta a preservare il tessuto

Cruelty free

Ottimo odore

Per tutti i tipi di lavatrici

contro

Detergente Ai Fiori Bianchi Le Blanc

Il detersivo ai fiori bianchi Le Blanc utilizza solo ingredienti naturali. È atossico, biodegradabile ed ecologico.

Questo prodotto può essere utilizzato per capi di abbigliamento e delicati realizzati in seta, lana, cashmere, bambù e altri.

Alcune delle altre proprietà di questo Detergente ai fiori bianchi Le Blanc includono che è ideale per il lavaggio a freddo, che combatte bene le macchie e gli odori, aiuta a prevenire che i vestiti si allunghino, si deformino e perdano la loro elasticità, e in realtà ha un odore abbastanza anche gentile.

Specifiche tecniche

  • Seta, lana e molti altri prodotti
  • Ecologico
  • pH neutro
  • Evita di allungare

Detersivo Liquido Per Bucato Tide Studio

Questo detersivo è sicuro da usare con seta, lana e pizzo. Ha anche una formula delicata che non danneggerà questi materiali. Sebbene non sia il detersivo più forte, può comunque rimuovere alcune macchie e ha un grande potere antiodore.

Questo prodotto, sebbene non tutti gli ingredienti siano naturali, almeno non contiene parabeni, ftalati o fosfati, qualcosa che aiuta a mantenere i vestiti come nuovi più a lungo. Il detersivo liquido per bucato Tide Studio può essere utilizzato sia su macchine HE che standard.

Specifiche tecniche

Ecover Sapone Delicato In Seta E Lana

Questo detergente è compatibile con acqua calda e fredda e funziona in macchine standard e HE. Detto questo, questo prodotto è effettivamente utilizzato al meglio per lavare a mano quei delicati.

Ecover Delicate Silk and Wool Soap è in grado di rimuovere le macchie leggere dai vestiti di lana e seta. Lo fa senza farli restringere, allungare, perdere la loro forma o perdere la loro morbidezza.

Dobbiamo menzionare che questo sapone delicato in lana e seta Ecover contiene ingredienti che non sono naturali.

Specifiche tecniche: