Cose Da Considerare

Ora che hai imparato di più sulle nostre sei poltrone reclinabili riscaldate preferite, come decidi quale è la migliore per te? Nella nostra guida all’acquisto, copri bene tutto ciò che devi sapere su come ottenere la sedia reclinabile riscaldata giusta per le tue esigenze e rispondi ad alcune domande comuni.

Caratteristiche Da Considerare Prima Di Acquistare Una Poltrona Reclinabile

Le sedie reclinabili possono essere tutte comode, ma ci sono alcune caratteristiche importanti a cui pensare quando cerchi di capire quale è veramente giusto per te. Diamo un’occhiata alle caratteristiche più importanti.

Tipo

La prima cosa che devi considerare è il tipo di poltrona reclinabile di cui hai bisogno: una poltrona reclinabile normale, una poltrona reclinabile o una poltrona reclinabile.

Le poltrone reclinabili regolari, come le sedie Relaxzen o WATERJOY, richiedono di spingere indietro la sedia con il corpo o di spostare la leva per reclinare. Queste sedie sono belle perché passare dalla posizione reclinata a quella verticale è veloce e ci sono meno parti di cui preoccuparsi di rompersi.

Le poltrone reclinabili a dondolo, come i modelli di Esright e Homegear, sono molto simili alle sedie reclinabili standard, tranne per il fatto che la base è a dondolo. Ciò significa che puoi oscillare avanti e indietro mentre la sedia è in posizione verticale proprio come faresti con una sedia a dondolo. In genere, queste sedie sono progettate per non oscillare dopo essere state reclinate.

Le poltrone reclinabili Lift sono motorizzate in modo che il movimento dalla posizione verticale a quella reclinata e alla schiena sia curato per te. Il vantaggio di sedie come le poltrone reclinabili Mcombo e MAGIC UNION è che possono anche inclinarsi in avanti in modo che sia più facile salire e scendere dalla sedia.

Tappezzeria

Tutte le poltrone reclinabili riscaldate che abbiamo esaminato sono realizzate in pelle sintetica di poliuretano. Questo materiale in ecopelle è estremamente resistente e confortevole sulla pelle e fa un buon lavoro di intrappolamento del calore in modo da ottenere il massimo dalla tua sedia riscaldata. Tuttavia, la pelle sintetica può risultare un po’ appiccicosa nelle calde giornate estive.

Altre opzioni di rivestimento come nylon e poliestere sono comode, ma sono meno resistenti, si macchiano più facilmente e in genere non hanno un bell’aspetto.

Colore

Anche se non è una preoccupazione importante, è qualcosa da considerare. Dopotutto, avrai la tua poltrona reclinabile riscaldata a casa tua per gli anni a venire. Alcuni modelli sono disponibili in più colori di rivestimento, mentre altri sono disponibili solo in un’unica opzione di colore.

In generale, ti consigliamo di optare per un colore neutro. Ciò ti consentirà di posizionare la sedia in qualsiasi stanza e non dovrai preoccuparti di contrasti di colore se decidi di ridipingere la casa in futuro.

Dimensioni

Le poltrone reclinabili sono generalmente abbastanza grandi e occupano molto spazio nella tua casa. Quando capisci quanto spazio hai per una sedia reclinabile, ricorda di prendere in considerazione la sua lunghezza quando è completamente reclinata. Le sedie completamente piatte finiranno per occupare più spazio delle poltrone reclinabili che si estendono solo a un angolo di 60 gradi.

Quando si sceglie una sedia, è importante considerare quanto profonda e larga sarà la seduta. Puoi aspettarti che le sedie morbide abbiano un massimo di 18 pollici di profondità del sedile e un massimo di 20 pollici di larghezza del sedile. Le sedie più piccole limiteranno questo, il che può essere problematico per gli utenti pesanti che hanno bisogno di spazio extra.

Limite Di Peso

Le sedie reclinabili hanno limiti di peso che non vorrai superare se lo fai, puoi danneggiare la sedia o addirittura romperla mentre sei sdraiato su di essa. Quasi ogni sedia può contenere fino a 250 libbre e molte delle poltrone reclinabili che abbiamo recensito resistono tra 300 e 350 libbre senza problemi. La poltrona reclinabile Homegear può contenere fino a 485 libbre ed è consigliata per coloro che sono molto pesanti.

Angolo Di Inclinazione

L’angolo di inclinazione della tua sedia gioca un ruolo importante nel tuo comfort. Una poltrona reclinabile che si estende fino al pavimento è un vantaggio se preferisci sdraiarti sulla sedia. La maggior parte delle sedie non va così lontano, però, e si estende solo quasi piatta.

Inoltre, controlla se la tua sedia può essere riposizionata in qualsiasi angolazione.

Reclinazione Elettrica O Manuale

La maggior parte delle poltrone reclinabili regolari e a dondolo richiedono di reclinare manualmente la sedia, premendo sullo schienale o sollevando una leva. Le poltrone reclinabili motorizzate sono l’opposto. Il motore si occupa della reclinazione, ma quelle sedie dovranno essere collegate a una presa elettrica.

Caratteristiche Aggiuntive

Piccole funzioni extra possono davvero aumentare il comfort della tua poltrona reclinabile riscaldata. La nostra sedia Editors Choice di Mcombo, ad esempio, offre portabicchieri e porte USB, così non devi quasi mai lasciare la sedia. Se ti piace consumare i pasti sulla sedia, un vassoio girevole e dei portabicchieri possono essere estremamente utili per mantenere le cose pulite.

Prezzi

Non è necessario spendere molti soldi per una poltrona reclinabile riscaldata. La maggior parte delle sedie che abbiamo esaminato costano tra e la sedia Mcombo di Our Editors Choice è all’estremità superiore dello spettro, ma è ancora inferiore a

Qual è La Differenza Tra Un Ascensore Rispetto A Una Normale Poltrona Reclinabile O Un Ascensore?

Le poltrone reclinabili regolari vengono azionate spingendo lo schienale verso il basso usando una pressa sulla sedia e talvolta premendo un pulsante o tirando una leva. Il processo è manuale. Il motore elettrico che solleva automaticamente lo schienale della poltrona fa parte delle poltrone elevabili. Hai solo bisogno di premere il pulsante di controllo. Le sedie elevabili possono anche estendersi in posizione verticale per aiutarti a sollevarti dalla sedia in modo che sia più facile alzarsi in piedi.

Il Nostro Verdetto

Le nostre tre poltrone reclinabili riscaldate preferite oggi sul mercato sono la poltrona reclinabile MCombo Electric Power Lift, la poltrona reclinabile per massaggi Esright e la poltrona reclinabile per massaggi Relaxzen 8 Motor. La sedia Relaxzen è unica in quanto è dotata di un pouf girevole anziché di un poggiagambe sollevabile. Offre uno dei massaggiatori più regolabili che abbiamo visto, rendendolo perfetto per un rilassamento profondo. La poltrona reclinabile Esright è popolare. La poltrona reclinabile Esright è un dondolo con un massaggiatore regolabile. È abbastanza abbordabile. È disponibile in molti colori. Riteniamo che la poltrona reclinabile Mcombo sia la migliore poltrona reclinabile riscaldata oggi sul mercato perché offre semplicemente il maggior numero di funzionalità e comfort. Può reclinarsi in tre posizioni, facilitando la salita e la discesa dalla sedia. Inoltre, offre un massaggio altamente regolabile, due portabicchieri e porte USB,ed è disponibile in una varietà di colori.