Come Rimuovere Le Macchie D'acqua Dal Marmo 2022

Quali Sono Le Cause Della Colorazione Dell’acqua Dura?

Le macchie di acqua dura sui ripiani in marmo sono causate dall’acqua dura, che contiene minerali tra cui calcio e magnesio. I depositi minerali si attaccano alle superfici di marmo e granito mentre l’acqua evapora. Questo rende quelle aree opache più evidenti.

Come Evitare Che Le Macchie D’acqua Si Induriscano?

Mantenere asciutti e puliti i piani di lavoro in marmo o granito è semplice; tutto quello che devi fare è stare attento a tenerli bagnati e sporchi.

È molto probabile che le macchie di acqua dura appaiano nel lavandino, dove l’acqua schizza continuamente contro i lati e l’alzatina dei ripiani in granito o marmo. Segui con un panno asciutto per asciugare completamente quelle aree dopo aver usato il lavandino. Non lasciare che l’acqua si asciughi naturalmente sui ripiani. Anche le macchie sottili e bagnate possono alla fine opacizzare i tuoi controsoffitti.

Pulizia Del Marmo Per Rimuovere Macchie D’acqua E Macchie Di Acqua Dura

Diversi tipi di macchie richiedono diversi prodotti chimici per la pulizia. La pulizia del marmo con uno smacchiatore di muffa, ruggine o segni di incisione ha scarso effetto sulle macchie d’acqua.

I nostri professionisti offrono una vasta gamma di servizi di pulizia, tra cui la rimozione della muffa e la pulizia dei danni causati dall’acqua. Siamo in grado di pulire i piani di lavoro in granito con vari metodi di pulizia e rimuovere eventuali macchie.

Rimuovere Le Macchie D’acqua Di Marmo Con Il Sapone

A volte, il metodo più semplice per eliminare una macchia da marmo, rubinetti e altre superfici è utilizzare materiali semplici. Le macchie di acqua leggera possono essere rimosse con un detergente per marmo fai-da-te utilizzando sapone neutro e acqua tiepida.

Detergente per macchie di marmo

  • 5 litri di acqua
  • 1 cucchiaino di sapone liquido
  • Benna
  • Spugna morbida
  • 0000 lana d’acciaio
  • Tessuto morbido

Aggiungi il sapone liquido in un contenitore o secchio mezzo pieno. Combinali con la mano. Per pulire il marmo è possibile utilizzare Calgon o detersivo per piatti delicato. Utilizzare lana d’acciaio 0000 asciutta per lucidare delicatamente la regione per rimuovere macchie d’acqua e anelli.

Utilizzare un panno umido per pulire delicatamente la macchia d’acqua con una spugna morbida. Usa un movimento circolare per lavare via delicatamente la macchia d’acqua. Continua ad aggiungere l’acqua saponata fino a quando non vedi più imperfezioni. Per asciugare completamente il marmo, utilizzare un asciugamano morbido.

I Modi Migliori Per Sbarazzarsi Delle Macchie D’acqua Dal Marmo

Le superfici in pietra naturale come marmo e travertino sono difficili da pulire con detergenti acidi come aceto bianco o succo di limone. Queste soluzioni tendono ad incidere la superficie e compromettere il sigillante.

Detergente giornaliero Granito Gold

I prodotti per la pulizia commerciale realizzati appositamente per il marmo possono aiutarti a rimuovere le macchie d’acqua. Questi prodotti chimici possono essere utilizzati anche per pulire i pavimenti in piastrelle di marmo.

Smacchiatore d’acqua per la pulizia del marmo

  • Pulitore per marmo
  • Polvere per la lucidatura del marmo
  • Acqua
  • Bomboletta spray
  • Tessuto morbido

Segui le indicazioni per il tuo detergente per marmo. Spruzzare un po’ d’acqua sulla macchia e poi spolverare con una piccola quantità di solvente fino a quando non è umido. Usa un movimento circolare per rimuovere il detergente dalla superficie di marmo. La superficie in marmo può essere pulita asciugando il panno con un asciugamano. Per mantenere la superficie come nuova, usa una polvere per lucidare il marmo al posto di uno smalto.

Usa Un Bicarbonato Di Sodio Per Rimuovere Le Macchie D’acqua Dal Marmo

Il bicarbonato di sodio, una polvere a base di ingredienti naturali alcalini e abrasivi, è noto come bicarbonato di sodio. Questo componente naturale può essere utilizzato per rimuovere macchie e schiuma dalle superfici in pietra. Ecco come fare un impacco di bicarbonato di sodio per rimuovere le macchie d’acqua sul marmo.

