Cose Da Considerare

Le sedie reclinabili sono alcuni dei mobili più versatili che acquisterai mai per la tua casa. Una comoda poltrona reclinabile può essere utilizzata per migliorare l’esperienza di intrattenimento della tua casa o per fornire supporto lombare per i tuoi giochi preferiti. Questa guida all’acquisto ti aiuterà a determinare quale poltrona reclinabile è la migliore per te in modo che tu possa prendere una decisione informata prima di spendere i tuoi soldi guadagnati duramente.

Ci Sono Molti Tipi Di Poltrone Reclinabili

Ci sono molti tipi di poltrone reclinabili sul mercato. Questi vanno da modelli ad alimentazione manuale che sembrano molto simili al concetto di poltrona reclinabile originale, quasi 100 anni fa, a poltrone reclinabili motorizzate che possono essere regolate con un semplice clic. Questi sono i tipi più popolari di poltrone reclinabili tra cui puoi scegliere.

Poltrona reclinabile tradizionale Queste sono le poltrone reclinabili più economiche e possono essere trovate sia in posizione verticale che reclinata. Lo schienale della sedia si muove con il tuo peso corporeo quando rilasci il poggiapiedi, e devi tenere presente che devi lasciare la stanza lontano dal muro e abbastanza spazio per liberare il poggiapiedi quando usi una poltrona reclinabile tradizionale.

Reclinabile a dondolo – anche piuttosto conveniente, le poltrone reclinabili a dondolo hanno più angoli di reclinazione e sono più adatte per spazi più piccoli rispetto alle poltrone reclinabili tradizionali perché puoi posizionarle più vicino al muro. Queste poltrone reclinabili sono ottime anche per le madri che hanno bisogno di prendersi una pausa o per le madri che allattano.

Poltrone Powerlift Questi sono i modelli più costosi, ma offrono una grande versatilità e una varietà di funzioni che miglioreranno il tuo comfort. Queste poltrone reclinabili sono motorizzate, il che significa che possono aiutarti ad alzarti facilmente dalla sedia. Sono un’ottima scelta per gli anziani o le persone con disabilità che non possono sedersi o stare in piedi da sole.

Reclinabili a gravità zero: una posizione a gravità zero consente di ottenere il massimo comfort sulla sedia, rilassando completamente il corpo in un modo che non mette a dura prova la schiena. Queste poltrone reclinabili sono una scelta eccellente per chi soffre di mal di schiena e spesso sono dotate di funzioni aggiuntive come il massaggio o gli schienali altamente regolabili.

Considerazioni Chiave Sul Comfort

Prima di acquistare una poltrona reclinabile comoda, ci sono molte cose da considerare. Questi fattori vanno oltre il colore e il design. Una poltrona reclinabile che non fa per te potrebbe non fornire il comfort che stai cercando.

Considera lo spazio disponibile prima di acquistare una poltrona reclinabile.

Inoltre, considera il tuo tipo di corpo. Non tutte le poltrone reclinabili saranno adatte a persone alte o grandi. Se hai problemi alla schiena, devi assicurarti che la sedia abbia un supporto lombare. Se scegli una poltrona reclinabile elettrica, assicurati di guardare alla qualità della sedia e alla silenziosità del suo motore.

Tappezzeria

La maggior parte delle poltrone reclinabili che abbiamo recensito aveva un rivestimento in ecopelle. Tuttavia, puoi anche trovare modelli in tessuto come il Lane Home Furnishings 4051-19. Una poltrona reclinabile in pelle è classica e facile da pulire. Il rivestimento in tessuto è una buona scelta se vuoi che la tua sedia sia calda e confortevole.

Imbottitura

La maggior parte delle poltrone reclinabili è dotata di imbottitura in schiuma. Tuttavia, è importante controllare lo spessore della schiuma per assicurarsi che la sedia offra il miglior comfort. Per un maggiore comfort, alcune sedie sono dotate di schienali sagomati o supporto lombare.

Costruzione Del Telaio

Le due scelte principali per la struttura della poltrona reclinabile sono il legno e il metallo. Le sedie solide hanno una robusta struttura in legno o acciaio che durerà molti anni. Altri sono realizzati solo in acciaio resistente, mentre i modelli più economici hanno spesso un telaio che include solo legno.

Potenza

Ci sono due opzioni quando si tratta di alimentazione delle poltrone reclinabili: manuale o elettrica. Puoi facilmente regolare una poltrona reclinabile manuale con l’aiuto di una leva tradizionale. D’altra parte, le poltrone reclinabili elettriche sono dotate di un meccanismo di alimentazione che consente di regolare la sedia premendo un pulsante. La maggior parte delle poltrone reclinabili elettriche ha più funzioni rispetto ai modelli manuali, come le funzioni di riscaldamento o massaggio. Le poltrone reclinabili manuali, d’altra parte, sono generalmente più convenienti e offrono funzioni e design più basilari. Le poltrone reclinabili elettriche possono richiedere costi di manutenzione aggiuntivi a causa della possibilità che varie parti possano essere danneggiate.

Angolo Di Reclinazione

L’angolo di reclinazione determina la regolazione dello schienale della sedia mentre il suo corpo rimane fermo. Questo angolo varia da un minimo di 45 a 180 per sedie che si reclinano completamente per permetterti di fare un pisolino proprio come faresti su un letto o per giocare, come fa Vitesse Gaming Recliner Chair Racing Style. Le sedie completamente reclinabili sono generalmente più costose dei modelli reclinabili solo in una certa misura.

