Henry Moore Arriva A Bath

Una Mostra Itinerante Del Lavoro Ispiratore Di Henry Moores Dalla Arts Council Collection Farà La Sua Unica Tappa Nell’ovest Dell’Inghilterra A Bath & North East Somerset Councils Victoria Art Gallery

SOPRA Henry Moore, Composizione, Bronzo , 1934. Collezione dell’Arts Council, Southbank Centre, Londra. La Fondazione Henry Moore. Tutti i diritti riservati, DACS 2013

Henry Moore (1898-1986), uno degli artisti moderni più famosi e pionieri della Gran Bretagna, è una figura chiave nella Collezione dell’Arts Council. Con sculture che abbracciano cinque secoli, Moore è stato un importante consigliere del comitato per le acquisizioni negli anni ’50. Ha contribuito a plasmare la collezione di sculture sostenendo l’acquisizione di significative sculture britanniche da artisti come Lynn Chadwick, Kenneth Armitage e Barbara Hepworth.

La mostra alla Victoria Art Gallery riunisce le collezioni complete di sculture e opere su carta, nell’arco di quattro decenni. La collezione completa viene visualizzata insieme per la prima volta nella sua interezza. Fornisce una storia concisa della pratica di Henry Moore dal 1927 al 1962. Gli sviluppi ei temi creativi chiave sono visibili sia in tre che in due dimensioni.

La Victoria Art Gallery esporrà le opere di Charlotte Sorapure, una pittrice di Bath, e Julia Atkinson (un’artista di Warminster).

La mostra va dal 13 aprile al 23 giugno presso The Victoria Art Gallery, Bath.www.victoriagal.org.uk