Di Quante Luci Da Incasso Hai Bisogno Per Cucina, Camera Da Letto, Bagno, Cantina

La luce da incasso o, ad esempio, la luce può essere installata nell’apertura cava nel soffitto. Se sei interessato alla luce da incasso e vuoi decorare la tua casa con un’illuminazione da incasso intelligente che funziona con Alexa o Google Assistant, ti chiedi quante luci da incasso dovresti installare, allora sei nel posto giusto.

Il tipo di stanza e la dimensione delle luci da incasso necessarie determineranno di quante ne hai bisogno. Qui ti darò l’idea di quante luci da incasso occorrono per una corretta illuminazione di ogni stanza della tua casa.

Di Quante Luci Da Incasso Hai Bisogno Per La Casa?

Quante Luci Da Incasso Ci Sono Per Una Cucina?

La cucina ha bisogno di un’illuminazione intensa tra le altre stanze della tua casa per facilitare il tuo lavoro, come tagliare qualcosa o leggere il livello da un barattolo mentre cucini.

È buona norma posizionare una luce da incasso in ogni 4-6 piedi di spazio del soffitto e ad almeno due piedi dalla parete. Se hai una cucina di 100 piedi quadrati, avrai bisogno di 6-8 luci da incasso.

Ricorda che il lavello e il fornello della cucina hanno bisogno di un’illuminazione adeguata. È possibile utilizzare una lampada da incasso solo per l’illuminazione della cucina. Pianifica le altre luci da incasso dopo aver posizionato la luce da incasso direttamente sopra la stufa e il lavello della cucina.

Trasforma la tua casa con le luci!

Questo cheat sheet ti mostrerà come aumentare il valore della tua casa aggiungendo l’illuminazione.

Quante Luci Da Incasso Ci Sono Per Una Camera Da Letto?

Le camere da letto richiedono l’illuminazione più bassa in quanto non le utilizzerai per lavoro, ma per rilassarti o dormire.

Si consigliano due file di luci per la tua camera da letto. Ogni riga dovrebbe avere da 2 a 3 luci. Per questo, avrai bisogno di 4-6 faretti da incasso nella tua camera da letto.

Puoi anche utilizzare luci da incasso a LED dimmerabili con un interruttore dimmer per controllare la luminosità e abbassare le luci mentre dormi.

Quante Luci Da Incasso Ci Sono Per Un Bagno?

Poiché il bagno è piccolo, non c’è bisogno di molti apparecchi di illuminazione.

Un piccolo bagno avrà bisogno di 1 o 2 apparecchi di illuminazione da incasso sopra la vasca o le docce e uno centrato sulla porta. Sono sufficienti in totale da 2 a 3 luci da incasso. Per un bagno più grande, non più di quattro luci da incasso si adattano meglio.

Sarebbe meglio usare altri apparecchi di illuminazione come l’illuminazione a parete per il lavandino del bagno poiché la luce incassata sopra il lavandino ti darà ombre.

Ricorda di controllare se le tue luci da incasso sono classificate per l’umidità prima di installare la luce da incasso per il tuo bagno in modo che le luci rimangano al sicuro in un luogo umido.

Quante Luci Da Incasso Ci Sono Per Un Seminterrato?

Un seminterrato non ha finestre regolari per l’ingresso della luce naturale. Quindi, il seminterrato rimane sempre buio, anche di giorno. Per immagini nitide ed eliminazione delle ombre, sarebbe meglio avere una buona illuminazione nel seminterrato.

Gli scantinati richiedono solitamente 10-15 lumen per piede quadrato. Per un seminterrato di 1000 piedi quadrati, avrai bisogno tra 10000 e 15000 lumen. Usando una luce da incasso a LED da 13W, che darà 1000 lumen, saranno necessarie 10-15 luci da incasso per il tuo seminterrato.

Se vuoi sapere di quante luci da incasso hai bisogno per il tuo seminterrato, trova i lumen totali necessari per il tuo seminterrato e dividilo per lumen prodotti dall’incasso che stai utilizzando.

Quante Luci Possono Per Una Stanza 12 X 12?

Una luce da incasso deve essere posizionata a una distanza compresa tra 4 e 1,8 m. Questo dipende da quanto è grande la luce della lattina. Ad esempio, una lampada da 10 cm non dovrebbe essere a più di 1,2 m di distanza, mentre una luce da 13 cm dovrebbe essere a 1,5 m di distanza. Per scopi residenziali, le luci da incasso sono comunemente utilizzate nella gamma da 10 cm a 13 cm.

Qui la stanza di cui stiamo discutendo è una stanza di 12 x 12 o una stanza di 144 piedi quadrati. Supponendo che tu stia usando una lampada da 13 cm, dovresti posizionare le luci a 1,5 m di distanza e 0,6 m dalla parete. Quindi, secondo la regola generale, avrai bisogno di 4-6 lattine per una stanza di 12 x 12.

Quante Luci Possono Per Una Stanza 12 X 16?

Per una stanza di 12 x 16 o 192 piedi quadrati, se usi 10 cm, avrai bisogno di otto lattine su due file, dove ci saranno quattro lattine in ogni fila. Ma se usi 13 cm, avrai bisogno di sei lattine in totale con due file di luce.

Ricordarsi di lasciare uno spazio di 1,2 m tra due lampade da 10 cm e uno spazio di 1,5 m tra due lampade da 13 cm.

Quante Luci Da Incasso Per Una Stanza 20 X 20?

Una stanza 20×20 è abbastanza grande. Per una stanza così grande, dovrai utilizzare tre file di una luce da incasso per illuminare correttamente l’intera stanza, ma non posizionare la stessa quantità di luce da incasso nella fila centrale come nelle altre due file.

Per una stanza 20×20 con illuminazione ad incasso di 10 cm, avrai bisogno di dieci luci da incasso per ogni fila e 2-3 luci da incasso nella fila centrale. Ciò equivale a 12-13 illuminazione ad incasso. Per un incasso da 13 cm occorrono 8 per le due file e 2 per ogni fila. Sono necessari un totale di 10 luci da incasso.

Tuttavia, il suddetto numero di incassi è una stima basata sulla regola generale. Potrebbe essere necessaria un’illuminazione più o meno ad incasso a seconda delle tue preferenze o del tipo di stanza.

Conclusione

Una volta determinato il numero di apparecchi di illuminazione da incasso necessari, è il momento di iniziare a cercare gli apparecchi di illuminazione giusti. Ci sono molte opzioni disponibili e così tante funzionalità, è importante fare diverse scelte.

Ti consiglio di tenere a mente questi quattro fattori mentre fai acquisti: le dimensioni e la forma di ogni apparecchio varieranno a seconda di dove sono posizionati all’interno del tuo spazio; alcune luci richiedono lampadine piccole mentre altre ne richiedono di molto più grandi; se dimmer o LED sono considerazioni essenziali, assicurati che tali specifiche corrispondano a ciò che è già installato a casa