Aspirapolvere Verticale Ultraleggero Shark Rocket HV380, HV381 E HV382 DuoClean

Shark Rocket HV380 e HV381 sono aspirapolvere portatili con cavo ultraleggero che possono essere convertiti in modalità con cavo. Sono dotati di DuoClean e di molte altre tecnologie di pulizia di Shark che migliorano e accelerano la pulizia.

La principale differenza tra questi modelli è negli accessori per la pulizia disponibili, nel colore e, naturalmente, nel loro prezzo.

La “Tecnologia DuoClean” di Shark fornisce un’opzione di “Pulizia a tre particelle” per vari tipi di pavimento come pavimenti nudi, tappeti e moquette. Rimuove sia la superficie che le particelle incastonate in profondità, piccole e grandi.

“Pulizia tripla delle particelle” significa pulizia delle particelle piccole, grandi e attaccate e viene eseguita utilizzando due diversi rulli (da cui il nome “DuoClean”) combinati con una forte aspirazione.

La tecnologia DuoClean include due diversi rulli: il primo rullo in velluto attira le particelle più grandi, mentre la spazzola con setole rimuove lo sporco fine. A seconda del tipo di pavimento, la loro azione combinata aiuta a rimuovere lo sporco incrostato dai pavimenti nudi e lo sporco profondamente incastonato da tappeti a pelo lungo e tappeti spessi.

La tabella seguente elenca le caratteristiche principali, le specifiche e gli accessori per questi tre modelli.

Gli aspirapolvere Shark Rocket DuoClean Shark Rocket DuoClean V380, HV381 o HV382 sono estremamente leggeri. Pesano poco meno di 5 kg (4,5 kg) se utilizzati come aspirapolvere verticale o a bastoncino. Ci sono ovviamente unità più leggere sul mercato, ma grazie al design, la maggior parte della massa poggia sul pavimento stesso, consentendo all’utente di pulire quasi senza sforzo.

In modalità portatile, queste unità pesano circa 16 kg (~1,6 kg).

Sebbene la filtrazione dell’aria sia eccellente, queste unità non si qualificano come aspirapolvere HEPA. I filtri dell’aria in schiuma pre-motore, feltro pre-motore e post-motore sono tutti i tipi di filtri pre-motore. Si possono lavare e durano a lungo.

Non utilizzare l’aspirapolvere senza filtri. Inoltre, non montare mai l’unità con filtri bagnati/umidi. Sebbene si tratti di unità piuttosto semplici da utilizzare, si consiglia vivamente di leggere attentamente le istruzioni/manuale prima del primo utilizzo.

Il cavo di alimentazione misura 9,1 m (9,1 m) di lunghezza, il che consente a questi aspirapolveri di pulire grandi aree con una sola presa a muro. Grazie al design migliorato, la coppa dello sporco è aumentata di 2 volte rispetto ai vecchi aspirapolvere Shark Rocket.

Shark Rocket HV380, HV381 e HV382 sono dotati di motore da 600 W. Il motore è abbastanza potente da produrre molta aspirazione. Questo aspirapolvere, insieme alla tecnologia DuoClean, può fare un ottimo lavoro pulendo tutte le superfici. Questi aspirapolvere sono adatti per l’uso in case o appartamenti più grandi.

Due set di luci a LED consentono la pulizia anche in condizioni di scarsa illuminazione, ad esempio sotto i letti, intorno ai mobili, negli angoli ecc. Le luci a LED sono posizionate nella bocchetta e nell’aspirapolvere stesso.

Accessori Shark Rocket DuoClean

La principale differenza tra i modelli è negli allegati disponibili. Ecco l’elenco degli allegati disponibili secondo il sito ufficiale di Shark.

La bocchetta per fessure da 30 cm è progettata per pulire spazi ristretti e angusti, fessure, lungo i bordi, negli angoli e altre superfici difficili da raggiungere. È compatibile solo con il modello Shark HV380.

Lo strumento per tappezzeria viene utilizzato per pulire tappezzeria, mobili e altre superfici simili. Non è uno strumento di pulizia ‘aggressivo’ e può essere utilizzato anche sulle superfici delicate, con cautela.

Lo strumento per tappezzeria è compatibile con gli aspirapolvere HV380 o HV382.

