Il pensiero di sdraiarsi sotto un’auto che viene issata sopra di te da quella che sembra una pompa di metallo non è la visione più attraente, né sembra così sicura. È solo razionale che tu sia un po’ riluttante a riporre il 100% della tua fiducia in un martinetto da pavimento.

Se usati correttamente, i martinetti da pavimento sono strumenti molto sicuri e sono necessari per fare lavori di manutenzione sulla tua auto o per cambiare le gomme a terra. È sempre una buona idea tenere un floorjack nel bagagliaio, poiché non sai mai di cosa avrai bisogno.

I jack da pavimento possono essere un po’ più complicati di altri tipi di jack. È facile posizionare il cric sopra una ruota con ruote. Esistono diversi tipi di martinetti da pavimento, ma le regole di sicurezza non differiscono molto tra loro.

Il nostro obiettivo principale è utilizzare il cric nel modo più sicuro possibile, indipendentemente dal fatto che stiamo cambiando una gomma sul ciglio della strada o modificando alcune cose nel nostro garage. Per poter mettere consapevolmente al primo posto la sicurezza quando si utilizza un martinetto da pavimento, è sufficiente seguire la guida sottostante.

Misure Di Sicurezza Per Martinetti Da Pavimento

  1. Non è possibile portare l’auto ovunque. Tuttavia, se hai bisogno di riparare la tua auto sulla strada, assicurati di parcheggiarla su una superficie piana e lontana dal traffico prima di iniziare a lavorare sulla tua auto.
  2. Metti la tua auto in modalità parcheggio o in prima marcia se stai guidando un manuale con il freno a mano tirato saldamente.
  3. Non dare per scontato che, essendo parcheggiato su una superficie piana, il veicolo non possa tornare indietro accidentalmente mentre ci stai lavorando. Puoi garantire che rimarrà in posizione solo posizionando mattoni o altri tappi dietro le ruote.
  4. Una volta che l’auto è al suo posto, prendi il martinetto da pavimento dal bagagliaio. Provalo prima di iniziare a sollevare l’auto, pompalo su e giù e cerca eventuali perdite di liquido.
  5. Quando sei soddisfatto che il martinetto da pavimento sia in buone condizioni, metti i cavalletti vicino all’auto in modo che siano pronti per essere utilizzati quando necessario. I cavalletti sono il meccanismo di sicurezza più importante da utilizzare quando si utilizza un martinetto da pavimento. Non hai un cavalletto? Non preoccuparti, dai un’occhiata a questa recensione del cavalletto per trovare quello più sicuro per il veicolo che possiedi.
  6. Puoi posizionare il martinetto da pavimento sotto i punti di sollevamento del tuo veicolo e sollevarlo lentamente.
  • Una volta che l’auto è stata sollevata all’altezza giusta, metti i cavalletti in posizione e abbassa lentamente il martinetto da pavimento e mettilo da parte.
  • Lavora sulla tua auto.
  • Vedete, non è così difficile usare un martinetto da pavimento in sicurezza!