Esercizi Di Disegno Urbano Per Migliorare Le Tue Abilità

Isabel Carmona Andreu Imposta Alcuni Esercizi Di Schizzo Urbano Per Aiutarti A Comunicare Meglio Attraverso I Tuoi Disegni

Vuoi confondere i tuoi schizzi urbani o dopo alcuni consigli su come migliorare? Se è così, questi esercizi di disegno urbano di Isabel Carmona Andreu sono proprio ciò di cui hai bisogno.

Esercizi Di Disegno Urbano – AGGIUNGI SCRITTA

Puoi scrivere su uno schizzo urbano di architettura ed edifici in molti modi. In primo luogo può aiutare a scrivere aspettative (prima) e riflessioni (dopo) che lo schizzo avviene. Questo potrebbe essere per evidenziare i cambiamenti tra di loro ed evidenziare eventuali sorprese notate durante il disegno.

Può anche completare il disegno. La cattura di segnali non visivi come suoni, conversazioni, odori o altre esperienze multisensoriali può completare la registrazione visiva della scena.

In terzo luogo, la scrittura può essere parte della storia registrata. Ad esempio, raccogliere graffiti urbani o altro testo scritto come parte principale del disegno.

Infine, scrivere note e pensieri su un disegno, prima, durante o dopo il disegno, collega l’atto di disegnare con il processo di pensiero. Il disegno comunica inoltre allo spettatore i ricordi e le emozioni che evoca. Questo aggiunge complessità e arricchisce il significato.

Come Aggiungere Scritte In Uno Schizzo Urbano

Puoi scegliere un disegno che hai fatto tempo fa. Non importa se è stata una settimana fa o un mese fa. Dai un’occhiata al disegno e prova a ricordare la storia. Scrivi alcune note evocate dal disegno su cose che non sono state redatte. Potresti pensare a una persona o a una sensazione che hai provato quando eri lì. Aggiungi le tue note allo spazio o al lato opposto della pagina, se ce l’hai. Fai riposare il disegno per alcuni giorni prima di guardarlo di nuovo. Ora, leggendo i tuoi appunti e guardando lo schizzo, la scrittura completa la storia?

Come notato sopra, la scrittura può essere parte del processo di disegno. Se lo desideri, puoi lasciare uno spazio vuoto o utilizzarlo per scrivere durante la sessione di disegno o dopo. A volte è una buona idea lasciare che i tuoi pensieri si calmino prima di iniziare a scriverli. Ciò consentirà alla mente di abituarsi prima che diventi un problema troppo grande. In questo modo la scrittura è anche un po’ creativa e non troppo analitica. La scrittura perde la sua natura rigida, fattuale e fa parte della nostra creatività.

Puoi sviluppare il tuo stile di scrittura su un disegno in molti modi. Le tue lettere e la pratica della scrittura saranno entrambe molto personali. Alcuni disegnatori creano una versione ordinata della loro calligrafia. Altri fanno alcune note scarabocchiate o sviluppano le proprie lettere per lo scopo.

Esempio 1: Victor Swasky My Hometown Square Barbera Del Valles . Penna E Acquerello Su Carta Bianca

Victor mostra la piazza della sua città natale invernale in questo schizzo a doppia diffusione. C’è una sensazione di tempo e freddo nell’ombra sulla piazza e nelle figure completamente avvolte. Anche gli alberi sono senza foglie e il cielo è grande e azzurro in inverno. Consapevolmente, ha lasciato uno spazio bianco sulla pagina per scrivere delle piazze e di ciò che rappresentano come spazi comuni. Prende anche nota dei suoi pensieri personali sul disegno e sul quadrato.

Esempio 2: Isabel Carmona Andreu, Jardin De Lujo , Matita Su Carta

Per scrivere la storia, ho usato lo spazio lasciato sul disegno. Premeditare e attingere alle qualità del giardino e al godimento che ne deriva faceva parte del mio processo. Il disegno si concentra principalmente sulla registrazione delle trame e sulla marcatura del fogliame. Sto cercando di trasmettere la sensazione del giardino usando toni in scala di grigi e segni materici.

Esempio 3: Isabel Carmona Andreu Vista Da Lock Stock And Barrel . Acquarello, Pigmenti Naturali E Pennarello Su Carta.