Smacchiatore per acqua con bicarbonato di sodio

  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua
  • Piccola ciotola
  • Involucro di plastica
  • Tessuto morbido

Per fare una pasta densa, aggiungi abbastanza acqua in una ciotola o contenitore con del bicarbonato di sodio. Applicare la pasta sulla macchia, strofinando con un movimento circolare per coprire l’intera area. Stendere la pellicola trasparente sulla macchia e lasciarla per 24 ore. Utilizzare un panno umido per rimuovere la pasta secca.

Come Rimuovere Le Macchie D’acqua Dal Marmo Con Acqua Ossigenata

Si è tentati di prendere una bottiglia di candeggina per rimuovere le macchie dalle pietre naturali. Tuttavia, questo può danneggiare il sigillante.

Il perossido di idrogeno è sia un leggero sbiancante che un agente ossidante. Può essere tranquillamente utilizzato per rimuovere le macchie di marmo. Va bene anche per rimuovere le macchie dal marmo bianco, anche se solo se il marmo è di colore chiaro.

Rimozione delle macchie d’acqua con perossido di idrogeno

  • Perossido di idrogeno
  • Cremor tartaro
  • Tessuto morbido
  • Tovagliolo di carta

Cospargere una piccola quantità di cremor tartaro sulla macchia, quindi aggiungere abbastanza acqua ossigenata per ottenere una pasta densa. Usa un leggero movimento di sfregamento per applicare la soluzione sulla macchia. Copritelo con carta assorbente e lasciate riposare per circa 30 minuti. Rimuovere ogni traccia di residuo utilizzando un panno pulito e umido. La pasta può essere utilizzata anche per rimuovere le macchie di acqua dura da granito e vetro.

Come Prevenire Le Macchie D’acqua Sul Marmo

È facile trascurare le gocce d’acqua sui banconi e sui pavimenti in marmo, ma così facendo i depositi minerali possono formare macchie d’acqua. È importante ripulire eventuali fuoriuscite il prima possibile.

Prevenzione delle macchie d’acqua

  • Sottobicchieri
  • Asciugamano morbido
  • Acqua insaponata
  • Tovagliolo di carta

Il modo più semplice per prevenire macchie e macchie d’acqua sui piani di lavoro in marmo è pulire regolarmente il marmo e mantenere la superficie asciutta. Assorbire le fuoriuscite d’acqua con un tovagliolo di carta il prima possibile, quindi pulire la superficie con un panno morbido. I bicchieri d’acqua devono essere sempre posizionati sui sottobicchieri per evitare che si formino anelli d’acqua sulle superfici in marmo. Pulisci regolarmente il tuo marmo con acqua e sapone neutro per mantenerlo al meglio.

Sigillante e protettore per granito TriNova: il miglior lucidante per pietre

Gli anelli d’acqua e gli schizzi di macchie d’acqua opache rovinano una superficie di marmo lucidata un tempo brillante e adorabile, rendendola un pugno nell’occhio. Invece di rimuovere l’intero oggetto, o ignorarlo, usa un detersivo delicato per riportare la lucentezza del marmo.

Come Tenere Al Sicuro Il Tuo Marmo

Il marmo è un materiale delicato e sensibile. Anche se sigillato correttamente, può essere soggetto a macchie, ammaccature e graffi a causa della sua morbidezza. Dovresti evitare qualsiasi sostanza che abbia un’elevata acidità, come agrumi, aceto, succhi, caffè o vino, poiché possono danneggiare la superficie del tuo marmo.

  • Misure preventive

Il metodo più grande e più semplice per salvaguardare i tuoi piani di lavoro in marmo è prendere misure preventive. Tieni a portata di mano tovagliette, taglieri, sottobicchieri e altri oggetti. Assicurati di posizionare qualsiasi cosa sul bancone in una ciotola o in un piatto. Ciò eviterà che agrumi, pomodori o altri cibi acidi vengano schizzati dappertutto. Evita di spruzzare aceto, vino o olio sul marmo poiché erano tutti esseri umili.

  • Pulizia giornaliera

È fondamentale mantenere pulito il piano di lavoro in marmo su base regolare, almeno più volte al giorno, a seconda di quanto lo si utilizza. Un panno morbido e acqua tiepida sono sufficienti per la pulizia di base. Tuttavia, se vuoi essere più accurato, scegli un sapone delicato e naturale con un pH neutro che tutti amano. Se un incidente non viene colto in tempo e si prepara, un buon detergente per pietre può essere utile. Chiedi al tuo negozio di ferramenta di consigliarti i migliori detergenti per pietre. Assicurati di leggere attentamente le etichette poiché sono realizzate appositamente per le pietre. Se una macchia non viene via con saponi o detergenti per pietre, prova la pasta per cataplasmi. Sebbene sia più lento e più difficile di altri metodi, questo vecchio metodo di rimozione delle macchie si è dimostrato efficace.

Black Diamond Stoneworks GRANITO PLUS!