Dimensioni

Prima di effettuare l’acquisto, è importante considerare le dimensioni della tua poltrona reclinabile. Non solo devi assicurarti che si adatti al tuo spazio, ma anche perché non tutte le sedie sono adatte a persone alte o grandi. Guarda le dimensioni complessive del mobile e le dimensioni specifiche per l’area di seduta e il poggiapiedi per assicurarti che la tua poltrona si adatti correttamente al tuo corpo.

Capacità Di Peso

La capacità di carico è il peso massimo che una sedia può sostenere. La maggior parte dei modelli può supportare fino a 136 kg, ma potresti aver bisogno di più, come il Lane Home Furnishings 44501-19.

Colore

La maggior parte delle poltrone reclinabili che abbiamo recensito sono disponibili in più colori per mostrare vari decori. Nero, cioccolato, bordeaux e marrone chiaro sono alcuni dei colori più ricercati.

Proprietà Aggiuntive

Molte poltrone reclinabili che abbiamo recensito hanno caratteristiche extra che possono aumentare il comfort. Questi possono includere un’opzione di massaggio che può essere attivata rapidamente premendo un pulsante, tasche e supporti per telecomandi o riviste, caricabatterie integrati e prese USB per smartphone o altri gadget. Altre caratteristiche extra che potresti voler avere in una comoda poltrona reclinabile includono un vassoio per i tuoi snack e portabicchieri per le tue bevande come da Pulaski 1985-178-125 Power Home Theater Recliner.

Stile Di Seduta

Puoi usare una sedia reclinabile per sederti proprio come faresti su una poltrona, ma puoi anche scegliere di rilassarti completamente alla massima angolazione fornita dalla tua sedia. Alcuni modelli consentono alle persone con disabilità o agli anziani di sedersi dalla sedia senza sforzo.

Prezzo

Il prezzo di una poltrona reclinabile varia notevolmente in base alla qualità della costruzione e alla varietà di funzioni incluse. Puoi acquistarne uno per meno o puoi optare per un modello più completo che offre un ottimo grado di comfort e molteplici funzionalità come il massaggio o il riscaldamento, ma che può costare più di

Garanzia

La maggior parte delle sedie reclinabili che abbiamo incluso nella nostra recensione ha una garanzia di un anno, che copre eventuali parti difettose, ma per Homall Single Recliner Chair che offre una garanzia di sostituzione a vita. Puoi anche acquistare piani di assistenza extra per alcuni modelli, a seconda del produttore.

Considerazioni Sullo Spazio Della Stanza

Dovresti considerare lo spazio disponibile per la poltrona reclinabile durante lo shopping. Questo perché alcuni modelli non possono essere posizionati molto vicino a una parete e richiedono anche molto spazio per posizionarli in uno stato completamente reclinato. Dovresti lasciare spazio sufficiente per consentire ai poggiapiedi di scivolare via senza toccare i mobili.

Chi Utilizzerà La Poltrona Reclinabile?

Considera le referenze e le esigenze della persona che utilizzerà la poltrona reclinabile prima di effettuare un acquisto. Ad esempio, se stai acquistando una comoda poltrona reclinabile per una persona anziana, cerca un modello che consenta loro di sedersi senza sforzo. Sono disponibili modelli speciali per i bambini, in quanto sono realizzati per adattarsi alle persone più piccole, e puoi anche ottenere poltrone reclinabili da gioco se intendi trascorrere molto tempo sulla tua sedia giocando ai tuoi videogiochi preferiti.

Come Utilizzerai La Poltrona Reclinabile?

Puoi usare una comoda poltrona reclinabile in molti modi. Può essere usato per guardare la TV, leggere un libro o persino allattare il tuo bambino. È importante pensare a come utilizzerai la poltrona reclinabile prima di acquistare un particolare modello. Non tutte le sedie sono adatte per ogni scopo.

Facilità Di Manutenzione

La maggior parte delle sedie reclinabili è molto facile da mantenere, soprattutto se hanno un rivestimento in pelle, perché tutto ciò che devi fare è pulirle con un panno umido. Se stai optando per una poltrona reclinabile elettrica, potrebbe essere necessario prestare maggiore attenzione al meccanismo di sollevamento, che potrebbe richiedere di volta in volta un po’ di manutenzione, secondo le istruzioni del produttore.

Qual è L’angolazione Migliore Per Reclinare Le Persone Con Mal Di Schiena?

Una comoda poltrona reclinabile può aiutare con il mal di schiena. Gli studi dimostrano che l’angolo di 135 gradi è il più vantaggioso per la schiena. Questa posizione è molto più comoda rispetto alla maggior parte delle sedie da ufficio progettate per essere sedute con un angolo di 90 gradi.

Il Nostro Verdetto

Abbiamo confrontato dozzine di opzioni e abbiamo scoperto che la poltrona reclinabile con sollevamento elettrico Mcombo era la più comoda. Questa sedia combina un’elevata qualità costruttiva con un ottimo comfort, pur essendo adatta anche a chi ha problemi di mobilità. La sedia singola reclinabile Homall è arrivata al secondo posto grazie alla sua eccellente imbottitura e alle versatili posizioni reclinabili, nonché alla garanzia a vita per eventuali parti danneggiate o mancanti. Infine, se stai cercando una poltrona reclinabile completa di funzioni di riscaldamento e anche un pouf per i tuoi piedi, la poltrona reclinabile per massaggi a motore Relaxzen 8 con riscaldamento e ottomana è un bellissimo complemento d’arredo progettato che starebbe benissimo non solo nella tua vita stanza ma anche in un ufficio. Non importa quale modello scegli,assicurati che abbia tutte le funzionalità di cui hai bisogno e di avere abbastanza spazio per usarlo comodamente.