Dusting Brush viene utilizzato per pulire la polvere da varie superfici. Quando le setole scivolano sulla superficie, agitano la polvere e altre piccole particelle, che vengono poi aspirate nell’unità da un forte flusso d’aria.

La spazzola per spolverare viene fornita con gli aspirapolvere Shark HV380 e HV382.

La clip per attrezzi integrata consente all’utente di tenere i due strumenti di pulizia più utilizzati a bordo della maniglia dell’unità.

Quando l’unità è in modalità portatile, la clip per attrezzi integrata rimane sulla bacchetta o può essere rimossa.

La clip per attrezzi integrata viene fornita con tutte e tre le unità.

Il supporto a parete consente agli utenti di riporre la propria unità e di averla nelle vicinanze quando ne hanno bisogno. Ciò è particolarmente importante in situazioni di emergenza. Molte persone che hanno animali domestici o bambini usano il supporto a parete per riporre la propria unità.

Il supporto a parete è disponibile in tutti e tre i modelli.

Under Appliance Wand uno speciale strumento di pulizia telescopico che può essere utilizzato per pulire aree difficili da raggiungere come sotto gli elettrodomestici (da cui il nome), mobili e letti e altri simili.

Mentre il DuoClean principale può essere utilizzato per pulire sotto i letti e altri oggetti simili, Under Appliance Wand è più sottile e ha una portata di 91 cm (91 cm).

Da non confondere se è la prima volta che usi lo strumento.

Under Appliance Wand è compatibile con i modelli Shark HV381 o HV382.

Il Pet Multitool è uno strumento di pulizia 2 in 1. Può rimuovere polvere, sporco e grandi quantità di detriti da diverse superfici. I proprietari di animali apprezzeranno la capacità di pulire i peli di animali da tappezzeria, tende e altri tessuti delicati.

Pet Multi-Tool viene fornito solo con Shark HV381.

Duster Crevice Tool è una spazzola per spolverare e uno strumento per fessure combinati in un unico strumento di pulizia.

La spazzola per spolverare può essere utilizzata per pulire polvere, sporco e particelle da superfici alte. La bocchetta per fessure serve per pulire aree strette e difficili da raggiungere come angoli, cuscini del letto, sedili dell’auto e tra di loro.

Duster Crevice Tool viene fornito con gli aspirapolvere HV381 e HV382.

TruePet Mini Electric Brush è uno strumento di pulizia motorizzato in grado di rimuovere peli e fibre di animali domestici da tappezzerie, scaffali, automobili e altri luoghi.

TruePet Mini Electric Brush non è esente da manutenzione. Deve essere pulito da peli e fibre aggrovigliati. Questo può essere fatto rapidamente.

La mini spazzola motorizzata TruePet è compatibile solo con l’aspirapolvere Shark HV382.

La borsa per accessori è progettata per riporre gli accessori per la pulizia. Viene fornito con i modelli HV381 e HV382. La borsa per accessori è consigliata se si dispone di un aspirapolvere HV380 e si desidera acquistare accessori per la pulizia aggiuntivi.

Shark HV380 Vs HV381 Vs HV382 – Qual è Il Migliore?

Come l’aspirapolvere verticale/a bastoncino con l’ugello di pulizia principale DuoClean, queste tre unità sono praticamente le stesse.

Tuttavia, Shark Rocket HV382 DuoClean viene fornito con il set più grande di accessori per la pulizia e inoltre costa più di Shark HV380 o HV381.

I negozi online ti consentono di acquistare tutti gli strumenti di pulizia in un secondo momento e di avere una consegna rapida (di solito consegna entro 24-48 ore per gli stati continentali). Questo ti permette di ottenerlo quando e comunque necessario.

Shark Rocket HV380 è un’ottima alternativa a HV381 o HV382 se non hai tutti gli strumenti.

D’altra parte, se acquistati separatamente, gli strumenti per la pulizia costano di più e se si hanno superfici diverse da pulire (tipiche domestiche), sono altamente consigliati i modelli HV381 o HV382, in particolare Shark Rocket DuoClean HV382

Modello – Questo modello è il più costoso dei tre aspirapolvere. Tuttavia, include anche il più grande set di strumenti per la pulizia.