Come Rifoderare Un Divano Con Cuscini Attaccati - Passaggi E Suggerimenti

Quando è nuovo, il tuo divano in tessuto o in pelle può essere l’epitome della perfezione. Tuttavia, dopo un paio d’anni, inizierà a mostrare la sua età, soprattutto nella tappezzeria. Invece di sbarazzarti dell’intero divano, puoi semplicemente rifoderarlo e farlo sembrare nuovo. Rivestire il divano è anche un altro modo per assicurarsi che corrisponda all’arredamento di quella nuova casa in cui ti sei appena trasferito.

Questo lascia un grosso problema. La maggior parte di voi non sa come rifoderare un divano con cuscini attaccati. Tuttavia, questo è ciò che tratteremo nella guida di seguito. In quanto tale, puoi velocizzare il processo leggendo e comprendendo le informazioni che abbiamo fornito.

Passo 1

Il primo passo è sbarazzarsi del vecchio tessuto per far posto a quello nuovo. Per prima cosa, capovolgi il divano in modo che la parte inferiore sia esposta. Successivamente, è possibile utilizzare un estrattore di graffette Trusted Source Staple remover – Wikipedia Un dispositivo di rimozione graffette (noto anche come destapler) è un dispositivo che consente la rimozione rapida di una graffetta da un materiale senza causare danni. La forma più nota di levapunti, progettata per punti leggeri, è costituita da due coppie contrapposte, montate su perno di cunei sottili e ripidi e una molla che riporta il dispositivo in posizione aperta dopo l’uso. Sebbene un semplice cuneo di metallo possa essere utilizzato per lo stesso scopo, e sebbene alcune cucitrici (soprattutto quelle piccole lunghe circa 4 cm (3,8 cm)) presentino un tale cuneo all’estremità del cardine, l’uso del cuneo tende a strappare le carte fragili. it.wikipedia.org per rimuovere tutte le graffette visibili che tengono insieme il tessuto e il divano.

Se non riesci a individuare le graffette, cerca le cuciture e usa un taglia asole per sbarazzartene. È vero che usare le forbici per tagliare il tessuto è un modo più veloce per sbarazzarsene. Tuttavia, lo sconsigliamo vivamente se non hai le misure giuste per il tuo tessuto. Puoi ancora usare il vecchio tessuto per guidarti nel taglio di quello nuovo.

Puoi rimuovere il tessuto dal divano separandolo nella parte inferiore. Usa il taglia-asole per tagliare le altre cuciture che incontri se necessario.

Passo 2

Una volta che hai finito di staccare il vecchio tessuto, è ora di preparare quello nuovo. Avrai ancora bisogno del vecchio tessuto per completare questo passaggio. Per vedere le parti in tessuto utilizzate nel rivestimento originale, dovrai strappare le cuciture del vecchio tessuto. Successivamente, usa il metro a nastro per prendere le misure.

Taglia un nuovo tessuto delle stesse dimensioni di quello vecchio. La taglierina rotante Fiskars Crafts, secondo molte recensioni, è uno strumento eccellente per tagliare più strati di tessuto spesso. È inoltre possibile collegare la lama alla taglierina per soddisfare le esigenze degli utenti mancini o destrimani.

Passaggio 3

Una volta che hai i pezzi di tessuto, puoi passare al passaggio successivo. Questa guida ti mostrerà come rifoderare un divano con cuscino per lo schienale attaccato. Dovresti prestare attenzione ai cuscini prima di affrontare qualsiasi altra parte del divano. Avvolgi i pezzi di tessuto attorno ai cuscini e assicurati di spingerli nella fessura tra il cuscino e lo schienale del divano.

Assicurati che il tessuto sia completamente teso prima di fissarlo alla struttura in legno sul retro del divano. Altre persone che hanno rifoderato con successo i loro divani consigliano la Stanley TR110 come pistola di base preferita. Le graffette per impieghi gravosi T-50 vengono utilizzate per fissare il tessuto fino al successivo appuntamento di ritappezzeria. Si prega di notare che più in profondità si posizionano le graffette nel telaio in legno dei divani, meglio è.

In alcuni casi, dovrai cucire insieme alcuni pezzi di tessuto prima di poterli drappeggiare sul divano.

È necessaria una macchina da cucire resistente, nonché l’ago e il filo giusti. Tieni presente che i tessuti del divano sono più spessi di quelli usati per realizzare i vestiti. Inoltre, in questo caso, dovrai fare riferimento a come è stata cucita insieme la vecchia tappezzeria.

Passaggio 4

Il tessuto deve essere teso su tutte le parti del divano, compresi lo schienale e i braccioli. Mentre procedi, assicurati di attaccare il tessuto alla struttura in legno del divano. Detto questo, devi lasciare il fondo per ultimo.

Quando arrivi in fondo, pinza il tessuto nel legno a intervalli regolari di quattro pollici o meno. Successivamente, puoi tagliare eventuali pezzi di tessuto rimanenti usando un paio di forbici.

Puoi anche abbellire i cuscini se ci sono segni di usura. Prima di rivestire i cuscini con nuovo tessuto, aggiungere ovatta o imbottitura in gommapiuma. Il divano inizierà a perdere volume nel tempo e ad afflosciarsi. Pertanto, assicurati di aggiungere più riempimento possibile in modo che il divano possa durare più a lungo prima di dover essere rifatto.

Pensieri Finali

In particolare, non dovresti saltare per rifoderare il divano ogni volta che noti un problema. Per far sembrare nuovo il tuo divano, potresti semplicemente aver bisogno di sapere come rimuovere le macchie dalla tappezzeria. Sono disponibili anche divani sfoderabili. Questo rende molto più facile pulire e rimuovere il coperchio prima di rimetterlo a posto. Tuttavia, se arriva il momento critico, ora hai una guida passo passo su come rifoderare un divano con cuscini attaccati.