Lo spazio vuoto lasciato sul disegno era perfetto per aggiungere una breve storia su come è nato lo schizzo. Arricchisce il disegno, aiutando a ricordare aspetti come la compagnia e il metodo di pittura. La memoria ora è più forte. Era facile ricordare che stava piovendo. Ci siamo riparati e abbiamo provato i colori naturali per vedere come si comportavano.

Esempio 4: Len Grant, Stephenson Square, Manchester , Schizzo A Penna E Acquerello

Esercizi Di Disegno Urbano: PENSA PER TEMI

È un ottimo modo per raccogliere idee e ricerche su qualsiasi argomento. Puoi presentarli come una collezione o schizzi urbani incentrati su un tema particolare. Un esempio è disegnare una strada e mostrarne l’aspetto, come ha fatto Len Grant a Rusholme nel 2017-2022. Potrebbe anche trattarsi di una serie di schizzi che vengono realizzati nel tempo in un luogo specifico, come ha fatto Rolf Schroeter per il rinnovamento in corso delle stazioni degli autobus di Berlino. Questi progetti sono un punto focale per i disegnatori, in cui possono esplorare un tema attraverso la ripetizione. Riconoscono la varietà di storie che sono disponibili in un dato spazio in momenti diversi.

Come Superare La Complessità Nello Schizzo Urbano

La complessità in uno schizzo a tema può essere esplorata in molti modi. È possibile modificare la messa a fuoco, ad esempio. Questo viene fatto trascorrendo del tempo in uno spazio e disegnando vari aspetti della stessa scena in disegni più piccoli e creando una serie di vignette dello spazio. In un grande spazio, o in una grande città, lo storyboard può essere anche una tecnica utile per esplorare rapidamente diversi punti di vista della stessa scena.

Diversi modi possono essere utilizzati per esplorare lo stesso spazio o esperienza. Uno schizzo a lungo termine, ad esempio, può mostrarti la scena nella sua interezza. Uno storyboard può anche includere informazioni a livelli più alti attraverso una serie di vignette più piccole. Si va dai dettagli architettonici ai dettagli dell’azione (che altro stava succedendo?) ai ritratti (chi c’è?) o per disegnare la posizione e il luogo. Questo crea un effetto dinamico. Le nostre menti leggono il tempo impiegato per realizzare gli schizzi, come in un film, e le mini storie di questi rapidi schizzi completano lo schizzo a lungo termine.

Il mondo è complesso e i disegnatori urbani non fanno eccezione. I loro pensieri e ricordi sono stimolati dal disegno. La complessità è anche il risultato delle tante emozioni che ogni situazione può creare e di quella voglia di essere comunicata attraverso il disegno. Questi sentimenti includono euforia, energia, divertimento, sorpresa ed energia. Lo schizzo urbano consiste nell’esplorare quella complessità disegnando ripetutamente sul posto e comunicando ad altri i risultati degli esperimenti disegnati.

Esempio 4: Isabel Carmona Andreu Warsaw Square (longview) , Penna Stilografica, Matita Colorata Su Carta

Molti turisti visitano la piazza per conoscere la distruzione di Varsavia durante la seconda guerra mondiale. Gli edifici qui sono tutti ricostruzioni secondo i piani originari miracolosamente salvati. Le terrazze dei bar al piano terra sono oggi la principale fonte di reddito. Questo è un classico schizzo urbano di una piazza che è stata abitata da turisti. È bello e complesso, ma manca di azione.

Esempio 6: Isabel Carmona Andreu Warsaw Square (storyboard), , Penna Stilografica, Matita Colorata Su Carta

Questo sketch urbano è stato molto più divertente del precedente. Questi schizzi si concentrano principalmente sui dettagli e sui punti chiave. I mini schizzi ingrandiscono l’azione, raccogliendo cose di interesse, facendo un rapido ritratto, raccogliendo elementi della storia generale. Completa il precedente ampio panorama della piazza con minuzie che informano sul qui e ora.

Questo è un estratto modificato dal libro di Isabel, Urban Sketching An Artists Guide. Per ulteriori informazioni, visitare isacarmona-art.com.

Questi esercizi di disegno urbano sono stati divertenti. Iscriviti ogni mese alla rivista Artists & Illustrators per ricevere ispirazione artistica e consigli.